Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
che ci sono problemi di catch è evidente fin dalle prime fasi quando con la pokeball non prendi manco un pokemon al 16 vita gialla.

la cosa più assurda è che sono alla lega e ancora non ho una squadra completa perché in giro non si trova NIENTE. io voglio solo pokemon della gen del gioco corrente e letteralmente non ce ne sono. pokemon di fuoco o prendi chimchar all'inizio o ti attacchi, c'è solo ponyta come alternativa e me ne sto volentieri senza. bo assurdo.

Velvet90 può essere spoiler
C'è Magmortar!

Ragazzi, qualcuno che mi passa un Magby o Magmar(con lo strumento magmatore) ? Se natura Timida ancora meglio sennò va bene qualsiasi. Ricambio con Elekid con elettritore annesso

Ragazzi, qualcuno che mi passa un Magby o Magmar(con lo strumento magmatore) ? Se natura Timida ancora meglio sennò va bene qualsiasi. Ricambio con Elekid con elettritore annesso
Se ci sei tra 10-15 minuti te ne passo io uno shiny. In cambio accetto qualsiasi cosa, ma se hai qualche shiny che non possiedo lo accetto volentieri.

Ultima modifica da un moderatore:
Se ci sei tra 10-15 minuti te ne passo io uno shiny. In cambio accetto qualsiasi cosa, ma se hai qualche shiny che non possiedo lo accetto volentieri.
Eh magari ne avessi . Zero totale :sard: ti scrivo in privato

Finita la lega.
Veramente frizzante, al primo tentativo il Lucario di Camilla mi ha arato, al secondo mi sono fatto un team apposta per lei e con un po' di difficoltà e hax a mio favore ho vinto.

In generale è un bel gioco di Pokemon, probabilmente il migliore delle ultime gen
Pro:
  • difficoltà: se non ci si mette ad abusare dei sotterranei per evitare sovralivellamento eccessivo è finalmente un gioco che ti impegna. Team avversari fatti con criterio, con IV ed Ev giuste e strumenti adeguati, mosse intelligenti e comportamenti credibili. La direzione è quella giusta, ma ahimè temo che appena il gioco tornerà in mano a GF si rivedrà la difficoltà da bambino di 6 anni.
  • level design: è enormi spanne più in alto di ogni altro capitolo recente, Sinnoh è una regione meravigliosa e vedere di nuovo dei dungeon come Dio comanda è una manna dal cielo.
  • grandi sotterranei: sono un gioco nel gioco, aggiungono una varietà ENORME e ampliano tantissimo l'esperienza

Contro:
  • MT consumabili: sinceramente non l'ho capita. È vero che si ritrovano nei sotterranei, ma non è facilissimo ottenerle e ti porta a non usarle durante l'avventura per non bruciarle su pokemon di scarso livello. Un bel passo indietro.
  • pokedex regionale: davvero scarso e ridotto all'osso. Per quasi tutto il gioco si trovano sempre i soliti pokemon nell'erba alta e la scelta della squadra è quasi obbligata, davvero poca varietà.
  • catch rate: dover buttare centinaia di ball per i leggendari e spesso decine e decine anche per i comuni non è difficoltà, è solo frustrante

Finita la lega.
Veramente frizzante, al primo tentativo il Lucario di Camilla mi ha arato, al secondo mi sono fatto un team apposta per lei e con un po' di difficoltà e hax a mio favore ho vinto.

In generale è un bel gioco di Pokemon, probabilmente il migliore delle ultime gen
Pro:
  • difficoltà: se non ci si mette ad abusare dei sotterranei per evitare sovralivellamento eccessivo è finalmente un gioco che ti impegna. Team avversari fatti con criterio, con IV ed Ev giuste e strumenti adeguati, mosse intelligenti e comportamenti credibili. La direzione è quella giusta, ma ahimè temo che appena il gioco tornerà in mano a GF si rivedrà la difficoltà da bambino di 6 anni.
  • level design: è enormi spanne più in alto di ogni altro capitolo recente, Sinnoh è una regione meravigliosa e vedere di nuovo dei dungeon come Dio comanda è una manna dal cielo.
  • grandi sotterranei: sono un gioco nel gioco, aggiungono una varietà ENORME e ampliano tantissimo l'esperienza

Contro:
  • MT consumabili: sinceramente non l'ho capita. È vero che si ritrovano nei sotterranei, ma non è facilissimo ottenerle e ti porta a non usarle durante l'avventura per non bruciarle su pokemon di scarso livello. Un bel passo indietro.
  • pokedex regionale: davvero scarso e ridotto all'osso. Per quasi tutto il gioco si trovano sempre i soliti pokemon nell'erba alta e la scelta della squadra è quasi obbligata, davvero poca varietà.
  • catch rate: dover buttare centinaia di ball per i leggendari e spesso decine e decine anche per i comuni non è difficoltà, è solo frustrante
ero deciso a non comprarli più e alla fine me l'hanno regalato -.- ( Diamante ).
La difficoltà parli in post game ? ..perche a me manca una medaglia e praticamente ho fatto tutto con lo stesso team iniziale ma principalmente usando una skill dello starter ..... per dove sono io la difficoltà e sotto lo 0 -.-

Edit: si intendi post game. Ok

Ultima modifica:
Finita la lega.

Pro:

Contro:

Quoto tutto tranne la difficoltà. Ancora non ho finito la lega ma per adesso è la solita estrema facilità che con spam di A anche con mosse a caso vinci. In ogni caso uno scontro fatto bene non mi farà cambiare tutta la valutazione del gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Quoto tutto tranne la difficoltà. Ancora non ho finito la lega ma per adesso è la solita estrema facilità che con spam di A anche con mosse a caso vinci. In ogni caso uno scontro fatto bene non mi farà cambiare tutta la valutazione del gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
1 allenatore difficile fa scordare di un gioco che di fondo estremamente facile.

Furbi perche l'hanno messo a fine gioco :asd:

Battuta Camilla in una grandiosa sfida finale! Non mi emozionavo così tanto per un gioco Pokémon da... Oro e Argento penso :asd:
A lei era rimasto solo Garchomp con poca vita, mentre io nella mia squadra avevo solo mio fidatissimo starter, Empoleon, full vita.

Sapevo che si sarebbe deciso tutto in un turno.
Empoleon non avrebbe retto un terremoto.
Garchomp non avrebbe retto geloraggio.
Garchomp era più veloce di Empoleon.
Empoleon però, aveva rapidartigli.
Avevo una chance di vittoria.
Sembrava un film western.
I due Pokémon si stavano guardando dritto negli occhi, pronti ad estrarre la pistola.
Chi avrebbe attaccato per primo avrebbe vinto.

Clicco A sulla mossa geloraggio e...

non si attiva rapidartigli.
Sono spacciato.
Empoleon si prende un terremoto dritto in faccia.
È la fine, penso.
Ma
Empoleon non ci sta.
Dopo tutte le battaglie che abbiamo affrontato assieme, non può finire così.
Empoleon regge il colpo, restando con 1hp.
Si gira e mi manda un cuore, come per dirmi: "non ti preoccupare amico, questa Lega ce la portiamo a casa noi".
Parte la prima storica opening di Pokémon nella mia testa "voglio andare dove mi va...".
Empoleon si prepara a lanciare geloraggio.
Garchomp è incredulo e si mangia una bacca, sperando gli basti per resistere.
Camilla sorride, sa quello che sta per succedere.

GELORAGGIO
La sfida finisce.
Sono il nuovo campione della Lega. Anzi, io e il mio Empoleon siamo i nuovi campioni.

Ultima modifica:
Battuta Camilla in una grandiosa sfida finale! Non mi emozionavo così tanto per un gioco Pokémon da... Oro e Argento penso :asd:
A lei era rimasto solo Garchomp con poca vita, mentre io nella mia squadra avevo solo mio fidatissimo starter, Empoleon, full vita.

Garchomp era più veloce di Empolion.
Empolion però, aveva rapidartigli.
I due Pokémon si stavano guardando dritto negli occhi, pronti ad estrarre la pistola.

Sono spacciato.
È la fine, penso.
Ma
Empolion non ci sta.
Si gira e mi manda un cuore, come per dirmi: "non ti preoccupare amico, questa Lega ce la portiamo a casa noi".
Parte la prima storica opening di Pokémon nella mia testa "voglio andare dove mi va...".
Camilla sorride, sta quello che sta per succedere.

GELORAGGIO
La sfida finisce.
Sono il nuovo campione della Lega. Anzi, io e il Empoleon siamo i nuovi campioni.
Too much anime :powah:

Arrivato a Camilla ed é illegale
Con alcuni Pokémon di livello alto ma ci sono arrivato con le ossa rotte
Quindi dovrei riprovare
A.naso però nn so quanto potrebbe andare bene il mio team
Infernape
Garchomp
Altaria
Magnezone
Mew
Gastrodon

Terremoto e l unica mossa con cui l ia può darti fastidio seriamente o piuttosto in maniera universale

Garchomp era più veloce di Empoleon.
Empoleon però, aveva rapidartigli.

Sono spacciato.
È la fine, penso.
Ma
Empoleon non ci sta.
Camilla sorride, sa quello che sta per succedere.

GELORAGGIO
La sfida finisce.
Sono il nuovo campione della Lega. Anzi, io e il mio Empoleon siamo i nuovi campioni.
Animou anche tu, quindi :asd:
Mi è successo lo stesso ed è stato bellissimo
Post automatically merged:

1 allenatore difficile fa scordare di un gioco che di fondo estremamente facile.

Furbi perche l'hanno messo a fine gioco :asd:
Beh ma in realtà tutto il gioco si attesta su difficoltà maggiori del solito, a patto di:
  • non toccare i sotterranei fino all’end game
  • alternare almeno 15,20 pokemon per il livellaggio.
Fatto questo si, il gioco resta godibile, con sfide contro i capipalestra molto equilibrate.
Il finale poi, esalta la sfida non solo con camilla, ma anche con i super 4 prima di lei.
E il post game, con i rematch e tutto il resto, è un vero post game anche lato sfida.

Ragazzi, chi si priva di questo gioco non sa cosa si perde.. è stata la gemma nascosta della seconda metà dell’anno

Ultima modifica:
Animou anche tu, quindi :asd:
Mi è successo lo stesso ed è stato bellissimo

Beh ma in realtà tutto il gioco si attesta su difficoltà maggiori del solito, a patto di:
  • non toccare i sotterranei fino all’end game
  • alternare almeno 15,20 pokemon per il livellaggio.
Fatto questo si, il gioco resta godibile, con sfide contro i capipalestra molto equilibrate.
Il finale poi, esalta la sfida non solo con camilla, ma anche con i super 4 prima di lei.
E il post game, con i rematch e tutto il resto, è un vero post game anche lato sfida.

Ragazzi, chi si priva di questo gioco non sa cosa si perde.. è stata la gemma nascosta della seconda metà dell’anno
Stava per succedere lo stesso anche a me ma miné andata male
Avevo Mew con 3/4 di PS e con un geloraggio avrei sconfitto garchomp e invece ha attaccato prima di me
Poi vorrei capire comeha fatto ad attaccare prima dopo aver usato due consumabili
Loro possono fare tutto
Ci riproverò
Ma quanto mi rode il culo

Ho usato anche degli elisir per recuperare PP immagino che nn si possano acquistare giusto?
E come si può fare diversamente?

Stava per succedere lo stesso anche a me ma miné andata male
Avevo Mew con 3/4 di PS e con un geloraggio avrei sconfitto garchomp e invece ha attaccato prima di me
Poi vorrei capire comeha fatto ad attaccare prima dopo aver usato due consumabili
Loro possono fare tutto
Ci riproverò
Ma quanto mi rode il culo

Ho usato anche degli elisir per recuperare PP immagino che nn si possano acquistare giusto?
E come si può fare diversamente?
Io arrivo a Camilla in scioltezza ....poi tira fuori Lucario ( oddio anche il coso serpentoso che si cura e un incubo ) ed e la sagra del oneshot colpisce sempre per primo. ( prob ho tutti i pokemon lenti boh )

Io arrivo a Camilla in scioltezza ....poi tira fuori Lucario ( oddio anche il coso serpentoso che si cura e un incubo ) ed e la sagra del oneshot colpisce sempre per primo. ( prob ho tutti i pokemon lenti boh )
Il serpente é quello più ostico per me
Lucario l ho oneshottato quasi
Il problema é che per arrivare in fondo ho usato elisir per ripristinare i po' di Mew
Cosa che adesso nn potrò fare

Fosse stato tutto il gioco così?
Qualcuno si sarebbe lamentato che era difficile, frustrante, scorretto e trial & error...
Si perché questo é il finale ma.nn me ne lamento
Morale della favola tra superlega e tutto quello che viene dopo mi chiedo come si potesse anche solo lontanamente paraonare questo a gioco a spada scudo
Come si potesse croticarne eccessivamente le poche mancanze marginali rispetto all' originale tenendo sempre presente che parliamo di un gioco Pokémon dove il quid é collezionare Pokémon e nn un gioco di scacchi...

Bella domanda tony, anch’io vorrei capire come poter farmare soldi una volta finiti tutti gli allenatori da sconfiggere

Comunque per me questo è il peggior gioco dei Pokémon dai tempi di X e Y (imho).
Magari il post game sarà bellissimo, ma per adesso la mia opinione è estremamente negativa.
Si salva solo la Lega. Il resto è di una noia imbarazzante, tant'è che ci ho impiegato più di un mese per finirlo.

Bella domanda tony, anch’io vorrei capire come poter farmare soldi una volta finiti tutti gli allenatori da sconfiggere
Rematch contro i superquattro, il campione, i capipalestra e i rivali (questi solo durante il weekend). Lega e palestre ottengono team potenziati nel post game, mentre Lucas/Lucinda cambia team quando sconfiggi di nuovo la Lega con pokemon di livello superiore alla prima volta (credo intorno all'80) mentre Barry fa lo stesso dopo che hai sconfitto 20 volte la Lega.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro