Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
Comunque la host di sto gioco è spaziale, il gym leader battle theme mi da un'adrenalina assurda!

Mai quanto quelle di Rubino/Zaffiro però (versioni originali).

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Io sto procedendo lentissimo, sto a quasi 3 ore di gioco e ancora devo prendere la prima medaglia :asd:
Confermo, l’OST è veramente bella bella. E mi unisco ai commenti positivi, il gioco è paro paro agli originali, quindi per un nostalgico come il sottoscritto le sensazioni al momento sono più che buone.

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Io sto procedendo lentissimo, sto a quasi 3 ore di gioco e ancora devo prendere la prima medaglia :asd:
Confermo, l’OST è veramente bella bella. E mi unisco ai commenti positivi, il gioco è paro paro agli originali, quindi per un nostalgico come il sottoscritto le sensazioni al momento sono più che buone.

Ecco vedi nn è poi tutta sta tragedia
Preso pure io perla

Secondo me sono stati fatti dei passi indietro rispetto a spada & scudo.
Per fortuna ho sbloccato i sotterranei, così almeno posso andare a caccia di pokemon in modo ""moderno"". I random encounter hanno rotto :asd:

Ecco vedi nn è poi tutta sta tragedia
Preso pure io perla
Ma il gioco non è una tragedia solo che non venitemi a dire che non è un compitino con diversi problemi oggettivi, passi indietro e che rispetto agli altri remake sfigura particolarmente.
La critica costruttiva è uno strumento fondamentale e che gli stessi sviluppatori/produttori devono andare a ricercare per migliorare i prodotti futuri.
Se si accetta tutto perchè "è divertente e ha alcuni aspetti positivi", cosa che non è mai stata messa in dubbio, si continuerà ad avere una qualità costantemente mediocre e visto lo stato in cui è stato lanciato il titolo, anche a livello di gestione stesso di sviluppo da parte di TPC ci sono diverse cose che non vanno approvate e che se fosse stato fatto da altre SH, sarebbe caduto giù il mondo.

Ma il gioco non è una tragedia solo che non venitemi a dire che non è un compitino con diversi problemi oggettivi, passi indietro e che rispetto agli altri remake sfigura particolarmente.
La critica costruttiva è uno strumento fondamentale e che gli stessi sviluppatori/produttori devono andare a ricercare per migliorare i prodotti futuri.
Se si accetta tutto perchè "è divertente e ha alcuni aspetti positivi", cosa che non è mai stata messa in dubbio, si continuerà ad avere una qualità costantemente mediocre e visto lo stato in cui è stato lanciato il titolo, anche a livello di gestione stesso di sviluppo da parte di TPC ci sono diverse cose che non vanno approvate e che se fosse stato fatto da altre SH, sarebbe caduto giù il mondo.
Polmo sono d’accordo ma il gioco questo è amen
Possiamo dividerci tranquillamente tra chi lo compra e chi no
Ci sono cose che nn cambieranno mai e cavolo voi fan storici dovreste saperlo bene
Da quanti anni chiedete cambiamenti che nn ci sono mai stati?
La serie è la e va avanti da se a prescindere da chi contesta vende come il pane
O là si gioca o niente
Tutto il resto se pur condivisibile è quasi aria fritta
Detto questo il gioco è comunque godibile?
Si è una riproposizione di hno dei migliori capitoli a detta di molti
Ha delle criticità grosse, per me una sola in particolare
Ha un endgame che poteva essere migliore ma comunque cè è potrebbe essere uno dei due incentivi al gioco
Uno è il perno cui ruota tutto il brand, collezionare pokemon, l altro è l arrivare anche se tardi ad un livello di sfida più impegnativo
A molti basterà questo e alcune altre cose
Altri nn passeranno mai sopra i difetti e staranno li a farsi le crocette sul fegato per lo stile chibi, l exp condivisa, etc etc…
Però tanto è
Si spera si fa per dire che un giorno capiranno ma nel frattempo ci giochiamo questo
Ai boicottamenti dei videogiocatori ho sempre creduto poco
A meno di clamorosi fail tipo cyberpunk
Li c era una violazione dei diritti del consumatore
Per il resto la legge dura del mercato vince sulle pur legittime e costruttive critiche che muovete, muoviamo

Polmo sono d’accordo ma il gioco questo è amen
Possiamo dividerci tranquillamente tra chi lo compra e chi no
Ci sono cose che nn cambieranno mai e cavolo voi fan storici dovreste saperlo bene
Da quanti anni chiedete cambiamenti che nn ci sono mai stati?
La serie è la e va avanti da se a prescindere da chi contesta vende come il pane
O là si gioca o niente
Tutto il resto se pur condivisibile è quasi aria fritta
Detto questo il gioco è comunque godibile?
Si è una riproposizione di hno dei migliori capitoli a detta di molti
Ha delle criticità grosse, per me una sola in particolare
Ha un endgame che poteva essere migliore ma comunque cè è potrebbe essere uno dei due incentivi al gioco
Uno è il perno cui ruota tutto il brand, collezionare pokemon, l altro è l arrivare anche se tardi ad un livello di sfida più impegnativo
A molti basterà questo e alcune altre cose
Altri nn passeranno mai sopra i difetti e staranno li a farsi le crocette sul fegato per lo stile chibi, l exp condivisa, etc etc…
Però tanto è
Si spera si fa per dire che un giorno capiranno ma nel frattempo ci giochiamo questo
Ai boicottamenti dei videogiocatori ho sempre creduto poco
A meno di clamorosi fail tipo cyberpunk
Li c era una violazione dei diritti del consumatore
Per il resto la legge dura del mercato vince sulle pur legittime e costruttive critiche che muovete, muoviamo
Ma perchè uno si deve arrendere? Guarda che facendo così dai solo ragione a TPC.
Uno può tranquillamente divertirsi e smuovere critiche, pure io quando lo prenderò usato (anche perchè ora con SMTV non ne sento il bisogno) e.sono pure sicuro mi divertirò anche io giocando.
Ci sono cose che non cambieranno mai? Mah, Legends è lì a dimostrarlo che se vuole Game Freak vuole cambiare (e li si sono visti diversi miglioramenti, pokémon più in scala, animazioni di contatto, animazione di rotazione dei pokemon, struttura semi open world), tutti elementi che sono stati chiesti o criticati in passato per la loro assenza.
Pensa che a me lo stile chibi non dispiace neanche (poteva essere realizzato in modo migliore) e il problema non è tanto l'esperienza condivisa... e qui si ritorna sminuire tutti i problemi che si sono smossi perchè sono tanti altri.

Sono arrivato ad evopoli.
I sotterranei in questo modo sono una manna dal cielo.

La possibilitá di avere già dalla seconda palestra Pokémon come Murkrow, magnemite, gastrodon, croagunk, lickitung, psyduck, rhydorn è taaanta cosa finalmente, non solo machop, geodude e zubat :asd:
Ieri sinceramente mi stava rodendo che in squadra avevo il solito starter, Luxio, staravia, adesso invece ho una bella scelta per la squadra

Post automatically merged:

Ah il modo in cui si trovano le statue è fichissimo :bruniii:

Ultima modifica:
Ma perchè uno si deve arrendere? Guarda che facendo così dai solo ragione a TPC.
Uno può tranquillamente divertirsi e smuovere critiche, pure io quando lo prenderò usato (anche perchè ora con SMTV non ne sento il bisogno) e.sono pure sicuro mi divertirò anche io giocando.
Ci sono cose che non cambieranno mai? Mah, Legends è lì a dimostrarlo che se vuole Game Freak vuole cambiare (e li si sono visti diversi miglioramenti, pokémon più in scala, animazioni di contatto, animazione di rotazione dei pokemon, struttura semi open world), tutti elementi che sono stati chiesti o criticati in passato per la loro assenza.
Pensa che a me lo stile chibi non dispiace neanche (poteva essere realizzato in modo migliore) e il problema non è tanto l'esperienza condivisa... e qui si ritorna sminuire tutti i problemi che si sono smossi perchè sono tanti altri.
Nn ti sto dando torto
Quanto ad arceus la è tutto da vedere cosa sarà
E la grafica nn mi gusta

E' per largo distacco migliore di Scudo e Spada. Non tanto per la qualità del remake in se, che comunque sto trovando migliore di quanto pensassi, ma perchè il materiale di base è un ottimo gioco di Pokemon. Scudo e Spada sono sotto non so quanti gradini, il punto più basso della serie principale.
I chibi li trovo altalenanti. Alcuni son davvero carini, Hikari ha animazioni di idling davvero adorabili, altri sono bruttini. Poi sarà che videogioco principalmente su PC quindi sono abituato a giocare a risoluzione nativa dello schermo (o addirittura superiore a quella nativa) ma trovo più gradevole alla vista un gioco pulito come questo che una roba "sporchissima" con modelli un pò più complessi ma che fanno crollare la risoluzione dinamica appena c'è qualche poligono in più a schermo. Leggende Arceus sembra avere lo stesso problema, oltre a texture ancora più brutte. Carini alcuni panorami di Scudo e Spada, eh, ma ci faccio davvero poco se i percorsi in se sono una linea retta e tutto ciò che vedo oltre la strada percorribile è intoccabile.
Per quanto mi riguarda, la classifica dei giochi Pokemon "main" (per quanto un Let's Go possa essere considerato "main"... diciamo che intendo la formula classica) su Switch è Let's Go > BDSP >>>>>>> Scudo/Spada.

Comunque io sono sulla strada verso la terza medaglia. Circa 9 ore di gioco. :allegri:

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi sono informato molto riguardo i nuovi pkmn, si possono spostare Pokémon tra gli ultimi capitoli e questo?

E' per largo distacco migliore di Scudo e Spada. Non tanto per la qualità del remake in se, che comunque sto trovando migliore di quanto pensassi, ma perchè il materiale di base è un ottimo gioco di Pokemon. Scudo e Spada sono sotto non so quanti gradini, il punto più basso della serie principale.
I chibi li trovo altalenanti. Alcuni son davvero carini, Hikari ha animazioni di idling davvero adorabili, altri sono bruttini. Poi sarà che videogioco principalmente su PC quindi sono abituato a giocare a risoluzione nativa (o addirittura superiore a quella nativa) ma trovo più gradevole alla vista un gioco pulito come questo che una roba "sporchissima" con modelli un pò più complessi ma che fanno crollare la risoluzione dinamica appena c'è qualche poligono in più a schermo. Leggende Arceus sembra avere lo stesso problema, oltre a texture ancora più brutte. Carini alcuni panorami di Scudo e Spada, eh, ma ci faccio davvero poco se i percorsi in se sono una linea retta e tutto ciò che vedo oltre la strada percorribile è intoccabile.
Per quanto mi riguarda, la classifica dei giochi Pokemon "main" (per quanto un Let's Go possa essere considerato "main"... diciamo che intendo la formula classica) su Switch è Let's Go > BDSP >>>>>>> Scudo/Spada.

Comunque io sono sulla strada verso la terza medaglia. Circa 9 ore di gioco. :allegri:
Perfettamente d’accordo scudo e spada mi fece letteralmente pena
Sul discorso grafico anche io nn amo un finto open che poi deve sacrificare la qualità
Addirittura quindi lets go il migliore su switch?

Non ho giocato gli originali, complici anche gli starter che non mi piacciono minimamente :asd:

Però ammetto che mi incuriosisce molto.

Perchè dovrei comprarlo? e Perchè no nel caso? :asd:

Ho scoperto che se uno sceglie Lucinda come PG giocabile, il titolo piazza un bruttissimo effetto opaco in tutte le superfici riflettenti diminuendo quindi l'effetto, rendendolo nulla per i propri pokemon e appena percettibile per quello degli avversari :rickds:

Ma il codice avuto acquistando il gioco sull eshop ho provato a inserirlo nella sezione dell eshop ma nn risulta valido
Dove lo devo riscattare ?

Ma il codice avuto acquistando il gioco sull eshop ho provato a inserirlo nella sezione dell eshop ma nn risulta valido
Dove lo devo riscattare ?
Nel gioco nella sezione dono segreto, la sblocchi dopo la prima palestra.

Non ho giocato gli originali, complici anche gli starter che non mi piacciono minimamente :asd:

Ti parlo dei miei primi 20 minuti
Che già segnano una differenza abissale tra questo e spada scudo
Atmosfera stupenda, grafica e ost già pisciano in testa a spada scudo
Pokemon resi molto bene,meglio di spada scudo
Menu fatto benissimo, i pokemon catturati puoi farli interagire con l azione e i versi e verificare proporzioni rispetto al tuo personaggio( preferisco questa cosa ad esempio rispetto al discorso che si faceva sui pokemon che seguono e nn rispettano le proporzioni) e la trovo una bella chicca
Insomma inizio per me già magico
Nn era stato lo stesso con spada scudo…
Un gioco di un piattume e soprattutto senza un anima
Post automatically merged:

Nel gioco nella sezione dono segreto, la sblocchi dopo la prima palestra.
Grazie polmo
Grazie

Sono dei bei giochi, operazione remake però davvero mediocre e deve ringraziare l'ottima base dell'originale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro