Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
Penso devi vincere prima la lega…e la casa del prof. è alla seconda città, Sabbiafine mi pare si chiami
Grazie bello e scusami per ieri se nn ci sono potuto essere io stamattina ci sono se ti serve fammi sapere
Post automatically merged:

Mi dici di cosa hai bisogno e facciamo tutto

Finita anche io la lega…è stata la più difficile che abbia mai affrontato nei vari giochi pokemon…l’ho vinta con Empoleon, Garchomp, Toxicroak e Lucario. Contro Camilla sono stato fortunato contro lucario che ho battuto con un rapidartigli (perchè altrimenti era sempre più veloce di me) e contro garchomp ho clamorosamente cheattato facendogli finire i PP di dragoartigli e terremoto e alla fine su empoleon velonopuntura non era efficace e dragoartigli non serviva a niente :lol::lol:

Finita anche io la lega…è stata la più difficile che abbia mai affrontato nei vari giochi pokemon…l’ho vinta con Empoleon, Garchomp, Toxicroak e Lucario. Contro Camilla sono stato fortunato contro lucario che ho battuto con un rapidartigli (perchè altrimenti era sempre più veloce di me) e contro garchomp ho clamorosamente cheattato facendogli finire i PP di dragoartigli e terremoto e alla fine su empoleon velonopuntura non era efficace e dragoartigli non serviva a niente :lol::lol:
Ah guarda, io ho vinto con un solo punto salute grazie all’amicizia:rickds:

Bhe ma fagli finire i PP piú che cheattare è essere furbi per vincere :asd:

Comunque al netto dei vari problemi è il miglior gioco di pokemon da boh, Nero e Bianco?
Level design assurdo, libertà di approccio e IA ottima (peccato per il costante overleveling) fanno venire il magone per quanto la frase "i pokemon di una volta erano un'altra cosa" non sia solo nostalgia ma una triste verità.
Anche lo stile grafico più ore ci passo e più mi fa impazzire, spero non muoia con questo remake. Per la qualità effettiva del remake bisogna capire quali siano stati paletti imposti da GF e quali mancanze di ILCA. A naso mi sembra che GF premesse per un remake conservativo, perché nelle parti originali si vede che ILCA ha lavorato in modo egregio (pochi cazzi, i grandi sotterranei sono la miglior meccanica secondaria di tutta la serie). Non vedo l'ora poi di arrivare al postgame che mi è stato detto essere veramente eccezionale.

L'errore più grande probabilmente è stata la presentazione, fu mostrato in una fase troppo embrionale che ne ha dato subito impressione di poracciata e scetticismo generale rispetto a quella che sembrava più invitante, cioè Leggende. Invece piu si va avanti e più i ruoli si invertono.
Questi remake e New Snap fanno capire che Pokemon è tutt'altro che un brand morto e schiavo di sé stesso, basta tenerlo lontano dalle mani di Game Freak

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque al netto dei vari problemi è il miglior gioco di pokemon da boh, Nero e Bianco?
Level design assurdo, libertà di approccio e IA ottima (peccato per il costante overleveling) fanno venire il magone per quanto la frase "i pokemon di una volta erano un'altra cosa" non sia solo nostalgia ma una triste verità.
Anche lo stile grafico più ore ci passo e più mi fa impazzire, spero non muoia con questo remake. Per la qualità effettiva del remake bisogna capire quali siano stati paletti imposti da GF e quali mancanze di ILCA. A naso mi sembra che GF premesse per un remake conservativo, perché nelle parti originali si vede che ILCA ha lavorato in modo egregio (pochi cazzi, i grandi sotterranei sono la miglior meccanica secondaria di tutta la serie). Non vedo l'ora poi di arrivare al postgame che mi è stato detto essere veramente eccezionale.

L'errore più grande probabilmente è stata la presentazione, fu mostrato in una fase troppo embrionale che ne ha dato subito impressione di poracciata e scetticismo generale rispetto a quella che sembrava più invitante, cioè Leggende. Invece piu si va avanti e più i ruoli si invertono.
Questi remake e New Snap fanno capire che Pokemon è tutt'altro che un brand morto e schiavo di sé stesso, basta tenerlo lontano dalle mani di Game Freak
Perché con ogni gioco Pokémon si urla allo scandalo ancor prima che i giochi escono.

Si costruiscono castelli sul niente. Come per sti giochi che alcuni sulla base di alcuni commenti pre release dicevano che il post game faceva schifo, invece adesso ne parlano positivamente

Perché con ogni gioco Pokémon si urla allo scandalo ancor prima che i giochi escono.

Si costruiscono castelli sul niente. Come per sti giochi che alcuni sulla base di alcuni commenti pre release dicevano che il post game faceva schifo, invece adesso ne parlano positivamente
Insomma, i primi trailer erano brutti eh, probabilmente erano un alpha. Fu proprio presentato male

Come sempre tralasci diversi dettagli, abbastanza importanti in merito ai discorsi fatti.

Il gioco prima della versione 1.1 non aveva di fatto il postgame, così come aveva altre problematiche come musica midi di bassa qualità di battaglia. Visto che TPC aveva accennato ad una patch per sbloccare delle feature e che i recensori stessi hanno giocato per buona parte il gioco in versione 1.0, era lecito farsi due domande sulla condizioni di rilascio dei giochi, che hanno dovuto ricevere una patch grande come metà gioco qualche giorno prima del lancio ufficiale. Non è normale arrivare con così tanto l'acqua alla gola.
E tutt'ora il gioco è privo di funzionalità viste nei trailer pre release e non abbiamo dettagli su quando le inseriranno.

Coff coff, qualcuno scevro da influenze (positive e negative) lo sta dicendo da un po’..:basket:

Visto che se ne sta parlando bene, a questo punto mi sorge una curiosità. Adesso che finalmente se ne può parlare col senno di poi, qualcuno che ha giocato sia il remake che gli originali, mi riferisco principalmente a Platino, può confermare che le critiche pre-rilascio fossero infondate ?

• le novità introdotte sono abbastanza sostanziose da giustificare l'operazione remake ? Per "sostanziose" intendo paragonabili in quantità e qualità alle aggiunte fatte nei remake delle prime 3 gen
  • il post-game di cui si parla cosi bene è superiore a quello di Platino, che tra le altre cose aveva anche il parco lotta ?

Visto che se ne sta parlando bene, a questo punto mi sorge una curiosità. Adesso che finalmente se ne può parlare col senno di poi, qualcuno che ha giocato sia il remake che gli originali, mi riferisco principalmente a Platino, può confermare che le critiche pre-rilascio fossero infondate ?

• le novità introdotte sono abbastanza sostanziose da giustificare l'operazione remake ? Per "sostanziose" intendo paragonabili in quantità e qualità alle aggiunte fatte nei remake delle prime 3 gen
  • il post-game di cui si parla cosi bene è superiore a quello di Platino, che tra le altre cose aveva anche il parco lotta ?
No e No :asd:
Lato remake si sono praticamente limitati a prendere Diamante e Perla 1:1, nessuna influenza di Platino è stata trasposta se non gli oggetti per avere le forme alternative di Shaymin, Rotom e Giratina (Per dire il Poketch ha solo un tasto per andare avanti, invece dei due di Platino con possiblità di tornare indietro... per dire quanto si sono limitati agli originali)
Le uniche aggiunte fatte rispetto agli originali sono: Pokémon catturabili nei sotterranei che rimpiazzano gli encounter aggiunti con Platino, Rematch competitivi contro i capipalestra e i leggendari delle passate generazioni catturabili nel parco degli amici.
Ci sono anche diverse scelte discutibili fatte che a mio avviso rendono l'esperienza sbilanciata o fatte al risparmio...

Questo perchè i titoli orginali sono comunque migliori di tanti capitoli usciti recentemente :asd:
Ma parlando oggettivamente Platino tutt'ora resta l'esperienza più completa e con più feature, così come l'operazione di Remake è della tipologia più conservatrice mai fatta fino ad ora, non ci sono stati nemmeno dei redesign dei personaggi o l'aggiunta dei nuovi personaggi introdotti in Platino come Bellocchio o il ricercatore del Team Galassia, così come a livello di motivazioni il Cyrus di Platino è reso meglio. Mancano anche nuove storie o meccaniche ereditate dalla generzione corrente come il Dynamax.

Magico in realtà dopo le prime.battute della.superlega avendo capito il sistema sto puntando a livellare alcuni Pokémon per avere una squadra con resistenze più varie e quindi un team più completo
Se nn altro avrò un motivo per grindare
Grazie per l interessamento
Sei sempre presente ed uno degli utenti più disponibili e utili del forum
Grazie
Tony Tony come sta andando la scalata a campione?

Magico in realtà dopo le prime.battute della.superlega avendo capito il sistema sto puntando a livellare alcuni Pokémon per avere una squadra con resistenze più varie e quindi un team più completo
Se nn altro avrò un motivo per grindare
Grazie per l interessamento
Sei sempre presente ed uno degli utenti più disponibili e utili del forum
Grazie
Ma figurati! Quale team stai buildando?
Gharchomp può essere una valida alternativa a palkia, che prenderai purtroppo solo dopo la lega

Ma figurati! Quale team stai buildando?
Gharchomp può essere una valida alternativa a palkia, che prenderai purtroppo solo dopo la lega
Al momento il team é garchomp che devo far salire un po', altaria, Mew, infernape, magnezone, e devo far salire gyrados che é ancora troppo basso perché nn lo portavo quasi mai

Preso e lo sto giocando, non è neanche così male, forse la nostalgia per un gioco pokemon normale era così tanta che me lo sta facendo amare, e la quarta gen è forse quella che meno mi piacque :asd: lo stile chibi è stupendo da vedere dal vivo, sembra un diorama

L'unica cosa sballata che sto notando sono i catch rates, cristoddio trenta pokèball e non sono riuscito a prendere uno schifosissimo onix, sempre fuori al primo colpo :rickds: wtf

Preso e lo sto giocando, non è neanche così male, forse la nostalgia per un gioco pokemon normale era così tanta che me lo sta facendo amare, e la quarta gen è forse quella che meno mi piacque :asd: lo stile chibi è stupendo da vedere dal vivo, sembra un diorama

L'unica cosa sballata che sto notando sono i catch rates, cristoddio trenta pokèball e non sono riuscito a prendere uno schifosissimo onix, sempre fuori al primo colpo :rickds: wtf
E vedrai con i leggendari:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro