Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
Dato che ho preso lo Switch Oled per testare lo schermo come primo gioco potrei prendere proprio uno dei due. Però mi chiedo se merita i 60 euro. :hmm:

Dato che ho preso lo Switch Oled per testare lo schermo come primo gioco potrei prendere proprio uno dei due. Però mi chiedo se merita i 60 euro. :hmm:
Onestamente no, 60 euro per questa operazione e quindi tanto quanto un gioco nuovo di zecca per niente proprio :asd: e per testare l'oled opterei per un altro gioco.

Diamante e Perla, anche se riproposti 1:1 hanno un buon numero di contenuti e la regione non è neanche male. E comunque diverse meccaniche sono anche state approfondite e aggiunte e nei prossimi mesi vedremo sicuramente altro. Potenzialmente potrebbe essere il gioco pokemon più ricco su Switch (peccato davvero per l'assenza del parco lotta)

Per Oled secondo me Metroid Dread dovrebbe rendere meglio, visto che ci sono colori con più contrasti e tonalità sul nero

Metto qua, anche se non direttamente collegato con DP, fa vedere la realtá di come la dicitura "postgame" fa cambiare la percezione del titolo :asd:

Uhm, non la trovo un'equazione così semplice tagliare parti di mappa. Ogni gioco Pokémon alla fine ha una main sempre abbastanza omogenea (tranne per Johto che è davvero piccola e per questo non considero Kanto come postgame in OAC/HGSS come si è soliti fare ma più la parte del Monte Argento), se togli quella parte dalla main di XY ne esce un gioco molto più corto della media. I giochi di quarta e quinta gen avevano sia una corposa durata della main quest che un corposo post game.

Pensa che con SwSh manco una città viene lasciata fuori ed è venuto fuori un titolone :draper:

Poi non è una questione di parti di mappa lasciate fuori

Davvero te lo stai chiedendo? :asd:
So che non li vale ma mi sto sforzando nel trovare almeno un buon motivo che ne giustifichi il prezzo. :asd:
Ma si vai :sisi:
La mia domanda, perla o diamante?
Ai tempi avevo Perla e penso di riprenderlo anxhe sta volta.
Onestamente no, 60 euro per questa operazione e quindi tanto quanto un gioco nuovo di zecca per niente proprio :asd: e per testare l'oled opterei per un altro gioco.
Infatti ho nel mirino Dread. :sisi:
Diamante e Perla, anche se riproposti 1:1 hanno un buon numero di contenuti e la regione non è neanche male. E comunque diverse meccaniche sono anche state approfondite e aggiunte e nei prossimi mesi vedremo sicuramente altro. Potenzialmente potrebbe essere il gioco pokemon più ricco su Switch (peccato davvero per l'assenza del parco lotta)

Per Oled secondo me Metroid Dread dovrebbe rendere meglio, visto che ci sono colori con più contrasti e tonalità sul nero
Boh non so alla fine cosa hanno approfondito ? Se si tratta di un remake 1:1 praticamente cosa stiamo andando a pagare, solo un update grafico ?

Boh non so alla fine cosa hanno approfondito ? Se si tratta di un remake 1:1 praticamente cosa stiamo andando a pagare, solo un update grafico ?
Lo chiamano remake puramrntr grafico ma di fatto non lo è :asd:
Già il fatto che eredita la base del combat system portata avanti dai capitoli recenti, avremo quindi nuovi tipi (folletto), nuove mosse, differenze di statistiche e meccaniche che sicuramente portano a un cambiamento nel gameplay. Poi spero nel ritorno delle Mega.

Per quanto riguarda le aggiunte abbiamo l'espansione dei sotterranei con nuove aree dove poter catturare alcuni pokemon non presenti nell'overworld (e magari qua inseriranno pokemon post quarta gen), personalizzazione del personaggio e rivistiazione delle gare pkmn e i bolli delle pokeball.
Già da questo mese fino al lancio è probabile che avremo nuovi trailer che mostreranno altri aspetti. In primis il Poketch ancora non mostrato

Facendo vedere Houndoom nei sotterranei hanno mandato un messaggio che sono consci che in DP ci fossero solo Infernape e Rapidash come tipi fuoco :sard:.

non l'avevo notato ahah

bellissimo Houndoom... il fatto che ora ci sia nella regione mi complica la scelta dello starter, volevo andare con Infernape...

Uhm, non la trovo un'equazione così semplice tagliare parti di mappa. Ogni gioco Pokémon alla fine ha una main sempre abbastanza omogenea (tranne per Johto che è davvero piccola e per questo non considero Kanto come postgame in OAC/HGSS come si è soliti fare ma più la parte del Monte Argento), se togli quella parte dalla main di XY ne esce un gioco molto più corto della media. I giochi di quarta e quinta gen avevano sia una corposa durata della main quest che un corposo post game.
Mah, le Main quest Pokémon sono quasi tutte uguali piú o meno, giusto johto come hai detto è molto piú breve. XY e Nero e Bianco hanno durata molto simile.

Ormai i giochi Pkmn se non hanno postgame fanno direttamente schifo. Se in XY invece di avere solo quell'isola avessero avuto qualche città in piú, tolta dalla Main, sarebbe stato amato dippiú, perchè c'è post gameee!!!
Post automatically merged:

Pensa che con SwSh manco una città viene lasciata fuori ed è venuto fuori un titolone :draper:

E infatti spada e scudo vengono considerati schifosi ancora di più di quello che sono perchê non hanno cittá in piú rispetto a quelle che visiti nel Main game :asd:

Stai a di la stessa cosa dell'immagine :asd:

Indeciso se prendere Diamante o Perla...
A parte il leggendario, nei giochi originali c'erano altre differenze significative?

Ma dove? :rickds:

So che non li vale ma mi sto sforzando nel trovare almeno un buon motivo che ne giustifichi il prezzo. :asd:

Ai tempi avevo Perla e penso di riprenderlo anxhe sta volta.

Infatti ho nel mirino Dread. :sisi:

Conoscendo GF è già una benedizione divina che non abbiano tagliato parti, figurarsi aggiungere :asd: sicuramente varrà la pena giocarlo perchè è pur sempre pokemon, quindi le sue belle ore di divertimento e spensieratezza le regala, ma sinceramente eviterei il day one a meno di motivi particolari ( ad esempio, io ci penserei nel caso in cui fossimo chiusi in casa, come lo scorso inverno, visto che non c'è nessun altro gioco di mio interesse)

Ma dove? :rickds:

Conoscendo GF è già una benedizione divina che non abbiano tagliato parti, figurarsi aggiungere :asd: sicuramente varrà la pena giocarlo perchè è pur sempre pokemon, quindi le sue belle ore di divertimento e spensieratezza le regala, ma sinceramente eviterei il day one a meno di motivi particolari ( ad esempio, io ci penserei nel caso in cui fossimo chiusi in casa, come lo scorso inverno, visto che non c'è nessun altro gioco di mio interesse)
Mi sa che do precedenza a Metroid Dread e bon... Inoltre devo fargliela pagare per lo scempio commesso con swsh, quindi si direi che è meglio evitare il d1. :asd:

Mi sa che do precedenza a Metroid Dread e bon... Inoltre devo fargliela pagare per lo scempio commesso con swsh, quindi si direi che è meglio evitare il d1. :asd:
Che poi non lo sviluppa nemmeno GF, ma anche gli sviluppatori nuovi stanno lesinando su eventuali novità, preferendo dare una spolverata grafica ed aggiungendo le novità inevitabili come i pokemon folletto

Ma per il resto sarà praticamente un 1:1 tirato a lucido

Che poi non lo sviluppa nemmeno GF, ma anche gli sviluppatori nuovi stanno lesinando su eventuali novità, preferendo dare una spolverata grafica ed aggiungendo le novità inevitabili come i pokemon folletto

Ma per il resto sarà praticamente un 1:1 tirato a lucido
Bisogna vedere anche quanta libertà è stata data al team perchè il team di creativi è dietro a Legends. Uno sviluppatore esterno non potrà mai creare qualche cosa di nuovo per la serie mainline, a meno che non sia nato sotto GF

Ero ironico :asd:

Bisogna vedere anche quanta libertà è stata data al team perchè il team di creativi è dietro a Legends. Uno sviluppatore esterno non potrà mai creare qualche cosa di nuovo per la serie mainline, a meno che non sia nato sotto GF

Ero ironico :asd:
Pardon, ho capito dopo :asd:

Eppure, andando per esperienze passate, qualsiasi sviluppatore che non sia GF ad aver messo mano alla serie ha sempre fatto meglio :hmm: ovviamente aspettative quasi nulle, ma se ci riuscisse anche ILCA, a sorprenderci?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro