Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il punto in cui "oddio G&M lo ha messo a 90€ corro a prenotare, così risparmio 30€ al D1" non è così lontano.
 
90 bom.. ah, no

Ah beh non ci sarebbe nulla di strano, cioè se Nintendo ti fa pagare 500 euri un Switch pro e 90 euri MK non vedo perchè non dovrei pagare 90 euri Intergalactic.
Cioè l'abisso tra i livelli di produzione mi pare palese.
Pare che sul forum le prenotazioni di Switch pro vadano alla grande e tutti non vedono l'ora di comprare MK.
E' l'ipocrisia che aleggia da sempre nel forum che a me da fastidio.
 
Di cosa vi preoccupate? Non volete spendere 80/90 bombe? Preorder su G&M e via :asd:
Preferirei evitare di dovermi affidare ad esterni per forse avere sconti oggi, perchè domani non si sa, mentre i 90 di listino restano a vita :asd:
 
Pare che sul forum le prenotazioni di Switch pro vadano alla grande e tutti non vedono l'ora di comprare MK.
E' l'ipocrisia che aleggia da sempre nel forum che a me da fastidio.
Se Sony avesse fatto una presentazione simile di nuova generazione mi sa avremmo dovuto chiudere la sezione :rickds:

Nel 2020 da molti questo evento di presentazione venne ritenuto deludente:



Porca troia, in retrospettiva fu una roba allucinante, tutti nuovi annunci :asd: Leggere ora quelle due liste aiuta a mettere le cose in prospettiva
 
Il reveal di PS5 e la line up di lancio (sia first che third) erano ottimi già all'epoca, considerato quanto visto negli anni a venire diventando oro colato :asd:
 
Se Sony avesse fatto una presentazione simile di nuova generazione mi sa avremmo dovuto chiudere la sezione :rickds:

Nel 2020 da molti questo evento di presentazione venne ritenuto deludente:



Porca troia, in retrospettiva fu una roba allucinante, tutti nuovi annunci :asd: Leggere ora quelle due liste aiuta a mettere le cose in prospettiva

Pensare che è stato l'ultimo evento bello di Sony (tantissimi First e tantissimi Third nuovi) quello di Giugno 2020 (il PS Grubbcase). Son passati quasi 5 anni...
 
Se Sony avesse fatto una presentazione simile di nuova generazione mi sa avremmo dovuto chiudere la sezione :rickds:

Nel 2020 da molti questo evento di presentazione venne ritenuto deludente:



Porca troia, in retrospettiva fu una roba allucinante, tutti nuovi annunci :asd: Leggere ora quelle due liste aiuta a mettere le cose in prospettiva

Krauron si dava fuoco in mondovisione
 
Quell'evento, con qualche sbavatura, mostrata una divisione marketing estremamente connessa con il pubblico di riferimento (di questi eventi -> Che non è il pubblico di Fortnite). Vecchie IP, Nuove IP, Sequel di blockbuster, indie interessanti, un bel reveal hardware alla fine. Si vedeva che quell'evento era opera di chi sapeva bene come parlare al pubblico core.

Ed è incredibile e triste vederlo a confronto dello Showcase 2023 (Dollaro, Hamburger, Maratona, Destiny, Sapone di SQEX), sembrano eventi di 2 compagnie diverse.
 
Vista la shitstorm su Nintendo, fossi stato in Sony oggi avrei annunciato con un trailerino tipo il nuovo gioco di Santa Monica e pure un price drop per la console.
 
Vista la shitstorm su Nintendo, fossi stato in Sony oggi avrei annunciato con un trailerino tipo il nuovo gioco di Santa Monica e pure un price drop per la console.
Dopo ieri sera è più probabile che SIE annunci un aumento di prezzo di Console e giochi piuttosto che l'opposto. :asd:
 
Dopo ieri sera è più probabile che SIE annunci un aumento di prezzo di Console e giochi piuttosto che l'opposto. :asd:
Probabilmente sì, ma a livello mediatico avresti fatto a pezzi la concorrenza con una mossa del genere. Però noi ragioniamo con il cuore, loro con il portafogli.
 
Quell'evento, con qualche sbavatura, mostrata una divisione marketing estremamente connessa con il pubblico di riferimento (di questi eventi -> Che non è il pubblico di Fortnite). Vecchie IP, Nuove IP, Sequel di blockbuster, indie interessanti, un bel reveal hardware alla fine. Si vedeva che quell'evento era opera di chi sapeva bene come parlare al pubblico core.

Ed è incredibile e triste vederlo a confronto dello Showcase 2023 (Dollaro, Hamburger, Maratona, Destiny, Sapone di SQEX), sembrano eventi di 2 compagnie diverse.
Che poi, a proposito dello shift del marketing, non basterebbe capire che progetti diversi e di categorie diverse possono essere markettati in modi e tempi diverse?

Puoi lasciare ai "grandi" eventi le grandi IP, sia nuove che ritorni, con giochi first party e terze party + qualche indie. Mentre al marketing dei giochi che targettano il pubblico casual, dei game as a service e dei multiplayer FOMO-based (ma anche i giochi virali non necessariamente GaaS), lo fai con post ed ads sui social, stream o video sponsorizzati con content creator appositi, e tutti gli altri metodi che sai cattureranno di più l'attenzione del tipo di pubblico che probabimente non ha interesse a vedere una carrellata di trailer di giochi diversi in un evento apposito.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top