Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
La famiglia non centra, a te non è piaciuto a me si. Simple :unsisi:
Non capisco, ma a me il gioco piace e ancora ci sto giocando, ma ha un problema sulla varietà dei Pokemon durante l’avventura e lo faccio presente, tutto qui…. Si parla in generale di cosa si poteva fare meglio, sono critiche costruttive

Non capisco, ma a me il gioco piace e ancora ci sto giocando, ma ha un problema sulla varietà dei Pokemon durante l’avventura e lo faccio presente, tutto qui…. Si parla in generale di cosa si poteva fare meglio, sono critiche costruttive
Ma il gioco è una riproposizione fedele dell originale
E allora xke doveva avere più pokemon durante l avventura?
O poi se era diverso allora su questo fronte ci sta la critica
Ma se pari pari questo era il gioco dove a fronte di alcuni tagli di cui avete parlato su elementi di contorno ci sono state delle piccole aggiunte
Poi giustamente noi vorremmo sempre il gioco definitivo ma questo cerchiamolo dai progetti nuovi nn da un remake
Voglio proprio vedere arceus cosa porta di buono
Spero tanto così lo compro ma da quel che ho visto …

Ma il gioco è una riproposizione fedele dell originale
E allora xke doveva avere più pokemon ?
Ma la mia critica vale anche per l’originale eh… io nn l’ho mai giocati e quindi mi sono trovato davanti un gioco completamente nuovo e ho notato subito questo problema, entro qui e chi ne sa più di me mi dice che avevano “risolto” il problema con la versione Platino che però non hanno riproposto scegliendo le versioni castrate…

Ma secondo voi xke hanno fatto il remake di questo e nn di platino?
Io la riposta credo di conoscerla ma sarei curioso di sapere che pensate xke è parecchio che insistete su questo tema
Platino, rosso fuoco ( io li conosco solo di nome e quindi mi fido di voi )
Ma il senso quale sarebbe ?
Eh, bella domanda, me lo chiedo anch'io :asd: Ma le uniche risposte che mi vengono in mente sono:
  1. Produrre due versioni, un po per tradizione della serie, un po perchè cosi alcuni fan comprano due volte lo stesso gioco
  2. Riproporre le versioni con meno feature riduce i tempi di sviluppo. E sappiamo che per la serie pkmn ci tengono ad avere uscite cadenzate e frequenti. Anche un mese in più di sviluppo per implementare ad esempio il mondo distorto di Platino può far saltare i piani

Si ma come tu dici che sono critiche, io dico che li ho trovati pregi. Niente di più
Guarda spada e scudo: un’accozzaglia di pokemon buttati senza alcuna logica, non ti fa appassionare alla regione così.

Comunque ripeto, tu hai detto che è un problema io che è un pregio. Tutto qui :)

Si ma come tu dici che sono critiche, io dico che li ho trovati pregi. Niente di più
Guarda spada e scudo: un’accozzaglia di pokemon buttati senza alcuna logica, non ti fa appassionare alla regione così.

Comunque ripeto, tu hai detto che è un problema io che è un pregio. Tutto qui :)
Concordo pure per me è un pregio
SS oltre che per la difficoltà insulsa l ho accantonato subito principalmente a causa di questo
Catch a pokemon e stanno tutti li…
Post automatically merged:

Eh, bella domanda, me lo chiedo anch'io :asd: Ma le uniche risposte che mi vengono in mente sono:
  1. Produrre due versioni, un po per tradizione della serie, un po perchè cosi alcuni fan comprano due volte lo stesso gioco
  2. Riproporre le versioni con meno feature riduce i tempi di sviluppo. E sappiamo che per la serie pkmn ci tengono ad avere uscite cadenzate e frequenti. Anche un mese in più di sviluppo per implementare ad esempio il mondo distorto di Platino può far saltare i piani
Avremo anche remake di platino… magari proprio dopo arceus, magari monterà la venuta sulla delusione post arceus che pure avrà venduto a sbafo …
Ecco tutto molto semplice e poco biasimabile , magari nn proprio rispettoso dell utenza ma fondamentalmente l utenza nn da segni di intolleranza significativi altrimenti boicotterebbe

Ultima modifica:
Avremo anche remake di platino… magari proprio dopo arceus, magari monterà la venuta sulla delusione post arceus che pure avrà venduto a sbafo …
Ecco tutto molto semplice e poco biasimabile , magari nn proprio rispettoso dell utenza ma fondamentalmente l utenza nn da segni di intolleranza significativi altrimenti boicotterebbe
Spoiler... no, non avremo un remake di Platino :asd: perchèdi fatto non abbiamo mai avuto remake di terze versioni a parte let's go, che alla fine prende la scusante di essere un remake di giallo ma è quasi più uno spinoff.

Domanda agli esperti
Mi mancano 8 pokemon nel pokedex
Come faccio a sapere quali sempre se è possibile saperlo ovviamente
Devo andare a zonzo per la mappa intera?
Inoltre quando e dove potrò incontrare i nuovi pokemon?
Grazie

Battuta la lega la prima volta, mi aspettavo peggio da quello che leggevo. Con Camilla ho barato visto che lei fa altrettanto:
spiritomb parrato non ha MAI preso un turno di para su bo, 12 turni. Milotic le para non le prendeva proprio altrimenti non riusciva a bruciarsi con la fiammosfera e ho resettato 3 volte.
Se dobbiamo giocare così facciamolo: 6 dragodanza di Gyarados e oneshottati tutti. Gg.

Al di là di questo è assurdo che ci sono letteralmente due pokemon per tipo in tutto il gioco (di fuoco neanche, o prendi infernape o ti arrangi) e la squadra diventa inevitabilmente scontatissima coi soliti luxray e staraptor vari.

Nel complesso gioco mi è piaciuto ma forse sono un po’ stanco della saga, non saprei. Al momento non ho neanche voglia di fare il post game anche se sono curioso delle varie sfide coi capi e la lega evoluta. Magari con calma lo riprenderò.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Pokedex completato
Ma chiedo adesso
I nuovi pokemon del nuovo pokedex dove dovrei cercarli ?
Chiedo xke ho fatto due giri tra l erba e uscivano sempre i soliti
Cè un luogo in particolare?
Sono stato anche a rosa rugosa ma li solo grotte con piedistalli vuoti

Pokedex completato
Ma chiedo adesso
I nuovi pokemon del nuovo pokedex dove dovrei cercarli ?
Chiedo xke ho fatto due giri tra l erba e uscivano sempre i soliti
Cè un luogo in particolare?
Sono stato anche a rosa rugosa ma li solo grotte con piedistalli vuoti
Con il dex nazionale vengono aggiunti tantissimi pokemon ai sotterranei. Puoi trovarne alcuni nuovi anche nei percorsi dell'isola dove c'è la Torre Lotta (raggiungibile da Nevepoli). Inoltre ogni giorno apparirà un pokemon "carino" al Giardino Trofeo e ci sarà un gruppo di pokemon "nazionali" in uno dei percorsi della regione (quale pokemon e dove cercarlo viene indicato nel menù di pausa). Non dimenticare i leggendari di Sinnoh come il trio dei laghi, Giratina, Cresselia, ecc.
Al Parco Rosa Rugosa trovi i leggendari delle prime 3 gen, oltre a Giratina forma originale. Per farli apparire devi scambiare frammenti misteriosi con le lastre all'entrata del parco. I frammenti li trovi scavando nei sotterranei. 1 lastra = 3 frammenti piccoli oppure 1 frammento grande.

ho finito la storia :sadfrog: che esperienza frustrante e noiosa, pkmn diamante e perla sono stati i miei giochi pkmn preferiti ma probabilmente quel che ricordavo èra ancor più bello di quel che è stato davvero.

premesso, conoscendo il fatto che i giochi pkmn sono sostanzialmente facili ho deciso di giocarmela in nazlock, una sfida auto imposta per rendere piu interessante le sfida e completare l'avventura con qualche brivido in più. Durante la mia avventura ho perso 7 pkmn di cui 2 alla lega, tutto qui, ma il fatto di avere il condividi esperienza forzato mi ha portato sempre energie fresche in squadra permettendomi di proseguire senza troppi intoppi.

del gioco sostanzialmente mi è piaciuto molto lo stile, al di là delle paraculate è un gioco pkmn sostanzioso nel uso essere basilare, come ho scritto in un altro post è puro impianto pkmn, semplicistico che funziona estremamente bene, è un gioco che si perde in poche moine . Mi è piaciuto come hanno gestito i sotteranei, interessante la loro evoluzione in base a medaglie e simili, ma qui ahime finisce quel che mi è piaciuto.

la mia delusione deriva dal fatto che mi ricordavo il gioco piu tignoso, lo so' che tendenzialmente l'avventura pkmn è facile ed è fatta per essere introdotti nel gioco vero e proprio che parte con il post game però porca miseria ho fatto una fatica atroce a trovare motivazioni per terminare il gioco, ho passato una settimana alle pendici del monte corona senza mai accendere il gioco ma dedicandomi a tutt'altro, non avevo assolutamente voglia di proseguire, poi mi son fatto coraggio e ho terminato la mia deludente run.

per me pkmn è sempre stato battaglie, catture e scelte, scelte su come gestire la squadra, scelte su come allenare la squadra, scelte sulle rotazioni da effettuare per arrivare preparato al successivo capo palestra fino ad arrivare alla lega con una squadra uniforme e più completa possibile, in questo gioco mi hanno tolto anche questo :asd: praticamente morto il mio chinchar all'inizio del gioco ho giocato praticamente con due pkmn base, un luxray e crobat per poi cambiarlo con un gyarados una volta ottenuto gli altri son saliti di livello di conseguenza :asd: ogni tanto per far lo splendido o risparmiare mosse ho tirato dentro altri perchè non volevo tornare indietro mantendo l'idea di proseguire dritto per dritto, altre volte per anticipare i tipi contro cui dovevo giocare. I capipalestra sono inutili, sono praticamente alla stregua degli allenatori di strada, ho giocato, come da regole nazlock, le palestre portandomi dietro solo 3 pkmn, se sono praticamente quelli di inizio gioco, bastano per arare ogni cosa incontri dentro, basso è livello dei pkmn dei capipalestra e fin troppo basilare il modo in cui li usano, se giochi con un minimo di conoscenza te li inculi con la sabbia senza nessun tipo di problema, e se posso innalzare il livello di gioco imponendomi delle regole non posso far finta di non conoscere strategie e simili.

sempre parlando di livellamento, quanto il condividi esperienza ha mortificato l'esperienza di gioco? se ci si pensa prendo un pkmn e storicamente per portarlo a livello esisteva una sola strada, farlo combattere, tralasciando caramelle o pensioni scorciatoie comunque opzionali, così faccio con 6 pkmn portandoli a livello necessario per arrivare al massimo della sfida, la lega e il campione. L'ottenimento del pkmn forte da soddisfazione perchè è figlio di un percorso, l'ottenimento del pkmn competitivo è un altro discorso che lascio a parte, qui non c'è nulla.... a fondo squadra ho tenuto due magikarp, ho ottenuto due gydardos, uno mi p morto uno è stato un caposaldo per il proseguo del gioco, ho ottenuto un pkmn del genere a zero sforzo, avrei potuto ottenerne di piu semplicemente aggiungendo pkmn insignificanti in fondo alla squadra. nella concezione originale gyarados è un premio alla costanza del giocatore, il pkmn piu inutile del gioco se trattato con pazienza, e ce ne vuole tanta, di premia con un pokmn altamente competitivo...qui il concetto è anullato. mi è successa la stessa cosa con crobat, avevo il pensiero di averlo in quadra, ma ho ottenuto un golbat velocmente e praticamnte giocando con 2 pkmn senza farlo morire il suo livello di felicità è schizzato alle stelle, ho ottenuto un crobat senza sforzi e in maniera prticamtne casuale.... alle terza palestra potevo vantare già due pkmn forti praticamente senza sforzo.

a suo modo l'utilizzo del pokekron per le mn, che all'inizio mi aveva convinto per l'intuizione, alla fine l'ho trovato un ulteriore limitaizone, la MN èra una meccanica che oltre che ad essere una scusa per accedere a nuove aree rappresentava un ulteriore scelta ruolistica, dovevi necessariamente sacrificare un posto in squadra in favore di un pkmn pezzotto che funzionasse da "coltellino svizzero" costringendoti a una rotazione squadra - pc per arrivare ad avere una squadra completa al termine del tuo percorso.

inutile dire che il pc portatile non l'ho mai usato, il senso di giocare in nazlock verte sul fatto che tu debba fare delle scelte di gestione affinche la tua squadra subisca meno danni, ricorrere ai centri pkmn solo raggiunto per storia il punto, quindi senza tornare a curarti a ogni pie' sospinto, capite che il pc è fuori discussione.... anche se poi in senso pratico per chi gioca soft può essere uno strumento utile per cambi rapidi e una sperimentaizone maggiore senza necessità di frammentare troppo.

capisci che quando il gioco è tutto un incontra e vinci, incontra e vinci, incontra e vinci lo stimolo viene a meno da se e l'esperienza può risultare frustrante.

detto ciò il gioco di per se non è affatto brutto, A ME è mancato lo stimolo per giocarlo come si deve, la totale assenza di difficoltà ha minato la mia esperienza e redendo la mia partita mediocre ma in generale il gioco offre tante opportunità e un nutrito post game, con diverse cose da fare e diverse situazioni da esplorare, più il multyplayer dove imparare veramente a giocare.

detto ciò ora sono in una fase di stallo offline non ho stimoli, online non ho tempo, mi piacerebbe confrontarmi con giocatori bravi ma non avendo tempo per allenare per bene i mostriciattoli prenderei solo botte

Alcune considerazioni dopo le prime ore di gioco:
-perché, se il movimento del personaggio lo permette, durante i momenti scriptati si muovono tutti in quattro direzioni? Che brutto effetto
-in portatile su Oled è bruttino forte, molto meglio su tv
-lo stile chibi non mi piace per nulla
-il gioco rimane quello di anni fa, e non può che farmi piacere
-non sopporto il condivid esperienza
-ottima la possibilità di disattivare i soprannomi, così non me lo chiede ogni volta
-ma il veleno non ha effetto fuori dal combattimento?

Alcune considerazioni dopo le prime ore di gioco:
-perché, se il movimento del personaggio lo permette, durante i momenti scriptati si muovono tutti in quattro direzioni? Che brutto effetto
-in portatile su Oled è bruttino forte, molto meglio su tv
-lo stile chibi non mi piace per nulla
-il gioco rimane quello di anni fa, e non può che farmi piacere
-non sopporto il condivid esperienza
-ottima la possibilità di disattivare i soprannomi, così non me lo chiede ogni volta
-ma il veleno non ha effetto fuori dal combattimento?
-Perchè è un remake fedele pure nei movimenti dei personaggi
-Su TV è peggio :asd: almeno in portatile gira a risoluzione nativa
-Poteva essere realizzato meglio, concordo
-Yes, peccato per l'assenza della roba aggiunta con platino
-Non sei l'unico
-Un aspetto positivo delle modifiche fatte da let's go
-Non più

-Perchè è un remake fedele pure nei movimenti dei personaggi
-Su TV è peggio :asd: almeno in portatile gira a risoluzione nativa
-Poteva essere realizzato meglio, concordo
-Yes, peccato per l'assenza della roba aggiunta con platino
-Non sei l'unico
-Un aspetto positivo delle modifiche fatte da let's go
-Non più
Su tv lo trovo molto migliore, su Oled è proprio sfuocato. Comunque a parte alcune scelte allucinanti sono contento che abbiano riproposto uno dei migliori capitoli della serie (sì, per me lo era anche su DS). Vale la pena acquistarlo per chi non lo ha mai giocato o per chi vuole giocarsi un Pokemon ben fatto, pur scendendo a compromessi con il solito comparto tecnico scadente. Comunque sono appena arrivato a Evopoli e ho 6 Pokémon in squadra di livello 18/21...

Su tv lo trovo molto migliore, su Oled è proprio sfuocato. Comunque a parte alcune scelte allucinanti sono contento che abbiano riproposto uno dei migliori capitoli della serie (sì, per me lo era anche su DS). Vale la pena acquistarlo per chi non lo ha mai giocato o per chi vuole giocarsi un Pokemon ben fatto, pur scendendo a compromessi con il solito comparto tecnico scadente. Comunque sono appena arrivato a Evopoli e ho 6 Pokémon in squadra di livello 18/21...
secondo me l'impatto è buono il gioco è basilare e puro impianto pkmn quindi è più che ok, è nella fase sul lungo che entra la stanca, praticamente i tanti allenatori messi nel percorso, nell'originale, avevano uno scopo "educativo" e di livellamento per i propri mostriciattoli, funzione che passa in sordina perchè con il condividi esperienza ti ritroverai presto a giocartela con 2/3 pkmn che varierai più per curiosità che per necessità rendendo il tutto piuttosto piatto.

non è un brutto gioco ma secondo me certe facilitazioni hanno pesantemente appiattito quel che èra l'originale, nel momento in cui fai un remake e vuoi implementare delle nuove funzioni lo devi fare con cognizione di causa e ri bilanciare il tutto altrimenti rischi un pastrocchio, cosa che secondo me è avvenuta.

io l'ho trovato dannatamente noioso, e lo voglio ripetere, non è brutto gioco ma andando avanti mancano gli stimoli per rendere le cose interessanti e proseguire, non è nemmeno un prodotto semplicemente "sciatto" ha un bel post game, di cose da fare ce ne sono, quindi non è un gioco a caso ma alcune scelte sconsiderate per me hanno minato la qualità del titolo

Ma qual è il modo più efficace per trovare pokemon con iv a 31? Ho provato a fare la catena con il radar per ditto ma dopo circa 40 catture nessuna iv perfetta

Io invece l'ho trovato su OLED moooolto meglio rispetto su TV che sembra più sfocato. Sull'oled i colori danno il meglio di loro

Sto arrivando a Rupepoli ora e ho una squadra di pokemon fra il 30 e il 34, doppiando i livelli degli allenatori e battendoli tutti con un colpo. Insomma:nono:...
Mi servirebbe un Elekid con Elettritore per completare la mia squadra, qualcuno potrebbe darmene uno?
E un Growlite con pietra focaia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro