Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
PokémonPokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Io quando giocavo a Rosso avevo 10 anni e ora ne ho 31. Ho giocato fino a spada e scudo (tranne Ultra Sole e Luna) e posso dire di essermi rotto non del gioco, perchè avrei una certa scimmia a prendere il nuovo capitolo della saga, ma del piattume generale del brand. Alle sempre più presenti facilitazioni, ad un post game inesistente, da pokemon sempre più discutibili e dalla stagnazione tecnologica. Mai giocato in competitivo.
Ovviamente è un mio pensiero ma ho percepito un calando da X e Y o ancora prima da Bianco e Nero 2... sono arrivato a Sole e Luna ammattito da quanto non mi fosse piaciuto. Ci ho riprovato con Scudo e non sono neanche riuscito ad arrivare alla fine della storia. Non mi era mai successo.
Io ho perso fiducia nel brand, non dico di aver rinunciato ma sicuramente finchè non vedrò una svolta faccio volentieri a meno. Acnhe perchè mi farei solo il sangue amaro.
pensa che secondo me bianco e nero 2 sono stati gli ultimi grandi titoli di questa saga, e se non ricordo male avevano anche più livelli di difficoltà (mi pare 3, ma potrei sbagliarmi), cosa mai successa in un altro capitolo sia passato che poi successivo. Senza contare che avevano un postgame davvero niente male. Il piattume di cui tutti parlano c'è stato da x/y in poi
Io che sono novizio e nn ne ho mai giocato uno avevo inziato con spada scudo e l ho droppato proprio a causa del exp condivisa che era clamorosamente un dissuasore del tasso di sfida
Prenderei questo e sono indeciso proprio perché ho paura che risulti anche lui troppo semplice
Nn posso parlare di post game e altro xke della serie nn so nulla
Eppure lo prenderei perché graficamente diverso da spada scudo e vi chiedo al di là del tasso di sfida avrei qualche buon motivo per prenderlo?
L asset rispetto a SS ?
Si differenziano ?
Diamante e Perla sono stati due grandi titoli, anche se il top è stato raggiunto da Platino. Ma come titoli sono più che validi, assolutamente. Riguardo il tasso di sfida, questi remake si finiranno praticamente anche da bendati, quindi su quello ahimè ci sarà ben poco da fare (a parte forse qualcosa nel postgame)
È questo che mi fa rabbia, non ho mai nascosto il mio amore per la saga e comprerò anche questi ma usati o nei cestoni, invece la gente si lamenta e si lamenta e poi tutti lì al d1. Giuro mi manda al manicomio, tutto questo malcontento che poi si riduce al nulla, neanche lo sforzo di aspettare una settimana.
Se la shitstorm per spada e scudo avesse portato ad un calo delle vendite ora staremo raccontando una storia diversa invece dopo le vendite stratosferiche di questi capitoli seguirà leggende che sarà un'altra schifezza approssimativa e tutti di nuovo lì al d1 e leggeremo "ma confido/voglio sperare ancora nella nona generazione" che indovina indovinello sarà uguale se non peggio di questi.
Siccome è impossibile togliere l'aspetto di brand a Pokémon, l'unica cosa dignitosa da fare sarebbe quella di puntare su progetti vari a cadenza annuale ed uno veramente ma veramente grosso che si prenda i suoi tempi per essere sviluppato.
Il concetto di nuovo main per nuova generazione ormai soccombe di fronte a prodotti scadenti con tempi di sviluppo risicatissimi. Non è scritto da nessuna parte che il gioco main debba essere quello che presenta anche nuovi pupazzini da vendere (che tanto ci sarebbero comunque).
Penso ad un grosso rpg open world, sviluppato da un grande team assemblato ad hoc (anche con base game freak, riempiendolo di gente nuova e capace e dividendo il team in due parti su diversi progetti) che abbia un ciclo vitale lungo grazie ai DLC, con cui magari aggiungere nuove aree e nuovi Pokémon. con i Pokémon vecchi, ovviamente, tanto sono duemila e possono sempre creare varianti o altro.
Annualmente puoi fare l'rpg classico con la nuova gen (che poi potresti inserire tramite dlc nel main che sto ipotizzando) o il remake pezzotto o lo spin off o quello che vuoi, ma il cavallo di punta diventerebbe questo progetto più grosso, che non avrebbe troppa urgenza di essere sviluppato.
un po' quello che doveva essere legends, se non fosse farina del sacco di quei quattro scappati di casa senza speranza.
Certo, un gioco molto ben fatto rischierebbe di mettere in risalto ulteriormente i problemi di tutta la roba minore, rushata o arretrata che devono continuare a spingere con cadenza annuale, quindi a conti fatti forse non gli converrebbe. Come potrebbero spingere un successore di spada e scudo con new gen quando dall'altra parte hai il dragon quest dei Pokémon?
Discorsi giusti ma allo stato attuale inutili, la musica è sempre la stessa se non si boiocttano i progetti lo scempio continuerà. Sono quasi 10 anni che la qualità continua a calare ma le vendite sono sempre alle stelle. Bisogna mettersi l'anima in pace, pkm ormai è diventato questo e difficilmente la situazione cambierà. L'ultima speranza secondo me è Leggende, se cannano anche quello è finita.
pensa che secondo me bianco e nero 2 sono stati gli ultimi grandi titoli di questa saga, e se non ricordo male avevano anche più livelli di difficoltà (mi pare 3, ma potrei sbagliarmi), cosa mai successa in un altro capitolo sia passato che poi successivo. Senza contare che avevano un postgame davvero niente male. Il piattume di cui tutti parlano c'è stato da x/y in poi
Post automatically merged:
Diamante e Perla sono stati due grandi titoli, anche se il top è stato raggiunto da Platino. Ma come titoli sono più che validi, assolutamente. Riguardo il tasso di sfida, questi remake si finiranno praticamente anche da bendati, quindi su quello ahimè ci sarà ben poco da fare (a parte forse qualcosa nel postgame)
BN2 aveva una difficoltà maggiore solo se unaltro finiva il gioco con N2 e dava la chiave ad un altro giocatore. Quindi, difficilmente uno si faceva la prima storia del gioco in modalitá difficile
Ultra sole e Ultra luna hanno un tasso di sfida non male
Riguardo perla e diamante non è che gli originali li facevi con fatica eh. Si adesso col condividi sará ancora peggio e non c'è dubbio
Riguardo al post game di sti giochi, non c'è il parco lotta ma non è per questo non hanno post game:
C'è da trovare le piastre per incontrare e catturare i leggendari nel parco Rosa, ci sono i Rematch con i capipalestra che hanno set competitivi, i doppi Rematch con i super quattro sempre con set competitivi (nel secondo Rematch hanno i livelli sull'80 e passa), Rematch con Barry e il Lucinda/Lucas, gli eventi dei leggendari di DP, possibilità di catturare i 493 Pokémon (esclusivo permettendo), finire i contest, affrontare la torre lotta dove ci sono anche i capipalestra e super quattro e dove bisogna sbloccare la classe super a 49 vittorie.
Cioè le cose ci sono da fare.
PS: prima che qualcuno dica "eh ma i Rematch una volta fatti poi non li fai piú. Non è che gli altri videogame i post game sono infiniti, cioè su
Diciamo che i rematch e la cattura dei leggendari è proprio il minimo indispensabile... certo SwSh manco quello avevano prima dei DLC visto che si erano pure risparmiati sui super 4
Comunque ecco quanto sono ridicoli i contest di questo gioco. Roba che un match dura solo due minuti con un teatrino di dubbia qualità... zero elementi strategici.
Non so neanche perchè abbiano mantenuto le distinzioni di classi, perchè non cambia nulla. Almeno nei precedenti dividevano i pool delle mosse per strategie differenti.
Ma questo lo sanno tutti, il gioco venderà tantissimo e sicuramente farà le sue 10mln di copie come minimo, è pokèmon
Ma proprio perchè la serie arriva a fare queste cifre e in generale i soldi che muove, che tutti questi compromessi non ci devono essere. Hai tutti i soldi del mondo e a chi affidi lo sviluppo di un remake... ad una società che per anni ha solo fatto supporto ad animazioni e modellazione ad altre software house e che non ha mai sviluppato un videogioco nella sua interezza e che probabilmente gli è costato pure poco
Diciamo che i rematch e la cattura dei leggendari è proprio il minimo indispensabile... certo SwSh manco quello avevano prima dei DLC visto che si erano pure risparmiati sui super 4
Comunque ecco quanto sono ridicoli i contest di questo gioco. Roba che un match dura solo due minuti con un teatrino di dubbia qualità... zero elementi strategici.
Non so neanche perchè abbiano mantenuto le distinzioni di classi, perchè non cambia nulla. Almeno nei precedenti dividevano i pool delle mosse per strategie differenti.
Mi sa che hai la memoria corta, visto che in swsh mancava pure questo minimo indispensabile e me ne lamentati parecchio...
Poi oh, contento te se GF è arrivata così in basso da dover usare l'ascensore del torre lotta come dungeon finale contro il nemico
In un titolo che dopo la storia da 25 ore arrivi a fare tutto quello che il titolo ha da offrire. Mettiamo anche il completamento del pokedex tra i pregi del postgame?
Discorsi giusti ma allo stato attuale inutili, la musica è sempre la stessa se non si boiocttano i progetti lo scempio continuerà. Sono quasi 10 anni che la qualità continua a calare ma le vendite sono sempre alle stelle. Bisogna mettersi l'anima in pace, pkm ormai è diventato questo e difficilmente la situazione cambierà. L'ultima speranza secondo me è Leggende, se cannano anche quello è finita.
Mi sa che hai la memoria corta, visto che in swsh mancava pure questo minimo indispensabile e me ne lamentati parecchio...
Poi oh, contento te se GF è arrivata così in basso da dover usare l'ascensore del torre lotta come dungeon finale contro il nemico
In un titolo che dopo la storia da 25 ore arrivi a fare tutto quello che il titolo ha da offrire. Mettiamo anche il completamento del pokedex tra i pregi del postgame?
Ma appunto che in Spada e Scudo non c'era molto da fare, non fa che i Rematch in BDSP e il parco Rosa con i leggendari devono essere considerati il minimo indispensabile che ci sarebbe dovuto essere per forza. Intanto ci sono e i Rematch con roba competitiva sono tra i match piú difficili che si siano in tutti i giochi Pokémon ad oggi
Cioè adesso pure se mettono cose nel post game, si deve dire eh ma questo è il minimo che ci doveva essere quindi non si conta, eh questo però non va bene perchè c'era già dieci anni fa, e questo no perhcè Ash Ketchum non cresce mai ed è un eterno ragazzino.
Ma prendete ste cose da fare come post game e giocate per dio. Che già con quelle cose che ho scritto, in sti giochi nel post game 10-15 ma pure 20 ore ce li giocate sicuro
Il fatto è questo, di base non sono titoli brutti, rimangono comunque divertenti grazie alla natura del DNA pokémon. Hanno comunque pregi, il combat system unico e profondissimo, design accattivanti e ben fatti e in una run casual sanno intrattenere dall'inizio alla fine.
Con la patch 1.1 poi questi remake sono comunque i migliori titoli pokemon disponibili su Switch... ma la saga meriterebbe moooolto di più.
Il fatto è questo, di base non sono titoli brutti, rimangono comunque divertenti grazie alla natura del DNA pokémon. Hanno comunque pregi, il combat system unico e profondissimo, design accattivanti e ben fatti e in una run casual sanno intrattenere dall'inizio alla fine. Con la patch 1.1 poi questi remake sono comunque i migliori titoli pokemon disponibili su Switch... ma la saga meriterebbe moooolto di più.
Ma appunto che in Spada e Scudo non c'era molto da fare, non fa che avere i Rematch in BDSP e il parco Rosa con i leggendari devono essere considerati il minimo indispensabile che ci sarebbe dovuto essere per forza.
Cioè adesso pure se mettono cose nel post game, si deve dire eh ma questo è il minimo che ci doveva essere quindi non si conta, eh questo però non va bene perchè c'era già dieci anni fa, e questo no perhcè Ash Ketchum non cresce mai ed è un eterno ragazzino.
Ma prendete ste cose da fare come post game e giocate per dio. Che già con quelle cose che ho scritto, in sti giochi nel post game 10-15 ma pure 20 ore ce li giocate sicuro
Dai Naetle, i leggendari manco hanno un dungeon dedicato, li trovi in stanzette 2x2 dopo che hai beccato un'oggetto randomico scavando
-Quanti giochi ti permettono di catturare nuovi leggendari al di fuori della storia? Tutti eccetto SwSh (pure XY almeno hanno Zygarde e Mewtwo anche se pure loro inseriti in stanzette quasi e uno del trio degli uccelli erranti)
-Quanti giochi ti permettono di risfidare i capipalestra? La maggior parte e nel caso di bianco e nero 2 avevano pure fatto una struttura dove sfidavi TUTTI in match competitivi. Praticamente dopo Bianco e Nero sono presenti in ogni gioco.
Il fatto è questo, di base non sono titoli brutti, rimangono comunque divertenti grazie alla natura del DNA pokémon. Hanno comunque pregi, il combat system unico e profondissimo, design accattivanti e ben fatti e in una run casual sanno intrattenere dall'inizio alla fine. Con la patch 1.1 poi questi remake sono comunque i migliori titoli pokemon disponibili su Switch... ma la saga meriterebbe moooolto di più.