Big-Demoniac
Legend of forum
- Iscritto dal
- 21 Nov 2009
- Messaggi
- 11,509
- Reazioni
- 8
Offline
Io più che altro gradirei facessero selezionare font, colore e grandezza dei sottotitoli, ma non siamo un tantino ot?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si può anche chiudere il discorso dopo questo post che riassume bene il tutto .2 3 mila euro lolnumeri a caso
cmq visto che spesso vengono tradotti da cani meglio averli in inglese ma buoni che italiano ma di merd.a
tral'altro poi c'è da pagare il programmatore che ti inserisce la traduzione, chi te la testa etc.
alcuni la fanno troppo facile e pretendono robe che non sono fattibili e non portano particolare guadagno ad una azienda
quando vi renderete conto che l'italia in questa industria conta zero sarà troppo tardi e per stupide convinzioni (o semplice ingnoranza linguistica inacettabile nel 2016) vi sarete persi bei giochi.
20 anni fa è uscita l'espansione di un certo WarCraft II. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif20 anni fa i giochi in italiano te li sognavi.
Guarda che questo atteggiamento è dannoso; è proprio grazie al fatto che sanno che noi compriamo di tutto che sono nati i dlc al D1 su disco, le microtransazioni, la futura ps4K, le edizioni da collezione senza disco fisico del gioco, titoli in DD allo stesso prezzo di quelli in scatola, la mancata localizzazione, remastered, eccetera.si può anche chiudere il discorso dopo questo post che riassume bene il tutto .
Poi chi vuole boicottare o rosica perchè ne fa una questione personale , fate come vi pare :sad2:
Tutti i giochi di Game Bakers sono delle perle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCambiando discorso sto giocando furi , veramente eccezionale non mi aspettavo niente di che anche perchè non mi ero informato sul gioco e invece mi sono trovato di fronte una piccola perla e con una difficoltà veramente elevata. Sul lato artistico nulla da dire poi solo applausi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo dici tu stesso, il mondo va avanti ed è anacronistico ora volere a tutti i costi doppiaggio o sottotitoli in italiano, visto che l'inglese è parlato dovunque.60 anni fa non c'era manco la TV
Il mondo va avanti
Perchè alla fine l'Italia conta un Kaz al mondo e men che meno dal punto di vista ludico. Doppiare tutto GTA4, o Yakuza è un lavoro abnorme che fa "perdere valore" all'opera. I vari slang come li rendiamo? "We, frà, come è?" Od anche semplicemente i vari accenti? Facciamo parlare alcuni in napoletano, altri in bergamasco? E poi immagino che abbia costi proibitivi se si dovesse fare per tutte le lingue maggiori.Scusate ma che discorsi sono? Allora una produzione come quella di gta 4 per fare un esempio dite che non ha i soldi per fare doppiare in italiano il gioco?Capisco che ad oggi tutti dovremmo sapere l'inglese ma questo non giustifica secondo me il comportamento di alcune IP nei confronti del nostro idioma e anzi ritengo che il doppiaggio oltretutto, debba essere, in quanto parte integrante di un'opera audiovisiva, il più professionale e credibile possibile, al pari di un qualsiasi film che arriva da oltre oceano.
Secondo alcuni commenti pare che si debba guardare i film in lingua originale solo perché l'italiano è parlato da pochi nel mondo.
Quindi per quel che mi riguarda si, io do la precedenza a titoli doppiati in italiano per principio; poi semmai me li gioco in inglese se ho voglia.
EDIT:
Capisco fine anni '80 ai tempi dell' amiga 500 dove il programmatore spesso era una persona sola e curava sia la grafica che la musica ed il gameplay. Ma oggi ci sono reparti di centinaia di persone che si occupano solo della fisica, altri della grafica e altri ancora del sonoro ecc. ecc.
Non dimentichiamoci che l'industria videoludica è seconda solo all'industria cinematografica e che spesso i generi si contaminano tra di loro.
Insomma stessa cosa parlare di assenza dell'italiano e del fatto che molta gente si fa le seghe sulla risoluzione o grafica o framerate su di una console. Sono aspetti che hanno poca attinenza tra di loro.Guarda che questo atteggiamento è dannoso; è proprio grazie al fatto che sanno che noi compriamo di tutto che sono nati i dlc al D1 su disco, le microtransazioni, la futura ps4K, le edizioni da collezione senza disco fisico del gioco, titoli in DD allo stesso prezzo di quelli in scatola, la mancata localizzazione, remastered, eccetera.Bisognerebbe avere la capacità, quando vediamo qualche cosa che non và o che è oggettivamente una porcata, di lasciare sullo scaffale il gioco in questione, poi vedi come cambiano le cose.
I DLC possono essere legati ad una regione e, ad esempio, potrebbe capitare che un titolo retail PAL UK non riconosca i DLC comprati da un account PAL ITA (ciò non è comunque vero per ogni DLC e non conosco una lista per verificare eventuali compatibilità).Buongiorno a tutti. Finalmente mi sono deciso di comprare una PS4, quindi probabilmente mi vedrete in sezione.
Ho un paio di domande. Tra un mesetto tornerei in Finlandia, e mi porterei la console comprata in Italia. Andando sul sito Playstation mi è venuta una paranoia assurda con il PsStore, che non funzioni o che non offra tutto quello che dovrebbe. Pur essendo in europa, dicono che è possibile che comprando un gioco estero e poi magari un DLC italiano, esso non sia compatibile. stessa cosa comprando card per il ps+.
Sinceramente mi pare strano, calcolando che molti titoli sono multilingua. Qualcuno ha vissuto un esperienza del genere e può darmi qualche dritta?
Ho sentito parlare di creare un account locale e segnare la playstation 4 come sistema principale.
Per ora ho fatto solo l'ultimo passaggio sul mio profilo italiano. Sicuramente mi dimenticherei di comprare i DLC su un profilo e poi switchare per di andare nell'altro per giocare (e mantenere trofei e salvataggi).
Grazie
che cos'è mo il "lato indie"...? madò :sad2:Furi è davvero divertente,il gameplay degli scontri mi ha colpito...meno tutto il resto...il lato indie è molto marcato e per qst nn lo considero un gioco che avrei comprato.Il migliore indie mai provato e sono abbonato dal d1 della ps4
Più che senza disco, senza gioco proprio... per fortuna sono ancora pochissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifGuarda che questo atteggiamento è dannoso; è proprio grazie al fatto che sanno che noi compriamo di tutto che sono nati i dlc al D1 su disco, le microtransazioni, la futura ps4K, le edizioni da collezione senza disco fisico del gioco, titoli in DD allo stesso prezzo di quelli in scatola, la mancata localizzazione, remastered, eccetera.
esiste il genere indie non lo sapevi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifche cos'è mo il "lato indie"...? madò :sad2:
Amen :hail:, non penso ci sia altro da aggiungere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif2 3 mila euro lolnumeri a caso
cmq visto che spesso vengono tradotti da cani meglio averli in inglese ma buoni che italiano ma di merd.a
tral'altro poi c'è da pagare il programmatore che ti inserisce la traduzione, chi te la testa etc.
alcuni la fanno troppo facile e pretendono robe che non sono fattibili e non portano particolare guadagno ad una azienda
quando vi renderete conto che l'italia in questa industria conta zero sarà troppo tardi e per stupide convinzioni (o semplice ingnoranza linguistica inacettabile nel 2016) vi sarete persi bei giochi.
Che pacco... certo che permettere il cambio, almeno all'interno dell'unione europea sarebbe il minimo. condannati a vivere nel proprio paeseI DLC possono essere legati ad una regione e, ad esempio, potrebbe capitare che un titolo retail PAL UK non riconosca i DLC comprati da un account PAL ITA (ciò non è comunque vero per ogni DLC e non conosco una lista per verificare eventuali compatibilità).
La questione è comunque delicata visto il cambio di regione dato che non è permesso comprare contenuti su un accont di una regione ed usare gli stessi su un account di un'altra; non è permesso neanche parlarne qua sul forum, pertanto posso solo risponderti di comprare i contenuti ed usarli solo sul tuo account principale, anche se al momento non è permesso cambiare nazionalità dello stesso (oppure farne uno nuovo con nazionalità del paese in cui tornerai).
Purtroppo come detto non possiamo parlare di uso di contenuti comprati da un accont ed usati su uno di altra regione, la stessa Sony non aiuta con regole a volte fumose ma il regolamento del forum mi obbliga a bloccare il tutto.Leggendo sul loro sito: la condivisione di contenuti sarebbe illecita solo se l'indirizzo fosse inventato e non effettivamente mio