Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
HGSS aggiungeva anche il Parco Lotta
Era un copypaste di Platino :unsisi:.
Sì altre cosine qua e la aggiungeva e cose simpatiche come quella di Suicune, ma mai capirò l'aura di riverenza che si è costruito. Certo rispetto a questi sono dei remake di lusso :asd:.

Era un copypaste di Platino :unsisi:.
Sì altre cosine qua e la aggiungeva e cose simpatiche come quella di Suicune, ma mai capirò l'aura di riverenza che si è costruito. Certo rispetto a questi sono dei remake di lusso :asd:.
Cavoli è vero, per un attimo avevo invertito il rilascio dei due titoli, avevo in mente prima HGSS e dopo Platino... chissà perchè :morristenda:

Numeri assurdi ma fino a un certo punto. Su switch più o meno qualunque cosa vende più che sui precedenti reperti. Abbiamo un mario kart riciclato che ha doppiato il 7, animal crossing è quasi al triplo delle vendite, smash bros è a due volte è mezzo, zelda manco a parlarne, mario odyssey è poco sotto spada e scuda, splatoon è poco sotto a pokemon un quarto di lira. I pokemon sono passati da essere il brand più potente di tutti a qualcosa di secondario. E' vero che mezza lira ha superato i precedenti capitoli, ma lo ha fatto molto meno di molte altre ip. Si staranno facendo due domande o per loro va tutto bene? Hanno pure avuto la spinta del "grande debutto" dei pokemon principali sugli schermi domestici.
Che schifo di grande debutto...
Comunque la serie ha sempre fatto i numeri, paradossalmente i capitoli meno venduti sono stati quelli più curati.
Post automatically merged:

Il gravissimo problema è anche questo continuo calare di qualità... speriamo per Legends ma la puzza che TPC lo farà rilasciare indipendentemente dallo stato di completamente per iniziare a pompare la campagna marketing della nona gen dopo un mese dal suo rilascio c'è...

E sapete cosa ne penso di una nona gen fatta uscire nel 2022/inizio 2023...
Dai Polmo davvero ancora ci speri? ??

Perchè hanno semplificato il gioco in tanti aspetti, sia a livello della difficoltà sia a livello di profondità delle attività secondarie. Tipo le basi segrete negli originali potevi creare il tuo salottino arredandolo con diversi oggetti e mobili, ora puoi solo posizionare statue pokémon, ai Contest hanno mozzato tutta la componente strategica delle valutazioni delle mosse, proponendo solo il minigioco ritmico.
A livello di realizzazione pare rushato sotto tanti aspetti, da vedere cosa fixano con la patch del D1 già annunciata da tempo. Inoltre mancano diverse feature aggiunte su Platino.
C'è qualche pregio di questa versione, tipo qualche leggendario in più da catturare, ma tutto qui... se vuoi la migliore edizione vai di Platino originale.

Dai Polmo davvero ancora ci speri? ??
Si :sadfrog:

Infatti. I pokèmon ormai sono le carte collezionabili, se volete ancora un po' bene al brand e siete interessati puntate a quelle :asd: Ormai i videogiochi servono solo a lanciare le nuove generazioni e le nuove espansioni di carte, ci investono 2 centesimi.
Ma io non gli comprerò neanche più un portachiavi :rickds:
Mi sento troppo maltrattato, io ho fatto parte della primissima pokèmania, il loro successo lo devono a chi ha creduto nei loro videogiochi.
Continuerò a comprare i giochi, rigorosamente usati e cercherò di non dargli neanche più 1 €.
Di farmi trattare come uno stronzo da loro proprio non ci sto.

Io voglio ancora giocarlo perché adorai gli originali, spero che la patch lo ripulisca un po'. Il condividi exp obbligatorio mi ha fatto male al cuore, ma ce la posso ancora fare. Forse

Il gravissimo problema è anche questo continuo calare di qualità... speriamo per Legends ma la puzza che TPC lo farà rilasciare indipendentemente dallo stato di completamente per iniziare a pompare la campagna marketing della nona gen dopo un mese dal suo rilascio c'è...

E sapete cosa ne penso di una nona gen fatta uscire nel 2022/inizio 2023...
che la nona gen esce a fine novembre 2022 direi che è quasi palese,ergo non aspettiamoci un arceus top a gennaio purtroppo e vabbè ormai siamo abituati,come eravamo preparati psicologicamente che questo remake poteva essere effettivamente un flop o un copia incolla fatto male purtroppo

che la nona gen esce a fine novembre 2022 direi che è quasi palese,ergo non aspettiamoci un arceus top a gennaio purtroppo e vabbè ormai siamo abituati,come eravamo preparati psicologicamente che questo remake poteva essere effettivamente un flop o un copia incolla fatto male purtroppo
Il problema non solo sarà sorbirci un Arceus che non sarà al top... ma anche una nona generazione che nasce nel peggior periodo possibile, praticamente sviluppata nel pieno del periodo pandemia, con un progetto come Arceus in mezzo e senza cambiamenti nella tabella di marcia perchè mannaggia a TPC devono vendere nuovi pupazzi e carte e non hanno tempo da perdere :stress:

Il problema non solo sarà sorbirci un Arceus che non sarà al top... ma anche una nona generazione che nasce nel peggior periodo possibile, praticamente sviluppata nel pieno del periodo pandemia, con un progetto come Arceus in mezzo e senza cambiamenti nella tabella di marcia perchè mannaggia a TPC devono vendere nuovi pupazzi e carte e non hanno tempo da perdere :stress:
Ma è solo un bene. Più fanno schifo e più rischiano il collasso. Se non arriva non cambierà nulla, andranno avanti a fare il compitino per l'eternità.

si praticamente il cardgame nel 2022 non avrà piu nulla,ergo si 9 gen quasi confermata,speriamo sia decente almeno ps scusate per l'off topic

Almeno na cosa positiva

Ci sono i rematch con i capipalestra

Sembra che gli allenatori abbiano moveset e strumenti specifici che rendono le battaglie un pó piú impegnative (peccato per sto cacchio de condividi sempre acceso)

Esempio
Camilla ha Milotic con fiammosfera per attivare labilita che gli aumenta la difesa, Spiritomp ha suckerpunch e baccacedeo, gastrodon ha avanzi, garchomp ha danza spada e velenpuntura per i folletto

Ultima modifica:
Ho adorato Pokémon da piccolo, ma mi sono fermato alla terza generazione. Questa sarebbe una buona occasione per recuperare la quarta ed eventualmente anche le altre. Ho provato anche Sword/Shield, ma non mi hanno convinto e non sono riuscito a finirli. Mancava qualche motivazione in più, un livello di sfida maggiore, una ricerca delle bestie migliori che mi stimolasse a proseguire (ormai vedo il gioco come un titolo abbastanza per bambini e non mi invoglia a giocarlo). Sapreste darmi magari qualche consiglio su come godermelo meglio? Qualche trucchetto su come approcciare al gioco da quasi trentenne :nev:
Compra smt

Tipo le basi segrete negli originali potevi creare il tuo salottino arredandolo con diversi oggetti e mobili, ora puoi solo posizionare statue pokémon
Quanto mi fa imcazzare sta cosa, negli originali era una figata costruirle, da ragazzino cercavo sempre di posizionarle nelle zone più remote della regione. E se non sbaglio ricordo che si poteva anche andare a fare visita a quelle degli amici, lasciando tipo un riconoscimento o un qualcosa del genere.

Il gioco sembra avere i rematches con i livelli piú altri tra tutti i giochi
RDT_20211110_0706551600901489406775220.jpg
Inoltre hanno anche set competitivi con Evs e ivs

Nei rematches i super 4 utilizzano la squadra di platino

Allegati

• 1636519029581.png
    1636519029581.png
    41.1 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
Ho visto alcuni team e sono davvero ben fatti, spero a questo punto in un loro riciclo nella torre lotta per rendere le battaglie ancora più difficili ed eque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro