Ragazzi io ho un problema serio con l'aim controller: quando sto fermo per qualche secondo in farpoint l'arma è come se deviasse sull'asse sagittale di qualche grado verso sinistra tanto da perdere il rapporto tra la posizione dell'aim e quella dell'arma in game. Finire farpoint è stato tostissimo, ero costretto a scrollare l'aim per ricalibrarlo. Avete qualche consiglio a riguardo? Premetto che capita con ogni tipo di illuminazione, in piedi o seduto, vicino o lontano.
Ora farpoint è archiviato ma temo per i move con Skyrim..
Ho letto che scrollando l'AIM il problema qualcuno lo risolve anche se solo temporaneamente , quindi una volta accertatoti che la luce della tua camera sia soffusa e che non ci siano Move o DS4 le cui luci possono confondere la Camera , secondo me dovresti rifare la calibrazione da capo , specie della PS Camera e dell' AIM Controller , andando nelle impostazioni della console.
Fatto ciò , puoi pure spegnere le luci della tua camera e fare la calibrazione interna al gioco , sincerandoti di rispettarne ogni singolo passaggio.
Se avrai fatto tutto in modo corretto , non solo avrai risolto completamente questo tuo problema di slittamento , ma ridurrai al minimo anche eventuali tremolii.
Hai notato che mentre giochi , puntando l' AIM verso il basso , in pratica lasciando che il braccio sia completamente disteso verso il pavimento , puoi visualizzare la posizione della PS Camera , ecco , questo è utilissimo per riposizionarsi frontalmente ad essa , dato che il massimo del tracciamento lo ottieni in posizione frontale.
Secondo me , per questo gioco , la distanza ottimale è da 2 metri a 2,3 metri dalla PS Camera , stanto in piedi.
Purtroppo il sistema di tracciamento di PS VR è quello che è
Con un pò di pazienza sono certo che riuscirai a risolvere.