Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non avrebbe senso dare l'IP a 2 studi, uno spreco di risorse ed uno sfruttamento eccessivo dell'ip

assolutamente no.
Uncharted ha avuto 3 capitoli nel corso della sola gen ps3 e due capitoli nella gen ps4.
due Uncharted in una generazione è praticamente la norma e non sarebbe uno sfruttamento eccessivo.
inoltre così risolvi il problema di far fare sempre la stessa roba ad uno studio.
Il capitolo principale lo fai fare agli sviluppatori "capo", mentre lo spin-off secondario lo fai fare allo studio di supporto.
così eviti anche malcontenti per studi maggiori o minori che non possono lavorare ai loro progetti nuovi, ma salvi le esigenze commerciali di seguiti.
 
 
Ma il senso di un remake di TLoU, che sto giocando su PS4 proprio in questo periodo ed è ancora attualissimo?
Questi stanno perdendo il senso dei remake, IMHO.

Poi hanno davvero segato DG2? Perché? Le vendite del primo non hanno soddisfatto o per altri motivi?
 
assolutamente no.
Uncharted ha avuto 3 capitoli nel corso della sola gen ps3 e due capitoli nella gen ps4.
due Uncharted in una generazione è praticamente la norma e non sarebbe uno sfruttamento eccessivo.
inoltre così risolvi il problema di far fare sempre la stessa roba ad uno studio.
Il capitolo principale lo fai fare agli sviluppatori "capo", mentre lo spin-off secondario lo fai fare allo studio di supporto.
così eviti anche malcontenti per studi maggiori o minori che non possono lavorare ai loro progetti nuovi, ma salvi le esigenze commerciali di seguiti.
Se dai l'IP a 2 studi non fai un capitolo ogni 3/4 anni anche perché ci lavorerebbero assieme, ma con uscite sfalsate, ergo se non ogni anno, ogni 2 avresti un capitolo di Uncharted.
Non guardare i primi anni, ci sta uno sfruttamento di una nuova IP maggiore all'inizio, ma poi deve rallentare ed evolvere o diventa brutto e la gente si stufa, vedi tutti i giochi che han fatto così, da assassins ai giochi level 5
 
"One more thing...


The Last Of Us Remake!!!"


:nev:
Sta cosa mi ammazza l'entusiasmo sul breve periodo.
Cioè la prossima volta che vedremo "Naughty Dogs" in grande stile sarà per Factions e TLOU Remake :dsax:
 
Che poi pensiamo pure a ciò che stanno facendo, returnal, Ratchet, demons, dreams, non han speranze di vendere bene, questi li trinceranno come i polli, ci ritroveremo o con la chiusura degli studi o con gli studi a fare gli stessi 3 giochi in croce con 300/400 persone l'uno
 
ND sta facendo il Remake di TLOU (insieme al VASG, di supporto)
Bend ha provato a fare DG2 nel 2019 (dopo il primo) e glielo hanno cassato. Hanno poi spostato i Bend a supporto di un titolo multiplayer per ND, mentre un altro team dei Bend creava Uncharted (supervisionato dai ND)
1 mese fa i Bend si sono indispettiti e Sony gli ha permesso di iniziare una nuova IP.
Segnatelo. Bend lo chiudono
 
Sta cosa mi ammazza l'entusiasmo sul breve periodo.
Cioè la prossima volta che vedremo "Naughty Dogs" in grande stile sarà per Factions e TLOU Remake :dsax:
Davvero oh. Uno è un titolo che nemmeno toccherei per incompatibilità e l'altro mi fa facepalmare solo a sentirlo.
E i ND sono la mia sh preferita.
 
Che poi pensiamo pure a ciò che stanno facendo, returnal, Ratchet, demons, dreams, non han speranze di vendere bene, questi li trinceranno come i polli, ci ritroveremo o con la chiusura degli studi o con gli studi a fare gli stessi 3 giochi in croce con 300/400 persone l'uno
Ratchet è sicuramente quello messo meglio ma secondo me gli 80 euro/70 dollari di listino rischiano di frenare molti e infatti so curioso del risultato rispetto al passato.
Ratchet 2016 è stato il capitolo più venduto ed è andato benissimo certo, ma costava anche 40 euro al lancio quindi boh....
 
Fortunatamente non si sono comprati gli Housemarque e quindi non potranno chiuderli, scappassero da qualche altra parte tipo Epic
 
Che poi pensiamo pure a ciò che stanno facendo, returnal, Ratchet, demons, dreams, non han speranze di vendere bene, questi li trinceranno come i polli, ci ritroveremo o con la chiusura degli studi o con gli studi a fare gli stessi 3 giochi in croce con 300/400 persone l'uno
Demon's ha venduto bene eccome, altro che cazzi :asd:
 
Il problema maggiore è vedere i coglioni esaltati per il remake di TLOU perchè finalmente riavranno il loro giochino.
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Il CEO è uno fissato anche col MAU altro campanello d'allarme non da poco.
cioè la nuova ip di cory se non vende tipo gow la segano :hmm: boh
 
Ratchet è quello messo meglio ma secondo me gli 80 euro/70 dollari di listino rischiano di frenare molti.
Ratchet 2016 è il capitolo più venduto certo ma costava anche 40 euro al lancio.
È il più venduto, ma i precedenti stavano sul milione, han tranciato dg che di milioni ne ha fatti parecchi, vuoi che Ratchet che x miracolo farà 2 milioni si salverà?
Poi a quel prezzo?
 
Ratchet è quello messo meglio ma secondo me gli 80 euro/70 dollari di listino rischiano di frenare molti e infatti so curioso del risultato rispetto al passato.
Ratchet 2016 è stato il capitolo più venduto ed è andato benissimo certo ma costava anche 40 euro al lancio.
Ratchet qualche milione anche con le nuove console li piazza. Returnal è purtroppo impossibile che superi le 500k

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Se dai l'IP a 2 studi non fai un capitolo ogni 3/4 anni anche perché ci lavorerebbero assieme, ma con uscite sfalsate, ergo se non ogni anno, ogni 2 avresti un capitolo di Uncharted.
Non guardare i primi anni, ci sta uno sfruttamento di una nuova IP maggiore all'inizio, ma poi deve rallentare ed evolvere o diventa brutto e la gente si stufa, vedi tutti i giochi che han fatto così, da assassins ai giochi level 5

non ci lavorerebbero assieme.
lo studio principale sviluppa autonomamente. mentre quello secondario necessita solo di un piccolo team di supervisione, quindi non occupa risorse degli altri e lavora in autonomia.
di conseguenza ogni 3 anni possono fare un capitolo. sono usciti due Uncharted in tutta la gen ps4 e la fanbase non si è mica stufata.
 
Demon's ha venduto bene eccome, altro che cazzi :asd:
Bene, relativo, non è certo il gioco più venduto, anzi è ben distante da altri giochi ps5, con 7 mil di console se ha fatto il mil già è buono, per una sony che vuole almeno 5 se non 10 mil dai loro giochi equivale ad un flop
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Ratchet qualche milione anche con le nuove console li piazza. Returnal è purtroppo impossibile che superi le 500k

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Qualche milione sei ottimista, returnal potrebbe farlo il milioncino, ma non molto oltre salvo abbia gambe molto lunghe ( dubito)
 
Fortunatamente non si sono comprati gli Housemarque e quindi non potranno chiuderli, scappassero da qualche altra parte tipo Epic
Eh ma gli hanno messo gente loro dentro come visto per Insomniac.
 
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