Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Io godrei con il corpo ma con il viso amareggiato ahah
Li capirei commercialmente, ma sarei disgustato ludicamente. Vorrebbe dire ND su una Gen e mezza sul solo TLOU. Ed è un po' quello che provo per Guerrilla che si farà 1 gen e mezza su solo Horizon, seppur riesca a capire di più Guerrilla visto che hanno finalmente trovato un'IP di successo, mentre ND viene da successi costanti.

Ma sono fiducioso che ND sia su una nuova IP a fianco a TLOUO.
 
Li capirei commercialmente, ma sarei disgustato ludicamente. Vorrebbe dire ND su una Gen e mezza sul solo TLOU. Ed è un po' quello che provo per Guerrilla che si farà 1 gen e mezza su solo Horizon, seppur riesca a capire di più Guerrilla visto che hanno finalmente trovato un'IP di successo, mentre ND viene da successi costanti.

Ma sono fiducioso che ND sia su una nuova IP a fianco a TLOUO.

Ricordati che sono usciti 3 Uncharted prima della nuova ip :dsax:
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A parte gli scherzi anche secondo me TLOU 3 se lo tengono per fine gen e lo fanno con calma. Con questa IP non vogliono sbagliare di mezza virgola :asd: Molto curioso dell'online, speriamo a giugno di vedere un bel reveal ciccione
 
Ricordati che sono usciti 3 Uncharted prima della nuova ip :dsax:
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A parte gli scherzi anche secondo me TLOU 3 se lo tengono per fine gen e lo fanno con calma. Con questa IP non vogliono sbagliare di mezza virgola :asd: Molto curioso dell'online, speriamo a giugno di vedere un bel reveal ciccione
Sì, ma in un'epoca in cui la produzione di sequel era estremamente più veloce. Tra l'altro... TLOU (Remakato con TLOU1), TLOU2, e TLOUO... Sono 3 TLOU :well:

Ma sono abbastanza tranquillo, le loro parole lasciano presagire voglia di sperimentare. Ora si concentreranno sull'Online e poi toccherà al progetto di Druckmann.
 
Una delle IP più iconiche della prima PS con uno score elevatissimo, trasformato in GaaS e pensato (fallendo, visto il reboot) per essere di accompagnamento alla serie TV.
Boh, sti post mi lasciano basito
 
Boh, sti post mi lasciano basito
spallucce.gif
 
Non l'hanno nemmeno annunciato ed è già una m3rda?
Aspetta, dove ho scritto questa cosa? :azz: Pensavo parlassi del mio definirla "iconica" (in USA lo è stata per tanti anni. Era uno schiacciasassi della divisione SCE USA).
 
Aaaaah parli del "fallendo".
Ma non è riferito al gioco. E' riferito al "lanciarla insieme alla serie TV". Hanno lasciato intendere che la serie arriverà a fine anno o inizio del prossimo, e a causa del reboot (da Lucid a Firesprite) per forza di cose non riusciranno ad essere sul mercato col gioco.

Magari ce la farà per una Season2 (se ci sarà una Season2...), ma dubito possano far quadrare l'uscita del gioco con la Serie TV, visto il restart del progetto (probabilmente fatto per garantire più budget, e ambizione).

Non c'è un giudizio di merito sul progetto. Io sono scettico, e trovo difficilissimo riuscire a rendere di successo un Combat Racer nel 202X... Ma finché non lo vediamo, vai a sapere come sarà.
 
Aspetta, dove ho scritto questa cosa? :azz: Pensavo parlassi del mio definirla "iconica" (in USA lo è stata per tanti anni. Era uno schiacciasassi della divisione).
Da come ne parli, non traspare entusiasmo :asd:
 
Da come ne parli, non traspare entusiasmo :asd:
No be' non ho entusiasmo per TM proprio come IP (ma manco l'iterazione storica), e non ho entusiasmo per i GaaS in generale come format, ma il mio "fallire, visto il reboot" era riferito al lanciare il gioco insieme alla serie TV (penso sia impossibile al momento), non al fallire in quanto gioco di merda.

Non ho la più pallida idea di come sarà il gioco. Potrebbe non essere nemmeno un TM canonico nella struttura.
 
Aaaaah parli del "fallendo".
Ma non è riferito al gioco. E' riferito al "lanciarla insieme alla serie TV". Hanno lasciato intendere che la serie arriverà a fine anno o inizio del prossimo, e a causa del reboot (da Lucid a Firesprite) per forza di cose non riusciranno ad essere sul mercato col gioco.

Magari ce la farà per una Season2 (se ci sarà una Season2...), ma dubito possano far quadrare l'uscita del gioco con la Serie TV, visto il restart del progetto (probabilmente fatto per garantire più budget, e ambizione).

Non c'è un giudizio di merito sul progetto. Io sono scettico, e trovo difficilissimo riuscire a rendere di successo un Combat Racer nel 202X... Ma finché non lo vediamo, vai a sapere come sarà.
Ok
Però pure quelle sull'uscita sono speculazioni
Se lo sviluppo presso Lucid è iniziato dopo Dstruction o poco prima, non ce l'avrebbe fatta cmq ad uscite con la serie
Tenderei a prendere sempre con le pinze quanto dicono gli insider, pure quelli più affidabili :asd:
 
Ok
Però pure quelle sull'uscita sono speculazioni
Se lo sviluppo presso Lucid è iniziato dopo Dstruction o poco prima, non ce l'avrebbe fatta cmq ad uscite con la serie
Tenderei a prendere sempre con le pinze quanto dicono gli insider, pure quelli più affidabili :asd:
Be' certo che sono speculazioni.
Credo che DAS fosse molto banalmente una palestra per Lucid, mentre portavano avanti un progetto più grosso. Non sono così convinto che i lavori siano iniziati a DAS finito, ma probabilmente un po' prima. In 3-4 (2020-2024 supponiamo) sarebbe potuto uscire (quanto meno un Combat Racing puro e semplice, senza roba complessa come OW), e saremmo perfettamente rientrati nei tempi della serie. Poteva uscire anche 6 mesi dopo della serie ovviamente, ma sempre nella scia.

Mentre l'attuale Project Camden in mano ai Firesprite credo che come minimo possa puntare al 2025, o forse 2026. A seconda di quanto sia ambizioso il progetto, si intende.
 
No be' non ho entusiasmo per TM proprio come IP (ma manco l'iterazione storica), e non ho entusiasmo per i GaaS in generale come format, ma il mio "fallire, visto il reboot" era riferito al lanciare il gioco insieme alla serie TV (penso sia impossibile al momento), non al fallire in quanto gioco di merda.

Non ho la più pallida idea di come sarà il gioco. Potrebbe non essere nemmeno un TM canonico nella struttura.
Infatti potrebbe pure non limitarsi al car combat in un'arena, o al car combat in generale :asd:

Vabbè sull'idiosincrasia non solo tua per i Gaas, mi sono già esposto abbastanza: continuo a ripetere che i giochi andranno giudicati per cosa proporranno al di là della struttura di game as a service
 
Infatti potrebbe pure non limitarsi al car combat in un'arena, o al car combat in generale :asd:
E' quello che ho detto credo nel... 2021... Quindi be' sfondi una porta aperta. Ho sempre supposto potessero optare per una struttura ibrida per renderlo più appetibile.
Vabbè sull'idiosincrasia non solo tua per i Gaas, mi sono già esposto abbastanza: continuo a ripetere che i giochi andranno giudicati per cosa proporranno al di là della struttura di game as a service
Be' i gusti sono gusti, e a molta gente i Multiplayer Game (perché comunque i GaaS questo sono per Sony [e buona parte dell'industria], giochi improntati al Multiplayer) non interessano per nulla. Sul giudicarli, boh, lo lascio fare volentieri a chi li giocherà. Mi tengo l'entusiasmo per robe che mi entusiasmano (tautologia voluta).
 
Be' certo che sono speculazioni.
Credo che DAS fosse molto banalmente una palestra per Lucid, mentre portavano avanti un progetto più grosso. Non sono così convinto che i lavori siano iniziati a DAS finito, ma probabilmente un po' prima. In 3-4 (2020-2024 supponiamo) sarebbe potuto uscire (quanto meno un Combat Racing puro e semplice, senza roba complessa come OW), e saremmo perfettamente rientrati nei tempi della serie. Poteva uscire anche 6 mesi dopo della serie ovviamente, ma sempre nella scia.

Mentre l'attuale Project Camden in mano ai Firesprite credo che come minimo possa puntare al 2025, o forse 2026. A seconda di quanto sia ambizioso il progetto, si intende.
Però hanno tenuto il director, imho è il segno che la visione dietro al progetto vogliono mantenerla
Probabilmente, era più comodo trasferirlo in casa per questioni di budget o roba simile
 
Però hanno tenuto il director, imho è il segno che la visione dietro al progetto vogliono mantenerla
Probabilmente, era più comodo trasferirlo in casa per questioni di budget o roba simile
Anche questa è un'ipotesi possibile sì. Magari hanno incorporato il design e una parte del direttivo, inserendoli in un contesto meglio organizzato e con più budget (Firesprite). E' possibile.

I report ci dicono però di una Sony non contenta di Lucid, e visti i risultati di DAS non stento a crederlo. Dopo un mezzo disastro simile, credo che nessuno sano di mente gli avrebbe lasciato una propria IP importante e storica in gestione.
 
E' quello che ho detto credo nel... 2021... Quindi be' sfondi una porta aperta. Ho sempre supposto potessero optare per una struttura ibrida per renderlo più appetibile.

Be' i gusti sono gusti, e a molta gente i Multiplayer Game (perché comunque i GaaS questo sono per Sony [e buona parte dell'industria], giochi improntati al Multiplayer) non interessano per nulla. Sul giudicarli, boh, lo lascio fare volentieri a chi li giocherà. Mi tengo l'entusiasmo per robe che mi entusiasmano (tautologia voluta).
Da quello che traspare della visione di sony (cioè che MLB è un GaaS, GT no) ritengo che considerino gaas quei giochi in cui si possono monetizzare a lungo termine, fatto salvo il prezzo del gioco base
Non trovo altra definizione perché sia Gt che Mlb possono tranquillamente essere giocati per ore e ore in single
Ci saranno sicuramente giochi con forte impronta multiplayer ma confido che siano in grado di diversificare l'offerta
Possiamo dargli almeno il beneficio del dubbio :asd:
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Anche questa è un'ipotesi possibile sì. Magari hanno incorporato il design e una parte del direttivo, inserendoli in un contesto meglio organizzato e con più budget (Firesprite). E' possibile.

I report ci dicono però di una Sony non contenta di Lucid, e visti i risultati di DAS non stento a crederlo. Dopo un mezzo disastro simile, credo che nessuno sano di mente gli avrebbe lasciato una propria IP importante e storica in gestione.
E intanto forse hanno un altro gioco in partnership quindi... boh :sowhat:

(concordo sul resto, è pure il mio pensiero)
 
Da quello che traspare della visione di sony (cioè che MLB è un GaaS, GT no) ritengo che considerino gaas quei giochi in cui si possono monetizzare a lungo termine, fatto salvo il prezzo del gioco base
Non trovo altra definizione perché sia Gt che Mlb possono tranquillamente essere giocati per ore e ore in single
Ci saranno sicuramente giochi con forte impronta multiplayer ma confido che siano in grado di diversificare l'offerta
Possiamo dargli almeno il beneficio del dubbio :asd:
MLB è un GaaS ed è un gioco improntato al Multiplayer.
Il GaaS di Haven è dichiaratamente Multiplayer.
Il GaaS di ND è The Last of Us Multiplayer.
Il GaaS di London è un Fantasy Multiplayer.
Il GaaS di Firewalk è un Multiplayer.
Helldivers 2 (che dovrebbe essere un GaaS) è Multiplayer.
I 3 GaaS di Bungie penso non ci sia bisogno di dirlo... Sono tutti Multiplayer (Destiny Coop, Marathon PvP Extraction, Matter non si sa).
Destruction All Stars (RIP) era un GaaS ed era Multiplayer.
Twisted Metal è un GaaS ed è Multiplayer.
Il GaaS di Insomniac è Multiplayer.
Il GaaS di Guerrilla (Horizon Online) è Multiplayer.

A me sembra che tutti o comunque il 90% siano giochi Multiplayer. :azz:

Ma infatti fai benissimo a lasciargli il beneficio del dubbio se il genere (Multiplayer) e/o il Business Model (GaaS) non ti è di disturbo. Ci sta. C'è tanta gente (qui) a cui di Multiplayer e giochi Online a stagioni frega 0. I gusti son gusti.

E intanto forse hanno un altro gioco in partnership quindi... boh :sowhat:
Quale? :azz:
 
Ultima modifica:
Vabbè ma insomma manca un mese allo showcase :eucube:
 
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