Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Indiscutibilmente il "ratio" tempo-chiusure è piuttosto elevato.
10 anni (che vuol dire una Gen e mezza, non 2-3 Gen) con 7 studi chiusi fa un certo effetto.
Soprattutto considerando che dall'altro lato le acquisizioni, e fondazioni sono state altalenanti

• 2011 - Sucker Punch: Acquisito ed Espanso
  • 2014 - PixelOpus: Fondato
  • 2015 - Manchester Studio: Studio per i AAA VR, aperto e chiuso senza che producesse nulla.
  • 2018 - (non proprio uno studio ex novo) VASG San Diego: il Team Produttivo interno al VASG (studio sostanzialmente di supporto)
  • 2019 - Insomniac: Acquisito, ed Espanso
  • 2019 - Studio Malysia: che però è uno studio di supporto (come il VASG), non produttivo (almeno PER ORA, stando al suo capoccia)

Presto probabilmente BP. Lo so che per molti è un meme, ma credo ci sia molto di vero (e fateci caso, nello SoP hanno detto "niente info di business", una roba che non dicono MAI. Come a voler dire che ci saranno in futuro info sul business PS. Cosa che collima con quanto sentito da Transistor)

Ma pure i sucker punch, che adesso tutti contenti che portano i soldi evviva. Come ci sono arrivati da una gen e mezzo di infamous a GoT secondo voi? :asd:

Con la dirigenza di adesso sarebbero giá morti e sepolti e le reazioni sarebbero state "Ma vabbè sono quelli di infamous capirai che perdita lol".

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Eh ci sono arrivati facendo tre Infamous uno dietro l'altro.

Ma pure i sucker punch, che adesso tutti contenti che portano i soldi evviva. Come ci sono arrivati da una gen e mezzo di infamous a GoT secondo voi? :asd:

Con la dirigenza di adesso sarebbero giá morti e sepolti e le reazioni sarebbero state "Ma vabbè sono quelli di infamous capirai che perdita lol".

Il fatto è che Infamous ha sempre venduto oltre le loro aspettative e lo stesso è successo con Ghost of Tsushima, Ryan semplicemente se ne frega delle produzioni interne jap e preferisce staccare assegni a Square-Enix.

Ovviamente questo ragionamento con lui si può spostare su ogni first che steccherà.

Facendo impennare le vendite con un gioco che, ahimè, è stato mezzo rushato e poteva essere migliore, ma che in 9 giorni ha fatto oltre un milione di copie :sisi:

Il fatto è che Infamous ha sempre venduto oltre le loro aspettative e lo stesso è successo con Ghost of Tsushima, Ryan semplicemente se ne frega delle produzioni interne jap e preferisce staccare assegni a Square-Enix.

Ovviamente questo ragionamento con lui si può spostare su ogni first che steccherà.
Esattamente per loro JAP = Square Enix AAA.
Non staccherebbero un assegno per un progetto minore arrivati a questo punto.

A loro interessa: FF16, FF14, Athia, FFVIIR (part 1-2-3-4), forse DQ (foooorse).

Non sono nemmeno così sicuro che manterranno i rapporti con ATLUS per la serie Persona francamente.

Esattamente per loro JAP = Square Enix AAA.
Non staccherebbero un assegno per un progetto minore arrivati a questo punto.

A loro interessa: FF16, FF14, Athia, FFVIIR (part 1-2-3-4), forse DQ (foooorse).

Non sono nemmeno così sicuro che manterranno i rapporti con ATLUS per la serie Persona francamente.
Non ricordo chi fosse della divisone jap di Sony a dire che Persona fosse importantissimo per loro ma penso proprio che con Ryan andranno solo di Square si, sono decisamente più interessati alle vendite in USA/Europa che in Giappone.

Non ricordo chi fosse della divisone jap di Sony a dire che Persona fosse importantissimo per loro ma penso proprio che con Ryan andranno solo di Square si, sono decisamente più interessati alle vendite in USA/Europa che in Giappone.
Mi pare (correggetemi) il Presidente di SIE Asia, ormai ritiratosi per ragioni di salute/famiglia :asd:

Non ne sarei troppo sicuro, ma vedremo :sisi:

Non facciamo scherzi con i giochi Atlus e Persona, che già ci siamo giocati gli SMT main :paura:

Confermo era Morita ex Presidente Sony Japan Asia
Nel 2019 sottolineò l'importanza internazionale per PS del brand Persona, auspicando la continuazione del rapporto.

Ma sono cambiate molte cose nel mentre.

Per me la questione è semplice. Loro puntano con i loro studi ad attaccare una fascia di mercato poco sfruttata (action in terza persona) o con un ampissimo bacino di utenza (il classico open world ubisoftiano). I giochi giapponesi semplicemente vendono poco, se escludiamo le eccezioni tipo i ff, dq e pochi altri. Sony ha quindi pensato di prendersi in esclusiva quelle saghe che vendono molto (ff su tutti) e lasciare alle terze parti giapponesi l'onere di sviluppare titoli sulla console. Poi si può discutere che questo atteggiamento sia bello o brutto( a me non piace) ma è il loro modus operandi da 7 + anni

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Persona 5 ha fatto milioni di copie, e di guadagni, sony è per forza interessata perchè è uno dei giochi con un bel "+" nei guadagni sullo store. Comunque Sega con la divisione Sony non capisco che ci azzecchi, loro dove vendono fanno uscire i giochi, acquisizione a parte :asd:

EDIT: cioè nel senso, non credo che Sony abbia interesse a non vederli come un team inutile :asd:

Sono tranquilli perché come dicevamo le saghe giapponesi (praticamente tutte salvo quelle vincolate ad esclusive con N, e parliamo di un numero che si conta sulle dita di una mano) arrivano. Non hanno ragione di investirci su per svilupparle, o per farle arrivare, se tutto arriva comunque... Esattamente come a livello produttivo non hanno ragione di spenderci, se non ritengono profittevoli le piccole produzioni, e non sono minimamente disposti a rischiare produzioni di ampio respiro (AAA), stile FF, o RE.
Post automatically merged:

Persona 5 ha fatto milioni di copie, e di guadagni, sony è per forza interessata perchè è uno dei giochi con un bel "+" nei guadagni sullo store. Comunque Sega con la divisione Sony non capisco che ci azzecchi, loro dove vendono fanno uscire i giochi, acquisizione a parte :asd:

EDIT: cioè nel senso, non credo che Sony abbia interesse a non vederli come un team inutile :asd:
Nulla vieta ad ATLUS di dare Persona in esclusiva ad N (avrebbe pure molto senso a livello di vendite e diffusione in Giappone), se Sony non ha interesse a fare pressing per tenerli sulla propria piattaforma (cosa che ovviamente non possiamo sapere, è pura ipotesi) :asd:

Ti darò ragione quando chiuderanno quelli che hai detto e se tutti risponderanno "vabbè ci sono sempre i naughty dog". Mettere bend e media molecule sullo stesso livello di questa chiusura è proprio arrampicarsi sugli specchi dai. Bend soprattutto :asd:
ecco, Bend soprattutto perché ha tirato fuori l'AAA dai canoni occidentali. chissà perché non può essere messa allo stesso livello di chi poco prima ha fatto uscire gravity rush 2

stai solo confermando cose che ho già detto nei post precedenti alla nostra discussione, altro che arrampicata sugli specchi :asd:

Oddio, Rare visto quello che è diventata non la prenderei come esempio, ma sempre meglio aperti che chiusi, quello si.
Rare sembra essersi nettamente ripresa però, dopo anni di gestione scellerata( di chi? della hardware house chiaramente)

ecco, Bend soprattutto perché ha tirato fuori l'AAA dai canoni occidentali. chissà perché non può essere messa allo stesso livello di chi poco prima ha fatto uscire gravity rush 2

stai solo confermando cose che ho già detto nei post precedenti alla nostra discussione, altro che arrampicata sugli specchi :asd:
Bend soprattutto perché ha venduto bene questa gen, quindi fa strano vedere sony che chiude qualcosa che ha venduto bene rispetto a chi ha fatto al massimo gravity rush 2. Continui a far finta di non leggere il fatto che io non stia dicendo che vanno chiusi se non fanno cose che prendono votoni in occidente (non ho assolutamente mai parlato di occidente vs oriente, quindi te lo stai inventando tu pur di non rispondermi direttamente), sto semplicemente dicendo che non può far strano alla stessa maniera veder chiuso (ridimensionato) un team che ha fatto roba come knack e un team che ha fatto roba come days gone. A te può aver fatto schifo (pure a me, l'ho giocato con la collection del plus e l'ho pure droppato per dire :rickds:) ma per sony vale decisamente di più un team che vende bene rispetto a uno che non lo fa. Quindi mettere sullo stesso piano la chiusura (eventuale) di questi due team è proprio non avere un clue di quello di cui si sta parlando :asd:

Bend soprattutto perché ha venduto bene questa gen, quindi fa strano vedere sony che chiude qualcosa che ha venduto bene rispetto a chi ha fatto al massimo gravity rush 2. Continui a far finta di non leggere il fatto che io non stia dicendo che vanno chiusi se non fanno cose che prendono votoni in occidente (non ho assolutamente mai parlato di occidente vs oriente, quindi te lo stai inventando tu pur di non rispondermi direttamente), sto semplicemente dicendo che non può far strano alla stessa maniera veder chiuso (ridimensionato) un team che ha fatto roba come knack e un team che ha fatto roba come days gone. A te può aver fatto schifo (pure a me, l'ho giocato con la collection del plus e l'ho pure droppato per dire :rickds:) ma per sony vale decisamente di più un team che vende bene rispetto a uno che non lo fa. Quindi mettere sullo stesso piano la chiusura (eventuale) di questi due team è proprio non avere un clue di quello di cui si sta parlando :asd:
se prima mi rispondi "gli utenti se la prendono come se avessero chiuso naughty dog" io capisco però un'altra cosa, che è ben diversa da quello che stai dicendo ora :unsisi:

che poi ripeto, sta roba del "team che ha fatto knack lol" è estremamente riduttiva, oltre ad essere contraddittoria perché il primo knack ha venduto bene tra l'altro. ma vabbè

Intanto ottime notizie per returnal. Al momento nei giochi ps5 è sopra a re8 occupando la posizione 11 nei preorder, mentre Ratchet è al 6 posto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Rare sembra essersi nettamente ripresa però, dopo anni di gestione scellerata( di chi? della hardware house chiaramente)

Boh, personalmente Sea of Thieves fa venire il vomito, Battletoads da quanto vedo è un contentino low budget per i fan, la roba vecchia per Kinect....no comment, ora vediamo come viene su Everwild, la direzione artistica è da 10 e lode, tutto sta nel vedere il gameplay.
Vabe, chiudo la parentesi sui First party MS prima di divagare con l'ot.

Comunque, a chi tocca vendere l'anima per avere buone notizie lato Sony sto periodo? :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro