Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Think Tim Robinson GIF by NETFLIX
Beh densa in ogni caso sembra densa

La roba strana è che se non erro la questione delle licenze dei giochi digitali non più valide è dovuto alla solita limitazione della console primaria vs console secondaria per ogni account PSN. Se la console è settata come secondaria serve la connessione per validare la licenza e permetterti di giocare ai giochi in copia digitale.

Il problema è che Sony nelle linee guida dice che la prima volta che fai accesso ad una console di una certa generazione questa viene settata in automatico come primaria (su PS5, come 'console abilitata alla condivisione dei contenuti digitali con altri profili e uso offline'), che è in effetti la cosa più logica, ma de facto questo non è vero, o almeno così mi pare in base a quello che leggo in giro e sulla base della mia esperienza personale.
Nel mio caso ad esempio sulla mia PS5 comprata qualche mese fa la console è rimasta settata come secondaria/con la condivisione-mod.offline disattivata, quindi sono dovuto andare andare nelle impostazioni per attivare la cosa, e questo l'ho dovuto fare sia per il mio profilo che per quello di mio fratello (due account PSN separati).

Quindi ora ci ritroviamo con diversi utenti (almeno un paio pure qui nel forum) che si ritrovano coi giochi non più avviabili, scoprono che hanno questa impsotazione disattivata, ma non possono attivarla perché per farlo devono essere connessi al PSN che appunto non funziona.
Insomma, ouchie

Spero che ora si capisca perché sono così anti-DRM io comunque :asd:

Ieri avevo appena scaricato prima di uscire verso le 21 Pacman dal Plus e ho spento.
Come al solito denoto l'eccezionale comunicazione Sony a riguardo. Non hanno imparato un cazzo dal 2011.
Spero salti qualche testa.

Ieri avevo appena scaricato prima di uscire verso le 21 Pacman dal Plus e ho spento.
Come al solito denoto l'eccezionale comunicazione Sony a riguardo. Non hanno imparato un cazzo dal 2011.
Spero salti qualche testa.
Non cambierá assolutamente niente né salterá nessuna testa, PS Stars l'anno scorso non ha funzionato per un mese e non é uscita mezza riga da Sony. La "comunicazione" sará sempre questa :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

SoP is saved!

A me i giochi funzionano ma vedo tutto il resto ancora down. Lista amici e server trofei
EDIT: come non detto. ora tutto okay

Ultima modifica:
Each freaking day is worth 150 monetary units in every gacha, so almost full pull which is 160 units (60 from doing dailies and 90 when you have monthly subscriptions) and if you lsoe the 150 units per day, in order to compensate that, you need to buy crystals with real money. 60 freaking crystals cost 1,20 euros, now calculate 60 + 60 + 30 = 3 freaking euros, just for one gacha. now multiply that by 4 (Genshin + HSR + ZZZ + Wuwa, I won't include Ifnity Nikki cus it stayed working for dailies. Those alone are 12 euros lost for those 4 games for that "short" period you claim. It would have been much dire if it lasted more, cus there are events ending in few hours in Wuwa granting 500 Astrites and more ending tomorrow, one of them in Genshin granting 880 Primogems and a skin that will cost 1680 primogems after the end of the event. Now make the calculation yourself. Without forgetting rewards that will never come back. Also there are weekly challenges that grant even more units so if it continued, we would have missed them for the majority of people who do them on weekends.

I take for exmaple the case of Fortnite too. I didn't have time to play the season every day, so me and a friend were gridning daily to earn 7 levels each day. Now that it got down, we missed the 7 levels (even more if we wanted) before reset, those may not be compensated for the rest of the season unless we grind much more which is not granted so we can hope buying such missed levels for 150 Vbuck each so 1.5 buck each.

Without forgetting dailies of other games liek fallguys and and rivals which have similar system if you miss.

I can go much further but since you really don't care. It's not my problem. ANyway, it's not you or Sony that will compensate those euros lost, something people would neglect thinking it is just one day.
d464535434e28f403b4aff68bf5c4b4d_w200.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro