- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 180,219
- Reazioni
- 81,348
Offline
Allora facciamo il punto, e rimettiamo la palla al centro:Credo tu abbia ampiamente frainteso il post.
- Sony si è fatta grande oltre 20 anni fa con una produzione Giapponese notevole (e il supporto incondizionato dei Third Esclusivi, in alcuni casi pagati, in altri casi obbligati a causa della base installata).
- Sony oggi (dopo ormai 14 anni dall'inizio di PS3 [vero punto di svolta della gestione], e con una Line Up del primo anno di PS5 ben visibile e chiara [probabilmente non completa, ma poco ci cambia]) si è fatta forte grazie alla produzione Occidentale.
Io acquirente, cosa dovrei trarre da ciò? Cosa dovrei aspettarmi acquistando PS5 oggi (dopo poco più di 2 Gen di pura occidentalizzazione)?
Capisco che un tempo fossero grandi le produzioni Giapponesi (che ci sono ancora, seppur non esclusive [non tutte almeno]), ma all'atto pratico quel successo ora si è spostato sulla produzione occidentale (piaccia o non piaccia).
Nintendo d'altro canto ha continuato a reiterare il suo successo tramite l'oriente (e per mezzo, diciamocelo, di alcune IP potentissime costruite negli anni [IP Orientali che Sony NON HA]). Se compro Nintendo ergo, la compro per la produzione orientale, ora come allora.
Se compro Sony invece? Devo aspettarmi la produzione occidentale, perché 20 anni fa andava forte?