Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Vedi la regione di Sinnoh sotto una luce tutta nuova! Una storia nostalgica rinasce su Nintendo Switch con Pokémon Diamante Lucente! Parti per un'avventura ricca di mistero ambientata a Sinnoh, cattura Pokémon, affronta gli Allenatori più forti della regione e scopri la verità sui malvagi piani del Team Galassia. Sormontata dall'imponente Monte Corona, Sinnoh è ricca di paesaggi tanto maestosi quanto misteriosi. Il tuo viaggio ha inizio quando un celebre professore specializzato nell'evoluzione dei Pokémon ti affida il compito di esplorare la regione per aiutarlo a completare un'enciclopedia dedicata ai Pokémon, il Pokédex. Nei panni di un Allenatore di Pokémon, nel corso delle tue avventure ti imbatterai in tanti personaggi e Pokémon, inclusi altri Allenatori in cerca di sfide! Ma fai attenzione: una sinistra organizzazione chiamata Team Galassia ti metterà i bastoni tra le ruote a ogni occasione. Cosa staranno tramando i suoi elegantissimi membri? Metti alla prova le tue abilità di Allenatore affrontando i Capipalestra di Sinnoh. Con ogni vittoria, le tue possibilità di competere nella Lega Pokémon aumenteranno. Riuscirai a diventare il prossimo Campione o la prossima Campionessa di Sinnoh?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,035
Reazioni
12,724
Medaglie
16
Ma poi chissene della grafica, se non mi tagliano feature e mi includono la roba di Platino per me diventa insta d1 :ohyess:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,567
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Rimpiango questa grafica :sard:

a675402eae9a8615a154f288e5e8433c18e7be2c4b046d4862a80a89b4aae26b.jpg
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,164
Reazioni
1,665
Medaglie
5
C'è da sperare che Leggende non sia il Medical Dimension
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,567
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Ma infatti perché non rifarlo cosi? 100 spanne sopra a sta schifezza di DP remake
Perché le mappe di DP sono troppo più complesse di Kanto e quindi c'era da fare molto più lavoro.
Meglio rifare tutto 1:1 con grafica da giochino per cellulare
di 10 anni fa.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Non capisco perchè ostinarsi a difendere questo gioco :asd: Hai detto "I personaggi sono orripilanti quello sì, così come le case", cosa c'è da difendere? è un lavoro svogliato e pigro, fatto senza passione e fatto passare per un omaggio al gioco originale, ma andassero a cacare :asd: Contenti voi
Ma poi sbaglio o è il primo remake in assoluto a riproporre pari pari tutti i design?

Fin'ora tutti i remakes avevano dato una loro reinterpretazione di moltissime cose degli originali, a partire dal design degli allenatori

Non basta averli resi degli sgorbietti eh, non vale :trollface:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,567
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Ma poi sbaglio o è il primo remake in assoluto a riproporre pari pari tutti i design?

Fin'ora tutti i remakes avevano dato una loro reinterpretazione di moltissime cose degli originali, a partire dal design degli allenatori

Non basta averli resi degli sgorbietti eh, non vale :trollface:
Rosso Fuoco e Verde Foglia mi sembravano abbastanza 1:1 come remake.
Hanno cambiato pochissime cose,
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,035
Reazioni
12,724
Medaglie
16
Ma tutti i remake sono stati abbastanza 1:1, non ci sono mai stati grossi cambiamenti nel layout della mappa e dei pg
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Rivedendo il trailer migliaia di volte, quello che mi provoca sempre è il senso di claustrofobia che traspare Dall'overworld e dalle battaglie
Tutto troppo "stretto"

Penso che la cosa peggiore siano i personaggi, perchè in fatto di ambientazione è bello colorato
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,035
Reazioni
12,724
Medaglie
16
Si percepiva però fossero dei remake, qui pare un semplice reskin grafico :asd: e pure brutto come la merda
Ma aspettare e vedere cosa offrirà in futuro? Se ci saranno nuove aggiunte o funzionalità?

Abbiamo visto un solo trailer fatto giusto per mostrare l'art style che a conti fatti è una trasposizione 3d di quello originale 2d.

Cavoli, se proprio dovete lamentarvi fatelo per la gestione delle battaglie, con arene claustrofobiche e pokémon non in scala e probabilmente pure tutta la parte dei menù che probabilmente si porteranno la lentezza degli ultimi titoli pokemon :asd:

Capisco che è un art style che può non piacere, può essere più curato e con una maggiore effettistica stile Link's Awakening... ma personalmente mi convince di più un Overworld fatto così piuttosto che uno che scimmiotta un mondo normale ma rimane legato ad un design 2d come ad esempio si muovevano gli npc in SwSh.
L'unico rammarico che ho è che non avremo alcune delle possibilità date dall'overworld stile let's go.
 
Top