Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
Dalle preview ho letto diverse cose che non mi sono piaciute... i minigiochi dell'originale giocabili in MP (tra cui l'acchiappa bandiera) non ci sono più, il condividi esperienza obbligatorio come in SwSh e sicuramente sbilancerà l'esperienza visto che è basata sui titoli originali, il contest è solo un banale minigioco ritmico e non ha la profondità dei titoli originali, le MT tornate a singolo uso... bah.
Ammetto che queste preview hanno deluso un po' le mie aspettative.
Prima di commentare ho guardato il video postato sopra e lì descrivono il Condividi esperienza come disattivabile. "They said you can turn it off or on". Qui:

Comunque a me sembra che abbiano voluto eliminare il più possibile la necessità del multiplayer da tutte le attività, come nel caso dei poffin che richiedevano più giocatori per ottenere i migliori nei giochi originali. Personalmente lo ritengo un punto positivo.

Ultima modifica da un moderatore:
l'utlimo trailer pareva pure caruccio visivamente.

Ora da un po di video piu lunghi delle preview è tornato abbastanza a fare pena, soprattutto gli esterni :asd:

Ottima la presenza di un pò tutte le comodità degli ultimi titoli incluso il Condividi esperienza, molto utile per chi come me ormai gioca Pokemon in maniera totalmente casual e senza voglia di perdere tempo nel fare inutili cambi per livellare. Ottimo anche che sia tornato disattivabile come nei remake di Rubino/Zaffiro per chi desidera giocare senza.

Non ho visto i video, quindi è confermato il condividi esperienza? Ottimo

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Prima di commentare ho guardato il video postato sopra e lì descrivono il Condividi esperienza come disattivabile. "They said you can turn it off or on". Qui:

Comunque a me sembra che abbiano voluto eliminare il più possibile la necessità del multiplayer da tutte le attività, come nel caso dei poffin che richiedevano più giocatori per ottenere i migliori nei giochi originali. Personalmente lo ritengo un punto positivo.

Però più tardi hanno retrificato e altri siti hanno riportato il contrario :hmm:

La questione del condividi esperienza mi interessa molto, allenare individualmente i singoli pokemon è per me sempre una soddisfazione enorme. Detto questo gli originali li ho nel cuore, come d'altronde tutte le prime quattro generazione, e sono sicuro che sull'oled renderanno anche decentemente. Poi io Perla sicuro, quindi preparatevi agli scambi che il Pokedex lo voglio completare :gamer:

Ho visto la live di Cydonia di oggi pomeriggio, e leggendo diverse fonti ha detto che ci sarà il condividi esperienza e che non sarà disattivabile….anche il video di gamexplain è sbagliato, infatti dopo si rettifica. Malissimo il condividi esperienza sempre on, renderà il gioco facilissimo (ancora di più di quanto è un classico gioco Pokemon). Se non fosse che non l’ho mai giocato, veramente non vedrei il motivo per cui uno che l’ha giocato su DS dovrebbe riprenderlo.

Ma come MT ad uso singolo... Che tristezza.

Non ho visto i video, quindi è confermato il condividi esperienza? Ottimo

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
Si, c'è. :sisi:

Però più tardi hanno retrificato e altri siti hanno riportato il contrario :hmm:
Ah. Spiace per chi preferirebbe giocare senza. A me non cambia nulla visto che lo attiverei in ogni caso, ma sarebbe sempre meglio avere l'opzione per accontentare più giocatori possibili.

Non capisco mai perchè con le anteprime sui giochi Pokémon, i siti fanno sempre casini e dicono una cosa per la'altra che porta ancora de più a fomentare contro il gioco :asd:

Ottima la presenza di un pò tutte le comodità degli ultimi titoli incluso il Condividi esperienza, molto utile per chi come me ormai gioca Pokemon in maniera totalmente casual e senza voglia di perdere tempo nel fare inutili cambi per livellare. Ottimo anche che sia tornato disattivabile come nei remake di Rubino/Zaffiro per chi desidera giocare senza.
Che sarebbe il condividi?

Pazzesco, non vedo l'ora di dover continuamente depositare e ritirare i Pokémon nel box ruotando 3 squadre da 6 per non diventare overlevellato alla seconda palestra :predicatore:

Che sarebbe il condividi?
Semplicemente se il pokémon che combatte guadagna 100 punti esperienza, tutti gli altri membri del team ne guadagneranno circa 50.
Questa meccanica una volta era gestita diversamente nei Diamante e Perla originali era uno strumento da dare a un pokemon, il pokemon che ha combattutto dividerà la propria esperienza con quello che non ha combattuto, risultando in uno split 50:50.

Ora, teoricamente se un gioco viene bilanciato in un determinato modo, non ci sono problematiche su quale sia meglio, ma in questi remake ci troviamo squadre che presentano gli stessi pokémon e LIVELLI degli originali, con un sistema FORZATO di condivisione esperienza descritto nella prima riga.

Quindi se gli originali erano calcolati con una divisione che da una battaglia ottieni 100 punti esperienza totali (divisi 50/50), in questi nuovi da una battaglia ottieni 350 punti esperienza totali divisi in 100/50/50/50/50/50.... ma rimanendo con un sistema di progressione dell'originale.
A volte mi chiedo come possano essere così ciechi da sbagliare queste cose, rendendo forzato qualcosa che in origine non era obbligatorio e senza guardare al bilanciamento e a tale cambiamento, è la base del design di un gioco.

Semplicemente se il pokémon che combatte guadagna 100 punti esperienza, tutti gli altri membri del team ne guadagneranno circa 50.
Questa meccanica una volta era gestita diversamente nei Diamante e Perla originali era uno strumento da dare a un pokemon, il pokemon che ha combattutto dividerà la propria esperienza con quello che non ha combattuto, risultando in uno split 50:50.

Ora, teoricamente se un gioco viene bilanciato in un determinato modo, non ci sono problematiche su quale sia meglio, ma in questi remake ci troviamo squadre che presentano gli stessi pokémon e LIVELLI degli originali, con un sistema FORZATO di condivisione esperienza descritto nella prima riga.

Quindi se gli originali erano calcolati con una divisione che da una battaglia ottieni 100 punti esperienza totali (divisi 50/50), in questi nuovi da una battaglia ottieni 350 punti esperienza totali divisi in 100/50/50/50/50/50.... ma rimanendo con un sistema di progressione dell'originale.
A volte mi chiedo come possano essere così ciechi da sbagliare queste cose, rendendo forzato qualcosa che in origine non era obbligatorio e senza guardare al bilanciamento e a tale cambiamento, è la base del design di un gioco.
Sono d’accordo stronca la progressione e la varieta di un gioco del genere
Post automatically merged:

Poiche stavo cominciando ad informarmi guardando qualche video volevo capire se fosse il caso di buttarmi su questo visto che spada e scudo mi ha annoiato dopo poco
Nn c era sfida, troppo semplice e sbrigativo
Questo mi attira di piu
Lo consigliate ?

Sono d’accordo stronca la progressione e la varieta di un gioco del genere
Post automatically merged:

Poiche stavo cominciando ad informarmi guardando qualche video volevo capire se fosse il caso di buttarmi su questo visto che spada e scudo mi ha annoiato dopo poco
Nn c era sfida, troppo semplice e sbrigativo
Questo mi attira di piu
Lo consigliate ?
Io non giocai gli originali, ed ho quindi prenotato diamante, però non c’è dubbio che se come sembra il condividi esperienza risulterà sempre attivo, bisognerà autodisciplinarsi per non rendere il gioco ancora più semplice di quello che è (perché comunque in generale la difficoltà nei giochi Pokemon è da sempre tarata verso il basso). Penso però che anche con queste magagne il gioco non sarà sbrigativo, questi Pokemon pre 3D avevano una marcia in più in confronto a gli attuali spada e scudo che sono veramente semplici e poveri di contenuti (un po’ meglio i dlc ma niente di esagerato).

Che pena il condividi esperienza sempre attivo. Ma poi non capisco perchè non lo mettono opzionale, non dovrebbe essere cosi impossibile da implementare. Ma a questo punto ho paura che sarà cosi anche per i prossimi capitoli.

Tra l'altro con le nuove mecchaniche per non overlivellare bisogna anche astenersi dal catturare pkmn selvatici:facepalm:

Che pena il condividi esperienza sempre attivo. Ma poi non capisco perchè non lo mettono opzionale, non dovrebbe essere cosi impossibile da implementare. Ma a questo punto ho paura che sarà cosi anche per i prossimi capitoli.

Tra l'altro con le nuove mecchaniche per non overlivellare bisogna anche astenersi dal catturare pkmn selvatici:facepalm:
Vero che pure catturare da esperienza :asd:

Comunque a me le preview stanno smorzando un po' l'entusiasmo, ho sentito la musica di battagia e spero con tutto me stesso che sia ancora un placeholder... certo che un placeholder adesso non sarebbe una grande cosa visto che manca un mese all'uscita.

il gioco è questo da mesi....le possibilità su post game, features decenti ecc erano piu fantasie che altro.
è chiaramente un progetto low budget

il gioco è questo da mesi....le possibilità su post game, features decenti ecc erano piu fantasie che altro.
è chiaramente un progetto low budget
Sarà anche stato un progetto low budget, ma adesso mi inizia a sembrare anche un downgrade del gioco originale. Come dissi se avesse mantenuto tutte le feature ed espandendo quelle esistenti, sarebbe stato comunque un ottimo gioco ma ora inizio ad avere diversi dubbi dalle cose lette nelle preview.
-Mi sta bene snellire le Gare perchè la divisione a tre fasi degli originali era lunga, ma non rimuovere tutta la componente strategica ereditata da quelle Rubino e Zaffiro e trasformando il tutto in un Rythem Game che sono sicuro sarà banalissimo.
-I minigiochi di gruppo tutti tolti, a questo punto non vedo neanche il senso di avere il multiplayer nei sotterranei.
-Il parco con i pokémon che dai trailer c'era scritto "porta la tua squadra", rimasto ancora limitato a una decina di pokémon base che quando uno la raggiunge ormai non li hai neanche più, nonostante hanno i modelli dell'overworld per TUTTI i pokémon.
-Adesso ho sentito una musica di battaglia contro gli allenatori che è davvero pessima, sembra una roba in beta fatta in midi giusto per velocizzare il processo, spero che sia appunto un placeholder perchè almeno gli altri remix mi sono sembrati di qualità.
-MT a uso singolo e titolo che sarà totalmente sbilanciato di natura.

A me andava anche bene fossero stati dei remake fedeli, un po' mi scoccia l'assenza del parco lotta, ma almeno proponevano elementi che i giochi recenti non avevano... ma se anche le vecchie aggiunte fanno il solito passo in avanti e due indietro, non sono affatto soddisfatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro