Ufficiale PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale
Ho un problema con FF VII remake, gioco dato col plus ai tempi PS4, successivamente anche chi lo aveva riscattato via plus poteva avere il free upgrade alla versione PS5
Ho scaricato la versione PS5 ma mi chiede il disco PS4 per avviarlo :morris2:
Scorrendo tra il menù del gioco c'è un riquadro dove riporta che è disponibile per i plus ed invita ad abbonarsi, cosa che sono già
La versione plus PS4 invece la posso scaricare senza problemi
Oltre al ripristino licenza che non ha risolto nulla cosa posso fare?
Sembra che la versione PS5 che hai scaricato sia quella scaricabile se si ha il disco PS4. Ora non lo so se in effetti ci sono due versioni PS5, una quella che si scarica grazie al plus. Ho la console accesa quindi ho controllato, io non riscattai perchè avevo il disco e non volevo fare casini (ho immaginato i problemi che molti hanno avuto :asd: ) ma comunque credo di vedere quello che dovresti vedere anche tu se tutto è ok (quindi proviamo). Non devi scaricare questo:
OF4JAGT.png
Che ha l'icona del disco già prima del download, ma quello che in questa lista di sotto dire "da versione PS4"
9qqmqvV.png
Se hai preso quello e ti da l'icona del disco non saprei :asd:

Ultima modifica:
Sembra che la versione PS5 che hai scaricato sia quella scaricabile se si ha il disco PS4. Ora non lo so se in effetti ci sono due versioni PS5, una quella che si scarica grazie al plus. Ho la console accesa quindi ho controllato, io non riscattai perchè avevo il disco e non volevo fare casini (ho immaginato i problemi che molti hanno avuto :asd: ) ma comunque credo di vedere quello che dovresti vedere anche tu se tutto è ok (quindi proviamo). Non devi scaricare questo:
OF4JAGT.png
Che ha l'icona del disco già prima del download, ma quello che in questa lista di sotto dire "da versione PS4"
9qqmqvV.png
Se hai preso quello e ti da l'icona del disco non saprei :asd:
Controllo
Anche se avevo lanciato il download da app, versione PS5
E controllando via app, con console accesa, lo posso/potrei lanciare direttamente da qui
Vediamo, grande Sony con queste millemila versioni di un gioco :ohyess:
IMG_20250209_112326.jpg

Controllo
Anche se avevo lanciato il download da app, versione PS5
E controllando via app, con console accesa, lo posso/potrei lanciare direttamente da qui
Vediamo, grande Sony con queste millemila versioni di un gioco :ohyess:
Visualizza allegato 18758
Dovrebbe essere quella che vedo sotto, che dice alla fine "da versione PS4". Tu hai scaricato quella sopra sopra giusto? Se sì allora non dovresti avere problemi con l'altra.

Dovrebbe essere quella che vedo sotto, che dice alla fine "da versione PS4". Tu hai scaricato quella sopra sopra giusto? Se sì allora non dovresti avere problemi con l'altra.
Si, ho scaricato la versione PS5, che non riportava alcuna icona disco PS4 durante il download
Adesso ho cancellato la versione PS5 "con disco", ho eliminato il download della versione PS4, provo a lanciare direttamente upgrade da PS4, vediamo che succede

Si, ho scaricato la versione PS5, che non riportava alcuna icona disco PS4 durante il download
Adesso ho cancellato la versione PS5 "con disco", ho eliminato il download della versione PS4, provo a lanciare direttamente upgrade da PS4, vediamo che succede
Fammi sapere :sisi:

Niente, è un caos
Se scarico upgrade da versione PS4 appare in Dash il download versione PS5 ma con simbolo disco
IMG_20250210_100612.jpg
Se vado su intergrade trovo opzione plus
IMG_20250210_100550.jpg
Ma mi chiede di abbonarmi quando invece lo sono
IMG_20250210_100533.jpg

Non vorrei, sarebbe assurdo, dover scaricare la versione PS4 per intero e dopo lanciare l'upgrade
Sono 190 giga per fare una prova...con una 30 mega di linea

Sono 190 giga per fare una prova...con una 30 mega di linea
Ti capisco....io sto a 20 :asd:

Comunque...non dovrebbe essere necessario. Solo l'uipgrade da disco necessita l'inserimento e già appare in basso, manco devi installare. Quindi no, deve stare sullo store avendo la licenza della versione plus. Penso che hai fatto tutto, rimane il contattare l'assistenza :sadfrog:

ho letto in giro che forse il 14 potrebbero esserci quei famosi sconti sul plus...vedremo se è vero

Vi aggiorno sulla questione dei 5 giorni bonus del PS PLUS che Sony ha regalato per il disservizio dello scorso weekend.

Non avendoli ricevuti (e avendo l'abbonamento in scadenza di li a poco) ho contattato l'assistenza via mail (no risposta), via chat online (risposte vaghe "verificheremo" ), fin quando ieri il mio abbonamento purtroppo è scaduto :(
Leggendo in giro ho appreso che ci sono anche molte altre persone che non li hanno ricevuti, cosi ho chiamato direttamente l'assistenza telefonica per forzare ad ottenere una risposta.

Ho trovato per fortuna una impiegata molto gentile a cui ho spiegato la situazione di cui era bene a conoscenza (probabile non sono stato l'unico a chiamare per questo motivo) e mi ha spiegato che le direttive che Sony ha dato (mi ha parlato proprio di direttive date a loro dell'assistenza) sono "diverse" e per ora questi giorni non vengono elargiti (perlomeno a chi li contatta).
Gli ho spiegato gentilmente che il comunicato è ufficiale Sony anche sulla pagina twitter Italiana, mi ha riconfermato che lo sanno benissimo della presenza di questa comunicazione, ma che al momento hanno ricevuto indicazioni differenti a riguardo, per poi dirmi di tenermi aggiornato sul blog e solite robe di routine.

Insomma, bella roba :asd:

Francesco Corica
Taggo anche te che ho visto che oggi hai scritto una news sul sito a riguardo, beh questo qui sopra è il motivo del perchè non sono arrivati a quanto pare :asd:

Vi aggiorno sulla questione dei 5 giorni bonus del PS PLUS che Sony ha regalato per il disservizio dello scorso weekend.

Non avendoli ricevuti (e avendo l'abbonamento in scadenza di li a poco) ho contattato l'assistenza via mail (no risposta), via chat online (risposte vaghe "verificheremo" ), fin quando ieri il mio abbonamento purtroppo è scaduto :(
Leggendo in giro ho appreso che ci sono anche molte altre persone che non li hanno ricevuti, cosi ho chiamato direttamente l'assistenza telefonica per forzare ad ottenere una risposta.

Ho trovato per fortuna una impiegata molto gentile a cui ho spiegato la situazione di cui era bene a conoscenza (probabile non sono stato l'unico a chiamare per questo motivo) e mi ha spiegato che le direttive che Sony ha dato (mi ha parlato proprio di direttive date a loro dell'assistenza) sono "diverse" e per ora questi giorni non vengono elargiti (perlomeno a chi li contatta).
Gli ho spiegato gentilmente che il comunicato è ufficiale Sony anche sulla pagina twitter Italiana, mi ha riconfermato che lo sanno benissimo della presenza di questa comunicazione, ma che al momento hanno ricevuto indicazioni differenti a riguardo, per poi dirmi di tenermi aggiornato sul blog e solite robe di routine.

Insomma, bella roba :asd:

Francesco Corica
Taggo anche te che ho visto che oggi hai scritto una news sul sito a riguardo, beh questo qui sopra è il motivo del perchè non sono arrivati a quanto pare :asd:
Se ti fa stare meglio, credo non li abbia ricevuti proprio nessuno i giorni aggiuntivi... Quindi l'assistenza non può muoversi finché non arriva il "via libera" generale.

Ci sarebbe da capire cosa stiano aspettando esattamente, ma non è dato saperlo

Annunciati i giochi plus di febbraio
1000005519.webp
Avendo già giocato Jedi ( ottimo) Somerville ( pessimo) e tin ( caruccio), mi rimane solo saga ( che però è in inglese), patapon ed il nuovo gioco degli autori di lis, quest'ultimo inatteso e lo apprezzo molto.
Non so se però lo giocherò presto visto che è la prima parte e mi pare ad aprile sia attesa la seconda ( tranquilli anche questa sul plus).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro