#tantononesce Playstation Studio on Steam! | Sony si ritira: basta single player su PC | La critica: quando esce Being a DIK3?

#tantononesce
Personalmente attendo solo i primi uncharted e ghost of tsushima, il resto penso sia tutta roba skippabile

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Personalmente attendo solo i primi uncharted e ghost of tsushima, il resto penso sia tutta roba skippabile

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

A me basterebbe anche solo Ghost of Tsushima, gioco che mi attira davvero tantissimo.

Potrebbero essere iniziati (post MM) i lavori su Rift Apart.

Sappiamo dal Nvidia Leak che Ratchet2016 (genericamente: Ratchet & Clank) era stato testato su PC, ma a questo punto sembra che non se ne faccia nulla... Alcune tracce delle recenti assunzioni di Nixxes ricondurrebbero ad elementi dell'engine di Insomniac e parte delle UI usate in RA... Potrebbe essere che da Ottobre siano passati su questo progetto, sempre in collaborazione con Insomniac.

Pinze, visto che in sto caso è pura speculazione.

Potrebbero essere iniziati (post MM) i lavori su Rift Apart.

Sappiamo dal Nvidia Leak che Ratchet2016 (genericamente: Ratchet & Clank) era stato testato su PC, ma a questo punto sembra che non se ne faccia nulla... Alcune tracce delle recenti assunzioni di Nixxes ricondurrebbero ad elementi dell'engine di Insomniac e parte delle UI usate in RA... Potrebbe essere che da Ottobre siano passati su questo progetto, sempre in collaborazione con Insomniac.

Pinze, visto che in sto caso è pura speculazione.
Senza fare fanboismi ecc., ma alla fine com'è stato questo Ratchet? Se ne parlò molto prima dell'uscità, addirittura ci sono ancora le emoji:nefarious: :rivet:, però dopo il rilascio non lo più sentito o visto da nessuna parte (nessun speciale, nessuna opinione a posteriori ecc.) :nono:

Senza fare fanboismi ecc., ma alla fine com'è stato questo Ratchet? Se ne parlò molto prima dell'uscità, addirittura ci sono ancora le emoji:nefarious: :rivet:, però dopo il rilascio non lo più sentito o visto da nessuna parte (nessun speciale, nessuna opinione a posteriori ecc.) :nono:
Non ho ancora avuto modo di giocarci :sard:

Da quanto ho capito:
  • Un Ratchet in tutto e per tutto (armi strane, trama leggera, etc.).
  • Level design basico (semplificato rispetto alla prima trilogia).
  • Tecnicamente eccezionale (questo va be' era già evidente).
  • Meccanicamente sottosfruttato (i Rift nello specifico sono troppo poco sfruttati).
  • Un piacevolissimo Action/Shooter-Platform, che avrebbe potuto essere di più, e che flexa molto la parte audio-visiva.

Questo è quello che ho tratto dalle opinioni qui e altrove. Ma chi lo ha giocato potrà fornire opinioni decisamente più attendibili.
Prima o poi lo giocherò... Classica promessa da chi ha un backlog. :tè:

Curiosamente è uno dei pochi giochi del periodo di lancio a non essere ancora finito sul Plus... Chissà che non stiano pensando proprio di rilanciarlo sul servizio insieme ad una versione PC. Boh.

Impossibile, non girerebbe su Pc senza il Magic SSD Sony :uhmsisi:

Un normalissimo ratchet e clank in tutto e per tutto uguale ai precedenti.
Ci sono vari cambi di protagonista/coppie e alla fine il passaggio ratchet/rivet non cambia di una virgola il gameplay. È giusto un reskin.
La storia dei portali è ingigantita. C'è solo un pianeta in cui cambia istantaneamente la conformazione dell'area colpendo un cristallo.
Gioco gradevole ma sono sostanzialmente 4 generazioni che è lo stesso gioco.

Impossibile, non girerebbe su Pc senza il Magic SSD Sony :uhmsisi:
shh zitto :asd:

Curioso di provarlo su Deck con micro sd cinese :sisi:
[automerge]1678783653[/automerge]
Il Solito Ratchet, semplice, immediato e divertente.

30/40 Euro è sicuramente un Must buy.

Della serie abbiamo (come freddi numeri) 1 miliardo e spicci di account su Steam, chissà cosa succede se li portiamo su questa sconosciuta piattaforma.
Soldi?

Della serie abbiamo (come freddi numeri) 1 miliardo e spicci di account su Steam, chissà cosa succede se li portiamo su questa sconosciuta piattaforma.
Soldi?
Chissà che implosioni appena annunceranno il primo rilascio in contemporanea :asd:

Chissà che implosioni appena annunceranno il primo rilascio in contemporanea :asd:
Non succederà mai, l'ottimizzazione dei loro titoli su console è la loro calling card, la console Playstation sarà sempre la piattaforma di riferimento per il loro output, valorizzi l'oggetto, il brand e tutto ciò che gli orbita attorno. Il PC è un mercato satellite con il quale attrarre nuovi giocatori nel sistema console, e se così non fosse monetizzare con i porting curati da team secondari mentre i titolari lavorano su nuovi progetti. Al netto del porting di TLOU :asd: , è una strategia intelligente che sta dando i suoi frutti.

Comunque per fortuna che nei topic in sezione PS leggevo che i Port PC erano un fail di Sony e soldi buttati :dsax:

È uno di quei campi dove faccio veramente fatica a capire le opinioni altrui, soprattutto in questo caso dove i vantaggi (in primis rendere più accessibili e più conservabili nel tempo determinati titoli) supera i svantaggi. Con questa notizia poi quella posizione mi appare ancora più debole.

Ma non mi dilungo oltre che i wall text lo ho fatti a suo tempo :O

Per me non arriveremo mai a quello
Ma il fine è quello dai, dopo che avrai creato e consolidato un'utenza(e soprattutto finiti i porting "vecchi") che fai, la tratti come pubblico di serie b e gli dai un gioco all'anno?
Guarda il successo strepitoso dei titoli MS, è arrivato con la parità tra utenze
Non succederà mai, l'ottimizzazione dei loro titoli su console è la loro calling card, la console Playstation sarà sempre la piattaforma di riferimento per il loro output, valorizzi l'oggetto, il brand e tutto ciò che gli orbita attorno. Il PC è un mercato satellite con il quale attrarre nuovi giocatori nel sistema console, e se così non fosse monetizzare con i porting curati da team secondari mentre i titolari lavorano su nuovi progetti. Al netto del porting di TLOU :asd: , è una strategia intelligente che sta dando i suoi frutti.
Ma non si escludono a vicenda le cose, nel frattempo hai i nixxes (ad esempio) che lavorano al porting in contemporanea, li hanno presi apposta.
Secondo me non attirano nessuno nel sistema console o in ogni caso cifre trascurabili, ad oggi non lo vedo un giocatore pc che cambia per una piattaforma che ha poco e nulla di ciò che è punto di forza su pc, per pochissimi prodotti poi :asd:
Le cifre come abbiamo visto sono buone e sicuramente l'iniziativa continuerà spedita, ma per fare il botto vero serve comunque coltivare l'utenza elevandola a uno status di pari come fatto da MS (anche con IP apposite, vedi il ritorno di AoE), qua non basta usare lo "status" delle esclusive per fare i numeri indipendentemente da età e prezzo e dei prodotti (basta vedere l'accoglienza dei maestosi naughty dog, uncharted e last of us penso siano stati fra i titoli meno accolti bene e venduti su steam:asd:)

Ma non si escludono a vicenda le cose, nel frattempo hai i nixxes (ad esempio) che lavorano al porting in contemporanea, li hanno presi apposta.
Secondo me non attirano nessuno nel sistema console o in ogni caso cifre trascurabili, ad oggi non lo vedo un giocatore pc che cambia per una piattaforma che ha poco e nulla di ciò che è punto di forza su pc, per pochissimi prodotti poi :asd:
Le cifre come abbiamo visto sono buone e sicuramente l'iniziativa continuerà spedita, ma per fare il botto vero serve comunque coltivare l'utenza elevandola a uno status di pari come fatto da MS (anche con IP apposite, vedi il ritorno di AoE), qua non basta usare lo "status" delle esclusive per fare i numeri indipendentemente da età e prezzo e dei prodotti (basta vedere l'accoglienza dei maestosi naughty dog, uncharted e last of us penso siano stati fra i titoli meno accolti bene e venduti su steam:asd:)
MS non è proprio l'esempio adatto al momento, non sappiamo con certezza ciò che rallenta i loro team interni ma sarei sereno nello scommettere 5€ che una di quelle cose è lo sviluppo parallelo PC/Console. Sarebbe sicuramente bello, ma non hanno i mezzi (nessuno li ha) per tenere quel livello di pulizia e ritmo di output (che per Sony in particolare è un marchio di fabbrica) su due piattaforme.

Be' quest'anno dovrebbe esserci un gioco con release contemporanea... Seppur non propriamente uno dei titoli "classici" :asd:

Sono sorpreso che ancora non abbiano portato MLB su PC (problemi di licenze? :azz: ).

Per il resto: GoT, DeS, Ratchet (?), e TLOU2DC (?) potrebbero essere tra i prescelti di quest'anno come tempistiche, lato single player.

Dreams, che era uno dei port più logici da fare in fretta, possiamo invece depennarlo dalla lista dopo gli ultimi sviluppi.

quale? Factions?
Helldivers 2 (il primo tra l'altro è stato più apprezzato su PC che su Console).

Su Factions sono molto scettico che arrivi quest'anno (forse entro la fine del Fiscale, ma continuo ad essere scettico). E sì anche quello sarà Contemporaneo nella Release (sperando che abbiano sistemato l'engine e l'ottimizzazione).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro