Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Cmq in generale per chi soffre di MS provate a giocare masticando una gomma a me aiuta!

:sisi:

a me DriveClub non ha dato mai alcun problema :)

cmq su OgniOcchio siamo a 1500 e passa pagine sulla VR di Playstation XD

Ragazzi avrei bisogno di un parere su Skyrim vr: i controlli con due move permettono camminata libera e rotazione, come con il dual shock o come farpoint ad esempio abilitando la rotazione dalle impostazioni? Perchè in un articolo ho letto che con i due move ci si gira a scatti ed è una cosa che odio, allora meglio il DualShock (e annullo l'ordine della coppia di move)

Mi sto divertendo anche con Trackmania Turbo, che avevo già e non lo usavo da tempo: con il VR l'ho rispolverato.

Tra i giochi VR in sconto ci sarebbe The Brookhaven Experiment a 7€, qualcuno lo ha provato?

Cmq in generale per chi soffre di MS provate a giocare masticando una gomma a me aiuta!
:sisi:
Sinceramente quando sento che sta salendo lo svomitazzo comincio a ricordare al cervello che è solo un gioco e mi passa il ms... perché alla fine il ms è un arma del nostro corpo e a me aiuta molto pensare che sia solo un gioco

Ragazzi avrei bisogno di un parere su Skyrim vr: i controlli con due move permettono camminata libera e rotazione, come con il dual shock o come farpoint ad esempio abilitando la rotazione dalle impostazioni? Perchè in un articolo ho letto che con i due move ci si gira a scatti ed è una cosa che odio, allora meglio il DualShock (e annullo l'ordine della coppia di move)
con i Move ti puoi muovere liberamente ma , è vero , ci sono gli scattini quando ruoti sull'asse orizzontale. In ogni caso ho letto che la maggior parte dell'utenza li preferisce al pad e che ciò non limita l'immersione.

Non ricordo se l' avete già postato , in tal caso mi scuso in anticipo: Doom con tutta probabilità avrà il movimento libero e pieno supporto dell' Aim , come per Farpoint! :gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, purtroppo è il problema principale del controllo coi move. Si può aumentare il grado di rotazione e la velocità degli scatti, ma non c'è una rotazione continua.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Vi ringrazio per le risposte sulla differenza, c'e' ancora una cosa pero' di cui nessuno ha mai parlato, il frame rate.

C'e' differenza tra PS4 e PS4Pro? Magari da rendere un gioco più " fastidioso" da giocare su una rispetto all'altra?

Vi ringrazio per le risposte sulla differenza, c'e' ancora una cosa pero' di cui nessuno ha mai parlato, il frame rate.C'e' differenza tra PS4 e PS4Pro? Magari da rendere un gioco più " fastidioso" da giocare su una rispetto all'altra?
Il tempo di aggiornamento dovrebbe essere dato dal visore... almeno se non ricordo male.

Per le differenze postate certo la Pro migliora l'esperienza ma se volete davvero un Vr con grafica al Top bisogna buttarsi sul Pc.. Li già solo con una scheda video 970 e Oculus si hanno giochi con potenza grafica superiore a Ps4 Pro.

Io per ora se avete una Ps4 normale vi consiglio di tenervi quella e buttarvi sul visore che sta in sconto un pò ovunque. Per iniziare e capire se riuscite a giocare senza problemi in questo momento è l'accoppiata migliore a livello di prezzo.

Niente, lo vendo già, sto troppo male, un calvario :asd:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Vi ringrazio per le risposte sulla differenza, c'e' ancora una cosa pero' di cui nessuno ha mai parlato, il frame rate.C'e' differenza tra PS4 e PS4Pro? Magari da rendere un gioco più " fastidioso" da giocare su una rispetto all'altra?

Il tempo di aggiornamento dovrebbe essere dato dal visore... almeno se non ricordo male.
Per le differenze postate certo la Pro migliora l'esperienza ma se volete davvero un Vr con grafica al Top bisogna buttarsi sul Pc.. Li già solo con una scheda video 970 e Oculus si hanno giochi con potenza grafica superiore a Ps4 Pro.

Io per ora se avete una Ps4 normale vi consiglio di tenervi quella e buttarvi sul visore che sta in sconto un pò ovunque. Per iniziare e capire se riuscite a giocare senza problemi in questo momento è l'accoppiata migliore a livello di prezzo.

La frequenza d'aggiornamento del pannello del visore è data dal visore stresso , un pò come per qualsiasi altro pannello.

Tale frequenza dovrebbe essere di 120Hz , così da garantire i 60 FPS fissi ad occhio.

Và da sè che trovandosi l'utente all'interno del gioco , per ridurre al minimo eventuali malesseri e fornirgli un reale senso d'immersione , per forza di cose bisogna sacrificare di molto la resa grafica in favore di una fluidità che sia quanto più alta possibile in termini di FPS.

Se i giochi usciti al lancio già godevano di miglioramenti , in alcuni casi molto lievi e per la maggior parte limitati ad un minore aliasing e tempi di caricamento ridotti di circa un 20% , in altri casi questi miglioramenti risultavano essere più marcati , migliorando alle volte di un pò l'esperienza.

(i primi 2 che mi vengono in mente sono Robinson e Batman).

Penso che lungo tutto , quello che probabilmente sarà relativamente breve , ciclo vitale di questa prima versione di PS VR e fino almeno all'uscita di una PS5 , i giochi in VR andranno sempre più a richiedere il supporto della Pro , rispetto alla standard , ma la situazione non migliorerà drasticamente almeno , per l'appunto , fino all'uscita di hardware più performante.

Io non ho mai avuto una PS4 standard , ho atteso ed acquistato la PRO proprio per usarla insieme al PS VR , quindi non posso fare un confronto diretto.

In definitiva , se già si possiede una versione standard , non vedo perchè non abbinarle il visore , per poi eventualmente passare in un secondo momento alla PRO.

Non ricordo se l' avete già postato , in tal caso mi scuso in anticipo: Doom con tutta probabilità avrà il movimento libero e pieno supporto dell' Aim , come per Farpoint! :gab:

[video=youtube;kP0Att3ynb8]

che cazz se Doom s può giocare con Aim allora m sa che venerdí me lo prendo davvero!!

qua lo spiega in maniera certosina

ma un move singolo si trova nei negozi o bisogna per forza prendere la supposta del twin pack cioè due move ad una cifra monsrtre? attualmente ne ho solo uno e devo giocare per forza con il pad

Purtroppo il MS è l'unica pecca di questa favolosa tecnologia, se ne soffri troppo può davvero rovinarti una esperienza unica.

Purtroppo il MS è l'unica pecca di questa favolosa tecnologia, se ne soffri troppo può davvero rovinarti una esperienza unica.
Purtroppo sì. Con il progredire della tecnologia, però, sono convinto che anche il MS diminuirà drasticamente. Io, per dire, sono ancora nella fase "test", avendo acquistato il VR solo la scorsa settimana ed avendoci giocato giusto tre volte, per un paio d'ore complessive. Speriamo bene :asd:

Alla fine ho preso sullo store The brookhaven experiment, ora è in download; appena ci gioco vi darò qualche impressione.

Ho poi preso su ebay il bundle aim controller+farpoint (49€ sfruttando un coupon di 15€ inviato da paypal in questi giorni), non vedo l'ora che arrivi.

Al momento non ho particolari problemi di MS, però non vado oltre i 30-40 minuti consecutivi di gioco.

Alla fine ho preso sullo store The brookhaven experiment, ora è in download; appena ci gioco vi darò qualche impressione.Ho poi preso su ebay il bundle aim controller+farpoint (49€ sfruttando un coupon di 15€ inviato da paypal in questi giorni), non vedo l'ora che arrivi.

Al momento non ho particolari problemi di MS, però non vado oltre i 30-40 minuti consecutivi di gioco.
anche io all’inizio ci giocavo massimo 45 min di fila; poi col tempo sono arrivato anche a 2 ore e mezza (anche se non spessissimo); peró sempre giocato a titoli che so che non danno molto ms (forse quello più a rischio è stato Robinson The Journey, che però alla fine non mi ha creato molti problemi; ho evitato però titoli adrenalinici o frenetici tipo Driveclub o corse spaziali etc).

brookhaven esperiment l’ho giocato una decina di ore ai tempi dell’uscita; non son riuscito a finirlo perchè ad un certo punto era bello impegnativo; ma posso assicurarti che ti divertirai!!! Coi Move non è affatto male!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro