Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
Quindi prima di provare il prodotto è legittimo appoggiare e validare certi atteggiamenti tossici nei confronti di altri utenti? Roba come mettere like e quindi condividere il pensiero di chi definisce "gente a cui piace abbuffarsi di letame" "la rovina del brand" e roba simile chi gioca (per poi fare lo stesso, tra l'altro)? E giustifica anche la mancanza di coerenza?
Penso di aver spiegato bene a cosa, a quale tipo di atteggiamento mi riferisco nel mio messaggio sopra.
Si certo, si è capito bene. Io ti ripeto, lui è l’ultimo di quelli che lo fa. Anzi è uno di quelli che controbuisce a spandere positività..
Poi dai, domani risponde lui. Buona notte :)

Si certo, si è capito bene. Io ti ripeto, lui è l’ultimo di quelli che lo fa. Anzi è uno di quelli che controbuisce a spandere positività..
I like a certi post al limite del regolamento non me li sono sognati e sono ancora lì. Certi concetti non li esprimerà in prima persona, ma non si fa problemi a validarli e appoggiarli quando scritti da altri. Non vedo nulla di positivo in questo e nell'incoerenza.

Il Torterra migliore, ed è strano a dirsi visto che sono il primo a ritenere le trasposizioni Americane di ip Giapponesi una merda nel 99% dei casi, è nettamente quello di Detective Pikachu il film.
Post automatically merged:

Ma come? Chi compra e/o gioca ancora Pokemon non era una persona a cui (cito) "piace abbuffarsi di letame" con tanto di mi piace da parte tua? Chi osava dire anche solo una frase positiva nei confronti di questi remake veniva insultato all'istante e se ti lamentavi degli insulti personali eri soltanto "un bambino arrabbiato perchè le critiche ti rovinano l'hype" (come se provassi "hype" per un prodotto di massa da consumare, poi :rickds:).
Anche il discorso della "battaglia inutile"... ricordo incazzature quando detto da altri. Evviva la coerenza.
E' più dignitoso qualcuno che tratta la serie per ciò che ormai è da anni, ovvero un prodotto per le masse (bambini inclusi) che offre un'avventura piacevole e leggera, e la gioca per staccare un pò da titoli più impegnativi e dalla vita quotidiana o qualcuno che critica ogni giorno (questa azione, presa singolarmente, non è un male; specifico per anticipare i soliti "non si può criticare?"), concorda con chi insulta e definisce "la rovina del brand" chi gioca ancora suddetta serie ma poi acquista puntualmente comunque

Insomma mi sono sentito dire che mi sa che mi ero perso gli ultimi dieci anni di Pokémon solo perchè ho detto che ero vagamente entusiasta per sto gioco non avendo mai giocato gli originali (gli unici che ho saltato) e perché ritenevo fosse un remake GRAFICAMENTE carino. Poi ci siamo subito chiariti in pochi messaggi visto che comunque come tutti penso in questa sezione grosso modo i giochi di pokémon li conosciamo più o meno tutti, ed i difetti più clamorosi erano evidenti, ma proprio spandere positività proprio no.. c'era un'aggressione nei confronti di sto titolo e di chi era interessato che ho smesso di leggere e ho atteso che inevitabilmente tutti lo comprassero confermando quello che avevo scritto nel mio messaggio originale:babbonatale:

Il Torterra migliore, ed è strano a dirsi visto che sono il primo a ritenere le trasposizioni Americane di ip Giapponesi una merda nel 99% dei casi, è nettamente quello di Detective Pikachu il film.

Ma come? Chi compra e/o gioca ancora Pokemon non era una persona a cui (cito) "piace abbuffarsi di letame" con tanto di mi piace da parte tua? Chi osava dire anche solo una frase positiva nei confronti di questi remake veniva insultato all'istante e se ti lamentavi degli insulti personali eri soltanto "un bambino arrabbiato perchè le critiche ti rovinano l'hype" (come se provassi "hype" per un prodotto di massa da consumare, poi :rickds:).
Anche il discorso della "battaglia inutile"... ricordo incazzature quando detto da altri. Evviva la coerenza.
E' più dignitoso qualcuno che tratta la serie per ciò che ormai è da anni, ovvero un prodotto per le masse (bambini inclusi) che offre un'avventura piacevole e leggera, e la gioca per staccare un pò da titoli più impegnativi e dalla vita quotidiana o qualcuno che critica ogni giorno (questa azione, presa singolarmente, non è un male; specifico per anticipare i soliti "non si può criticare?"), concorda con chi insulta e definisce "la rovina del brand" chi gioca ancora suddetta serie ma poi acquista puntualmente comunque?
Oh ma stai calmo e non accusarmi di cose che non ho mai detto, perchè io non ho mai offeso chi lo comprava.
40 euro lo trovo anche un prezzo consono per l'operazione fatta.... e se devo decidere se recuperarlo usato a 50 euro o nuovo a 40, non è che sto li a farmi il sangue amaro dopo aver visto che sta vendendo pure più di Spada e Scudo.

Ho anche detto, prima di acquistarlo, che sono oggettivamente i giochi migliori della serie su Switch, personalmente mi scocciano un paio di cose in questa operazione perchè hanno voluto semplificare troppo diverse meccaniche, ma non è che tutto il resto è da buttare.
Senza contare poi che molte delle discussioni che ho portato avanti erano rivolte a chi minimizzava alcuni di questi difetti, che sono risolvibili tranquillamente senza chissà che lavoro ma non lo fanno, e sono decisioni stupide che ci portiamo da 3 giochi ormai.

Ultima modifica:
Oh ma stai calmo e non accusarmi di cose che non ho mai detto, perchè io non ho mai offeso chi lo comprava.
40 euro lo trovo anche un prezzo consono per l'operazione fatta.... e se devo decidere se recuperarlo usato a 50 euro o nuovo a 40, non è che sto li a farmi il sangue amaro dopo aver visto che sta vendendo pure più di Spada e Scudo.

Ho anche detto, prima di acquistarlo, che sono oggettivamente i giochi migliori della serie su Switch, personalmente mi scocciano un paio di cose in questa operazione perchè hanno voluto semplificare troppo diverse meccaniche, ma non è che tutto il resto è da buttare.
Senza contare poi che molte delle discussioni che ho portato avanti erano rivolte a chi minimizzava alcuni di questi difetti, che sono risolvibili tranquillamente senza chissà che lavoro ma non lo fanno, e sono decisioni stupide che ci portiamo da 3 giochi ormai.
Io sono calmo, credimi, le uniche frasi "spinte" in quel messaggio sono citazioni da post a cui tu hai messo mi piace nel periodo pre uscita. Niente orecchie da mercante stile "io non ho detto", dai.
Anche se il primo post è già chiarissimo, ho anche ripetuto cosa intendo:
I like a certi post al limite del regolamento non me li sono sognati e sono ancora lì. Certi concetti non li esprimerà in prima persona, ma non si fa problemi a validarli e appoggiarli quando scritti da altri. Non vedo nulla di positivo in questo e nell'incoerenza.
E ripeto: criticare questo o qualunque altro gioco è legittimo. C'entra poco con ciò a cui mi riferisco.

Ultima modifica da un moderatore:
Insomma mi sono sentito dire che mi sa che mi ero perso gli ultimi dieci anni di Pokémon solo perchè ho detto che ero vagamente entusiasta per sto gioco non avendo mai giocato gli originali (gli unici che ho saltato) e perché ritenevo fosse un remake GRAFICAMENTE carino. Poi ci siamo subito chiariti in pochi messaggi visto che comunque come tutti penso in questa sezione grosso modo i giochi di pokémon li conosciamo più o meno tutti, ed i difetti più clamorosi erano evidenti, ma proprio spandere positività proprio no.. c'era un'aggressione nei confronti di sto titolo e di chi era interessato che ho smesso di leggere e ho atteso che inevitabilmente tutti lo comprassero confermando quello che avevo scritto nel mio messaggio originale:babbonatale:
Come dicevo a jigen, non ho seguito la cosa pre lancio ma so che lui è uno dei pochi che solitamente sostiene e supporta. Ogni tanto muove delle critiche, come a tutti capita di fare.. credimi, sicuramente non vi sarete capiti bene..
In ogni caso tornando al gioco.. che bello che è:bruniii:

Io sono calmo, credimi, le uniche frasi "spinte" in quel messaggio sono citazioni da post a cui tu hai messo mi piace nel periodo pre uscita. Niente orecchie da mercante stile "io non ho detto", dai.
Anche se il primo post è già chiarissimo, ho anche ripetuto cosa intendo:
Vedo quanto stai calmo :asd:
Non voglio star qui a discutere, visto che anche io nel corso di questi mesi mi sono espresso con numerosi post, anche lunghi, su cosa non va in questo tipo di operazione e il potenziale sprecato. Uno può anche mettere mi piace solo per una parte del discorso oppure a volte mi capita di mettere mi piace a un post e poi quello viene aggiornato con altre risposte, a cui magari non sono d'accordo ma il mi piace rimane.
Prima di acquistarlo guardo le news e in molti mercati ha venduto più di Spada e Scudo, avrei dovuto tenere il broncio? Tanto TPC starà già contando i soldi che ha fatto pensando di aver fatto tutto giusto.

Curioso di sapere cosa avresti pensato se avessi detto "l'ho appena preso usato" perchè tanto è passata una settimana e probabilmente qualcuno lo avrà già finito oppure "me lo ha prestato un amico per riscattare gli eventi a tempo limitato e ci ho giocato a qualche oretta".

Eresia

1200px-Paul_Torterra.png
Bellissimo :bruniii:
La quarta gen ha trai migliori trio di starter

Oggettivamente i migliori giochi pkmn su Switch?
Io li sto trovando i peggiori :asd:
Sto andando avanti a rilento, segno che non mi stanno entusiasmando per niente.
Mi piaciucchia solo la mappa.

Ma parliamo d'altro... Quindi l'unico modo per far evolvere Magmar è:
  • continuare a fare su e giù nella zona lavica nella speranza di trovare un rarissimo Magby
  • incrociare le dita che quel rarissimo Magby abbia con sé il rarissimo oggetto evolutivo
  • scambiare Magmar con il rarissimo oggetto evolutivo tenuto da un rarissimo Magby
  • riavere indietro Magmar evoluto
Ammazza quanti passaggi... Neanche fosse il Pokémon più forte del mondo o un ultra leggendario. Anzi quelli te li regala un vecchio random in una città random senza nessun senso o contesto logico.

• continuare a fare su e giù nella zona lavica nella speranza di trovare un rarissimo Magby
  • incrociare le dita che quel rarissimo Magby abbia con sé il rarissimo oggetto evolutivo
  • scambiare Magmar con il rarissimo oggetto evolutivo tenuto da un rarissimo Magby
Ammazza quanti passaggi... Neanche fosse il Pokémon più forte del mondo o un ultra leggendario. Anzi quelli te li regala un vecchio random in una città random senza nessun senso o contesto logico.
Prendi un Pokémon con abilitá insettocchi che aumenta la probabilitá di trovare un Pkmn con uno strumento.

Per trovarlo velocemente basta che fai avanti e indietro con la porta dell'area. Ad esempio Togepi facendo così l'ho preso in cinque minuti

Sono i titoli con il maggior numero di contenuti e attività da fare :asd:

Comunque sicurissimo il Magmatore lo da anche un NPC o lo trovi in qualche grotta, oltre ad essere riscattabile al parco lotta.

Ma hai Diamante? Ricordo che nell'originale la possibilità di catturare un Magby con Magmatore era mooolto superiore in Perla. Non ho ancora testato nel remake questo particolare (ho Diamante) ma credo che le percentuali siano rimaste invariate.
Comunque entra ed esci dalla zona per resettare i pokemon finchè non trovi subito un Magby (o qualunque altro pokemon specifico stai cercando).

EDIT: E invece hanno cambiato. :asd: Nei remake Magby è addirittura esclusiva di Perla. Hai Perla, quindi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri dopo averlo pagato 40 euro (manco usato lo troverò a quel prezzo e viste le vendite è una battaglia inutile) mi è arrivato :asd:
In portatile il gioco rende bene e con le cuffie la ost è proprio bella, su TV trovo invece che perda, la risoluzione non cambia (almeno mi pare) e per l'audio secondo me l'effetto surround è un po' più lieve (almeno sulla mia tv). Ho da poco affrontato Gardenia, per cui vi posto gli aspetti positivi/negativi.

Positivo
-L'impostazione tradizionale del titolo mostra come il world design di allora fosse nettamente superiore a quello attuale e il gioco spinge sapientemente il giocatore senza troppe interruzioni da parte di altri personaggi che ti costringono ad andare dove vogliono loro.
-Le attività secondarie, già nelle prime ore il giocatore può coltivare le bacche, espandere il pokekron, affrontare i sotterranei, spargere miele, ecc... dopo il nulla di SwSh e le attività un po' meh di Sole e Luna. E in tutto ciò devo ancora affrontare i contest e le altre attività minori e c'è ancora un bel po' di regione da esplorare e le varie grotte.
-A livello di stile trovo che le battaglie presentino una buona resa, la condizione di tempesta di sabbia finalmente la trovo bella da vedere e in generale i riflessi sono ben fatti. Giocare durante l'ora del tramonto regala anche dei bei scorci.
-Remix davvero ben fatti
-I sotterranei regalano più varietà di pokémon all'inizio dell'avventura...

Negativi
-...ma trovo ci sarà il rischio di affrontare la seconda metà di gioco con praticamente tutti i pokémon dei percorsi già catturati. Inoltre stanno a livelli alti si livella davvero in fretta.
-Condividi esperienza obbligatorio, praticamente ho tutti i pokémon che stanno allo stesso livello circa del pokémon più potente del capopalestra, un vantaggio enorme, senza contare che già sto iniziando a vedere che i Pokémon stanno guadagnando amicizia e con essa tutti i mille vantaggi (tra cui ottenimento di ancora più esperienza).
-Le battaglie mantengono la stessa lentezza che ci portiamo da anni, anzi, trovo che le intro con gli allenatori siano ancora più lunghe del solito, 14 secondi prima di poter agire :asd: E' da anni che dico che andrebbero snellite, ma non vedo nessun passo in questa direzione. Così come l'impostazione è la stessa dei capitoli 3D, pokémon ravvicinati, arene piccole e pokémon non in scala... come se fosse ancora tutto impostato come nel periodo 3DS, mah.
Allora quando dicevo che survlassava shsw tutto sommato nn era un eresia :sowhat:

Allora quando dicevo che survlassava shsw tutto sommato nn era un eresia :sowhat:
L'ho sempre detto eh :asd:
Anche perchè SwSh base sono i giochi peggiori della serie (a livello di singleplayer), Bisogna proprio impegnarsi per fare peggio con un remake di uno dei titoli dal world design migliore

Ciò non toglie che i difetti ci sono e sono quelli che tutti conosciamo
Ma oggettivamente shsw nn e. Nemmeno una costola rotta di questo

Mi rammarico che essendo inesperto mi perderò la cattura o p evoluzione di.molti Pokémon perché leggendovi mi rendo conto che ci sono delle.prpcedure che nn conosco minimamente e nn so nemmeno se il gioco ti aiuti a capirle

Ultima modifica:
Ciò non toglie che i difetti ci sono e sono quelli che tutti conosciamo
Ma oggettivamente shsw nn e. Nemmeno una costola rotta di questo

Mi rammarico che essendo inesperto mi perderò la cattura o p evoluzione di.molti Pokémon perché leggendovi mi rendo conto che ci sono delle.prpcedure che nn conosco minimamente e nn so nemmeno se il gioco ti aiuti a capirle
Basta chiedere qui man mano che hai dubbi e di sicuro troverai sempre qualcuno in grado di darti una mano. Alcune evoluzioni e catture criptiche sono pensate proprio per puntare sull'aspetto sociale del gioco/della serie.
Inoltre puoi sempre consultare i soliti Bulbapedia, Serebii, Pokemondb, Pokémon Central Wiki e simili per ogni tipo di informazione su mosse, strumenti, ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro