Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

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L'unica cosa che richiama e un titolo low budget affibiato a un team che di norma si occupa di cg di cartoni e film.
Poi le animazioni che fino a spada e scudo davano fastidio ora ppassano in secondo piano? perche e esattamente lets go questo.
E infatti let's go era migliore da vedere di SwSh stilisticamente :asd:
Le animazioni sono le stesse di tutti i giochi pokemon, però almeno qua sembra esserci più sostanza visto che riprende ed espande tutte le feature degli originali.

Preferisco questo stile piuttosto che uno che riprende quello di SwSh magari tagliando altre feature e appiattendo il level design.
I problemi di SwSh poi erano tanti altri
 
E infatti let's go era migliore da vedere di SwSh stilisticamente :asd:
Le animazioni sono le stesse di tutti i giochi pokemon, però almeno qua sembra esserci più sostanza visto che riprende ed espande tutte le feature degli originali.

Preferisco questo stile piuttosto che uno che riprende quello di SwSh magari tagliando altre feature e appiattendo il level design.
I problemi di SwSh poi erano tanti altri
mah swsh come ow lato visivo era meglio
Idem le battaglie, visivamente nettamente migliori- soprattutto shader e illuminazione

Poi non potra piacere lo stile ma è personale
Io preferisco cmq quello stile a questo chibi mal fatto.

Poi si i problemi di swsw erano altri.
Ma questo è un remake, hanno gia il gioco pronto lato struttura e mondo di gioco, non hanno inventato nulla di clamoroso.


La maggior parte del lavoro è quello tecnico-artistico e da sto lato questo è il peggior remake main.
è un progetto da 2 spicci affidato a un team che di norma fa cg, non videogame.

Per tanto cosi ha piu senso giocarsi platino.
Stile migliore,piu contenuti.
 
che sia due spicci lo si vede lato visivo - come lo era lets go

Poi basta vedere allo sviluppatore a cui l'hanno affibiato...ilca.
Un team che non ha mai fatto davvero videogiochi e ha sempre fatto al piu un lavoro marginale in un paio di titoli lato cinematic e visuals e in parte otsurcing. Di loro non hanno mai fatto nulla di importante. Hanno quasi sempre lavorato sulla cg di film,tv e animazione. Fare un remake di un vg è ben altra cosa

Per un remake c'è chi si affida a bluepoint... e chi a ILCA.
I primi hanno un costo...i secondi un altro.
E ripeto, si vede. In primis dalla totale mancanza di coerenza stilistica tra le battaglie e l'ow.
Ma gia il remake di links awakening è su tutt'altro piano, lato valori produttivi
ILCA sta sviluppando Idolmaster Starlit Season in uscita ad Ottobre. Graficamente è eccellente. Merda non sono, insomma.
 
ILCA sta sviluppando Idolmaster Starlit Season in uscita ad Ottobre. Graficamente è eccellente. Merda non sono, insomma.
sta robaccia?



praticamente un video scriptato.
Che si ttroverebbe pure su diversi giochi mobile

Che poi non so ma dice bandai e ilca
Ilca ompare pure in dqxi. Ma appunto si limita a fare cg e filmatini.
 
mah swsh come ow lato visivo era meglio
Idem le battaglie, visivamente nettamente migliori- soprattutto shader e illuminazione

Poi non potra piacere lo stile ma è personale
Io preferisco cmq quello stile a questo chibi mal fatto.

Poi si i problemi di swsw erano altri.
Ma questo è un remake, hanno gia il gioco pronto lato struttura e mondo di gioco, non hanno inventato nulla di clamoroso.


La maggior parte del lavoro è quello tecnico-artistico e da sto lato questo è il peggior remake main.
è un progetto da 2 spicci affidato a un team che di norma fa cg, non videogame.

Per tanto cosi ha piu senso giocarsi platino.
Stile migliore,piu contenuti.
Non so, aspetterò prima di dare un giudizio sulle battaglie, ma lo stile di BDSP mi sembra migliore. Illuminazione più uniforme tipo let's go tra i modelli e lo sfondo e generalmente migliore e presenza di DoF così come nell'overworld.
Per gli shader dovrei vedere scene tipo la pioggia, non era male come rendeva certi modelli dei pokemon in SwSh
 
sta robaccia?


Si, questa "robaccia". Cosa vuoi di più da un gioco che deve mantenere uno stile anime (anime moderno, in particolare)? Visivamente è perfetto, un Pokemon con quella grafica sarebbe tanta roba.

Se 2 team di sviluppo totalmente differenti non riescono a tirare fuori di meglio da Pokemon a livello visivo, forse è il caso di cominciare a porsi anche un paio di domande riguardo dei possibili grossi limiti dell'engine con cui sono costretti a lavorare.
 
ILCA sta sviluppando Idolmaster Starlit Season in uscita ad Ottobre. Graficamente è eccellente. Merda non sono, insomma.
Se non sbaglio ILCA si è occupata anche di alcuni aspetti grafici di DQXI e ha sviluppato e gli ambienti di Ace Comabat 7
 
Si, questa "robaccia". Cosa vuoi di più da un gioco che deve mantenere uno stile anime (anime moderno, in particolare)? Visivamente è perfetto, un Pokemon con quella grafica sarebbe tanta roba.

Se 2 team di sviluppo differenti non riescono a tirare fuori di meglio da Pokemon a livello visivo, forse è il caso di cominciare a porsi 2 domande riguardo dei possibili grossi limiti dell'engine.
non è un gioco
è un filmato interattivo

è una cosa ben diversa,lato sviluppo. Pure il filmato di presentazione degli starter a inizio spada e scudo è fatto benissimo...ma capirai...
E ripeto per di piu lo sviluppatore princhipale è bandai. Ilca fa da assisrenza come in un altro paio di giochi. Ma il pedigree di ilca è essenzilamente supporto lato cg e filmati. Guarda il loro sito.

è venuto male uperche hanno preso l'engine di lets go e ci hanno fatto solo poche modifiche. Un lavoro minimo segno di un remake a 2 spicci
Chiaraemnte se l'avessi affidato a altri team i risultati sarebbero stati ben differenti.
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Se non sbaglio ILCA si è occupata anche di alcuni aspetti grafici di DQXI e ha sviluppato e gli ambienti di Ace Comabat 7
ilca lavora essenzialmente alla cg e alla generica parte visiva di vg ma soprattutti animazione e film

Se uno vuole affidare il remake di un vg a un team che fa costantemente vg non prendi ilca.
E infatti il risultato è modesto. Ma del resto vendono pure cosi,quindi perche non affidarsi a un team con un costo molto basso?
 
non è un gioco
è un filmato interattivo

è una cosa ben diversa,lato sviluppo
E ripeto per di piu lo sviluppatore princhipale è bandai. Ilca fa da assisrenza come in un altro paio di giochi. Ma il pedigree di ilca è essenzilamente supporto lato cg e filmati. Guarda il loro sito.

è venuto male uperche hanno preso l'engine di lets go e ci hanno fatto solo poche modifiche. Un lavoro minimo segno di un remake a 2 spicci
Chiaraemnte se l'avessi affidato a altri team i risultati sarebbero stati ben differenti.
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ilca lavora essenzialmente alla cg e ai filmati

Se uno vuole affidare un vg a un team che fa costantemente vg non prendi ilca.
Questo Idolmaster è sviluppato totalmente da ILCA. Bamco funge da publisher.

L'engine di Pokemon è sempre lo stesso, non esiste "l'engine di Let's Go". Al massimo si può parlare di stile visivo da cui questo remake prende chiaramente molto nelle sezioni non-chibi.
 
Questo Idolmaster è sviluppato totalmente da ILCA. Bamco funge da publisher.

L'engine di Pokemon è sempre lo stesso, non esiste "l'engine di Let's Go".
Esatto, l'engine di Let's Go è lo stesso che ci portiamo dietro dal 3ds (con i dovuti miglioramenti) e che usano tutti i titoli pokemon con dietro GF, pure Legends e BDSP
 
Questo Idolmaster è sviluppato totalmente da ILCA. Bamco funge da publisher.

L'engine di Pokemon è sempre lo stesso, non esiste "l'engine di Let's Go".
sulla wiki c'è bandai namco come è publisher

e alla voce sviluppatore c'è : bandai namco studios e ILCA

Ma comunque sia appunto la dimensione di ILCA è rappresentata al massimo da quel gioco (che ripeto è un filmato dove pigi tasti, cosa ci sarebbe di cosi complesso? ROba che si vede di pari fattura in molti giochi mobile).
Se affidi pokemon a ILCA c'è qualcosa che non va.

L'engine è lo stesso ma c'è una differenza abissale tra swsh e lets go o questo, lato stile e anche vari assets.
Ci si puo lavorare eccome. Pero appunto hanno scelto uno studio senza esperienze serie ,che al piu ha fatto da supporto. Chiaramente non ti stravolge l'engine e anzi partorisce una roba con una incostanza stilistica mai vista.
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Esatto, l'engine di Let's Go è lo stesso che ci portiamo dietro dal 3ds (con i dovuti miglioramenti) e che usano tutti i titoli pokemon con dietro GF, pure Legends e BDSP
mi sembra ci sia un abisso tra legends lets go e questo

Allora forse l'engine si puo modificare e anche tanto
Semplicemente non puo sperare che cio accada se affidi un remake a ILCA , che non ha mai sviluppato di suo un vg. Forse ora la prima volta, con i video di donnine. Per il resto supporto molto remoto in un paio di vg.

Non c'è scelta piu pezzotta che abbiano potuto fare.
Posso capirlo come scelta per il remake di un titolo di nicchia e senza possibilità di budget. Ma non per pokemon.


Fallisce nell'unica cosa che doveva fare: la realizzazione grafica. E non parlo di lato tecnico che vabbe...ma di stile
Gli originali sono invecchiati meglio di questo che deve ancora uscire. E lato contenutistico platino lo asfaltera.
 
L'engine è lo stesso ma c'è una differenza abissale tra swsh e lets go o questo, lato stile e anche vari assets.
I modelli dei pokemon sono sempre quelli, l'effettistica delle mosse pure, l'unica cosa che cambia è lo stile. Ti ricordo che SwSh avevano dei belli sofndi 2d cartonati come sfondo e texture del terreno brutte in molti casi, almeno con lo stile di let's go questi elementi si vedono di meno.
Oggettivamente di miglioramenti qua si vedono come il DoF, illuminazione/ombre migliori e riflessi, cosa che SwSh non avevano neanche nelle battaglie. Poi si vedono pure gli sfondi della palestra in battaglia, presenti in let's go ma abbandonati in SwSh.
 
I modelli dei pokemon sono sempre quelli, l'effettistica delle mosse pure, l'unica cosa che cambia è lo stile. Ti ricordo che SwSh avevano dei belli sofndi 2d cartonati come sfondo e texture del terreno brutte in molti casi, almeno con lo stile di let's go questi elementi si vedono di meno.
Oggettivamente di miglioramenti qua si vedono come il DoF, illuminazione/ombre migliori e riflessi, cosa che SwSh non avevano neanche nelle battaglie. Poi si vedono pure gli sfondi della palestra in battaglia, presenti in let's go ma abbandonati in SwSh.
ma se qua esattamente come in lets go mancano le ombre!! e mi parli di ombre migliori ...
La cosa pou orribile di sempre.

illuminazione ha alti e bassi. A volte sembra se la siano scordata.
Per gli sfondi delle palestre ...e sticazzi, e essenzialmente un remake grafico, se non trovavano il tempo per aggiungere due rocce sullo sfondo...
E se parli di swsh i modelli sono gli stessi ma gli shader applicati nella battaglie no.


al minuto dove parte il video...cioe craniados non ha un ombra o un gioco di luce che sia uno. è orripilante. Lo stesso stile orripilante di lets go nelle battaglie. Qualche miglioria lato bloom ma è sempre pessimo. Da sto lato spada e scudo, per qUanto possa stare sulle palle come titolo, è decisamente avanti.
Sembra uno di quei modelli che si vede nei programmi di editing degli sviluppatori, in cui devono applicare ancora tutte le luci e i filtri sopra.


L'ow paradossalmente è la cosa meno peggio
Le battaglie con sti shader ignobili qua sui pokemon è veramente brutto. Ma era lo stesso problema di lets go.
 
Ultima modifica:
ma se qua esattamente come in lets go mancano le ombre!! e mi parli di ombre migliori ...
La cosa pou orribile di sempre.

illuminazione ha alti e bassi. A volte sembra se la siano scordata.
Per gli sfondi delle palestre ...e sticazzi, e essenzialmente un remake grafico, se non trovavano il tempo per aggiungere due rocce sullo sfondo...
E se parli di swsh i modelli sono gli stessi ma gli shader applicati nella battaglie no.


al minuto dove parte il video...cioe craniados non ha un ombra o un gioco di luce che sia uno. è orripilante. Lo stesso stile orripilante di lets go nelle battaglie. Qualche miglioria lato bloom ma è sempre pessimo

Le ombre sui modelli di SwSh erano appunto dati dagli shader, non dalla illuminazione, che di fatti le proiettata direttamente sul pavimento.
Qua, come anche in let's go, gli effetti di ombreggiature sui pokemon sono più lievi e concordo con te che potevano trovare uno stile migliore.
 


 
ma invece che ste cagate mettere il parco lotta no eh??

sembra lo facciano apposta a non metterlo
 
ma invece che ste cagate mettere il parco lotta no eh??

sembra lo facciano apposta a non metterlo
Ma scherzi?

E vuoi mettere soprattutto poter coccolare e fotografare i Pokemon? Giammai

Che vuoi che sia il parco lotta a confronto
 
Peccato che il contest sia una funzione base di diamante e perla e parco lotta no :asd:

Non vedo perchè non volere entrambi invece di dover per forza sacrificarne uno a discapito dell'altro :asd:
 
Peccato che il contest sia una funzione base di diamante e perla e parco lotta no :asd:

Non vedo perchè non volere entrambi invece di dover per forza sacrificarne uno a discapito dell'altro :asd:
e perche non fare il remake di platino, che è piu completo e nasce proprio come versione che prende il posto delle altre due?

La risposta è semplice: meno sbatti e soprattutto cosi hanno sempre la scusa della doppia versione da vendere a qualche d uno, cosa che platino non garantisce
 
e perche non fare il remake di platino, che è piu completo e nasce proprio come versione che prende il posto delle altre due?

La risposta è semplice: meno sbatti e soprattutto cosi hanno sempre la scusa della doppia versione da vendere a qualche d uno, cosa che platino non garantisce
Tra l'altro, se non erro nei remake ci sono pokemon che erano presenti nel pokedex di platino, non in dp e c'è il marinaio dell'evento di platino
Può non voler dire nulla, ma se hanno preso materiale anche da platino e non il parco lotta sono dei coglioni

Cosa oltretutto fatta anche in oras, con parti prese da smeraldo ma anche là, parco lotta missing in action


Imbarazzanti
 
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