Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
Fatti un favore e recuperati i remake di Oro/Argento/Cristallo, ossia Heartgold e Soul Silver. Imho i migliori capitoli della saga. Ma poi ragazzi, la seconda gen è l’unica nella storia di questo brand che introduceva due regioni (appena prese le 8 medaglie di johto e conquistata la lega sbloccavi la regione di Kanto, e lì poi dovevi ottenere altre 8 medaglie. Una roba mai più vista in un altro capitolo della saga), i leggendari restano ancora oggi il top del top (i 3 cani leggendari e lugia e ho-oh), e i remake in questione sono andati a migliorare ulteriormente tutto quello che di buono già era stato mostrato in cristallo. Nsomma, recuperali va :asd:

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
Va bene! Cosa devo comprare? Cartuccia ds?

Va bene! Cosa devo comprare? Cartuccia ds?

Eh sì, poi dipende se li cerchi completi o meno. Completi se li fanno pagare abbastanza, ma se a te frega poco e ti basta solo la cartuccia risparmi un bel po’

Comunque spero davvero non fixino mai i glitch del surf e della clonazione di pokemon e oggetti. :allegri: Anche se purtroppo dubito ci lasceranno a lungo un metodo tanto semplice per creare eserciti di Mew e co. Secondo me già con la prossima patch saluteremo la clonazione.

Comunque spero davvero non fixino mai i glitch del surf e della clonazione di pokemon e oggetti. :allegri: Anche se purtroppo dubito ci lasceranno a lungo un metodo tanto semplice per creare eserciti di Mew e co. Secondo me già con la prossima patch saluteremo la clonazione.

Un paio di giorni fa ho visto il video della clonazione, una catzo di figata. Sto seriamente pensando di finire il gioco senza fare alcun update proprio per sfruttare il più possibile quel glitch :asd:

Quello del surf quale sarebbe?

Un paio di giorni fa ho visto il video della clonazione, una catzo di figata. Sto seriamente pensando di finire il gioco senza fare alcun update proprio per sfruttare il più possibile quel glitch :asd:

Quello del surf quale sarebbe?

Clonare i pokemon mi riporta ai tempi del GBC e GBA. :bruniii:

Comunque il glitch del surf consente di andare da Shaymin già ora visto che il pokemon è presente sulla mappa al suo posto nonostante l'evento non sia ancora attivo.

Tecnicamente si può raggiungere anche l'isola di Darkrai con questo glitch, ma lui non è lì e la sua stanza è vuota. Per incontrare ora Darkrai bisogna proprio cheattare la Scheda Soci nel proprio inventario, non basta un glitch.

Raga di sta seconda ne parlate tutti bene. A quando un remake?
La nostalgia gioca brutti scherzi
Post automatically merged:

Impossibile parlarne male: oltre ad avere una regione affascinante lato lore (Johto), ha introdotto tanti bei pokemon e ha un post game fantastico che include tutta la regione di Kanto con tutte le palestre e relative medaglie da ottenere.
La storia principale è l'unico vero difetto. Il Team Rocket qui è allo sbando e in Oro/Argento sono dei buffoni alla ricerca del loro leader perduto dopo la scomparsa di Giovanni.
Giusto la regione bella, lato Pokémon alcuni belli poi la maggior parte sono inutili.
Il posta game non è post game perchè johto è abbastanza piccola e non ci vuole niente a completarla

La nostalgia gioca brutti scherzi

Giusto la regione bella, lato Pokémon alcuni belli poi la maggior parte sono inutili.
Il posta game non è post game perchè johto è abbastanza piccola e non ci vuole niente a completarla
ma che stai a dire.

la seconda gen è stupenda lato pokemon.
Espeon,umbreon, scizor, steelex, i 3 cani, gli starter (dai quelli di 4 e quinta sono abomini in confronto), tyranitar, crobat, celebi, ho oh lugia,, slowking....roba che finirebbe tutta in top 20 delle gen in assoluto

Si poi certo ci sono i classici pokemon riempitivi...ma mi vorresti dire per caso che un bidoof o un starley sarebbero meglio di un sentret o di un hotooth? staraptor è l'anonimato fatto uccello. Almeno un noctowl è elegante.

Nella 2gen pure i pokemon riempitivi sono carini : milantk, sudowoodo, noctowl, hondour, forretres, girafarig janma ( devo pensare all'obbrobrio che è janmega?) ecc. Sono veramente poche le note stonate.
Ma poi inutile secondo quale criterio. Cosa significa inutile? secondo quale prospettiva? mi pare troppo generico.

Jotho cmq è piu piccola ma è stupenda e ben caratterizzata (il pozzo dopo la prima palestra, la zona ghiacciata, il faro con ampharos, la torre latta, il dojo, l'area in cui si fa la gara pigliamoshce,il lago d'ira, le rovine degli unown ecc) : jotho + kanto infatti nemmeno ti fanno sentire l'esigenza di un post game, talmente il gioco nel complesso è ampio e sfaccettato. Tralasciando che sono regioni con un map design ben piu raffinato di quelle delle ultime gen...che possono essere anche grandi il triplo ma sono limitanti a confronto.

Ultima modifica:
Quotissimo su staraptor, peccato

realizzazione discutibilissima però.

Alla fine, a gioco completato, ricordo che nel topic quasi tutti erano convenuti che le classiche palestre sarebbero state migliori.
L'idea c'era ma la realizzazione non era cosi risucita. Ma anche li molto dipende dal livello di sfida.
Esatto, banalmente con un selettore di difficoltà credo risolverebbero tutti i problemi del brand

Ultima modifica:
A me non dispiace come design. E' la classica forma finale della solita linea evolutiva Pidgey-like basata su una specie di uccello diversa per ogni gen.
Però concordo con akab nel dire che è tra le più anonime. Per dire, la forma di ottava gen è maestosa, invece

Però concordo con akab nel dire che è tra le più anonime. Per dire, la forma di ottava gen è maestosa, invece
Ah beh, con Corviknight siamo su livelli parecchio alti. Una delle migliori forme finali della solita linea evolutiva Pidgey di turno. Sono il primo a criticare Scudo/Spada come giochi, ma l'ottava gen è piuttosto valida per quanto riguarda puramente il design dei pokemon.

Ho appena battuto la terza palestra e ho i pokémon che già iniziano a tirare colpi critici e schivare per via dell'amicizia :facepalm:
Ho letto alcuni commenti di gente che ha avuto problemi con la lega (ma anche capipalestra) ma mi chiedo come visto che anche ruotando due squadre sto mantenendo livelli alti rispetto alla media degli allenatori e già ora inizio a vedere i bonus amicizia.

Ultima modifica:
Ah beh, con Corviknight siamo su livelli parecchio alti. Una delle migliori forme finali della solita linea evolutiva Pidgey di turno. Sono il primo a criticare Scudo/Spada come giochi, ma l'ottava gen è piuttosto valida per quanto riguarda puramente il design dei pokemon.
Comunque ripensandoci, ultramoon non era male. Anche di trama.
Fossero un po’ più bilanciati per la fanbase (che nel frattempo è cresciuta), io ci starei benissimo al discorso trame leggere narrazione pacifica :sisi:

Un CHAD PAZZESCO mi ha dato un Ditto in una sala globale per uno Starly a caso. Ora sotto con il pimpaggio senza dover attendere il post game. :allegri::allegri::allegri:
Se vi serve un Ditto prima del post game ve lo posso clonare.

Ho appena battuto la terza palestra e ho i pokémon che già iniziano a tirare colpi critici e schivare per via dell'amicizia :facepalm:
Ho letto alcuni commenti di gente che ha avuto problemi con la lega (ma anche capipalestra) ma mi chiedo come visto che anche ruotando due squadre sto mantenendo livelli alti rispetto alla media degli allenatori e già ora inizio a vedere i bonus amicizia.
Io sto portando a spasso solo Turwig in modo da non avere problemi :trollface:

oro e argento sono bellissimi, tutta la seconda generazione la trovo splendida: potenziavano il design della prima, rendendo le creature più bizzarre, complesse e sorprendenti, senza però appesantire, come invece trovo sia stato fatto spesso in seguito.
La regione di Johto è affascinante e tornare indietro nella regione del primo gioco, fino ad affrontare l'avatar che impersonavi nel primo titolo, fu una scelta davvero azzeccata. A me piacque anche come veniva rappresentato il team Rocket, era molto coerente con la storia.
L'unica cosa che ricordo con delusione è che Kanto era una regione un po' castrata e alcune location del passato non erano accessibili (isole spumarine, l'isola cannella praticamente distrutta dall'eruzione e qualche altra città ridotta a segnaposto)

Visualizza allegato 3047
Generazione piena di Pokémon inutili :asd:
Spiegami cos'hanno di male pokemon come Furret, Ledian, Ariados, Xatu, Marill, Jumpluff, Wooper, Forretress, Octillary, Magcargo, Smeargle, Togepi e Lanturn :asd:
Poi non capisco perchè Sneasel lo hai incluso ma Aipom, Yanma e Murkrow che riceveranno anche loro le evoluzioni no :asd:
Tra l'altro noto dunsparce non cerchiato...

Per me non sono male, solo girafarig non ho mai apprezzato particolarmente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro