News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

A meno che non accade ciò che penso io e cioè che le console ora sono "PC" e la PS5 è fascia bassa, PRO fascia media, PS6 fascia alta. Senza esclusive. Quindi:

PS5 giochi dal 2027 in poi a 30 fps e basta.
PS5 PRO giochi uguali ma con RT nei 30 fps e modalità 60 fps a 1080p.
PS6 con entrambe le modalità, la 30 a 4K è RT e la 60 a 1440 con RT (o senza).

Se i giochi nuovi della "prossima" gen saranno così tutto quadra. Ma penso accadrà quello che dicevo sopra.

A me pare sia già cosi :asd:

A meno che non accade ciò che penso io e cioè che le console ora sono "PC" e la PS5 è fascia bassa, PRO fascia media, PS6 fascia alta. Senza esclusive. Quindi:

PS5 giochi dal 2027 in poi a 30 fps e basta.
PS5 PRO giochi uguali ma con RT nei 30 fps e modalità 60 fps a 1080p.
PS6 con entrambe le modalità, la 30 a 4K è RT e la 60 a 1440 con RT (o senza).

Se i giochi nuovi della "prossima" gen saranno così tutto quadra. Ma penso accadrà quello che dicevo sopra.
Ma non è che sembra a te, è proprio la strada che stan tracciando e da cui spero con tutto il cuore faccian marcia indietro :asd:

Oh alla fine hanno sganciato, non la comprerò ma sono comunque curioso di vedere che hanno combinato.

Ma non è che sembra a te, è proprio la strada che stan tracciando e da cui spero con tutto il cuore faccian marcia indietro :asd:
Ma non è una scelta loro secondo me. E' il videogioco che va così. Sono gli sviluppatori che oltre non possono andare per questione di tempi di sviluppo e costi. Quindi la priorità, in primis, è vendere su una base installata totale, come quando un gioco esce su PC, c'è uni range da basso ad alto che fa un enorme mercato, con PS4 s'è già visto quanto necessario sia tant'è che molti giochi che non dovevano uscire poi sono usciti anche lì.
Prima che me lo dici: sì, ci sono cose come IA e Fisica che con hardware migliori possono fare giochi come adesso lato grafico (un pochetto di più) e sfruttare tutto per altre cose mai sfruttate, ma perchè non si fa già? Perchè non vogliono farlo. Non gli interessa. Non scommetterei un centesimo su quel tipo di upgrade nella prossima gen. Le gen per ora le abbiamo avute per questione di risoluzione soprattutto. Cambia quella, cambia il mondo. Si è andati "velocemente" da una all'altra e lì tutto veniva risucchiato nelle risorse e ogni gen migliorava, con tempistiche perfette le gen avanzavano. Ora dopo il 4K non c'è nulla. L'8K secondo me si avrà possibilità in potenza di farlo ma rimarrà per 4 gatti, viste le misure dei monitor necessarie e i costi che rimarranno probabilmente alti, non è roba di massa. Per cui le differenze saranno più verso il frame rate e ray tracing. Lì se fai 30, 60, 120 esci ovunque a prescindere dal gioco che fai o quasi.
Poi chiaramente possono far finta che il gioco X su PS5 non funzionerebbe...e spingere PS6, ma se la vendono a 600 e passa auguri a loro e a quel fallimento che sarà quel gioco :asd:

Insomma, Sony fa quel che gli pare, e non la sto capendo, ma se devo ragionarci, sti prezzi in coppia a PS6 a prezzo altissimo hanno senso solo se TUTTO esce anche su PS5 e si cambia totalmente rotta (microsoft compresa che farà uguale, perchè è lo sviluppatore a volerlo).
Vedremo. E' una sensazione.

Quindi si immagina che la politica di Sony sia diventata "tanto vendo comunque no? Guadagnamo al massimo". E ci sta. Son scelte. MA puoi farlo perchè la PS5 vende (in realtà è un po' in calo mi sembra o sbaglio?) e la Pro non "conta" come ho detto prima. Quindi si massimizza. Tanto chi vuole i giochi li trova a prescindere, non deve comprarsi la Pro. Il discorso PS6 come ben immagini è diverso, non puoi salire oltre il 599, e l'inflazione caxxi e mazzi vari conta zero perchè mi sembra che gli stipendi non sono saliti...e non saliranno.
La politica Sony e' senza dubbio diventata quella :asd:
Soprattutto in quei Paesi che han deciso di abbandonare, qui in Giappone PS5 con lettore e' aumentata del 45%, senza del 65% rispetto al lancio.
L'aumento medio di stipendio, per chi lo riceve, sta intorno al 2% annuo, se va bene.

Simpatici, visto che in USA sta a 499 dal lancio e gli stipendi son ben più alti rispetto a qui.
Utenza di serie B e utenza di serie A.

Detto questo non so fino a che punto possano tirare la corda con il prezzo di PS6, io voglio sperare che prima del lancio della nuova console riportino i prezzi delle PS5 a quelli del lancio, ALMENO.

Non capisco se mi stai prendendo per xulo o no, se non lo stai facendo grazie :asd:
Calmo. Non ti prende in giro. Nale risponde spesso cosi quando trova un messaggio che gli piace e su cui è d'accordo.

Sulla PS5 standard (tutti) i giochi girano a 1080p e 60fps?
Dipende dal gioco, semplicemente. La quasi totalità dei giochi gira a 60, questa l'unica cosa che li accumuna, poi le risoluzioni variano.

Magari ci cascano.
I want to believe

31uzp3n9b5c31.png

The climbing. The climbing has changed

Ma una bella PlayStation portatile no eh?

Madre mia venderei pure la casa pur di averla
Henderson ha detto che Sony sembra stia esplorando questa possibilità dopo il successo di Portal

Calmo. Non ti prende in giro. Nale risponde spesso cosi quando trova un messaggio che gli piace e su cui è d'accordo.

Dipende dal gioco, semplicemente. La quasi totalità dei giochi gira a 60, questa l'unica cosa che li accumuna, poi le risoluzioni variano.

I want to believe

31uzp3n9b5c31.png

The climbing. The climbing has changed

Henderson ha detto che Sony sembra stia esplorando questa possibilità dopo il successo di Portal
Ma sono calmissimo :asd:

Quindi oggi in chiusura mostrano uno sneak-peek in-game della nuova IP Naughty Dog per far vedere la potenza di PRO giusto? :sisi:
che tempi duri stiamo vivendo :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro