Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Eh, volente o nolente tocca andare a parare sempre lì. Con la dirigenza attuale non te lo andrei mai a presentare un progetto che non rispetta gli attuali standard e trend. Nessuna forzatura esplicitata, ma la pressione sui team la si sentirà eccome, non li biasimo che cerchino tutti di farsi greenlightare i progetti anche a costo di snaturarsi. :asd:
Non è neanche un particolare mistero

GhgUJImXwAA4CxI

Questo presentò Ryan nel 2021.

Se il 55% è GaaS Money e il 45% è SP Money, e sai per certo che alcuni colossi faranno SP (il Team Druckmann di ND, il Team SP di Guerrilla, Insomniac, e SSMS, e SP) per forza di cose dove vai a proporre? Nel bacino ridotto, sperando magari di avere qualche chance in più trovando il pitch diddio o vai dove sta piovendo denaro (2 Miliardi di dollari di R&D nei Live Service nel solo 2022 Fiscale).

Non è neanche un particolare mistero

GhgUJImXwAA4CxI

Questo presentò Ryan nel 2021.

Se il 55% è GaaS Money e il 45% è SP Money, e sai per certo che alcuni colossi faranno SP (il Team Druckmann di ND, il Team SP di Guerrilla, Insomniac, e SSMS, e SP) per forza di cose dove vai a proporre? Nel bacino ridotto, sperando magari di avere qualche chance in più o di trovare il pitch diddio o vai dove sta piovendo denaro (2 Miliardi di dollari di R&D nei Live Service nel solo 2022 Fiscale).
Rivedere questa slide mi fa solo venir voglia di invocare l'altissimo

Shu said Santa Monica Space game was one of the 2 most expensive games they had cancelled up until that time, costing +25M dollars (he joked this is nothing nowadays).
He said the premise and storylines were really good, he didn't rememeber 100% but the main reason for the cancelation was the opposite of Sucker Punch's, they found a good core theme but couldn't assemble good gameplay for it.

He also clarified that he didn't dislike GOW18 when he playtested it, it's just that he played on Spring and it was obvious the game wouldn't be ready for October/Fall 2017, then he went directly to Shannon instead of talking with Cory since it was a business decision.

:sisi:

Questione Concord è stupefacente che lo abbia pitchato Shu, ma non per la persona (che ha una lista di cazzate tranquillamente bella lunga) ma per le tempistiche. Vuol dire che sto progetto è del 2018 o 2017 (ossia nel range di Overwatch comprensibilmente). Vuol dire che l'han portato avanti per 7 anni e nel 2023 (con il mercato completamente cambiato sia lato Single Player sia lato Live Service) hanno comprato lo Studio e pompato un altro anno e mezzo di budget. Questo mi sconcerta.

Ma tutta sta roba non credo potesse dirla... o si? :asd:
Buon per noi, grazie Shu, the best insider ever.

La scazzata su FROM è leggendaria e non l'ha mai nascosta, questo è assodato. Non a caso è stato lui a presentare simbolicamente il Remake malgrado non c'entrasse più nulla con i PS Studios a livello lavorativo.

Ben più grave è la questione Japan che è completamente a carico suo. Lui doveva trovare una direzione organica per lo studio prima che implodesse.

Comunque che botta 25 milioni per i Santa Monica al tempo (se non sbaglio eravamo intorno al 2012/2013), ci credo che stavan per chiudere
Post automatically merged:

zaza50 leggo che ha detto il motivo per cui non hanno acquisito Quantic Dream ma non lo trovo, tu lo hai letto?

Ultima modifica:
Questa su Concordo giunge nuova, pensavo fosse opera totale dell’olandese volante :asd:

Comunque i miei 2cent su PS6 li ho sempre buttati sul 2028, sta generazione per forza di cose per me sarà un’annetto piu lunga della scorsa, staremo a vedere :ahsisi:

Comunque che botta 25 milioni per i Santa Monica al tempo (se non sbaglio eravamo intorno al 2012/2013), ci credo che stavan per chiudere
Post automatically merged:

zaza50 leggo che ha detto il motivo per cui non hanno acquisito Quantic Dream ma non lo trovo, tu lo hai letto?
Non ho visto nulla al momento su Quantic Dream su Twitter.

La scazzata su FROM è leggendaria e non l'ha mai nascosta, questo è assodato. Non a caso è stato lui a presentare simbolicamente il Remake malgrado non c'entrasse più nulla con i PS Studios a livello lavorativo.

Ben più grave è la questione Japan che è completamente a carico suo. Lui doveva trovare una direzione organica per lo studio prima che implodesse.
:sisi: l'ha ribadito più volte che su from ha completamente sbagliato,va detto che immaginare allora che un progetto in estrema difficoltà,era stato affidato a Hidetaka quasi per disperazione e con un pitch così "particolare",potesse diventare un fenomeno di massa non era sicuramente semplice.
Su Japan :bruniii: doveva quantomeno provare a fargli trovare una quadra,non era semplice perché serviva una ristrutturazione importante,con costi sicuramente non indifferenti e senza sapere se tutto ciò avesse portato risultati,però qualcosa si poteva,e doveva,fare perché sono stati persi tanti talenti oltre ad un marchio che era quasi sinonimo di PlayStation.
Sulla questione giudizio sul suo operato secondo me il discorso non dovrebbe riguardare sul quanto e cosa ha sbagliato,di cazzate ne ha fatte a iosa e lavorarci non era la cosa più semplice del mondo,persino Rhode aveva "paura" di lui e ha dichiarato che si è ammorbidito solo dopo la nascita delle gemelle,ma su una visione d'insieme che è riuscito a dare agli studi interni,sui tanti progetti ai quali ha collaborato,in vari ruoli,e non ultimo tutto quello che ha fatto per la scena indie,sia negli ultimi anni sia in parte ad inizio gen ps4 dove usciva tanta roba.
Mettendo sul piatto tutto mi sento di dire che il suo operato è nettamente positivo,concord a parte :asd: che cmq in pieno boom overwatch aveva,come hai detto, "senso" e quello che è successo negli anni a seguire che lascia interdetti :asd:

Questa su Concordo giunge nuova, pensavo fosse opera totale dell’olandese volante :asd:

Comunque i miei 2cent su PS6 li ho sempre buttati sul 2028, sta generazione per forza di cose per me sarà un’annetto piu lunga della scorsa, staremo a vedere :ahsisi:

Senza contare che durerà tranquillamente ancora 5 o 6 anni da quando uscirà ps6 XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro