Alberto97
Master of forum
Io seguo principalmente Digit (probabilmente lo youtuber di GT più veloce di tutti o quasi), che ti assicuro non è un hater della VR e che all'uscita si divertiva parecchio, Zavisic e anche Gallo e Kylian e vuoi per abitudine o scomodità nessuno di loro usa più il VR.Che sei più lento in VR non è vero dai, io non sono un pro ma ho migliorato i miei tempi su AC e PJC ma non dopo due giorni.
Due giorni non si può parlare manco di abitudine e miglioramenti, i motivi sono per altro ne sono certo.
Chi sono questi creator? magari li conosco, magari qualcuno è pure hater della VR perchè fidati anche tra pro ci sono.
In VR tra punti di corda, sorpassi (in flat una roulette russa ad ogni staccata) e profondità della frenata hai una percezione del tracciato e una guida più realistica soprattutto in gara, cioè spiegami in che modo diventi più lento.
I riferimenti in pista sono quelli, non è che Gallo che gioca in terza persona vede cose che noi "umani" non vediamoo la sua macchina diventa più veloce di uno che gioca in VR...
Poi, che su PC la gente gioca per l'online si ma moltissimi anche no, tra mod e possibilità l'offerta è talmente grande e varia che provi di tutto, anche titoli single.
Su PC spendi migliaia e migliaia di euro per postazioni con DMotion, volanti da 2000 euro, triple monitor e cosi via...tutto questo non per essere i più veloci al mondo ma per vivere il realismo della guida.
I giocatori che intendi tu sono un elite, non a caso sono sempre più o meno quelli.
Persone che giocano 23/24h con grande costanza giri dopo giri dopo giri e questo fa il loro talento, non la visuale usata.
Ovviamente io parlo del lato competitivo, col VR intanto per forza di cose utilizzi una visuale che non è mai la migliore per essere veloce, dove in GT domina la posizione dal paraurti davanti o al massimo quella da dietro usata da Gallo...non hai il contagiri (che devi vedere sulla macchina) che invece serve molto perché spesso capita di dover cambiare ad una precisa velocità per massimizzare.
Inoltre se non ricordo male non vedi i dati di gara, la posizione e la distanza di tempo con gli altri, per vedere il display della benzina, tcs ecc devi girarti perché sono messi di lato.
Cose che se vuoi giocare online al top sono importanti.
Comunque questo riguardo a GT e il competitivo nello specifico, io seguo questo ambiente e molto poco del resto quindi non mi esprimo

Post automatically merged:
Beh che comunque sempre su PS3 con Portal 2 furono forse i primi ad implementare il cross play col PC, forse una qualche sorta di partnership c'era già ai tempiNon penso che alla Valve siano così idioti da ripetere lo stesso errore della Orange Box su PS3