Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Vedi la regione di Sinnoh sotto una luce tutta nuova! Una storia nostalgica rinasce su Nintendo Switch con Pokémon Diamante Lucente! Parti per un'avventura ricca di mistero ambientata a Sinnoh, cattura Pokémon, affronta gli Allenatori più forti della regione e scopri la verità sui malvagi piani del Team Galassia. Sormontata dall'imponente Monte Corona, Sinnoh è ricca di paesaggi tanto maestosi quanto misteriosi. Il tuo viaggio ha inizio quando un celebre professore specializzato nell'evoluzione dei Pokémon ti affida il compito di esplorare la regione per aiutarlo a completare un'enciclopedia dedicata ai Pokémon, il Pokédex. Nei panni di un Allenatore di Pokémon, nel corso delle tue avventure ti imbatterai in tanti personaggi e Pokémon, inclusi altri Allenatori in cerca di sfide! Ma fai attenzione: una sinistra organizzazione chiamata Team Galassia ti metterà i bastoni tra le ruote a ogni occasione. Cosa staranno tramando i suoi elegantissimi membri? Metti alla prova le tue abilità di Allenatore affrontando i Capipalestra di Sinnoh. Con ogni vittoria, le tue possibilità di competere nella Lega Pokémon aumenteranno. Riuscirai a diventare il prossimo Campione o la prossima Campionessa di Sinnoh?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Ma se lo hanno annunciato appena e non sappiamo niente di cosa offriranno. Black per favore :rickds:
Per ora hanno offerto un piatto di schifo e solitamente quando mostrano lo schifo quello otteniamo. :darth:
Post unito automaticamente:

Ma aspettare e vedere cosa offrirà in futuro? Se ci saranno nuove aggiunte o funzionalità?

Abbiamo visto un solo trailer fatto giusto per mostrare l'art style che a conti fatti è una trasposizione 3d di quello originale 2d.

Cavoli, se proprio dovete lamentarvi fatelo per la gestione delle battaglie, con arene claustrofobiche e pokémon non in scala e probabilmente pure tutta la parte dei menù che probabilmente si porteranno la lentezza degli ultimi titoli pokemon :asd:

Capisco che è un art style che può non piacere, può essere più curato e con una maggiore effettistica stile Link's Awakening... ma personalmente mi convince di più un Overworld fatto così piuttosto che uno che scimmiotta un mondo normale ma rimane legato ad un design 2d come ad esempio si muovevano gli npc in SwSh.
L'unico rammarico che ho è che non avremo alcune delle possibilità date dall'overworld stile let's go.
Mi pare che appunto ci si lamenti tutto, poi se te sei più convinto con una roba che sembra Farmville sono contento per te :rickds:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,029
Reazioni
12,715
Medaglie
16
Per ora hanno offerto un piatto di schifo e solitamente quando mostrano lo schifo quello otteniamo. :darth:
Post unito automaticamente:


Mi pare che appunto ci si lamenti tutto, poi se te sei più convinto con una roba che sembra Farmville sono contento per te :rickds:
A me pare che ci si lamenti anche un po' troppo...
Se il problema di questi titoli saranno solo la grafica, probabilmente saremo di fronte ai migliori titoli della serie da un po' di anni :asd:

Poi davvero, sapete quanto so essere critico verso la serie, ma sinceramente dopo un primo trailer che si limita a mostrare l'art style senza accennare a nessuna feature, mi pare un po' troppo premature lamentarsi di ogni cosa.
Poi ripeto, se il problema è la grafica/stile, è tipo la roba più inutile per la serie, un po' come chi si lamentava dell'albero in SwSh, quando c'erano ben altri problemi
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,029
Reazioni
12,715
Medaglie
16
Basta guardare il trailer per dire che è un reskin grafico eh, non serve nessun annuncio lol
Quindi da qui fino alla data di uscita vedremo solo roba vecchia... non ci sarà nessuna aggiunta :tè:
Non abbiamo neanche le cover dei giochi, che potrebbero far riferimento a nuove forme di dialga e palkia
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Sono d'accordo con voi che dite che bisogna aspettare, però la presentazione, che già lascia presagire una cura pari a zero, cosa dovrebbe farmi pensare di diverso?
A me la quarta gen non ha lasciato nulla di che, ma ho fatto pur sempre 500 ore ( 498, per la precisione) su Platino, per cui un altro giro me lo sarei fatto volentieri, a Sinnoh...a patto però che la portata principale fosse invitante
Lo è? No, e non è nemmeno un parere così soggettivo, mi pare lo stile grafico sia piaciuto all'1% della fanbase, che poi come dissi ieri prima del reveal, sono un amante degli stili cartoon, cell shaded, chibi ecc in questo tipo di prodotti, solo...non questo, ecco :asd: vi potrei portare minimo cinquanta esempi di stili chibi fatti meglio, il già citato world of final fantasy per dire gli dà le pizze a sto scempio che pare un ibrido tra Polly Pocket ( chi ha sorelle ed è nato negli anni '90 capirà ) ed i Funko Pop

Ribadisco, ci voleva veramente talento per 1) rovinare così uno dei capitoli e delle gen più amate di sempre e 2) soprattutto, trovare qualcuno che sia ancora più cesso dei Game Freak, davvero un talento nella ricerca che ha dell'incredibile

Giuro che avrei preferito uno stile pari pari al Diamante e Perla originali, infiocchettato e tirato a lucido per l'occasione, invoco un 2d HD coi controcazzi da Dio solo sa quanto, e rivedere gli sprites in una veste così elegante mi avrebbe fatto scendere la lacrimuccia

Tra l'altro non comprendo nemmeno eventuali loro paure, ci sono titoli come Octopath che mantengono uno stile anni '80 -'90 e sbancano, pure oggi che escono dei compagni di genere col graficone ultrapowah HD 4k

Il problema non è il graficone, se riesci ad infondere un'identità ben precisa al tuo stile, ci vogliono le palle ma si può fare benissimo


Poi raga oh, siamo realisti, quanto vi aspettate che migliori in questi pochi mesi? Il problema è lo STILE, non tanto la pulizia ( su quella non ho il minimo dubbio, il titolo, graficamente, sarà abbastanza rifinito entro il lancio)
Se non altro ci saranno le mega, c'è un set appena leakato di Takara Tomy con Mega Lucario e Mega Charizard X dedicato a DP
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,029
Reazioni
12,715
Medaglie
16
Sono d'accordo con voi che dite che bisogna aspettare, però la presentazione, che già lascia presagire una cura pari a zero, cosa dovrebbe farmi pensare di diverso?
A me la quarta gen non ha lasciato nulla di che, ma ho fatto pur sempre 500 ore ( 498, per la precisione) su Platino, per cui un altro giro me lo sarei fatto volentieri, a Sinnoh...a patto però che la portata principale fosse invitante
Lo è? No, e non è nemmeno un parere così soggettivo, mi pare lo stile grafico sia piaciuto all'1% della fanbase, che poi come dissi ieri prima del reveal, sono un amante degli stili cartoon, cell shaded, chibi ecc in questo tipo di prodotti, solo...non questo, ecco :asd: vi potrei portare minimo cinquanta esempi di stili chibi fatti meglio, il già citato world of final fantasy per dire gli dà le pizze a sto scempio che pare un ibrido tra Polly Pocket ( chi ha sorelle ed è nato negli anni '90 capirà ) ed i Funko Pop

Ribadisco, ci voleva veramente talento per 1) rovinare così uno dei capitoli e delle gen più amate di sempre e 2) soprattutto, trovare qualcuno che sia ancora più cesso dei Game Freak, davvero un talento nella ricerca che ha dell'incredibile

Giuro che avrei preferito uno stile pari pari al Diamante e Perla originali, infiocchettato e tirato a lucido per l'occasione, invoco un 2d HD coi controcazzi da Dio solo sa quanto, e rivedere gli sprites in una veste così elegante mi avrebbe fatto scendere la lacrimuccia

Tra l'altro non comprendo nemmeno eventuali loro paure, ci sono titoli come Octopath che mantengono uno stile anni '80 -'90 e sbancano, pure oggi che escono dei compagni di genere col graficone ultrapowah HD 4k

Il problema non è il graficone, se riesci ad infondere un'identità ben precisa al tuo stile, ci vogliono le palle ma si può fare benissimo


Poi raga oh, siamo realisti, quanto vi aspettate che migliori in questi pochi mesi? Il problema è lo STILE, non tanto la pulizia ( su quella non ho il minimo dubbio, il titolo, graficamente, sarà abbastanza rifinito entro il lancio)
Se non altro ci saranno le mega, c'è un set appena leakato di Takara Tomy con Mega Lucario e Mega Charizard X dedicato a DP
Ma la cura pari allo zero per il progetto solamente per lo stile scelto?

Perchè a me non pare così banale comunque, come quello di Link's awakening, provano a trasporre in 3d gli sprite 2d, che quindi ti costringono a stare entro certe limitazioni. Poi si, non si avvicina alla cura grafica di Link's Awakening, e probabilmente si, è stato scelto anche per risparmiare nel non dover reinventare un nuovo layout per il mondo... però davvero, se i problemi dei titoli alla fine sarà solo lo stile, ma portando con sé tutte le aggiunte degli originali, di platino e magari qualche extra, potrebbe rivelarsi un signor titolo.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Ma la cura pari allo zero per il progetto solamente per lo stile scelto?

Perchè a me non pare così banale comunque, come quello di Link's awakening, provano a trasporre in 3d gli sprite 2d, che quindi ti costringono a stare entro certe limitazioni. Poi si, non si avvicina alla cura grafica di Link's Awakening, e probabilmente si, è stato scelto anche per risparmiare nel non dover reinventare un nuovo layout per il mondo... però davvero, se i problemi dei titoli alla fine sarà solo lo stile, ma portando con sé tutte le aggiunte degli originali, di platino e magari qualche extra, potrebbe rivelarsi un signor titolo.
Su questo hai perfettamente ragione, cioè, fosse così la grafica ma risultasse a conti fatti un titolo ciccione, strapieno di contenuti potrei chiudere un occhio e prenderlo, i problemi gravi dei giochi tipicamente sono ben altri
Post unito automaticamente:

Su questo fronte, gli indizi sulle mega mi donano un pelo di ottimismo
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5

Non so raga, per quanto sia una lotta tra poveri, per me è quasi meglio questo D/P che gli altri remake invece :asd:
Non c'è mai stata eccellenza grafica. So bene che il brand meriterebbe di meglio, ma mi sa che conviene cercare altro da questi titoli.
Tra l'altro non è stato svelato nulla sulla trama, contenuti, online. Quindi relax dai.
Se avessero tagliato roba joinerò la shitstorm, ma al momento mi sembra tutto nella norma. Aspettiamo news
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7

Non so raga, per quanto sia una lotta tra poveri, per me è quasi meglio questo D/P che gli altri remake invece :asd:
Non c'è mai stata eccellenza grafica. So bene che il brand meriterebbe di meglio, ma mi sa che conviene cercare altro da questi titoli.
Tra l'altro non è stato svelato nulla sulla trama, contenuti, online. Quindi relax dai.
Se avessero tagliato roba joinerò la shitstorm, ma al momento mi sembra tutto nella norma. Aspettiamo news
3ds però, ricorda :asd:
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Basta guardare il trailer per dire che è un reskin grafico eh, non serve nessun annuncio lol
Appunto puoi parlare solo della grafica, SOLO.
Non che andiamo a fare voli pindarici sui contenuti del gioco basandoci sul nulla cosmico. Quello dico, legginil messaggio
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Cioè graficamente erano lammerda comunque - cosa che ormai in pokemon non mi stupisce più - ma parliamo di un mini gamecube contro una ps4 meno due tacche di potenza ( credo) ed almeno mi fecero dire ok, ci hanno provato a dargli stile
 
U

Utente cancellato 124845

A onor del vero i render che hanno diffuso li trovo anche abbastanza belli, peccato che neanche in battaglia seguano questo stile.
EsP7efN.jpg
I modelli in battaglia sembrano gli stessi dei render, la differenza la fa lo shading utilizzato nel gioco che rende tutto plasticoso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 124845

Let's Go muove una mole poligonale nettamente inferiore a Scudo e Spada nell'overworld eppure è infinitamente più gradevole alla vista. Il bello è che probabilmente persino questo remake di Diamante e Perla se usasse uno shading differente e non avesse i chibi apparirebbe più gradevole di Scudo e Spada nonostante l'inferiore mole poligonale a schermo data dalla struttura di gioco.
Post unito automaticamente:

Aspettiamo il prodotto finale dai
Sistemare lo shading sarebbe già un bel salto avanti. :sisi: Spero non considerino quello attuale parte integrante dello stile visivo scelto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,341
Reazioni
522
Medaglie
10
Quindi da qui fino alla data di uscita vedremo solo roba vecchia... non ci sarà nessuna aggiunta :tè:
Non abbiamo neanche le cover dei giochi, che potrebbero far riferimento a nuove forme di dialga e palkia
Sto parlando di grafica.
Ma comunque beati voi che vi fate andare bene qualsiasi cosa, vorrei essere contento come voi :asd:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,164
Reazioni
1,665
Medaglie
5

Non so raga, per quanto sia una lotta tra poveri, per me è quasi meglio questo D/P che gli altri remake invece :asd:
Non c'è mai stata eccellenza grafica. So bene che il brand meriterebbe di meglio, ma mi sa che conviene cercare altro da questi titoli.
Tra l'altro non è stato svelato nulla sulla trama, contenuti, online. Quindi relax dai.
Se avessero tagliato roba joinerò la shitstorm, ma al momento mi sembra tutto nella norma. Aspettiamo news
VS

EvKYaabXUAYmVuM.jpg:large

Mi spiace ma gli preferisco di gran lunga ORAS... l'erba così non la gradisco molto ed i personaggi sembrano dei mii... tra l'altro a me piacque anche molto la visuale leggermente diversa mentre qui a parte alcuni stacchi è grosso modo la stessa. Mi auguro almeno che 'sta roba giri a 60fps...
Poi riconosco che alcune aree sono ricostruite meglio dei percorsi ma il tutto subodora di un cheap assurdo. Può in parte redimersi coi contenuti e pure lì vedremo.
Sull'online in realtà qualcosa sappiamo dato che si è intravista la cara vecchia sala comunicazioni (chissà che non rimettano il piano inferiore al centro pokémon). Anche se pure lì che ridere che i giochi che hanno inventato la GTS rischiano di non averla...
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,566
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Quindi da qui fino alla data di uscita vedremo solo roba vecchia... non ci sarà nessuna aggiunta :tè:
Esatto, sicuramente ci saranno delle aggiunte e modifiche!
Per esempio non hanno ancora detto che la difficoltà è stata semplificata per renderla a prova di bambino di 3 anni :iwanzw:
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Visivamente osceno , brutto forte...ma chi e sto studio?

L originale fapiu bella figura
Post unito automaticamente:

Ma non è affatto un porting :asd:

È un remake e del lavoro dietro c'è... io spero piuttosto in capitoli ricchi di contenuti, questo stile non mi fa impazzire, ma può portare ad alcuni vsntaggi.
Ma vantaggi che?
Fosse stato gf tutti a incazzarsi giustamente

Lo fa un altro studio e mi parli di vantaggi, di lavoro dietro ( ah non ci sono modelli pkmn o mosse riciclate a sto giro?)
Dove li vedi ad ora,?

E il gioco maim pkmn visivamente piu osceno mai fatto....molto peggio di lets go. Sembra ancora di piu roba mobile
Skipp facile
Post unito automaticamente:

Aspettiamo il prodotto finale dai
E lo stesso stile di pkmn go in battaglia gia visto in lets go

C e poco da aspettare
 
Ultima modifica:
Top