News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

800€ per la versione Pro di una console vecchia di anni (no nuove funzioni, no nuovi giochi, no differenze evidenti, ecc ecc) è semplicemente un insulto rivolto ai tuoi clienti. Non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno ma, se ti puoi permettere di spendere quasi mille euro per una vecchia console rilucidata, secondo me puoi buttare qualche centone in più e acquistare un PC con prestazioni migliori e tutti gli altri vantaggi (online gratis, giochi meno costosi, ecc ecc)

Cioè, lo so che quanto detto è praticamente un meme da console war, ma Sony lo ha fatto diventare letteralmente reale

Ultima modifica:
Andrà ad una risoluzione più alta ma a 30 frame probabilmente
Si sa quasi per certo che andrà a 60 anche su base AC.
Mesi fa fu leakato il menù di programmazione, che presentava una Perfomance Mode, e recentemente un nuovo leak mediamente affidabile la riconfermava. Bisogna aspettare la conferma naturalmente, sia mai che sia veramente il contrario, ma al momento é più si che no.
Lascia stare quindi queste analisi che fai.

Bisogna prendere anche quelle di DF per quello che sono, analisi preliminari. E credo lo dicano anche loro
Magari rimangono uguale, ma bisogna vedere a giochi usciti.

Magari avrà la stessa risoluzione della base, che su Pro avrà il migliore PSSR e su base il peggiore FSR, con entrambi ricostruiti a 2K, o magari entrambi a 1080p oppure uno a 2K e altro a 1080p.
E soprattutto su Pro, bisogna vedere il risultato finale, che potrebbe essere più importante e migliore della risoluzione di partenza.

800€ per la versione Pro di una console vecchia di anni (no nuove funzioni, no esclusive, no differenze marcate, ecc ecc) è semplicemente un insulto rivolto ai tuoi clienti. Non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno ma, se ti puoi permettere di spendere quasi mille euro per una vecchia console rilucidata, secondo me puoi buttare qualche centone in più e acquistare un PC con prestazioni migliori e tutti gli altri vantaggi (online gratis, giochi meno costosi, ecc ecc)

Cioè, lo so che quanto detto è praticamente un meme da console war, ma Sony lo ha fatto diventare letteralmente reale
Non vedo come possa essere una cosa positiva esclusive per Pro, così come funzioni esclusive per pochi eletti. :asd:
Già ci sono esclusive hardware che permettono cose come il PSSR che su base non si possono fare, e che quello che deve fare una mid gen, solo differenze tecniche, che già magari possono creare fastidio magari ai possessori di base.
Come fai quindi a dire che sia un insulto così com'è e poi chiedere giochi e funzioni nuove esclusive ? Sarebbe stato decisamente peggio.

Anyway, son più di 1000€, e metti che io voglia restare su console.
Non si riesce a smettere con questa retorica.

Ultima modifica:
Dubito che mio padre ai tempi abbia speso 3 milioni per un PC. Secondo me massimo 1 milione e qualcosa
Post automatically merged:

Il potere d'acquisto era maggiore dipende a cosa ci si riferisce. Per l'elettronica no
Post automatically merged:

Oggi la gente con uno stipendio medio spende 5-700 euro per un cellulare senza problemi
Senza problemi non credo, li spendono perché molti sono fissati con lo status symbol e cmq anche negli anni 2000 i top di gamma costavano parecchio

Ma si è scoperto qualcosa sull'orario preciso dei preorder?
Ho trovato su press start che in Australia l'orario è 10:00am AEST che da noi sarebbero le 2 di notte. Però bisogna vedere se c'è un orario globale o tipo partono alle 10 in ogni paese e ogni paese ha uno stock limitato di quelle 12300 console.

Secondo me non è stata una grande idea di marketing la decisione di rendere limitata a soli 12.300 pezzi la Pro. Mi spiego, e magari datemi un vostro parere.
Io ero convinto di acquistare la Pro (prima della presentazione della Anniversary), anche se ovviamente come tutti reputo il suo prezzo fuori da ogni logica. Adesso invece, con la presentazione della linea 30th Anniversary, ho deciso che prenderò la Pro solo se riuscirò a prenotare il relativo modello celebrativo (e quindi NON la prenderò :asd:), perché per i miei gusti lo trovo in prodotto dal design eccezionale x e parlo sia della console stessa ma anche degli accessori. Cioè, se Sony punta a vendere il modello che costa di più, secondo me avrebbe dovuto rendere la slim numerata, così le TANTISSIME persone che sarebbero rimaste deluse per non essere riusciti ad acquistarle, magari avrebbero ripiegato sulla Pro 30th Anniversary. Infatti secondo me ha più senso dire: “Non sono riuscito a prendere la slim limited, allora prendo la Pro, che è anch’essa limited ed è anche ‘più potente’”; mentre chi, come me, ha già PS5 base e punta a prenotare la Pro limited, non riuscendoci non penso che poi sia invogliato a prendere un modello di colore diverso della console che ha già e magari sovraprezzato.

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. Voi cosa ne pensate?

Ho trovato su press start che in Australia l'orario è 10:00am AEST che da noi sarebbero le 2 di notte. Però bisogna vedere se c'è un orario globale o tipo partono alle 10 in ogni paese e ogni paese ha uno stock limitato di quelle 12300 console.
Se è come per la 20th anniversary, ci saranno 4100 pezzi per l'Europa, 4100 per l' USA e le altre 4100 per l' Asia
All Italia ne toccò 350

Allora ci sono utenti che la compreranno? Vabbè che sarà un terno a lotto livello pandemia all'inizio...
“Comprare” un parolone. Ci si prova! Sicuramente, se sarà confermata l’apertura nella mattinata, ci sarà un vantaggio per chi giovedì mattina non sarà a lavoro.

“Comprare” un parolone. Ci si prova! Sicuramente, se sarà confermata l’apertura nella mattinata, ci sarà un vantaggio per chi giovedì mattina non sarà a lavoro.
Però la si "vuole" oppure si prova e poi non si prende?

Più che altro si pensa a 12.300 pezzi ma è da capire poi quanti saranno per il solo store italiano, quindi si riduce ulteriormente la disponibilità. Facciamo 150/200 pezzi per l’Italia? Forse meno ancora :sard:

Non vedo come possa essere una cosa positiva esclusive per Pro, così come funzioni esclusive per pochi eletti.

No no, infatti le esclusive non sarebbero positive, mi hai frainteso

Piccolo off topic, sono contrario alle esclusive a prescindere. Sempre. Seppur finanziariamente sono purtroppo scelte vantaggiose, eticamente parlando trovo una bastardata investire soldi non per migliorare la tua console, ma per sottrarre un gioco alla concorrenza. Cioè un fratello gamer felice della sua Xbox, non può godersi giochi come GoW, seppur in realtà potrebbe benissimo, solamente perché qualcuno ha arbitrariamente deciso così

Tornando in tema, intendevo semplicemente che se 800€ fossero per una PS6, che dunque logicamente porterebbe a nuove funzioni e nuovi giochi, già sarebbero più giustificati... ma non per una versione lucidata di una vecchia console (onde evitare ulteriori fraintendimenti con altri utenti, ho editato)

Non si riesce a smettere con questa retorica.

Ma quale retorica. Se uno vuole restare su console, libero di farlo. Qui si stava parlando di economia (sono sicuro non sia il termine corretto, ma insomma mi avete capito). Stiamo semplicemente ragionando su prezzi e su pro e contro. Dire che, secondo me, tale prodotto e tale prezzo impallidiscono di fronte alla concorrenza, è una cosa più che legittima

Io punterò alla PS5 Digital. Temo che la PRO verrà proposta sopra i 1000€ comprendendo anche un Dualsense Edge, se non ho capito male.

Dipende parecchio dal costo, però attira perché è un investimento. Anche volendola usare (e non facendo gli scalper), penso una cosa del genere la si possa rivendere bene pure usata a distanza di anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro