Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi pare che avessero detto di aver finito con Uncharted, o di sicuro con Nathan, ma non ricordo bene la dichiarazione (per quello che vale).
Comunque da quanto si legge Uncharted è fatto dai Bend (e solo supervisionato dai ND). Quello che invece è confermato all'interno dei ND è TLOU1 Remake.
Anche se la sorte di questo Uncharted dei Bend, stando a Schreier, è incerta. Cioè non è chiaro se la "rivolta" del mese scorso, con conseguente greenlight per una nuova IP si sia portata dietro la morte di Uncharted o meno.

per me Uncharted può continuare benissimo. non sarebbe sbagliato, anzi. tra Uncharted 3 e 4 c'è un gap in cui puoi inserire qualsiasi avventura ti venga in mente.
e secondo me Naughty Dog lo ha fatto apposta. sanno che la loro IP ha ancora molto da offrire e a loro interessava solamente scrivere quella che loro avevano in mente come ultima delle avventure di Nathan.
avevo pensato pure io che i Bend sarebbero potuti andare bene al loro posto. Golden Abyss era riuscito bene. Magari avrebbero potuto dare la condizione ai Bend di alternare i progetti. Un seguito di Uncharted fatto su commissione per far contenta Sony e un capitolo nuovo di Days Gone, per fare contenti loro.
una soluzione accettabile secondo me.

Ma sai, già la botta data a Spiderman per allineare attori / mocap mi puzza, specialmente vista la via in parallelo con le serie che vogliono percorrere.
Per Spider-Man c’era come dici te pure la questione del cambio attore e sinceramente il Peter originale ( madonna parlare di originale per roba uscita pochi anni fa mi fa strano) non è diventato iconico come joel e Ellie. Per la serie tv lo posso pure capire di avere attori che non sono copie carbone per mille ragioni, per sto remake vorrebbe dire ucciderlo del tutto

ND sta facendo il Remake di TLOU (insieme al VASG, di supporto)
Bend ha provato a fare DG2 nel 2019 (dopo il primo) e glielo hanno cassato. Hanno poi spostato i Bend a supporto di un titolo multiplayer per ND, mentre un altro team dei Bend creava Uncharted (supervisionato dai ND)
1 mese fa i Bend si sono indispettiti e Sony gli ha permesso di iniziare una nuova IP.
Non ho parole, si meritano un bel floppone enorme così rientrano nei ranghi ( sony, non i bend)

Il problema maggiore è vedere i coglioni esaltati per il remake di TLOU perchè finalmente riavranno il loro giochino.
Post automatically merged:

la cosa piu pericolosa imho è che a sony non basta che un titolo generi profitto per essere ok .
Il CEO è uno fissato anche col MAU altro campanello d'allarme non da poco.

per me Uncharted può continuare benissimo. non sarebbe sbagliato, anzi. tra Uncharted 3 e 4 c'è un gap in cui puoi inserire qualsiasi avventura ti venga in mente.
e secondo me Naughty Dog lo ha fatto apposta. sanno che la loro IP ha ancora molto da offrire e a loro interessava solamente scrivere quella che loro avevano in mente come ultima delle avventure di Nathan.
avevo pensato pure io che i Bend sarebbero potuti andare bene al loro posto. Golden Abyss era riuscito bene. Magari avrebbero potuto dare la condizione ai Bend di alternare i progetti. Un seguito di Uncharted fatto su commissione per far contenta Sony e un capitolo nuovo di Days Gone, per fare contenti loro.
una soluzione accettabile secondo me.
Anche per me come IP può continuare. Solo voglio 2 cose:
  • Non la deve fare ND (e così parrebbe)
  • Bend va benone, ma devono essere loro a volerlo.
Per il resto un Uncharted nuovo (magari pure con qualche ideuzza nuova) mi va bene. E' un'IP che si può piegare in tanti modi... Solo che gli studi non devono ristagnare (ND in primis).

Comunque faccio notare che la scelta scellerata di un remake di TLOU (avvallata poi dalla dirigenza) viene fuori proprio dai San Diego che poi si sono visti portar via il giocatollo. Insomma, sti qui hanno creato un problema e ci sono pure rimasti fregati. Dei geni.
Post automatically merged:

Per il resto un Uncharted nuovo (magari pure con qualche ideuzza nuova) mi va bene. E' un'IP che si può piegare in tanti modi... Solo che gli studi non devono ristagnare (ND in primis).
Aggiungo, basta Nathan.

Comunque faccio notare che la scelta scellerata di un remake di TLOU (avvallata poi dalla dirigenza) viene fuori proprio dai San Diego che poi si sono visti portar via il giocatollo. Insomma, sti qui hanno creato un problema e ci sono pure rimasti fregati. Dei geni.
Non proprio.

I San Diego originariamente avevano pensato ad un Remake di Uncharted e addirittura di GoW1 (confermato da Mumbauer a Dicembre).
Queste 2 cose non sono andate in porto, e oggi sappiamo il perché (troppo costose per essere realizzate [de facto devi ripensare il gamedesign, essendo giochi abbastanza vecchiotti]).

Non che i remake di GoW1 e Uncharted1 siano questa idea brillante (SIA CHIARO!), ma 100 volte meglio del Remake di TLOU1

girava pure voce che il nuovo studio di San Diego avrebbe dovuto occuparsi dei nuovi Uncharted.
ma anche la portasse avanti Naughty Dog, non ci sarebbe niente di male. se le alternano nel modo giusto. Far uscire un Uncharted ogni anno o due alla Assassin's Creed ammazzerebbe il brand e sarebbe noioso pure per gli sviluppatori. ma dare un Uncharted ogni tanto a Naughty e un'altro a Bend in alternanza non sarebbe sbagliato. uno studio nel corso di una gen può alternare un paio di IP senza problemi.

Il rischio è proprio quello se gli permettono di fare solo seguiti dei successioni ( non basta il successo) e ciò porta pure a investimenti sempre più grossi con conseguenti rischi.
Che poi a sto punto sicuri che sia Uncharted nuovo e non Uncharted remake?

Che inutilità il remake di TLOU. Non ha senso.

Per un nuovo Uncharted io sono contento, salvo sorprese.

Peccato per Days Gone 2. In realtà dovrei ancora fare il primo ma a sto punto sono molto tentato di saltarlo. Evito di farmi il sangue amaro soprattutto se da come ho capito ha un finale aperto.

Però da un lato è capibile anche se non approvo il gioco.
Questi evidentemente volevano iniziare con un progetto fattibile ma comunque che fosse un gioco importante e conosciuto cosi da provare se stessi e dimostrare a Sony che potevano crescere per poi in futuro mettersi a lavoro su qualcosa di proprio invece di fare solo supporto.
Le cose non hanno funzionato.

Ultima modifica:
girava pure voce che il nuovo studio di San Diego avrebbe dovuto occuparsi dei nuovi Uncharted.
ma anche la portasse avanti Naughty Dog, non ci sarebbe niente di male. se le alternano nel modo giusto. Far uscire un Uncharted ogni anno o due alla Assassin's Creed ammazzerebbe il brand e sarebbe noioso pure per gli sviluppatori. ma dare un Uncharted ogni tanto a Naughty e un'altro a Bend in alternanza non sarebbe sbagliato. uno studio nel corso di una gen può alternare un paio di IP senza problemi.
Non avrebbe senso dare l'IP a 2 studi, uno spreco di risorse ed uno sfruttamento eccessivo dell'ip

Che inutilità il remake di TLOU. Non ha senso.

Per un nuovo Uncharted io sono contento, salvo sorprese.

Peccato per Days Gone 2. In realtà dovrei ancora fare il primo ma a sto punto sono molto tentato di saltarlo. Evito di farmi il sangue amaro soprattutto se da come ho capito ha un finale aperto.
Ma la cosa "bella" del remake sai quale sarà? Che alimenterà ancora di più le lamentele del sequel chiedendo a sua volta un remake del 2 :rickds:

Andatevi ad ascoltare la Live dicembrina Jaffe-Mumbauer (quest'ultimo aveva appena abbandonato il VASG) se volete saperne di più. Ci sono tutti i retroscena (seppur non si citi mai TLOU Remake ovviamente).

Come sono nati.
Come si sono evoluti.
Cosa avevano pensato di fare prima.
Cosa volevano fare dopo.
Il progetto in corso, e il rapporto con ND.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro