Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tra 2 giorni "avremo" un nuovo Presidente... Gioite. :sisi:

Sbaglio o il gioco cancellato da Sega è del genere di quello Raymond?
Hyenas è esattamente il gioco della Raymond.

Christmas Wet Bandits GIF by Home Alone

Non è che stanno magari cambiando politica verso i giochi cosviluppati o fatti sviluppare esternamente?
Mi pare che in questi mesi stiano cancellando molti progetti, non solo interni, mi chiedo se non vogliono fare una mega acquisizione come pensano di supportare console e specialmente servizi se appunto tagliano il supporto esterno, con i tempi attuali con i soli gruppi che hanno non riusciranno mai a supportarli.

Non è che stanno magari cambiando politica verso i giochi cosviluppati o fatti sviluppare esternamente?
Mi pare che in questi mesi stiano cancellando molti progetti, non solo interni, mi chiedo se non vogliono fare una mega acquisizione come pensano di supportare console e specialmente servizi se appunto tagliano il supporto esterno, con i tempi attuali con i soli gruppi che hanno non riusciranno mai a supportarli.
Totoki è superattento alle spese e ancora sta faticosamente assorbendo i costi di Bungie a bilancio, un'acquisizione grossa (soliti nomi) penso sia l'ultima cosa che vuole fare.

Taglieranno i costi (eliminando le zavorre) e punteranno sui loro cavalli forti.

Totoki è superattento alle spese e ancora sta faticosamente assorbendo i costi di Bungie a bilancio, un'acquisizione grossa (soliti nomi) penso sia l'ultima cosa che vuole fare.

Taglieranno i costi (eliminando le zavorre) e punteranno sui loro cavalli forti.
Comincerei con Haven

Noto tra l'altro (Reuters) che gli hanno rinviato di nuovo l'acquisizione di Zee (per creare colosso da 10 Miliardi in India), a causa di un Appello all'anritrust.

Infilarsi in altre beghe da acquisizione penso sia l'ultima cosa che vogliono fare. Parlo ovviamente di acquisizioni grosse, non di roba piccola (non mi stupirebbe vedere Arrowhead acquisita entro il Fiscale).

Magari gli attriti sono iniziati proprio per via di Bungie :iwanzw:

Avere più hype per gli eventuali cambiamenti interni che per i first in sviluppo mi fa pesantemente pensare di dover rivalutare le mie priorità in termini di interesse.

Capito, però son costi appunto anche i lavori sviluppati esternamente, capisco il taglio dei progetti che non vedono fruttuosi in futuro, ma si rischia di avere ancor meno supporto dell'attuale e ciò porterebbe ad un supporto minimo alla console, ma specialmente al plus, se le TP cominciassero a non voler più piazzare i loro giochi sul servizio si troverebbero davvero nei guai.

Tra 2 giorni "avremo" un nuovo Presidente... Gioite. :sisi:

Resto dell'idea che abbiano fatto un macello internamente allora, e che sappiano anche loro che non tira bene per il futuro.

Capito, però son costi appunto anche i lavori sviluppati esternamente, capisco il taglio dei progetti che non vedono fruttuosi in futuro, ma si rischia di avere ancor meno supporto dell'attuale e ciò porterebbe ad un supporto minimo alla console, ma specialmente al plus, se le TP cominciassero a non voler più piazzare i loro giochi sul servizio si troverebbero davvero nei guai.
Il fatto è che parliamoci chiaro:
Il supporto First/Second a chi interessa?
A noi 4 (bellissimi) stronzi.

Ad oggi PS vende anche ruttando in faccia ai suoi consumatori (per non dire di peggio)... FIFA è un gioco PS, Hogwarts è un gioco PS, etc. Lo so che è un discorso sterile ma economicamente PS non è mai stata così solida.

Per questo mi vien da pensare che l'obiettivo del medio termine sia:
  • Segare i costi della roba superflua.
  • Piazzare sul mercato i cavalli da battaglia (SM2 in primis).
  • Cercare di trovare tra i sopravvissuti il GaaS che possa durare.

E questo per aumentare il Net Income non le vendite che per sta Gen ormai vanno in automatico.

Il fatto è che parliamoci chiaro:
Il supporto First/Second a chi interessa?
A noi 4 (bellissimi) stronzi.

Ad oggi PS vende anche ruttando in faccia ai suoi consumatori (per non dire di peggio)... FIFA è un gioco PS, Hogwarts è un gioco PS, etc. Lo so che è un discorso sterile ma economicamente PS non è mai stata così solida.

Per questo mi vien da pensare che l'obiettivo del medio termine sia:
  • Segare i costi della roba superflua.
  • Piazzare sul mercato i cavalli da battaglia (SM2 in primis).
  • Cercare di trovare tra i sopravvissuti il GaaS che possa durare.

E questo per aumentare il Net Income nonnle vendite che per sta Gen ormai vanno in automatico.
Che gli resta come roba superflua da segare?

Che gli resta come roba superflua da segare?
Come hanno segato Deviation e PixelOpus (e Factions) in 2 settimane, penso possa accadere per tanti altri progetti sotto l'asticella.

Raga Hyenas era pronto ad uscire, c'erano i cartelloni milionari in giro... Lo hanno segato. Parliamo di SEGA, ma ormai questo è il modo di ridurre i costi per i AAA. Io dubito che molti di quei 12 GaaS arriveranno vivi all'uscita.

Ma tanto lo sappiamo tutti che uno dei gaas è un titolo Insomniac e a naso dico che sarà sugli X-Men, voi direte che palle con sta roba Marvel e ok ma qua veramente se non c'era Insomniac che portava introiti con la roba Marvel era veramente pessima la situazione.

Mi auguro veramente che Totoki in questa fase di transizione si guardi attorno perchè altrimenti si faranno malissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro