News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Io non sono esperto di economia ma non penso abbia tutti i torti, è palese che Sony baserà il prezzo di ps6 (anche) sulla base di come venderà questa…
ma anche le componenti credo, se si basano su quando uno può spendere non faranno ragionamenti solo di margine. c'è anche da cosndierare che essendo una nuova gen devono farla comprare, non possono renderla non appetibile per diffonderla

Perchè l'errore che commetti è considerare questa console come un iphone pro, e non come un iphone 16,5. Non è una versione premium ma una mid gen, e ci mancherebbe che non influenzi il prezzo della prossima console.
Tra l'altro influenzerà anche l'hardware. Ps5 pro è anche la più cessa playstation mai realizzata. Se la peggiore delle playstation venderà al prezzo più alto, chi glielo farà fare di osare?
Io non ho commesso alcun tipo di errore: PS5 Pro si chiama Pro perché è un prodotto rivolto agli Enthusiast, difatti Sony non ha mica rimosso dal mercato il modello base della console. È proprio come iPhone 16 ed iPhone 16 Pro. Sulla seconda parte del commento non rispondo proprio, visto che è delirante :asd:

Perché Sony valuterà il prezzo di Ps6 standard in base alle vendite di Ps5 Pro ? Una console che punta ad una nicchia di acquirenti con stime di 10/15 mil. su un totale di 100 a fine corsa ?
E’ come dire che il prossimo Dualsense costerà 200 euro perché l‘Edge l’hanno prezzato a 240€…

Il prezzo di Ps6 sarà determinato soprattutto da 2 fattori: quanto ci vogliono guadagnare sin da subito (se andare in perdita o meno, il che dipenderà anche da quanto vogliono spingersi con la configurazione HW di ps6) e dalle mosse della concorrenza.
E niente alcuni non ci arrivano proprio.

Io non ho commesso alcun tipo di errore: PS5 Pro si chiama Pro perché è un prodotto rivolto agli Enthusiast, difatti Sony non ha mica rimosso dal mercato il modello base della console. È proprio come iPhone 16 ed iPhone 16 Pro. Sulla seconda parte del commento non rispondo proprio, visto che è delirante :asd:
Ah beh, se c'è scritto pro sopra, allora sarà molto pro :sisi:
Più che altro notare la minchiata nel posizionamento: nel 2013 è uscita una ps4 normale, poi nel 2016 la pro molto pro... Passano 4 anni e c'è solo una ps5 nornale. Dov'è finito il modello pro? Perchè non farlo al day one? Com'è che ogni 4 anni i pro giocano col modello pro e ogni 4 anni col modello base? Non ha minimamente senso.

La seconda parte non mi aspetto che la capisci. Se hai le conoscenze hardware di zia Pina non è un mio problema. Chi è capace di valutare l'hardware di una console ci mette 2 secondi a capire che ps5 pro è una console di fascia bassa, con una cpu di 4 anni fa.

Più che altro notare la minchiata nel posizionamento: nel 2013 è uscita una ps4 normale, poi nel 2016 la pro molto pro... Passano 4 anni e c'è solo una ps5 nornale. Dov'è finito il modello pro? Perchè non farlo al day one? Com'è che ogni 4 anni i pro giocano col modello pro e ogni 4 anni col modello base? Non ha minimamente senso.

La seconda parte non mi aspetto che la capisci. Se hai le conoscenze hardware di zia Pina non è un mio problema. Chi è capace di valutare l'hardware di una console ci mette 2 secondi a capire che ps5 pro è una console di fascia bassa, con una cpu di 4 anni fa.
Mi fa ridere che mi offendi senza manco conoscermi. Si vede proprio che PS5 Pro ti fa rosicare male a causa del prezzo molto alto. Ad ogni modo sì, non sono un esperto di hardware ed è per quello che vedo i video di analisi di Digital Foundry. Prova a mandargli la candidatura, così da svelare al mondo intero, ed anche a loro, quanto l'hardware di PS5 Pro faccia schifo!

Mi fa ridere che mi offendi senza manco conoscermi. Si vede proprio che PS5 Pro ti fa rosicare male a causa del prezzo molto alto. Ad ogni modo sì, non sono un esperto di hardware ed è per quello che vedo i video di analisi di Digital Foundry. Prova a mandargli la candidatura, così da svelare al mondo intero, ed anche a loro, quanto l'hardware di PS5 Pro faccia schifo!
Tu non hai capito che io godo e basta a vedere console costose. Perchè a sto punto farsi un pc diventa pure conveniente :asd:
Tanto non sono io che spendo una console prezzata al doppio di quello che vale.
Post automatically merged:

Non sapevo che avevamo Cerny dentro il forum :draper:
Ma cerny cosa credi che sia? Tuo fratello? Un tuo amico? Uno che ti vuole bene? Cerny si beccherà pure i premi di produzione per essere andato dai capoccia a dirgli di avergli fatto risparmiare milioni per una gpu piccola piccola e una cpu vecchia di anni :asd:
Dovreste essere come i nintendari: sempre a comprare console con hardware da due soldi ma consapevoli. Potete comprare quello che volete, ma è meglio essere consapevoli che ps5 pro non è niente di che, invece di convincersi di avere la super console.

Tu non hai capito che io godo e basta a vedere console costose. Perchè a sto punto farsi un pc diventa pure conveniente :asd:
Tanto non sono io che spendo una console prezzata al doppio di quello che vale.
Addirittura il doppio? Ridicolo.

Pro per essere una console costa tanto, per il semplice motivo che tutte le console quando vengono lanciate sono vendute in perdita o in pareggio al massimo, PRO questa cosa non la fa, Sony vuole lucrarci avidamente su ogni console venduta, come PS5 e SeriesX che a 4 anni dal lancio hanno visto aumentate il loro prezzo invece di diminuirlo o il 99% dei produttori di elettronica.

Ci sono diversi video che sottolineano che per fare un PC come PRO serve la stessa cifra se non qualcosa di piu (prendendo la maggior parte delle componenti di infima qualità tipo un case a 30/40€) , quindi è una cazzata gigante dire che che PRO monta un hardware da 400€ :asd:

Ma cerny cosa credi che sia? Tuo fratello? Un tuo amico? Uno che ti vuole bene? Cerny si beccherà pure i premi di produzione per essere andato dai capoccia a dirgli di avergli fatto risparmiare milioni per una gpu piccola piccola e una cpu vecchia di anni :asd:
Dovreste essere come i nintendari: sempre a comprare console con hardware da due soldi ma consapevoli. Potete comprare quello che volete, ma è meglio essere consapevoli che ps5 pro non è niente di che, invece di convincersi di avere la super console.

Ma super console de chè :asd:
Cerny è il capoccia che progetta le playstation da 15 anni, non penso il primo Cranky Kong a caso che scrive su gamesforum.

Ma come è che con le tue immense conoscenze non stai al posto di Cerny a fare console?

Nel prezzo di pro è incluso un dualsense del costo di 70 euro e pure un cavo hdmi :asd: :unsisi: :rickds:

Venderà poco perchè è un prodotto che punta a vendere poco… realisticamente un 10 massimo 15% del computo totale di PS5 ed è rivolta all’utente che al tempo di PS4 ha preso PRO, anzi ulteriormente ridotta.
PS4 pro la si poteva prendere anche per sfizio vendendo PS4 anche per uno sputo
Qui lo sfizio ha un costo enorme anche vendendo PS5 a buon prezzo

Facciamo un giochetto. Ipotizziamo che PS6 costerà 600€ in versione digitale + lettore diciamo che arriva a 750€. E prendiamo le valutazioni bassissime di Gamestop Italia (senza andare sul privato).

[Giocatore1]
Day1 di PS5 nel 2020 -> 500,00€
Day1 di PS6 con trade-in di PS5 (150€) nel 2028 -> 600,00€
Spesa totale -> 1100,00€

[Giocatore2]
Day1 di PS5pro con trade-in e acquisto lettore -> 660,00€
Day1 di PS6 con trade-in di PRO (390,00€ ipotizzo meno del 50% nel prezzo di listino) -> 360,00€
Spesa totale -> 1520,00

420,00€ di differenza e se il lettore di PRO possa andar bene su PS6 sarebbe ancora meno.

Stiamo parlando di questa cifra per avere un nuovo hardware, con nuova garanzia, con migliori prestazioni (magari risibili, magari sensibili ma cmq migliori prestazioni) per 4 anni.

Leggere qui dentro sembra che ci si stia dando via un rene per comprarla, visto che il 99% di chi la prende farà i trade-in questa ipotesi è anche abbastanza realistica :asd:

PS4 pro la si poteva prendere anche per sfizio vendendo PS4 anche per uno sputo
Qui lo sfizio ha un costo enorme anche vendendo PS5 a buon prezzo

Infatti PS5pro venderà sicuramente meno, Sony ha calcato la mano con il prezzo, qui nessuno dice il contrario, e Ps4pro nonostante il prezzo accessibile ha venduto un 10/15% del totale, qui dentro si delira sul fatto che chi comprerà questa sarà l’artefice per un prezzo alto di PS6 a me sembra piu che altro del becero rosik :asd:

Addirittura il doppio? Ridicolo.

Pro per essere una console costa tanto, per il semplice motivo che tutte le console quando vengono lanciate sono vendute in perdita o in pareggio al massimo, PRO questa cosa non la fa, Sony vuole lucrarci avidamente su ogni console venduta, come PS5 e SeriesX che a 4 anni dal lancio hanno visto aumentate il loro prezzo invece di diminuirlo o il 99% dei produttori di elettronica.

Ci sono diversi video che sottolineano che per fare un PC come PRO serve la stessa cifra se non qualcosa di piu (prendendo la maggior parte delle componenti di infima qualità tipo un case a 30/40€) , quindi è una cazzata gigante dire che che PRO monta un hardware da 400€ :asd:

Ma super console de chè :asd:
Cerny è il capoccia che progetta le playstation da 15 anni, non penso il primo Cranky Kong a caso che scrive su gamesforum.
E perchè? Non servivano mille e passa euro nel 2020 per realizzare un pc potente di una ps5? Com'è che una volta le console costavano meno e ora siamo praticamente allo stesso prezzo dei pc?

Addirittura il doppio? Sai che potrebbe essere un sì? :nonvannoleemoticon:
Tempo qualche mese e avremo i die shot della console. Con die per wafer calculator potremo fare tutte le stime che vogliamo.

Ripeto: cerny, che quq è considerato un dio, si becca il premio a tagliarvi pezzi di console. Non dimenticatelo.

E perchè? Non servivano mille e passa euro nel 2020 per realizzare un pc potente di una ps5? Com'è che una volta le console costavano meno e ora siamo praticamente allo stesso prezzo dei pc?

Addirittura il doppio? Sai che potrebbe essere un sì? :nonvannoleemoticon:
Tempo qualche mese e avremo i die shot della console. Con die per wafer calculator potremo fare tutte le stime che vogliamo.

Ripeto: cerny, che quq è considerato un dio, si becca il premio a tagliarvi pezzi di console. Non dimenticatelo.

Se PS6 costerá 1000 euro sarà un fallimento e con essa fallirano Sony e le console e personalmente saró felice di ció.

Ma questo non ti autorizza a dire che PRO ha un hardware che vale 400€, è un cazzata abnorme.

P.S. comunque non so se ti sei accordo ma negli ultimi 4 anni si è rovesciato il mondo dei videogiochi e non solo per Sony ma anche M$ e Nintendo.

Se PS6 costerá 1000 euro sarà un fallimento e con essa fallirano Sony e le console e personalmente saró felice di ció.

Ma questo non ti autorizza a dire che PRO ha un hardware che vale 400€, è un cazzata abnorme.

P.S. comunque non so se ti sei accordo ma negli ultimi 4 anni si è rovesciato il mondo dei videogiochi e non solo per Sony ma anche M$ e Nintendo.
Perchè, tu conosci nel dettaglio i mm quadrati di silicio utilizzato? È praticamente l'unica cosa che cambia tra ps5 base e ps5 pro.
Per l'ssd da 2 tb ricorda che il costo degli ssd è crollato, le ram pure, il pad è sempre il pad, l'alimentatore è sempre un alimentatore. Ti ripeto: non mi stupirebbe se sta console da 950 euro costasse a sony quanto ps5 base al lancio.

Facciamo un giochetto. Ipotizziamo che PS6 costerà 600€ in versione digitale + lettore diciamo che arriva a 750€. E prendiamo le valutazioni bassissime di Gamestop Italia (senza andare sul privato).

[Giocatore1]
Day1 di PS6 con trade-in di PS5 (150€) nel 2028 -> 600,00€
Spesa totale -> 1100,00€

[Giocatore2]
Day1 di PS5pro con trade-in e acquisto lettore -> 660,00€
Day1 di PS6 con trade-in di PRO (390,00€ ipotizzo meno del 50% nel prezzo di listino) -> 360,00€
Spesa totale -> 1520,00

420,00€ di differenza e se il lettore di PRO possa andar bene su PS6 sarebbe ancora meno.
io lo farei cosi: siamo li:

Caso 1
  1. acquisto ps5 +500
  2. valutazione per pro -270
  3. ps5 pro +799
  4. disco +120
  5. valutazione ipotetica 50% -400
  6. ps6 +600
tot: -670 +2019. Cash 1349

Hai sempre l'ultima console uscita e un lettore

Caso 2
  1. ps5 +500
  2. valutazione ipotetica -150
  3. ps6 +600
tot: -150 +1100. Cash 950

Hai ps6 non hai lettore

Caso1-Caso2: 399
La differenza corrisponde quindi alla differenza di prezzo da ps5 e ps5 pro

Ma secondo voi ci sarà la possibilità che mantengano il lettore di ps5 (quello modulare) utilizzabile anche su ps6? Alla fine la cover sopra è cambiabile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro