Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

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MT ad uso singolo, gare banalizzate e condividi esperienza sempre attivo.
Ok, si riprende il ds con Platino dai. Peccato che lì l'engine è talmente lento che penso non riuscirei più a giocarci :asd: Questa era l'occasione giusta, e invece...
Indecenti, davvero. Come al solito si fanno 2 passi in avanti e 100 indietro in qualsiasi titolo. Riescono a peggiorare pure dei titoli in cui dovevano aggiustare giusto 3-4 cose per renderli più appetibili.
Ma in ORAS c'erano le mt singole? Cioè mantengono una feature rompipalle come questa e tengono il condividi esperienza sempre attivo?
 
MT ad uso singolo, gare banalizzate e condividi esperienza sempre attivo.
Ok, si riprende il ds con Platino dai. Peccato che lì l'engine è talmente lento che penso non riuscirei più a giocarci :asd: Questa era l'occasione giusta, e invece...
Indecenti, davvero. Come al solito si fanno 2 passi in avanti e 100 indietro in qualsiasi titolo. Riescono a peggiorare pure dei titoli in cui dovevano aggiustare giusto 3-4 cose per renderli più appetibili.
Ma in ORAS c'erano le mt singole? Cioè mantengono una feature rompipalle come questa e tengono il condividi esperienza sempre attivo?
No, in ORAS erano multiuso :asd:

Davvero oh, ci sono gravissimi problemi di game design dietro a GF/ILCA, Masuda andrebbe radiato, così come tutti i Director e Designer dietro al progetto.
 
Davvero oh, ci sono gravissimi problemi di game design dietro a GF/ILCA, Masuda andrebbe radiato, così come tutti i Director e Designer dietro al progetto.
Ma veramente. Com'è possibile che non si accorgano di tali stronzate di bilanciamento? Sembra che in ILCA non abbiano neanche giocato all'originale.
Chiunque con un po' di esperienza si renderebbe conto che avere le MT singole non ha senso unito al condividi esperienza sempre attivo, perchè complichi inutilmente l'attribuzione delle mosse spingendo a farmare un sacco di denaro, ma allo stesso tempo farmando denaro ti overlivelli la squadra a livelli inimmaginabili :asd: A meno che non abbiano reso il costo delle MT molto basso, e allora mi domando perchè metterle singole. Gioco rotto già in partenza, incredibile.
Ci vorrebbe una supervisione più serrata da parte di Nintendo, i frutti dello spostamento di ufficio ancora non si sono visti.
 
Ma veramente. Com'è possibile che non si accorgano di tali stronzate di bilanciamento? Sembra che in ILCA non abbiano neanche giocato all'originale.
Chiunque con un po' di esperienza si renderebbe conto che avere le MT singole non ha senso unito al condividi esperienza sempre attivo, perchè complichi inutilmente l'attribuzione delle mosse spingendo a farmare un sacco di denaro, ma allo stesso tempo farmando denaro ti overlivelli la squadra a livelli inimmaginabili :asd: A meno che non abbiano reso il costo delle MT molto basso, e allora mi domando perchè metterle singole. Gioco rotto già in partenza, incredibile.
Ci vorrebbe una supervisione più serrata da parte di Nintendo, i frutti dello spostamento di ufficio ancora non si sono visti.
Lo spostamento è avvenuto a metà dell'anno scorso, è ancora presto si :asd:
Sempre se poi vogliono essere supervisionati dagli sviluppatori dietro ad Odyssey, spero davvero anche io in una maggiore presenza di Nintendo nei prossimi progetti... ma dubito vorranno abbandonare la loro indipendenza di sviluppo.
 
Ma poi chissa come prendono le decisioni, quale logica avranno seguito? Caspita ce ne vuole per cannare ste cose eh...
 
A me scocciano di più le MT a consumo.
Vuol dire che i pokemon compatibili dovrò portarli in spada e scudo, insegnare le mosse che mi servono e riportarli in diamante e perla. Passaggi assurdi...
 
Fa sorridere com3 i titoli originali usciti 15 anni fa siano migliori di sta roba. Insomma la tecnologia progredisce è apre nuove possibilità ma i cervelli in GF no.
 
Il condividi esperienza me lo aspettavo, ma le MT a uso singolo no.
È un passo indietro di quanto, 15 anni? Gli ultimi giochi con MT a consumo furono HGSS
Considerando poi che gran parte delle MT sono in copia 1X è una limitazione che non ha veramente il minimo senso se non peggiorare la QoL
Una delle cose che spesso mi frenava nel rifare run sui vecchi capitoli era proprio questa. Non ci siamo per niente
 
Per le MT avevo letto che sono a uso singolo ma c'è un metodo per trovarne piú esemplari della stessa MT, quindi non che una volta usata non si può usare mai più. Dovrebbero essere come quelle di spada e scudo

Per le gare ma se hanno snellito, perché si vede nei trailer anche le pokemelle che aumentano le statistiche e nel sito dicono che queste servono?:hmm:
 
Io capisco chi vorrebbe giocare senza Condividi esperienza e sarebbe bello ci fosse l'opzione on/off per accontentare più giocatori possibili. Detto questo, mi spiegate qual'è la differenza tra l'avere tutto il team più o meno al livello dello starter automaticamente piuttosto di avere lo stesso risultato continuando a fermarsi tra una palestra e l'altra per grindare? La volontà di voler allenare i pokemon singolarmente la capisco, ok, ma la questione difficoltà mica tanto. Che differenza fa in termini di difficoltà avere un team di 6 pokemon al livello 20 cresciuti tramite Condividi esperienza e un team allo stesso livello cresciuto con il solito grind e cambio ad inizio lotta?
 
Io capisco chi vorrebbe giocare senza Condividi esperienza e sarebbe bello ci fosse l'opzione on/off per accontentare più giocatori possibili. Detto questo, mi spiegate qual'è la differenza tra l'avere tutto il team più o meno al livello dello starter automaticamente piuttosto di avere lo stesso risultato continuando a fermarsi tra una palestra e l'altra per grindare? La volontà di voler allenare i pokemon singolarmente la capisco, ok, ma la questione difficoltà mica tanto. Che differenza fa in termini di difficoltà avere un team di 6 pokemon al livello 20 cresciuti tramite Condividi esperienza e un team allo stesso livello cresciuto con il solito grind e cambio ad inizio lotta?
È semplice bilanciamento. I giochi originali erano pensati con un sistema che solo nei combattimenti guadagnavi tipo 100 esperienza su uno, oppure 50 su due nella squadra.
Invece adesso sei forzato su uno sistema che da 100 al primo e 50 su tutti, per un totale di 350 punti esperienza, pure quando catturi un pokemon.

E dai trailer e provati è stato già appurato che i team, anche come livelli, sono identici agli originali, quindi con un sistema da 100 punti esperienza.
Si rischia che per non sovralivellare, bisogna far girare 3 team :asd:
È un sistema che risulta rotto già alle fondamenta.

E il gioco non ti lascia alcun modo di gestire la difficoltà, senza neanche darti l'opzione di disattivarlo come nelle due gen precedenti
 
È semplice bilanciamento. I giochi originali erano pensati con un sistema che solo nei combattimenti guadagnavi tipo 100 esperienza su uno, oppure 50 su due nella squadra.
Invece adesso sei forzato su uno sistema che da 100 al primo e 50 su tutti, per un totale di 350 punti esperienza, pure quando catturi un pokemon.

E dai trailer e provati è stato già appurato che i team, anche come livelli, sono identici agli originali, quindi con un sistema da 100 punti esperienza.
Si rischia che per non sovralivellare, bisogna far girare 3 team :asd:
È un sistema che risulta rotto già alle fondamenta.

E il gioco non ti lascia alcun modo di gestire la difficoltà, senza neanche darti l'opzione di disattivarlo come nelle due gen precedenti
Si, ma quei 350 sono "spalmati" su 6 pokemon. Praticamente hai un team livellato senza bisogno di grindare, hai lo stesso risultato che avevi con il classico metodo del grind con cambio del pokemon interessato ad inizio lotta. L'esperienza ai pokemon inattivi sostituisce il grind, niente di più. Secondo me la difficoltà ridicola degli ultimi pokemon è dovuta a tutto fuorchè il Condividi esperienza.
 
Si, ma quei 350 sono "spalmati" su 6 pokemon. Praticamente hai un team livellato senza bisogno di grindare, hai lo stesso risultato che avevi con il classico metodo del grind con cambio del pokemon interessato ad inizio lotta. L'esperienza ai pokemon inattivi sostituisce il grind, niente di più. Secondo me la difficoltà ridicola degli ultimi pokemon è dovuta a tutto fuorchè il Condividi esperienza.
Diamante e Perla, come tutti i giochi pokemon, non necessitavano di Grind, se non magari giusto alla lega perchè magari arrivi con dei team impreparati perchè non sai cosa aspettarti :asd:
Quindi no, i giochi originali erano basati su un sistema a 100 punti esperienza e se ne metti uno da 350 si sovralivella. basta vedere i giochi passati, soprattutto SwSh, che teoricamente doveva essere calibrato con questo sistema, ma alla fine ho dovuto far ruotare 3/4 squadre per stare al passo, manco ero sottolivellato.
 
No, in ORAS erano multiuso :asd:

Davvero oh, ci sono gravissimi problemi di game design dietro a GF/ILCA, Masuda andrebbe radiato, così come tutti i Director e Designer dietro al progetto.
Ma infatti è inutile avere speranze in un nuovo team di sviluppo se come director metti colui che ha dimostrato più volte di avere una mentalità totalmente fuori dal mondo e sempre più distante da ciò che la serie ha bisogno.

Cioè io ho i brividi sin dall'annuncio quando han detto che a capo ci sarebbe stato Masuda :asd:
 
Effettivamente sta cosa delle MT a uso unico non ha veramente senso. Poi anche il condividi esperienza, potevano renderlo attivabile a nostro piacimento r invece sarà “obbligatorio” per tutti. Delle scelte no sense, c’è poco da fare. Speriamo che per il resto si rivelino comunque dei buoni titoli


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Ho appena letto che le uniche decorazioni delle basi segrete sono solo le statue... no, non può essere così... vero? :paperino:
 
Ho appena letto che le uniche decorazioni delle basi segrete sono solo le statue... no, non può essere così... vero? :paperino:
Da quando sono state svelate che c'è scritto che ci sono solo statue :asd:

Costruisci la tua Base Segreta e decorala con le statue di Pokémon!​

Per costruire la tua Base Segreta nelle pareti dei Grandi Sotterranei, puoi utilizzare uno strumento chiamato Trivella. Potrai posizionare le statue di Pokémon che trovi mentre scavi in cerca di fossili dove preferisci all'interno della Base Segreta, così da decorare il tuo spazio personale.
 
Da quando sono state svelate che c'è scritto che ci sono solo statue :asd:

Costruisci la tua Base Segreta e decorala con le statue di Pokémon!​

Per costruire la tua Base Segreta nelle pareti dei Grandi Sotterranei, puoi utilizzare uno strumento chiamato Trivella. Potrai posizionare le statue di Pokémon che trovi mentre scavi in cerca di fossili dove preferisci all'interno della Base Segreta, così da decorare il tuo spazio personale.
Ma io pensavo che lo avessero evidenziato perchè è una delle novità del gioco, non che rimuovessero TUTTO il resto.
Statue poi che sono i modelli dell'OW con tonalità di grigio quindi lavoro zero lato modellazione :asd:
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Qualcuno mi spieghi cosa costava riciclare i modelli che stanno già nelle case per replicare l'originale
02.jpg
 
Esperti di pokemon, da questa risposta dipendono le sorti della mia copia:

come siamo messi a longevità e post game?
 
Esperti di pokemon, da questa risposta dipendono le sorti della mia copia:

come siamo messi a longevità e post game?
Come longevità e post game siamo comunque superiori a Let's go e SwSh base... ma con tutti i downgrade che stanno facendo agli elementi secondari dei giochi originali, vedo di nuovo tantissimo potenziale sprecato.
Come fan storico mi sento nuovamente preso in giro.
 
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