Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Non capisco l'inghippo sinceramente: la Sony che era interessata al lato artistico dei videogame, al prestigio come dice qualcuno, non esiste più. La Sony che aveva bisogno per sopravvivere di mettersi in mostra non esiste più.

Bello o brutto che sia, giusto o sbagliato che sia, il mondo è cambiato. Fortunatamente, per quanto mi riguarda, le "cose" non hanno nessun obbligo di continuare a funzionare come hanno sempre funzionato. Il mondo non è statico.
Ma non è neanche solo sony.

MS gli studi più “artistici” che aveva acquisito li ha chiusi o rilasciati.

Nintendo, di cui sinceramente non sono fan, sono decenni che porta avanti le stesse IP, per carità rinnova, innova e a volte rivoluziona, ma a mio parere il suo contributo artistico al settore è minimo.

Lo stesso Layden, giustamente rimpianto da molti me compreso, ha dichiarato recentemente che ormai i platform holders non possono più permettersi di prendere rischi con i 1st party, ma al limite coi 2nd.

secondo me la vera domanda è quanto ne ha ancora kojima , dopo ds2 qualche dubbio c'è l ho.
Ecco io invece su questo non sono d’accordo.
Ho trovato DS2 superiore al primo da molti punti di vista, ma questo è un altro discorso e comunque non implica automaticamente che ne abbia per un altro titolo.

secondo me la vera domanda è quanto ne ha ancora kojima , dopo ds2 qualche dubbio c'è l ho.
Koji lo adoro eh ma da quando è diventato indipendente ha messo nei suoi giochi certe cazzatone che ti fanno dire:"ma che davvero??" perché non ha nessuno che lo freni dove serve come quando era in Konami.

Poi lungi da me da difendere Sony eh ma se io ti finanzio due progetti che vendono poco o sotto le aspettative che smuovono poco in termini di vendite console (2,5 milioni e mezzo di copie del gioco non sono 2,5 milioni e mezzo di console),ti pago attori,ti do l'engine e poi ti devi tenere l'ip...ok una,ok due ma alla terza posso pure dire ma sto investimento mi conviene o forse è meglio sfancularlo? Tra l'altro per il discorso premi,agli ultimi game awards si è puppato tutto Expedition 33,vi ricordate l'applauso scazzato di Kojima vero?

Ecco io invece su questo non sono d’accordo.
Ho trovato DS2 superiore al primo da molti punti di vista, ma questo è un altro discorso e comunque non implica automaticamente che ne abbia per un altro titolo.
per me invece il cambio di filosofia che c'è dietro mi lascia molto pensare . Il primo era un'esperienza fortemente autoriale che voleva farti vivere qualcosa anche a costo di essere fin troppo rigido ed andare contro le leggi di mercato, questo ci si aspettava da kojima libero da vincoli . Poi via via ha scelto di farlo diventare un parco giochi fra gli update del primo e ds2 che è proprio il culmine di questa filosofia.

zaza50 non ho visto se magari ti era stato già chiesto o l'avevi già scritto, ma sai qualcosa su che cifre si aggirasse, anche a spanne, il budget stanziato per Physint?

zaza50 non ho visto se magari ti era stato già chiesto o l'avevi già scritto, ma sai qualcosa su che cifre si aggirasse, anche a spanne, il budget stanziato per Physint?

Il punto non è tanto quanto, ma che avrebbe sforato al 100%

Già ora missa le deadline, è un progetto NUOVO sia come IP sia come esperimento (gioco+film), capacità di tolleranza al rischio a minimi storici e il resto è storia.

Dai che piano piano ci stiamo arrivando, un tocco di aziendalismo qui, un tocco di garantismo lì, ed ecco che alla fine Kojima “un po se l’è cercata” :segnormechico:
se l'è cercata magari no ma diciamo che sta cosa è capitata in un periodo in cui Sony deve rientrare dei costi scellerati fatti sui gaas infruttuosi.
Direi piuttosto che ognuno ha le sue colpe,oddio più che colpe direi motivazioni

Ovviamente a me come utente finale spiace non godermi un gioco di Kojima sulla mia console o quella che ipoteticamente potrei comprare come prossima (poi magari esce multipiattaforma quindi sticazzi di tutto :asd: ) e ribadisco che la gestione Sony su Playstation faccia cagare :asd:

se l'è cercata magari no ma diciamo che sta cosa è capitata in un periodo in cui Sony deve rientrare dei costi scellerati fatti sui gaas infruttuosi.
Direi piuttosto che ognuno ha le sue colpe,oddio più che colpe direi motivazioni

Ovviamente a me come utente finale spiace non godermi un gioco di Kojima sulla mia console o quella che ipoteticamente potrei comprare come prossima (poi magari esce multipiattaforma quindi sticazzi di tutto :asd: ) e ribadisco che la gestione Sony su Playstation faccia cagare :asd:

Per me uscirà comunque, non penso sia andato da xbox a dargli l'esclusiva xD

Dai che piano piano ci stiamo arrivando, un tocco di aziendalismo qui, un tocco di garantismo lì, ed ecco che alla fine Kojima “un po se l’è cercata” :segnormechico:

Sulla questione della non esclusività un po' se l'è cercata però. :asd:
Che non sarà stato il fattore determinante ma.

Più di 5mlrd buttati in gaas vs due giochi che comunque hanno generato profitto e plurinominali ai TGA.
A me sembra che la colpa sia di Sony.
E il primo DS è stato realizzato in 3 anni scarsi quindi anche poco tempo.

Boh. Dovrebbe essere molto semplice da capire: i gaas hanno creato un buco nero nei conti -> taglio quel segmento d'investimento. Invece per poter portare avanti quel segmento di investimento riduco i costi in tutto il resto.

Semplice e lineare. Le giustificazioni che ho letto son francamente tutte cazzate. Al di là proprio che un videogiocatore di questa deriva dovrebbe essere incazzato e basta.

Come detto da qualcuno mica lo scopriamo ora dei problemi attorno a kojima a livello economico. Il punto é che fa perlomeno sorridere che fanno le pulci a kojima poi però gettano milioni e milioni se non miliardi su gaas che vengono greenlightati e presentati che puzzano di merda lontano un miglio…un double standard senza precedenti e di un incongruenza disarmante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro