News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Esiste un solo launcher, due al massimo, il resto è da evitare.
E' frazionato solo se si vuole che sia frazionato, ma apparte Alan Wake 2 c'è tutto su Steam.
Fino a un certo punto, cerco di stare dietro alla regalia di Epic e Amazon e soprattutto la seconda ti mette la roba in qua e in là tra il suo store, Epic, gog, Ubisoft e Steam.
Poi gioco per esempio a Diablo e anche lì devi metterci Battle.net

Si però non facciamo passare l'assemblaggio di un pc come un'operazione che richieda un tecnico con competenze aerospaziali :sard:
Ragazzi, se non te ne intendi, per dire, sbagli l'alimentatore e i componenti non sono ben alimentati, sei fermo.

Invece vai dal GS e in tutta felicità e tranquillità ti porti a casa magari anche usata (garantita) una console. Attacchi la spina e giochi.

Fino a un certo punto, cerco di stare dietro alla regalia di Epic e Amazon e soprattutto la seconda ti mette la roba in qua e in là tra il suo store, Epic, gog, Ubisoft e Steam.
Poi gioco per esempio a Diablo e anche lì devi metterci Battle.net
Diablo è su Steam, suppongo al massimo tu debba fare il login a battlnet

Andato fuori stock in vari paesi, utenti o bagarini che si preparano?
4J0KdUG.png

Non so oggi, ma ieri Forbidden West,Sackboy, DG, Spiderman, Helldivers, Returnal, R&C e Ragnarok erano sempre su Steam.

Un tecnico. Oppure ci provi te con un bel video tutorial su youtube, i pezzi sono diventati molto più semplici da assemblare, non devi costruire un razzo per marte.

Si, accendi, Steam si lancia in automatico, clicchi giochi, parti.

Vero, pochi hanno voglia di imparare a cliccare ok sui pop-up degli aggiornamenti automatici, od eseguire le installazione consigliate dove devi cliccare sul tasto next. E' davvero troppo complesso.
è innegabile che il pc sia uno sbatti in più (pcista da 20 anni e ho la play solo per le eslcusive).

Il gaming su PC non si limita solo a questo per giocare decentemente non diciamo fesserie, per chi vuole davvero sfruttare al massimo un PC gaming spesso e volentieri (anche per scarsa ottimizzazione a volte) devi smanettare tanto nelle impostazioni grafiche sia in game che nel pannello NVIDIA/AMD da PC al di fuori del gioco con i vari setting e provare anche combinazioni giuste per evitare cali fastidiosi di fps e artefatti a schermo.
Poi ci sono giochi ottimizzati bene o che hanno al loro interno auto setting in base al tuo hardware ma sono pochi quelli davvero ottimizzati, spesso devi metterci mano e perderci un pò di tempo.
Su console avvii e giochi, punto. :sisi:
E' proprio il suo bello, la flessibilità dell'esperienza, perchè posso scegliere il mio compromesso e non quello imposto da due modalità preconfezionate.
Stiamo qua a discuttere di tecnicismi h24 ad ogni vivisezione di un gioco e non si vuole imparare a mettere le mani su 10 voci nelle impostazioni grafiche? Si impara in 1h a dir tanto.
Non facciamola passare come rocket science che non lo è.

non è più grosso di una Ps5 eh.

ci sono tastiere pieghevoli e comode pensate per essere tenute sul divano con un supporto (idem il mouse), poi puoi sempre usare il pad e giocarci come se stessi al divano con Ps5
La tastiera strana da usare sul divano è un po' una tamarrata dai :asd:

La vera risposta ad un dubbio del genere sono i programmi per gestire il PC da gioco tramite controller, il più accessibile dei quali è Steam Big Picture (ma se non sbaglio anche i manager di librerie come Playnite lo comprendono).
Lì vedi il PC iniziare a giocare ad armi pari con una console.

Ultima modifica:
Io mi sto giocando The Last of Us 2 su PS5 con la versione PS4 Pro a 60 fps su un monitor 4K e non ho sentito l'esigenza di spendere quei 10 euro in più per la versione PS5. È super godibile, risoluzione altissima. Quando gioco non metto in pausa per controllare i pixel delle foglie.
Questo per dire che in termini di risoluzione ed Fps la differenza tra PS4 Pro e PS5 è minima. (La differenza tra le 2 console è l'SSD super veloce e la silenziosità. Li si che noti la generazione avanzata). Figurarsi tra PS5 e PS5 Pro quanta differenza si potrà notare. Il limite è già stato raggiunto, adesso si parla solo di piccolezze tra una grafica ed un'altra.

Ragazzi, se non te ne intendi, per dire, sbagli l'alimentatore e i componenti non sono ben alimentati, sei fermo.

Invece vai dal GS e in tutta felicità e tranquillità ti porti a casa magari anche usata (garantita) una console. Attacchi la spina e giochi.
Si ma a prescindere, i giochi su Playstation li giochi prima del pc, Final fantasy 7 Rebirth, stellar blade, Astro Bot non escono subito su pc, bisogna aspettare anni, intanto probabilmente ti sei spoilerato ff7 rebirth ad esempio, bella merda.
L Esclusive console io le voglio giocare subito o quasi, altrimenti se non mi interessavano andavo su xbox e stop.
Post automatically merged:

Fine OT pc scusate

Lo dici tu a mia moglie che metto un pc in soggiorno? Pitticasa cagata
Magari. Anche perchè devi dare un motivo per comprarla. Senno...ciaone
Io ho messo un fractal north e sinceramente è molto più bello di una ps5…non parliamo di ps5 pro che trovo orribile

Sì un evento lo devi fare e anche a breve perché stai veramente distruggendo l’eccellente lavoro fatto negli anni e la tua stessa fan base si sta scocciando

Non so oggi, ma ieri Forbidden West,Sackboy, DG, Spiderman, Helldivers, Returnal, R&C e Ragnarok erano sempre su Steam.

Un tecnico. Oppure ci provi te con un bel video tutorial su youtube, i pezzi sono diventati molto più semplici da assemblare, non devi costruire un razzo per marte.

Si, accendi, Steam si lancia in automatico, clicchi giochi, parti.

Vero, pochi hanno voglia di imparare a cliccare ok sui pop-up degli aggiornamenti automatici, od eseguire le installazione consigliate dove devi cliccare sul tasto next. E' davvero troppo complesso.
Comunque non per darti tutto ma non ha tutti i torti. Giocando su PC ho visto titoli crashare all'improvviso, problemi con i driver, fps che crollavano dopo tot minuti, aggiornamenti sparsi...

Non dico sia difficile ma sicuramente non la si può vendere con un "premi un tasto e giochi"

Comunque non per darti tutto ma non ha tutti i torti. Giocando su PC ho visto titoli crashare all'improvviso, problemi con i driver, fps che crollavano dopo tot minuti, aggiornamenti sparsi...

Non dico sia difficile ma sicuramente non la si può vendere con un "premi un tasto e giochi"
Il 2021/22 e 2022/23 è stato un biennio molto complesso per il PC gaming sì, ma in generale per tutti, situazione da pick your poison. Su PC era l'ottimizzazione.
E dipende tanto anche da che macchina ti fai, io ogni tanto smadonnavo perchè pretendevo performance da next-gen da un laptop con una CPU che mi faceva da collo di bottiglia (ma vabbè, scelta mia di farmi il laptop visto che viaggio spesso), e quindi tra fix ed impostazioni ci sguazzavo.
Se ti fai un fisso si sta molto più sereni.

A proposito del pc equivalente...

Non ho voglia di fare adesso l'intera configurazione, ma un ryzen 3700x si trova a 121 euro. Non vi consiglio questa cpu, anche perché già un 5600g va più veloce in gaming e costa quasi uguale. Ma è solo per far vedere cosa costa una cpu equivalente a quella di ps5 pro.
Le gpu tempo qualche mese e ci saranno nuovi modelli. Attualmente una ps5 pro la si eguaglia in raster con una 7700 XT da meno di 400 euro. Se si vuole di più si può optare per una 4070 Super, scheda che si trova anche intorno ai 550 euro e sicuramente va di più della console sony.
Per il resto vi servono una scheda madre che non frigga, anche di basse pretese. Se non volete il pcie 4.0 si trovano anche a meno di 70 euro, se no un centone parte.
Un case si trova a 50 euro, ma volendo anche meno. Manca un alimentatore, su questo consiglio di spendere anche più del necessario, anche perché vi dura una vita.
Le ram ve le tirano dietro, così come gli ssd.
Più avanti farò la configurazione completa. Prima facciamo uscire le nuove gpu, altrimenti non ha senso.

Io ho messo un fractal north e sinceramente è molto più bello di una ps5…non parliamo di ps5 pro che trovo orribile

Sì un evento lo devi fare e anche a breve perché stai veramente distruggendo l’eccellente lavoro fatto negli anni e la tua stessa fan base si sta scocciando
Dicono che nel prossimo sop non ci sarà nessun first

Pubblicità
Pubblicità
Indietro