Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Quindi la connessione migliore possibile è ps5 collegata alla rete domestica via cavo e portal sempre alla rete domestica in wifi giusto?
  • PS5 collegata alla rete tramite cavo ethernet
  • Portal collegata via Wifi ad un router decente, con Wifi 6 e banda a 5Ghz, possibilmente anche con tecnologia MIMO
  • Una connessione decente

Gira che ti rigira per un uso domestico ideale la cosa più importante è avere un buon router, possibilmente non uno dei cessi che fornisce la Tim :asd:

Ta i 120 euro del Blackbone e i 220 euro di Portal ci sta preferire quest'ultimo, ma tra usare l'app con un DualSense e smartphone che hai già (costo 0 euro), il Blackbone a 120 euro e Portal a 220 euro faresti la stessa scelta se fossi obbligato a optare per una di queste tra soluzioni? Lo chiedo per curiosità, perché per me il gioco da remoto non è una priorità e basta a avanza una clip cinese da 10 euro per collegare smartphone e DualSense, però se ne avessi la necessità magari 220 euro li spenderei anche io per Portal, più che altro per una questione di ergonomia e non di certo per la duttilità del dispositivo.

PS: sulla console war lasciamo perdere, che in Italia si facciano post contro Sony e PS5 mi pare una boiata, soprattutto perché l'Italia è storicamente una raccaforte PlayStation e semmai la stampa di settore fa console war a 360 gradi per generare click, ma queste crociate contro Sony e PS5 io non le vedo sinceramente.

Se avessi la necessità e sottolineo la necessità di voler giocare in remoto preferirei SEMPRE e dico SEMPRE un accessorio dedicato che funziona sicuramente meglio di un dualsense piu collegamento ad uno smartphone.

Sul PS nessuna crociata, la semplice veritá, in Italia gli articoli su Playstation attirano decisamente piu utenza/clic che sulle altre HH, poi a me me ne sbatte la ciolla.

Se poco poco funzionasse lo streaming con il premium… :asd:

Comunque attendo pareri da chi l’ha presa sul forum :ahsisi:

A me continua a non essere chiaro questo, confermato da un sito: "se sono sotto la stessa rete wifi casalinga non é necessaria una connessione a internet". Quindi fa lo streaming senza internet e di conseguenza senza lag in quel caso? Avevo capito di no.
Secondo me si è solo espresso male volendo dire che se sono sulla stessa rete wifi portal non ha bisogno di un ulteriore collegamento, forse semplicemente riconosce quello della ps5 già in memoria e si collega da sola, anche se ovviamente anche lei deve comunque essere connessa ad una qualche rete per funzionare

sto installando un vecchio gioco per provarla e le scritte si vedono sgranate
20231114_145955.jpg

Non come in foto che ho dovuto ridurre ma cmq sgranato

ora sto installando valhalla e la grafica delle scritte è ok
Qualita dello schermo in scene al buio cosi cosi e poi ho notato che nel software di sitema ogni tanto audio gracchia ( tipo interferenza vecchie radio)..in gioco sembra ok
20231114_151857.jpg
La foto è venuta piu illuminata
Sulla sincronizzazione delle immagini se c'è lag è davvero misero e in pratica non si nota
Ora ho riavviato perche era tornato a sgranare il menu, ho rimesso il gioco e la grafica è decisamente migliore..non so se è la mia unita o è roba di software ancora acerbo a dare questi problemi
Con giochi colorati lo schermo è bello brillante..peccato solo come detto che a volte immagino per via delle connessione audio suono salti o gracchi..cosi non è molto godibile giocarci ( non sto col cavo ma ho fibra 1000 e modem fritzbox anche se a cascata)
E ora un paio di volte si è disconessa dalla PS5..per me cosi è un bel no..curioso di leggere a voi come si comporta

Allegati

• 20231114_151857.jpg
    20231114_151857.jpg
    102.4 KB · Visualizzazioni: 49
  • 20231114_153913.jpg
    20231114_153913.jpg
    110.1 KB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
Mi sa che l’unica opzione per andare sul sicuro è davvero solo Amazon: è un dispositivo la cui esperienza d’uso varia sostanzialmente da persona a persona in base a troppi fattori, per poter procedere all’acquisto a scatola chiusa.

Il remote con il tablet a me va da dio. Per questo sono fiducioso per la portal. Comunque presa su amazon, mal che vada la restituisco

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

peccato solo come detto che a volte immagino per via delle connessione audio suono salti o gracchi..cosi non è molto godibile giocarci ( non sto col cavo ma ho fibra 1000 e modem fritzbox anche se a cascata)
E ora un paio di volte si è disconessa dalla PS5..per me cosi è un bel no..curioso di leggere a voi come si comporta
Se stai con un router a cascata già non è il massimo del setup per la stabilità del wifi. La PS5 è collegata via cavo o anch’essa in wifi?

ora sto installando valhalla e la grafica delle scritte è ok
Qualita dello schermo in scene al buio cosi cosi e poi ho notato che nel software di sitema ogni tanto audio gracchia ( tipo interferenza vecchie radio)..in gioco sembra ok
Visualizza allegato 11233
La foto è venuta piu illuminata
Sulla sincronizzazione delle immagini se c'è lag è davvero misero e in pratica non si nota
Ora ho riavviato perche era tornato a sgranare il menu, ho rimesso il gioco e la grafica è decisamente migliore..non so se è la mia unita o è roba di software ancora acerbo a dare questi problemi
Con giochi colorati lo schermo è bello brillante..peccato solo come detto che a volte immagino per via delle connessione audio suono salti o gracchi..cosi non è molto godibile giocarci ( non sto col cavo ma ho fibra 1000 e modem fritzbox anche se a cascata)

Hai provato con l'app normale del cellulare? Stessa situazione?

anche ps5 in wifi ma nell uso normale di vari apparecchi wi fi mai avuto problemi..non ho provato tramite app, magari dopo provo e vedo.
Probabilmente è roba software ma cosi è inutilizzabile..a parte che ad un certo punto ha iniziato fisso a disconnettersi e che spesso perdeva qualita video (la qualità diventava tipo come i primi secondi quando ci si connette a sky now o streaming simili) è la roba dell' audio spesso gracchiante che mi ha scoraggiato.
Ho già aperto pratica di reso perche cosi è inusabile..spero fosse la mia difettata e che a voi vada tutto liscio 👍🏻

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro