guarda secondo me se soffri TANTO il ms non guarirai mai.
Io soffro la macchina (se leggo o mi distraggo), il mal di mare (indipendentemente da cosa faccio :D) , a volte addirittura il treno (sul Pendolino stavo male).
Ho provato la vr che mi ha entusiasmato ma qualche giorno fa ho dovuto vendere tutto: se nei giochi statici come Batman non avevo problemi, in TUTTI i giochi con anche poco movimento un disastro.
Se in certi un po' mi sono abituato, per esempio REVII non mi dava praticamente fastidio, comunque restavo stordito tutto il giorno.
Per non parlare di quelli di guida: provo DC VR , ben sapendo che tuti ne soffrono, ho fatto letteralmente 2 giri e sono stato tremendamente male tutto il giorno, allora prendo DiRT, sul quale ho passato decine e decine di ore in modalità classica, metto il VR e sto ancora peggio di DC, un disastro, non ho vomitato per un pelo.
Ho raccontato la mia esperienza su un altro forum e sono stato preso per il **** e insultato da alcuni utenti (dei poveracci, ignoranti come i tacchi delle mie scarpe),. mi hanno solo detto che non ho pazienza e devo abituarmi (ok, c'è un limite però, è come dire che ti abitui alle martellate sulle dita

) e che ci sono bambini di 5 anni che giocano e non stanno male (e allora?)
Io non critico ASSOLUTAMENTE la Vr, che secondo me è una novità epocale e mi ha lasciato estasiato per quello che ho potuto provare, solo che non la farei tanto facile a dire "ti abitui"... si, di sicuro un po' ci si abitua, è fisiologico, ma secondo me chi parte con pesanti nausee per esempio nei giochi di guida significa che non è molto compatibile con questa tecnologia, e io di stare male per un giochino non ne ho assolutamente voglia ne ci penso lontanamente... e ci ho anche provato, ho comprato i granuli omeopatici da sciogliere sotto la lingua e i bracciali che premono sui polsi , tutto anti nausea... nulla da fare.
Quindi allenati ma non dare per scontato di abituarti, secondo la mia modesta opinione... poi se qui c'è qualcuno che stava malissimo tipo noi ed è "guarito" col tempo lo dica perché mi farebbe piacere saperlo, io mi sono arreso prima :D
- - - Aggiornato - - -
no, provati, come ho scritto sopra, cambiava un fico secco