Ufficiale PlayStation Studios | Rumor di VGC: Sony sta lavorando coi third party per rivitalizzare molteplici IP!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
VGC has heard from multiple sources that Ape Escape isn't the only PlayStation franchise Sony is looking to revive via licensing to smaller third-party studios.

:sottosotto:

Ricordatevi sempre che non è questione di abituarsi al digitale a discapito del fisico.
Me ne farò una ragione pure io.
Non è quello. Ma è il fatto che su PlayStation hai solo 1 Store con prezzi che decide solo Sony, e spesso calano poco di prezzo.
Su PC hai tanti Store e tante offerte.
Per me Sony floppera' di brutto e a sto giro, dopo ben 30 anni, migrerò al PC e bona.
io scommetto la mia libreria steam che non flopperà. per quanto io lo desideri.

La mia professoressa di economia diceva che un'azienda, se trova il modo di risparmiare sulle spese di produzione, deve poi abbassare i prezzi dei propri prodotti al consumatore e adeguarsi al mercato, offrendo sempre servizi migliori.
In caso di monopolio questa parte si può bypassare.
La domanda da farsi è se ci sia davvero un monopolio o ne sono solo sono convinti mentre stanno per andare a chiavarsi di testa in un cul de sac

Almeno un pochino si stanno vergognando visto che tutti i loro canali social sono andati in silenzio stampa e mi pare di aver inteso che hanno anche interdetto i commenti dell'utenza.

Hype per PS6 e per la fila di acquisti che ci sarà

Hype per PS6 e per la fila di acquisti che ci sarà
Sisi ce la vedo Gamelife (se esisterà) vendere PS6 se poi non potrà venderci i giochi :draper:

A perculare Microsoft che vende solo con canale diretto le console e potrebbe succedere pure con PS6 :asd:

Però è sicuramente il post Playstation con più commenti di sempre :asd:
[automerge]1782976280[/automerge]

Io vivo per ste robe che creano discussione :sisi:
Poi a me frega un cazzo di nulla in generale, ma è un altro discorso :sisi:
Sei un fottuto cuore di Pietra
Child Smile GIF

Dai non piangete. Sono sicuro che tra versione fisica col codice dentro, collector's edition col pupazzo e Ultimate varie, troveranno il modo di vendervi qualcosa di fisico.
Sono sicuro che non piangerai nel caso ti dovessero hackerare l’account e bloccare totalmente la tua bella collezione, o nel caso la mamma corporate decida che il tuo giochino preferito debba essere spento per sempre revocando la licenza.

Sono sicuro che non piangerai nel caso ti dovessero hackerare l’account e bloccare totalmente la tua bella collezione, o nel caso la mamma corporate decida che il tuo giochino preferito debba essere spento per sempre revocando la licenza.
Quante volte è successo nella storia del gaming da quando esiste il dd? Cioè, mi pare un po' un allarmismo esagerato :asd: a sto punto si potrebbe anche dire che i dischi sono soggetti a usura e un giorno potrebbero semplicemente smettere di funzionare

In realtà basta indisporre un utente online, beccarsi la segnalazione sbagliata e ci si ritrova con l'account brasato :asd:

E se fosse tutta una trovata di marketing? Interrompono la produzione di dischi perché magari hanno un nuovo formato per la ps6..
Si come no :rickds:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
non l'avrebbero mai comunicato in quel modo e soprattutto non avrebbero lasciato a piedi ps5 nella parte finale della generazione. Hanno solo deciso di essere delle merde
[automerge]1782977086[/automerge]
Stanno riportando in auge questo tweet del periodo Ps4:

Ma che ti è successo Sony?

è successo questo:
  • Andrew "Andy" House (2011 – 2017)
  • John Kodera (2018 – 2019)
  • Jim Ryan (2019 – 2023)
  • Hiroki Totoki (2024 – CEO ad interim dopo il ritiro di Jim Ryan)

Quante volte è successo nella storia del gaming da quando esiste il dd? Cioè, mi pare un po' un allarmismo esagerato :asd: a sto punto si potrebbe anche dire che i dischi sono soggetti a usura e un giorno potrebbero semplicemente smettere di funzionare
Se il disco si spezza o per x motivi diventa illeggibile, amen. È la vita.

Comprare qualcosa che non possiedi per davvero, invece, è solo un'inculata :asd: . E prima che qualcuno dica "Eh ma il Game Pass", lì stai noleggiando, esattamente come 30 anni fa si faceva con i film.

Iniziassero a fare politiche di preservazione serie per i giochi in digitale, e poi forse veramente tutti si convinceranno del digitale.

La revoca delle licenze é onestamente uno scenario abbastanza apocalittico, anche se non é possibile escluderlo del tutto visto quanto successo con i film sempre in casa di Sony. C’é da dire però che considerando che spesso su disco non c’é il gioco completo, nemmeno il fisico potrebbe escludere questa evenienza.

Sicuramente più preoccupante invece la questione di legare la propria libreria a un account bannabile e/o hackerabile, cosa che però già avviene senza troppi patemi su pc. Rimane comunque che comprare un qualcosa che non é tuo é una merda e lo é a prescindere dal supporto su cui giochi.

Secondo me bisogna un po’raffreddare gli animi e inquadrare cosa realmente è un problema e cosa invece é più che altro un’abitudine da cambiare, fermo restando che fottersene di una nicchia di giocatori rimane una scelta orribilmente anti-consumer.

Tra l’altro, se continueranno ad esistere forme di edizioni fisiche da collezione, senza disco ma con statuette o altri gadget, vuol dire che rimane in piedi il settore della logistica (seppur, immagino, ridimensionato) quindi boh. Senza contare poi che anche risparmiando dal suddetto settore, dubito che abbasseranno i prezzi ai consumatori. Diciamo che una cosa del tipo “I giochi saranno solo digitali ma li pagherete 20€ in meno” avrebbe fatto tutt’altro effetto ma é, ovviamente, fantascienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro