News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Vorrei prenotare la PRO ma ho un sony led di 5-6 anni fa e non potrei sfruttare il VRR per esempio. Volevo capire se con il PSSR si poteva migliorare le prestazioni dei giochi ( i 60 fps per esempio) senza dover per forza cambiare anche il tv.

Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
Ci sono modalità grafiche apposite, costruite dai devs, quindi anche con un tv più vecchio puoi beneficiarne.

Vorrei prenotare la PRO ma ho un sony led di 5-6 anni fa e non potrei sfruttare il VRR per esempio. Volevo capire se con il PSSR si poteva migliorare le prestazioni dei giochi ( i 60 fps per esempio) senza dover per forza cambiare anche il tv.

PSSR e VRR sono due cose diverse.
PSSR è un upscaler, avanzato, serve a ridarti un'immagine più grande e chiara, definita, può addirittura risultare migliore della nativa per alcuni elementi visto che è una ricostruzione dell'intelligenza artificiale.
Sostanzialmente, il gioco viene internamente renderizzato a 1440p (esempio, varia in base al gioco) e viene upscalato a 4k, tuttavia con una qualità d'immagine simile al nativo, non come in precedenza.

VRR agisce sul frame rate e quando ci sono FPS ballerini aiuta a tenere l'esperienza più omogenea, fluida, senza che il tuo occhio recepisca frame prima di altri e abbia una sensazione di discontinuità.
Sostanzialmente sincronizza i frame che escono dalla gpu con il televisore.

Il punto è se il gioco non ti tiene i 60fps con il tuo televisore hai solo un'immagine bella usando la pro, e se ha molti cali sotto i 60, finendo sui 50 lo senti, cosa che non succederebbe con il VRR.
Stessa cosa se un gioco è a 120fps e così via...
Se invece è uno a 30fps stai sereno perchè a quel range il VRR non funziona.

Io vorrei proprio vedere un bel video comparativo con Final Fantasy 16, possibile che non abbia una patch ? :ehh:
Gioco uscito quasi 1 anno e mezzo fa, ora che è uscito su pc avranno anche chiuso col supporto a ps5

Come accaduto per 4Pro è meglio non aspettarsi patch per i giochi TP usciti precedentemente

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Gioco uscito quasi 1 anno e mezzo fa, ora che è uscito su pc avranno anche chiuso col supporto a ps5

Come accaduto per 4Pro è meglio non aspettarsi patch per i giochi TP usciti precedentemente

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk
Io non l' ho ancora giocato ! :chris: Con quello che costa questa Pro devono almeno supportare tutti i giochi più importanti ! E' pure esclusiva PS5/Pc
Ma Wukong con quello che ha venduto gli costa tanto fare la patch ? :ehh:

Investi questi soldi in un buon oled piuttosto.

Ma è mai possibile che ancora non si trova il lettore disco? Sarà un problema per l'edizione anniversario....

Io non l' ho ancora giocato ! :chris: Con quello che costa questa Pro devono almeno supportare tutti i giochi più importanti ! E' pure esclusiva PS5/Pc
Per Wukong arriverá in tempo per il dlc, tranquillo.
Esclusiva o no non fa differenza, altrimenti non saremmo ancora qui a parlare di BB, purtroppo questo é il problema delle migliorie tramite patch che si era giá sperimentato con 4Pro...

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Devono rifare tutto, usa tutte impostazioni cinesi, tipo il frame gen a performance.

Ma è mai possibile che ancora non si trova il lettore disco? Sarà un problema per l'edizione anniversario....

Confermo. Io l'ho trovato a qulo in una nota catena ed era l'ultimo. Oltre al prezzo della macchina, se c'è una critica che si può fare è proprio quella di non aver restoccato decentemente i lettori per lancio del prodotto, davvero un autogol incomprensibile.

Dovreste ringraziare che non si trova il lettore... Lo sanno tutti che con il digitale si risparmia /s :sisi:

Dovreste ringraziare che non si trova il lettore... Lo sanno tutti che con il digitale si risparmia /s :sisi:
Dici? I giochi che all'uscita stanno a 70 non li ho mai trovati a 10 in digitale (parlo di nuovi ma usciti da più di 2 anni). Poi magari non sono capitati a me e ci sono stati.

Intendeva si risparmia per l'ambiente: plastica, carta e compagnia bella. :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro