Ho uno Skyrim VR bloccato a 10 euro da unieuro. Peró non ho il VR e chissà quando lo prenderó. Mai giocato Skyrim, ce l'ho solo su ps3 vanilla. Cosa dite:
1) E' un must, anche solo a livello concettuale, da iniziare a prendere subito o aspetto col rischio concreto di non trovarlo più (pure la mappa di GS lo dà in sold out nella mia zona)?
2) E' godibile per decine di ore (molto dilazionato

) in VR come sistema di controlli? Mi pare che il teletrasporto non ci sia più
3) Vado tranquillo che pure i giochi VR saranno presumibilmente retrocompatibili con PS5 col vecchio VR o pure col possibile VR2?
I Move li ho (dentro al Wonderbook mai aperto

). E della versione digitale non mi interessa.
Skyrim mai giocato, anzi di questo genere ho giocato solo Fallout 3 ai tempi che fu abbastanza meh quindi anche l'idea di "non godermelo come meriterebbe" mi tange poco. L'importante é che sia godibile così com'é oggi, non voglio avere difficoltà fisiche tipo tirare una spadata che lagga di mezzo secondo rispetto al mio movimento o aver difficoltà a parlare con un pg perché non riesco a fermarmi bene vicino a lui come vorrei
Tanto alla fine sto VR se non lo compro comunque me lo faró prestare prima del VR2 e di giochi simili migliori, quindi mi sa che lo prendo così ho un po' di robetta con cui provarlo. Anche perché mi dispiace aver passato Astrobot a 10 quando é uscito e non trovarlo più in giro a quel prezzo
L'ho finito,c'avrò giocato più di 150 ore ed è stata davvero una bella esperienza.
Tra l'altro è comprensivo di tutti i dlc usciti,quindi si tratta della versione definitiva.
Credo sia un must per i possessori di psvr,anche per chi,come me,aveva già spolpato le sue versioni sia su pc che su 360.
I controlli ,nei limiti imposti dall'assenza degli analogici sui Move,sono ottimi. Personalmente ho preferito utilizzare il pad ai Move,nonostante,di solito,tenda a dare la precedenza ai Move in questo genere di giochi.
Il fatto è che in un mondo così vasto,girare senza gli analogici alla lunga risulta forse un pò limitante,nonostante tirare mazzate con i Move sia senza dubbio più appagante (calcola poi,che risulterà al contempo anche molto più stancante).
i Move mi hanno salvato da un bug di uno dei dlc e senza di essi probabilmente non sarei riuscito a proseguire nell'avventura.
Nulla ti vieta di alternare i 2 tipi di controlli.
E' presente sia il teletrasporto che il movimento fluido,switchabile in qualsiasi momento dalle opzioni,ti consiglio ovviamente il movimento fluido.
Gli attuali modelli di PSVR ed i giochi ad esso dedicati saranno compatibili con PS5,Sony l'ha già chiarito più volte.
I controlli non laggano,non c'è possibilità che t'imbatta in rischi del genere,in vr non è concepibile la presenza di lag o robe simili.
In vr la percezione dello spazio attorno a te è molto simile a quella "reale",per cui è davvero improbabile che tu possa avere problemi di posizionamento accanto agli npc.
Ad ogni modo non c'è il rischio che le copie di Skyrim vr possano finire ed a dirla tutta mi sembra più probabile che continui a scendere di prezzo anzichè salire,per cui secondo me potresti benissimo aspettare ed acquistare prima il visore o,ancora meglio,prendere un bundle con giochi inclusi: in almeno 2 di questi bundle è presente anche Skyrim.