Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Premessa NON è una Line Up War questo topic (non mi rivolgo a te, ma in generale), ma un discorso meramente utilitaristico sulle "possibilità di supportare 1 o 2 Console da parte delle Major".

Guarda basta vedere al 2022 (o quella 2021).

Questa è la line up First Party Nintendo:
Bayonetta3
Kirby
Sw Sport
Mario Strikers
Xeno3
Splatoon3
FE Warriors
PKMN Arceus
PKMN Scarlatto
Advance Wars (bloccato dalla Guerra)
+ (sappiamo da fonti certe ci sarebbe) il Sequel di 1-2 Switch (bloccato attualmente)
E hanno probabilmente 1-2 titoli da annunciare per l'anno in corso.

Sony quest'anno lato First ha prodotto:
HFW
GT7
TLOUR
GoWR

(ometto da ambo i lati le Remastered)

Nintendo normalmente produce più First diversificando il catalogo (per tipologia, genere, e ovviamente budget). Sony da ormai un po' di anni punta ai suoi 2-3 AAA che coprono inizio-metà-autunno dell'anno corrente, e sono titoli con ampio budget e ampio marketing.

Come dicevo: E' un discorso di offerta. SE hai 2 Sistemi devi riuscire a produrre tanto per supportarli entrambi, e al momento né N né Sony sono in grado di fare ciò.

Certo possiamo tirare in mezzo i Third (di cui Sony e N si avvalgono in varie forme [Multipiatta, ed Esclusivi]) ma pure loro andrebbero incentivato a produrre su 2 hardware, smezzando l'output.
D'altra parte però mo, Sony ha più studi a sua disposizione, ci son tanti che hanno iniziato "da poco" a lavorare sotto Sony, e se riuscisse ad avere una retrocomoatibilità per i giochi ps4 sarebbe già tanta roba in partenza :sisi: tutto questo senza considerare i third party, sì
:sard:

Il cacciatore :draper:

A sto giro se ne sono fottuti del memo di Jimbo, o forse è cambiato qualcosa a livello interno. :tè:

o forse è cambiato qualcosa a livello interno. :tè:
Considerato il messaggio identico condiviso da tutti i team, penso sia stata una dichiarazione almeno concordata con i reparti PR/HR centrali (questa volta)

Considerato il messaggio identico condiviso da tutti i team, penso sia stata una dichiarazione almeno concordata con i reparti PR/HR centrali (questa volta)

Sì direi che qualcosa si è smosso dopo lo shitshow di un mese fa (miao!), ed è stato dato l'ok ad un fronte comunicativo comune degli Studi.

Deo gratias.

Ultima modifica:
Conta anche che mi è uscita la sentenza ufficiale (una gran merda se posso)
È lo stesso paese in cui a 18 anni puoi comprare una pistola ma per comprare una birra devi aspettare i 21, di cosa ti stupisci. /OT.

Ryan in tutto ciò starà ancora cercando di capire se comprare o meno un cane.

Direi che possiamo dare per certo il fronte comune di SIE. Meno male.

Ultima modifica:
È lo stesso paese in cui a 18 anni puoi comprare una pistola ma per comprare una birra devi aspettare i 21, di cosa ti stupisci. /OT.

Ryan in tutto ciò starà ancora cercando di capire se comprare o meno un cane.
A stupire non mi stupisco, però resto comunque schifato.

Jimbo dà retta a me, il cane compralo che da tanto amore :sisi:

Jake Gyllenhaal Reaction GIF

:sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro