Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Buongiorno a tutti ragazzi, sono tornato a giocare su playstation grazie a Portal, ma senza comprare Portal! Vi spiego

Nella mia situazione di lavoro e di vita, dal post covid non riuscivo ad avere tempo e modo per godere di lunghe sessioni su tv. Quindi praticamente ho trascurato tutto il gaming non portatile da demons souls in poi.

Poi compro un ipad air, col quale ci guardo serie tv, youtube, leggo libri e fumetti, ascolto musica.

Poi esce Portal, mi informo bene e sono molto curioso.. se non chè, leggo della possibilitá di fare mirroring streaming anche su altri device non proprietari, quindi proprio sul mio ipad.

Decido di provare: sposto la play nella mia abitazione attuale, scarico la app sul device e.. boom. Una bomba!
Schermo fantastico, 11 pollici. Bassissima latenza, nessun freeze o stuttering.. godo!

In due mesi ho giocato ad una valanga di roba, recuperando un sacco di cose lasciate indietro e acquistato anche tutta una serie di giochi che mi aiuteranno a passare il lungo inverno videoludico dettato dall’assenza di titoli playstation per il 2024 :asd:

Mi ritrovo da giocare:
-horizon FB
-god of war Ragnarock
  • tlou 1-2
  • ff16
  • hogward’s legacy
  • diablo 4
  • baldurs gate 3
  • ghost of tsushima

E un sacco di altra roba, tra cui ff7r intergrade e elden ring seconda run.

Il tutto con una qualità impressionante, e con una comodità pari o superiore ad una ps5 portatile.

Chiaramente, per usufruire del servizio servono buone connessioni.. ma se si dispone di questo, beh… è fantastico!
Per cui grazie Portal:campione:
E giochi touch con i controlli?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

No certo, uso il dualsense
Vengo dal tuo stesso percorso e ti assicuro che giocare con la Portal ha un altro impatto rispetto a tablet e controller separati, che personalmente apprezzo solo quando sono seduto ad un tavolo e non mi muovo per tutto il tempo di gioco; per me avere mano e schermo in un unicum è essenziale sulle consolle portatili. Se provi Portal non usi più tablet e varie, al limite il PC ma sempre da una postazione, che a quel punto è come giocare dalla play con un monitor su scrivania..

Vengo dal tuo stesso percorso e ti assicuro che giocare con la Portal ha un altro impatto rispetto a tablet e controller separati, che personalmente apprezzo solo quando sono seduto ad un tavolo e non mi muovo per tutto il tempo di gioco; per me avere mano e schermo in un unicum è essenziale sulle consolle portatili. Se provi Portal non usi più tablet e varie, al limite il PC ma sempre da una postazione, che a quel punto è come giocare dalla play con un monitor su scrivania..
Io mi trovo bene a letto col tablet appoggiato sul comodino e il controller in mano.. la distanza è quella giusta, lo schermo è grande (11 pollici) e le mani sono anche abbastanza libere per impugnare una sigaretta di tanto in tanto :sisi:

Io mi trovo bene a letto col tablet appoggiato sul comodino e il controller in mano.. la distanza è quella giusta, lo schermo è grande (11 pollici) e le mani sono anche abbastanza libere per impugnare una sigaretta di tanto in tanto :sisi:
Se hai trovato la postazione giusta ottimo, io non ci sono riuscito e la qualità di gioco ne ha sempre risentito, ora non ho più presto problema, in più mi sposto nel letto, sul divano, cambio stanza e continuo a giocare portandomi dietro anche il telefono bisogno tenendo nell'altra mano la Portal.

Nella settimana oltre alla mia dormo in altre 2 case e con una piccola valigetta sagomata e molto figa fatta per la Portal la porto in giro e metto in funzione ovunque in un attimo, per il mio uso non ne posso più fare a meno ed anch'io ora gioco molto di più!

Buon divertimento, felice che hai trovato anche tu la tua dimensione 😊

Se hai trovato la postazione giusta ottimo, io non ci sono riuscito e la qualità di gioco ne ha sempre risentito, ora non ho più presto problema, in più mi sposto nel letto, sul divano, cambio stanza e continuo a giocare portandomi dietro anche il telefono bisogno tenendo nell'altra mano la Portal.

Nella settimana oltre alla mia dormo in altre 2 case e con una piccola valigetta sagomata e molto figa fatta per la Portal la porto in giro e metto in funzione ovunque in un attimo, per il mio uso non ne posso più fare a meno ed anch'io ora gioco molto di più!

Buon divertimento, felice che hai trovato anche tu la tua dimensione 😊
Bellissime ste esperienze in mobilità, sto riscoprendo il mondo Playstation!
Buon gaming anche a te 🙂

Confermate il non utilizzo per il gioco online ? Cioè è abbastanza ingiocabile con giochi come cod e fifa ?
Post automatically merged:

Confermate il non utilizzo per il gioco online ? Cioè è abbastanza ingiocabile con giochi come cod e

Confermate il non utilizzo per il gioco online ? Cioè è abbastanza ingiocabile con giochi come cod e fifa ?

Confermate il non utilizzo per il gioco online ? Cioè è abbastanza ingiocabile con giochi come cod e
A cod non so non ho ancora installato mw3 comunque per i picchiaduro e per Fifa a me non da nessun problema

Dipende sempre dalla connessione, quanto tu sia sensibile all input lag e ovviamente dal gioco…più è frenetico più la presenza del lag potrebbe influire nell esperienza di gioco.

Sto provando l'ebrezza di giocare a letto (remoto con Vita) sotto un piumone e no, continua a non piacermi, anche se si tratta di un bidimensionale pixel art (Infestor). Meglio il divano e il 65 pollici :ahsisi:

Dipende sempre dalla connessione, quanto tu sia sensibile all input lag e ovviamente dal gioco…più è frenetico più la presenza del lag potrebbe influire nell esperienza di gioco.
Io ho una “misera” 30 mega con modem tim … giocherei attaccato alla tv e modem … sarebbe da provare prima

Ps: ho passato metà della mia vita da gaming a giocare in wi fi con una super misera 5 mega che prendeva 4.5 circa 😂😂

A cod non so non ho ancora installato mw3 comunque per i picchiaduro e per Fifa a me non da nessun problema
Che connessione hai ?

Io ho una “misera” 30 mega con modem tim … giocherei attaccato alla tv e modem … sarebbe da provare prima

Ps: ho passato metà della mia vita da gaming a giocare in wi fi con una super misera 5 mega che prendeva 4.5 circa 😂😂

Che connessione hai ?
Uguale identica alla tua
dovresti provare dal cellulare magari prima se non sei convinto

Disponibile questa mattina da Unieuro (zona Brescia). Ho resistito, ma per chi la volesse entro Natale consiglio di provare a contattare i punti vendita della sua zona

Quindi la ps5 dovrà per forza essere accesa,non posso per esempio giocare a chilometri di distanza dalla mia ps5,ma è solo per non occupare la TV?

Quindi la ps5 dovrà per forza essere accesa,non posso per esempio giocare a chilometri di distanza dalla mia ps5,ma è solo per non occupare la TV?

Puoi giocare a kilometri di distanza utilizzando il 5G del cellulare o altri wi fi, basta che lasci la PS5 in modalità riposo. Quando usi portal si accende e quando finisci la rimetti in modalità riposo sempre da portal.

Allora la storia cambia e di molto❤️❤️❤️ posso giocare solo ai giochi installati?quelli con il disco devo aver inserito il disco del gioco?se un'altra persona sta giocando ad altro lo posso usare?

Allora la storia cambia e di molto❤️❤️❤️ posso giocare solo ai giochi installati?quelli con il disco devo aver inserito il disco del gioco?se un'altra persona sta giocando ad altro lo posso usare?
Giochi installati tutti se sono in digital altrimenti il disco lo devi avere dentro, se giocano altri tu ti attacchi e mi pare pure normale visto che il gioco gira sulla console.

Disponibile questa mattina da Unieuro (zona Brescia). Ho resistito, ma per chi la volesse entro Natale consiglio di provare a contattare i punti vendita della sua zona
Ok, son tornato adesso e l’ho presa io 😂
24 difficili ore di resistenza
Benvenuto a me

Sono rientrato in Italia per le vacanze ieri e ho portato Portal. Mi funziona da dio. Perfetta 🤩 che goduria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro