Ufficiale [PlayStation Store] | FAQ in prima pagina | Topic generale sul Playstation Store: offerte, sconti, problemi tecnici |

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ammetto di non esser andato a leggermi le specifiche in riferimento ai salvataggi, non lo sapevo.

Comunque anche i codici psn che si trovan nelle confezioni riportano date di scadenza che poi non son veritiere (alcuni codici che avevo li ho riscattati dopo anni dalla scadenza senza problemi :asd: ). Quindi penso sia solo un loro modo per tutelarsi e dire che fino a quella data e' garantito il servizio cloud/download codice.

Son solo le 64gb ad essere delle maledette kamikaze? Spender altri soldi e vedere pure una da 32 morire a caso non lo gradirei molto :asd: (una da 64 di sicuro non la ricompro...)

Si, Duke Nuken dopo anni che non mi abbonavo, ad oggi, una volta riabbonato me lo son ritrovato in raccolta Vita/Ps3. Se ti servon altri controlli domanda pure ma non ho chissa' quanta roba :asd:
No vabbè tranquillo Duke Nukem mi serviva giusto per sapere se i giochi delistati si polverizzano oppure no, comunque grazie

le memory vita purtroppo sono quelle che sono, si rompono tutte, ma ai tempi leggevo di 64 gb rotte con una frequenza disarmante rispetto alle altre

Ammetto di non esser andato a leggermi le specifiche in riferimento ai salvataggi, non lo sapevo.

Comunque anche i codici psn che si trovan nelle confezioni riportano date di scadenza che poi non son veritiere (alcuni codici che avevo li ho riscattati dopo anni dalla scadenza senza problemi :asd: ). Quindi penso sia solo un loro modo per tutelarsi e dire che fino a quella data e' garantito il servizio cloud/download codice.

Son solo le 64gb ad essere delle maledette kamikaze? Spender altri soldi e vedere pure una da 32 morire a caso non lo gradirei molto :asd: (una da 64 di sicuro non la ricompro...)

Si, Duke Nuken dopo anni che non mi abbonavo, ad oggi, una volta riabbonato me lo son ritrovato in raccolta Vita/Ps3. Se ti servon altri controlli domanda pure ma non ho chissa' quanta roba :asd:
Dei codici confermo anche io; diciamo che per ogni scadenza imposta da Sony c'è una buona probabilità che i termini siano ufficiosamente prorogati, ma per non rischiare è sempre bene fare riferimento alle scadenze reali (leggasi "se qualcosa va storto ho un contratto da impugnare avendo agito entro i termini in esso descritti").

Non sapevo delle memory killer  :monkashake: , comunque la mia 16GB non ha mai dato problemi :unsisi: .

Ultima modifica da un moderatore:
Nemmeno la mia aveva dato problemi prima. Settimane addietro riaccendo vita dallo stanby, stato in cui la misi giusto un paio di ore prima (cosa fatta decine e decine di volte in precedenza) e addio tutto. Errore con non ricordo bene quale codice, memory irrecuperabile. Non viene letta, non viene nemmeno rilevata presente nello slot. Provati tutti i modi possibili che ho trovato in rete per farla risorgere. Da buttare senza possibili soluzioni su psvita "classica". L'unica che mi resterebbe e' testarla su VitaTV che non possiedo e non si trova facilmente, ma comunque e' una cosa non garantita. Tocca farsene una ragione, soldi buttati :asd:

Nemmeno la mia aveva dato problemi prima. Settimane addietro riaccendo vita dallo stanby, stato in cui la misi giusto un paio di ore prima (cosa fatta decine e decine di volte in precedenza) e addio tutto. Errore con non ricordo bene quale codice, memory irrecuperabile. Non viene letta, non viene nemmeno rilevata presente nello slot. Provati tutti i modi possibili che ho trovato in rete per farla risorgere. Da buttare senza possibili soluzioni su psvita "classica". L'unica che mi resterebbe e' testarla su VitaTV che non possiedo e non si trova facilmente, ma comunque e' una cosa non garantita. Tocca farsene una ragione, soldi buttati :asd:
A me era successo, ma formattato o qualcosa del genere vita e la memory riappariva con il contenuto 

Non so se è il topic giusto, ma qualcuno sa se i salvataggi dei giochi PS NOW sono compatibili con i giochi del plus? Ad esempio se gioco a bloodborne col ps now, scaricandolo sulla console, posso utilizzare gli stessi salvataggi per il bloodborne ottenuto grazie al plus? Ho 1 mese di ps now e mi è venuta voglia di rigiocarmi bloodborne ma non voglio rinnovare il plus per ora visto le ciofeche di sto mese :rickds:

Non so se è il topic giusto, ma qualcuno sa se i salvataggi dei giochi PS NOW sono compatibili con i giochi del plus? Ad esempio se gioco a bloodborne col ps now, scaricandolo sulla console, posso utilizzare gli stessi salvataggi per il bloodborne ottenuto grazie al plus? Ho 1 mese di ps now e mi è venuta voglia di rigiocarmi bloodborne ma non voglio rinnovare il plus per ora visto le ciofeche di sto mese
Prova a scaricarlo e vedi se ti risultano i salvataggiL'unica cosa che so dirti è che qualche tempo fa giocai in streaming ad un gioco dei Lego, poi in seguito decisi di scaricarlo e in pratica mi uscì scritto che il salvataggio fatto in streaming non poteva essere utilizzato con il gioco scaricato (sempre tramite PS Now). Motivo? Lo sanno solo loro

Quindi ti consiglio di fare una prova, perché il tuo dubbio è fondato

Non so se è il topic giusto, ma qualcuno sa se i salvataggi dei giochi PS NOW sono compatibili con i giochi del plus? Ad esempio se gioco a bloodborne col ps now, scaricandolo sulla console, posso utilizzare gli stessi salvataggi per il bloodborne ottenuto grazie al plus? Ho 1 mese di ps now e mi è venuta voglia di rigiocarmi bloodborne ma non voglio rinnovare il plus per ora visto le ciofeche di sto mese :rickds:
non sono sicuro ma penso di si a patto pero' di scaricarli e non giocarli in streaming

Prova a scaricarlo e vedi se ti risultano i salvataggi

L'unica cosa che so dirti è che qualche tempo fa giocai in streaming ad un gioco dei Lego, poi in seguito decisi di scaricarlo e in pratica mi uscì scritto che il salvataggio fatto in streaming non poteva essere utilizzato con il gioco scaricato (sempre tramite PS Now). Motivo? Lo sanno solo loro

Quindi ti consiglio di fare una prova, perché il tuo dubbio è fondato
Ah, mi autoquoto perché mi sono dimenticato di aggiungere un dettaglio che mi ha veramente fatto cadere le braccia

Per passare il salvataggio fatto in streaming a quello della copia scaricata era necessario avere il Ps Plus

Sta cosa mi ha schifato, cioè per un salvataggio fatto dalla stessa console con lo stesso account devo avere il plus, ormai senza plus per questi sei un poveraccio che va trattato come tale, pazzesco.

Qualcuno ha giocato/gioca a Black Desert? Lo vedo lì tra gli sconti e ammetto che mi sta tentando molto.. Non riesco a trovare quanto potrebbe pesare con i vari aggiornamenti usciti

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ho visto che ci sono nuovi sconti di giochi Indie, finalmente Gris è scontato a 8,49€ mi sa che lo prendo lo tenevo d'occhio da tempo, peccato per la durata ridicola.  :unsisi:

Pigliati little nightmares e hotline miami 2. Tanto oramai le speranze di trovarli sul plus sono irrisorie :sadfrog:

Ho visto che ci sono nuovi sconti di giochi Indie, finalmente Gris è scontato a 8,49€ mi sa che lo prendo lo tenevo d'occhio da tempo, peccato per la durata ridicola.  :unsisi:
Bravissimo! Mi ero dimenticato di quel gioco ma ero curioso pure io. Preso anche quello :sisi:

Pigliati little nightmares e hotline miami 2. Tanto oramai le speranze di trovarli sul plus sono irrisorie :sadfrog:

Bravissimo! Mi ero dimenticato di quel gioco ma ero curioso pure io. Preso anche quello :sisi:
Mettila così, adesso sai che non verranno quasi sicuramente messi sul plus, quindi sei libero di comprarli senza la paura di pentirtene perché 1-2 mesi  o un anno dopo li vedi sul plus ?

P. S. 

Ma sono l'unico a cui il nuovo pacman fa schifo? 

Pigliati little nightmares e hotline miami 2. Tanto oramai le speranze di trovarli sul plus sono irrisorie

Bravissimo! Mi ero dimenticato di quel gioco ma ero curioso pure io. Preso anche quello
Dovrebbero bannarti per aver fatto il tirchio con Hotline Miami 2

Sconti interessanti, ho fatto un po' di spesa di roba che mi stuzzicava

Mi avanzano ancora 3 euro, avete qualcosa da consigliare?

Sconti interessanti, ho fatto un po' di spesa di roba che mi stuzzicava

Mi avanzano ancora 3 euro, avete qualcosa da consigliare?

Sinceramente tanta roba, al massimo direi life is strange before se non lo hai già, il resto mi pare al massimo roba sufficiente, ma evitabile 

- Hotline Miami - 2,49€

- Hotline Miami 2 - 3,74€

- Ronin - 2,59€

- The Talos Principle - 3,99€

- Guacamelee 2 Complete - 5,99€

- Little Nightmares Complete - 5,99€

- Enter The Gungeon - 7,49€

- The Messenger - 9,99€ 

- RUINER - 4,99€

- Outer Wilds - 17,99€

tanta tanta roba interessante, in grassetto gli imperdibili  :hehe:

Pubblicità