Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
Perchè non li hanno inseriti nel dex regionale e tocca aspettare quello nazionale a fine gioco :asd:
Ah bene
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Meglio quello che averli a fine gioco ma con il numero
Se fossero stati a fine gioco sarebbero stati comunque nel dex nazionale :asd:
La cosa migliore sarebbe stati includerli come Platino dando anche più varietà ai percorsi :tè:

La cosa migliore sarebbe stati includerli come Platino dando anche più varietà ai percorsi :tè:
Esatto pensavo la stessa cosa, io sono quasi a 70 ore o forse anche di più e mi mancano solo i rematch e il completamento del pokedex (leggendari e cose varie già fatte) e onestamente lo sto trovando un pò tedioso, sarà che comunque le mie ore le ho fatte però trovarmi adesso a dover catturare quasi 300 pokemon, fondamentalmente nei sotterranei, è abbastanza bruttino. In tutta l’avventura mi hai reso addirittura difficile crearmi due team interessanti e poi dopo me li lanci tutti completamente a caso e mi dici “toh ora prendili tutti”.
sto ovviando catturandone una decina a giorno o giù di li, perchè dopo un pò mi annoio, oltre a non avere un becco di un quattrino per le ball

La cosa migliore per qualcuno sarebbe stato avere un altro gioco
Diciamoci la verità
Sperate nel riscatto di arceus

Almeno troverete la vostra pace … e noi la nostra :saske:

Infatti..

Per me è stato bello averne 151, me li ha fatti apprezzare di più. E non come in lets go dove quelli sono e quelli ti tieni, ma con la prospettiva, qui, di catturarne altri 300 una volta finita la campagna principale.
Quindi affrontando le sfide di end game (e di sfide si tratta, sono scontri davvero ostici) con tutta la varietà e la sperimentazione del caso.

Per me ben pensato :sisi:

Infatti..

Per me è stato bello averne 151, me li ha fatti apprezzare di più. E non come in lets go dove quelli sono e quelli ti tieni, ma con la prospettiva, qui, di catturarne altri 300 una volta finita la campagna principale.
Quindi affrontando le sfide di end game (e di sfide si tratta, sono scontri davvero ostici) con tutta la varietà e la sperimentazione del caso.

Per me ben pensato :sisi:
Mmmm no, il post game presenta sfide ostiche ma nulla che possa impensierire team a livelli superiori all’80 (livello che raggiungi facilmente se il tuo team lega parte già da almeno il 60/65)…quindi semplicemente basta che mi riprendo il mio team di 4 della lega magari ci metto due leggendari o Pokemon post game e faccio tutte le sfide post game facile facile. Il discorso torre lotta è diverso ed è un‘altra cosa.
Qui si critica un aspetto che è UNIVERSALMENTE riconosciuto come difetto dei giochi Diamante/Perla dove ti centellinano i pokemon per tutta l’avventura e poi te ne sparano 300 dove fondamentalmente servono il giusto.

Non capisco perchè sembri che vi si stia uccidendo la famiglia a criticare un aspetto (nemmeno l’intero gioco, che reputo molto bello e anni luce avanti a spada e scudo) del gioco :|

P.S. Se hai/avete la possibilità provate a giocare a Pokemon Cristallo oppure ai remake di Oro e Argento, allora si che vedi giochi veramente belli…in Pokemon Cristallo c’erano due Pokedex, due regioni, 16 palestre e una lega, più attività di post Game varie….

E quindi? Importante che si possano usare dall'inizio, basta andare a cercarli nei sotterranei.
Sticavoli del numero eh.

Ultima modifica:
Due regioni, ossia una che dura come un gatto in tangenziale con un level design e presenza di Pkmn nuovi tremendi, l'altra regione mozzata.
Insieme ne fanno una.

Il post game di cristallo ossia?:shrek:
Intanto due regioni c’erano, dopo nessuno più le ha avute…sulla durata non posso parlare perchè non ricordo. Sul level design delle regioni va a gusti, a me Jhoto piaceva un sacco, sopratutto come lore. Io penso che avere una regione da esplorare (piccola o grande quanto vuoi) con nuovi pokemon da catturare sia sicuramente meglio che catturare a caso pokemon nei sotterranei o nelle terre selvagge, per quanto fosse castrata almeno potevo usare i nuovi pokemon contro avversari nuovi….

Intanto due regioni c’erano, dopo nessuno più le ha avute…sulla durata non posso parlare perchè non ricordo. Sul level design delle regioni va a gusti, a me Jhoto piaceva un sacco, sopratutto come lore. Io penso che avere una regione da esplorare (piccola o grande quanto vuoi) con nuovi pokemon da catturare sia sicuramente meglio che catturare a caso pokemon nei sotterranei o nelle terre selvagge, per quanto fosse castrata almeno potevo usare i nuovi pokemon contro avversari nuovi….
Scusa intendevo level curve :rickds: Ossia i livelli degli avversari che fanno schifo al caxxo

Avevano due regioni perché johto è abbastanza piccola e non longeva. Piú che post game, kanto po' considero il continuo del main game

Scusa intendevo level curve :rickds: Ossia i livelli degli avversari che fanno schifo al caxxo

Avevano due regioni perché johto è abbastanza piccola e non longeva. Piú che post game, kanto po' considero il continuo del main game
È possibile, ma rimane comunque un modo intelligente, sempre a mio parere ci mancherebbe, di rendere ”longevo” un gioco e dare un senso alle nuove creature da catturare….ricordiamoci anche su che console girava e che possibilità avevano….ancora oggi prego per un gioco così dove ci sono più regioni da esplorare, con i mezzi tecnici di oggi sarebbe facilissimo per loro

Ecco, questo è un problema oggettivo della seconda gen. Oro/Argento/Cristallo sono stati i primi capitoli della serie considerabili facili per davvero (anche per un ragazzino), fatto che molti faticano ad ammettere quando si parla di difficoltà nei giochi Pokemon. L'ultimo capopalestra dopo aver battuto la Lega, quindi il sedicesimo, non arriva manco al 60. L'unica vera sfida nel gioco è Rosso che rappresenta un bel salto dal punto di vista dei livelli del team e costringe a fare un pò di grind prima di affrontarlo seriamente.
Poi la serie si riprese subito con Rubino/Zaffiro lato difficoltà e bilanciamento. Ma vabbè, a me della difficoltà in Pokemon importa il giusto a meno che non stia giocando progetti pensati proprio per quello scopo come Radical Red (che consiglio fortemente a tutti). Oro/Argento/Cristallo son più facili di Rubino/Zaffiro, ma li considero comunque superiori come esperienza.

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco, questo è un problema oggettivo della seconda gen. Oro/Argento/Cristallo sono stati i primi capitoli della serie considerabili facili per davvero (anche per un ragazzino), fatto che molti faticano ad ammettere quando si parla di difficoltà nei giochi Pokemon. L'ultimo capopalestra dopo aver battuto la Lega, quindi il sedicesimo, non arriva manco al 60. L'unica vera sfida nel gioco è Rosso che costituisce un bel salto dal punto di vista dei livelli del team e costringe a fare un pò di grind per livellare.
Poi la serie si riprese subito con Rubino/Zaffiro lato difficoltà.
si ci sta, però probabilmente (non che sia per forza una scusante) l’idea di Game Freak era quella di farti affrontare Kanto con i pokemon di kanto, magari spingendoti a ripartire diciamo da zero, quindi in una progressione reale che ti portava al sedicesimo capopalestra con un livello consono.…comunque stiamo andando OT, la mia era solo un consiglio per i ragazzi partito dalla solita critica verso la poca varietà del pokedex di quarta.

si ci sta, però probabilmente (non che sia per forza una scusante) l’idea di Game Freak era quella di farti affrontare Kanto con i pokemon di kanto, magari spingendoti a ripartire diciamo da zero, quindi in una progressione reale che ti portava al sedicesimo capopalestra con un livello consono.…comunque stiamo andando OT, la mia era solo un consiglio per i ragazzi partito dalla solita critica verso la poca varietà del pokedex di quarta.
Mah, se davvero l'idea fosse stata quella di farti ripartire da 0 avrebbero inaugurato Kanto con un capopalestra paragonabile a Raffaello lato livelli (Valerio non lo conto perchè è ridicolo pure come primissimo capopalestra del gioco). Invece il più facile, ovvero Nina, ha i pokemon intorno al 35 che rappresenta una via di mezzo inutile in quanto troppo alta se vuoi ricominciare da 0 ma al tempo stesso troppo bassa se continui con il tuo team di Johto. Insomma, Oro/Argento/Cristallo son gran bei giochi, tra i migliori della serie, ma la level curve è nammerda e tra i capitoli classici sono per largo distacco i più facili.

Ultima modifica da un moderatore:
Mmmm no, il post game presenta sfide ostiche ma nulla che possa impensierire team a livelli superiori all’80 (livello che raggiungi facilmente se il tuo team lega parte già da almeno il 60/65)…quindi semplicemente basta che mi riprendo il mio team di 4 della lega magari ci metto due leggendari o Pokemon post game e faccio tutte le sfide post game facile facile. Il discorso torre lotta è diverso ed è un‘altra cosa.
Qui si critica un aspetto che è UNIVERSALMENTE riconosciuto come difetto dei giochi Diamante/Perla dove ti centellinano i pokemon per tutta l’avventura e poi te ne sparano 300 dove fondamentalmente servono il giusto.

Non capisco perchè sembri che vi si stia uccidendo la famiglia a criticare un aspetto (nemmeno l’intero gioco, che reputo molto bello e anni luce avanti a spada e scudo) del gioco :|

P.S. Se hai/avete la possibilità provate a giocare a Pokemon Cristallo oppure ai remake di Oro e Argento, allora si che vedi giochi veramente belli…in Pokemon Cristallo c’erano due Pokedex, due regioni, 16 palestre e una lega, più attività di post Game varie….
La famiglia non centra, a te non è piaciuto a me si. Simple :unsisi:

Esatto pensavo la stessa cosa, io sono quasi a 70 ore o forse anche di più e mi mancano solo i rematch e il completamento del pokedex (leggendari e cose varie già fatte) e onestamente lo sto trovando un pò tedioso, sarà che comunque le mie ore le ho fatte però trovarmi adesso a dover catturare quasi 300 pokemon, fondamentalmente nei sotterranei, è abbastanza bruttino. In tutta l’avventura mi hai reso addirittura difficile crearmi due team interessanti e poi dopo me li lanci tutti completamente a caso e mi dici “toh ora prendili tutti”.
sto ovviando catturandone una decina a giorno o giù di li, perchè dopo un pò mi annoio, oltre a non avere un becco di un quattrino per le in

No guarda il discorso è partito da me e mi spiego meglio onde evitare di dilungarsi sempre sulla stessa cosa
Io tiro una bella summa e parlo per paradosso
Una sorta di provocazione
Chi più chi meno abbiamo evidenziato numerosi aspetti positivi di questo gioco che indubbiamente a detta dei conoscitori, io nn lo sono, pare sia uno dei capitoli migliori e sicuramente anni luce distante dall ultimo scempio SS
Dato per punto di partenza che questo titolo è un remake fedele riconfezionato con un apprezzabile vestito mi pare di nn dire eresie quando pensò che nn merita critiche ma solo apprezzamenti
Ma le critiche sono sempre da ascoltare certo, più per un nuovo progetto direi io, in questo caso mi sembrano un gesto ingeneroso verso un titolo che anche chi mal me digerisce alcuni aspetti ci ha speso su dalle 70 ore e passa con potenzialmente tanto ancora da giocare se si vogliono catturare i pokemon del pokedex
Perché nn dimentichiamolo sembra che collezionare tutti i pokemon non sia poi il tema centrale della serie
Se poi vi aspettate da pokemon un competitivo online o qualche particolare meccanica che nn mi sogno nemmeno
E li è un altro discorso ma sempre poco generoso per come la penso io…
Detto ciò
Sventrata Camilla con 3 membri vivi di cui 2 in perfect
Sala d onore per me
Screenshot ad ogni membro durante la premiazione e pure della foto di gruppo
E scusate se nn c’entra nulla nel frattempo coinvolgevo mia figlia di 6 anni che in parte delle mie 49 ore molto diluite mi ha accompagnato in questa bella avventura ricordandosi i nomi di tutti i pokemon che le avevo fatto vedere nei giorni scorsi
Sarà un tassello nella mia memoria di 41 enne
È un Grazie a daisuke che mi ha regalato il suo mew che mi ha trascinato per buona parte della scalata

di nn dire eresie quando pensò che nn merita critiche ma solo apprezzamenti
Ma le critiche sono sempre da ascoltare certo, più per un nuovo progetto direi io, in questo caso mi sembrano un gesto ingeneroso verso un titolo che anche chi mal me digerisce alcuni aspetti ci ha speso su dalle 70 ore e passa con potenzialmente tanto ancora da giocare se si vogliono catturare i pokemon del pokedex
Perchè? Se voglio criticare Zelda BotW uno è liberissimo di farlo, pure i giochi migliori e preferiti hanno dei difetti e metterli alla luce è comunque importante quando fatto con la testa (e non buttandosi in caciara).
Anche perchè questo titolo, come opera di remake, se ne esce con le ossa distrutte su praticamente tutti i fronti rispetto a quelli passati come Rosso Fuoco, Hearts Gold e ORAS e non ci sono dubbi nel dire che rigiocare Platino ad esempio, porta ad una esperienza nettamente superiore, cosa che per gli altri non vale (in oras manca solo il parco lotta, ma di novità sostanziose rispetto agli originali ne aggiunge parecchia).
Manco delle banalissime feature di QoL hanno preso da platino.

Perchè? Se voglio criticare Zelda BotW uno è liberissimo di farlo, pure i giochi migliori e preferiti hanno dei difetti e metterli alla luce è comunque importante quando fatto con la testa (e non buttandosi in caciara).
Anche perchè questo titolo, come opera di remake, se ne esce con le ossa distrutte su praticamente tutti i fronti rispetto a quelli passati come Rosso Fuoco, Hearts Gold e ORAS e non ci sono dubbi nel dire che rigiocare Platino ad esempio, porta ad una esperienza nettamente superiore, cosa che per gli altri non vale (in oras manca solo il parco lotta, ma di novità sostanziose rispetto agli originali ne aggiunge parecchia).
Manco delle banalissime feature di QoL hanno preso da platino.
Ci mancherebbe
Ho premesso che la mia era quasi una provocazione
Si può criticare tutto
Io sono semplicemente del parere che pesando tutto il malloppo cè ben poco da criticare
Poi ognuno è liberissimo di scrivere ciò che vuole
Post automatically merged:

Faccio un esempio su un aspetto banalissimo
Quello delle animazioni e della proporzione dei pokemon che si portano a spasso
Ragazzi a parte che le animazioni le trovo buone, le proporzioni relativamente adeguate all utilità sulla mappa di gioco
Già così me li trovo davanti ai testicoli e spesso li ributto dentro, per quello che devono fare vanno più che bene
Io nn riesco a nn valutare tutto il gioco nel complesso
È ingeneroso nn farlo verso un gioco che ha tanti anni sul groppone
Come un vecchietto con il bastone e il vestito buono
Che faccio gli dico che cammina lento ed è impacciato?
Nn so se rendo l idea
Post automatically merged:

Ma secondo voi xke hanno fatto il remake di questo e nn di platino?
Io la riposta credo di conoscerla ma sarei curioso di sapere che pensate xke è parecchio che insistete su questo tema
Platino, rosso fuoco ( io li conosco solo di nome e quindi mi fido di voi )
Ma il senso quale sarebbe ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro