Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mediaticamente si prenderebbero tanta merdà. E io sarei in prima fila a lanciarla nel caso.
Non mi stupirebbe comunque li costringessero a fare roba più main stream (tipo platform 2/3D).

Dreams è un'idea incredibile, ma non è un prodotto commerciabile.
Più che altro dopo Dreams cosa possono creare in campo create, play and share? :asd:
Sulla chiusura ne dubito, visto che dreams a Yoshida è piaciuto parecchio, da quello che so.
No probabilmente vireranno su un platform, e il pensiero di cosa faranno col dualsense già mi fa gioire :asd:

Più che altro dopo Dreams cosa possono creare in campo create, play and share? :asd:
Sulla chiusura ne dubito, visto che dreams a Yoshida è piaciuto parecchio, da quello che so.
No probabilmente vireranno su un platform, e il pensiero di cosa faranno col dualsense già mi fa gioire :asd:
Boh... In generale sono per lasciare libere le menti creative (nei limiti del buon senso)... Non saprei proprio cosa potrebbero fare dopo Dreams... Ma non credo Sony voglia un altro progetto di 6 anni, a bassissimo rendimento :asd:

Yoshida non decide più niente però :asd:

A breve silura anche Yoshida.

Boh... In generale sono per lasciare libere le menti creative (nei limiti del buon senso)... Non saprei proprio cosa potrebbero fare dopo Dreams... Ma non credo Sony voglia un altro progetto di 6 anni, a bassissimo rendimento :asd:

Yoshida non decide più niente però :asd:
Ah no? Ricordavo avesse ancora un ruolo di spicco :dsax:
Sicuramente no, il progetto non durerà così tanto hahahaha

Stavo pensando... una serie che dovrebbe assolutamente riprendere Sony è quella di Fatale Frame/Project Zero. I primi 3 sono stati dei gran titoli (specie il 2 e il 3).
Nintendo ha fatto "la Konami della situazione" con questa IP

Ti correggo, non è un prodotto commerciabile su console.
Può fare bene? Sì (molto meglio che su Console con i toolset giusti)
Rientrare nei costi di 6 anni di investimento? Non lo so.
Post automatically merged:

Ah no? Ricordavo avesse ancora un ruolo di spicco :dsax:
Sicuramente no, il progetto non durerà così tanto hahahaha
E' il capo degli Indie At PlayStation :asd:

I Capi ora sono:
Bel Faccino
e
Bella Camicia

Ragazzi il problema non è Sony o almeno non solo. Hanno dato i soldi per sviluppare quella perla di gravity rush, risultato lo abbiamo comprato io ed il figlio di toyama.
Knack 2 ha venduto una miseria, dreams idem, medievil, concrete genie ecc... mi spiegate perché sony dovrebbe andare a sviluppare titoli del genere se non vendono? I jrpg non vendono più come una volta, escluso dragon quest e ff che però ormai non ha più nulla del jrpg. Insomma le scelte le aziende le fanno in base alle nostre preferenze. Se gravity rush 2 avesse venduto 6 milioni ad oggi i japan sarebbero in piena campagna acquisti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ragazzi il problema non è Sony o almeno non solo. Hanno dato i soldi per sviluppare quella perla di gravity rush, risultato lo abbiamo comprato io ed il figlio di toyama.
Knack 2 ha venduto una miseria, dreams idem, medievil, concrete genie ecc... mi spiegate perché sony dovrebbe andare a sviluppare titoli del genere se non vendono? I jrpg non vendono più come una volta, escluso dragon quest e ff che però ormai non ha più nulla del jrpg. Insomma le scelte le aziende le fanno in base alle nostre preferenze. Se gravity rush 2 avesse venduto 6 milioni ad oggi i japan sarebbero in piena campagna acquisti

Quindi che si fa? Si fanno solo open world in stile Ubisoft? Bella merda.

Chi è causa del suo male...

Knack2 è un investimento assurdo, per un flop di critica assurdo. Ha venduto? Sì certo era in bundle con la console.
GR2 è la roba peggio pubblicizzata della storia, con tra l'altro uno sviluppo incredibilmente confuso
MediEvil è stato pubblicizzato poco e male, e sviluppato pure lui di fretta e furia
Concrete te lo passo
Dreams è un prodotto senza un target, gestito male, e portato solo su PS4 in un momento assolutamente sbagliato.

Sicuramente non sarebbero mai stati mostri di vendite, ma si poteva fare meglio. Molto meglio.

Tralasciando questo:
  • Un Action JAP Style (che ti può fare qualche milioncino) fa schifo?
  • Un JRPG mid size (magari riprendendo uno dei loro storici marchi per l'effetto nostalgia) era brutto?
  • Ape Escape (uno dei loro platform JAP simbolo) no?

A me sembra che siano solo molto paraculi sul Giappone. Non hanno personale, e non vogliono investirci, e gli risulta più facile andare a comprare esclusive e marketing dalle terze parti.

Chi è causa del suo male...

Knack2 è un investimento assurdo, per un flop di critica assurdo. Ha venduto? Sì certo era in bundle con la console.
GR2 è la roba peggio pubblicizzata della storia, con tra l'altro uno sviluppo incredibilmente confuso
MediEvil è stato pubblicizzato poco e male, e sviluppato pure lui di fretta e furia
Concrete te lo passo
Dreams è un prodotto senza un target, gestito male, e portato solo su PS4 in un momento assolutamente sbagliato.

Sicuramente non sarebbero mai stati mostri di vendite, ma si poteva fare meglio. Molto meglio.

Tralasciando questo:
  • Un Action JAP Style (che ti può fare qualche milioncino) fa schifo?
  • Un JRPG mid size (magari riprendendo uno dei loro storici marchi per l'effetto nostalgia) era brutto?
  • Ape Escape (uno dei loro platform JAP simbolo) no?

A me sembra che siano solo molto paraculi sul Giappone. Non hanno personale, e non vogliono investirci, e gli risulta più facile andare a comprare esclusive e marketing dalle terze parti.
La loro nuova politica è creare giochi grossi che ti vendono minimo 5 milioni, purtroppo questo è. Non mi sorprenderebbe onestamente la chiusura di pixelopus e mm in questa ottica.
Onestamente a me non piace per nulla il focus ai first party che stanno dando ma questo passa il convento

Ma al di là di tutto gli studi occidentali vanno benone.

Ok MM di sicuro non ha sfondato con Dreams, ma al momento non ci sono avvisaglie di casini.
E persino i Pixelopus hanno confermato un gioco in sviluppo per PS5 l'anno scorso.

Lato occidente mi sembra chiaro che gli studi funzionino (a parte la chiusura di Manchester), e abbiano sia IP Legacy da portare avanti, sia tante nuove IP in sviluppo (Barlog, Druckmann, Bend, probabilmente Insomniac, etc.)

Il problema è tutto sulla produzione Giapponese. Al di là di Team Asobi (tranquillo), e Polyphony (tranquillo), non c'è altro.

ma tutte ste fughe a manella a voi non preoccupano? soprattutto chi ama i giochi orientali e per nulla quelli occidentali (o quasi tutti)

peccato che yoshida non conti più nulla, come ti hanno detto.

Vabbè al momento avvisaglie non ce ne sono e forza MM (magnifico team)

lo sviluppo interno ai JP poteva essere gestito in tutt'altro modo, come è stato detto

ma tutte ste fughe a manella a voi non preoccupano? soprattutto chi ama i giochi orientali e per nulla quelli occidentali (o quasi tutti)
Sì, siamo quasi tutti preoccupati.

Sony ha culo che praticamente tutti i team JAP portano i giochi su Console "a gratis". Ma lato produttivo Sony Japan ad oggi è a "-12"

Vabbe la loro fortuna è che le terze party i loro titoli giapponesi li portano sempre su ps, quindi anche senza esclusive se ti piace il videogioco giapponese con sony sei in una botte di ferro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro