Pokémon Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Con quale Starter inizierai l'avventura?

• Votatori totali
    28
Sconfitto Brock, il primo capopalestra :gab:

Siccome in squadra avevo solo Pokémon deboli contro il tipo Roccia ho deciso di catturare un Mankey selvatico che ha mosse di tipo Lotta.

Adesso devo decidere cosa farne di lui, non so se tenerlo o depositarlo nel box :dsax:

Nel frattempo ho fatto evolvere Charmander e Pidgey :sisi:
IMG_6453.webp

Non posso crederci, sto avendo difficoltà a battere Misty :tristenev:

Ma è sempre stata così forte quella?

Il suo Starmie mi ha annientato la squadra. Certo che Idropulsar è una tecnica davvero insidiosa, oltre a fare danni notevoli è in grado anche di confondere i Pokémon.

Niente, mi sono fermata a livellare un po', ho anche catturato un Oddish e mi sono messa ad allenarlo. Essendo un Pokémon di tipo Erba spero mi possa aiutare nella battaglia.

Comunque devo dire che scegliere Charmander come Starter ti fa incontrare molte difficoltà sul sentiero. È inutile contro Brock che usa il tipo Roccia, è inutile contro Misty che usa il tipo Acqua... Scommetto che se avessi preso Bulbasaur l'avrei già sconfitta quella stron*a :dsax:

Il suo Starmie mi ha annientato la squadra. Certo che Idropulsar è una tecnica davvero insidiosa, oltre a fare danni notevoli è in grado anche di confondere i Pokémon.

Niente, mi sono fermata a livellare un po', ho anche catturato un Oddish e mi sono messa ad allenarlo. Essendo un Pokémon di tipo Erba spero mi possa aiutare nella battaglia.

Comunque devo dire che scegliere Charmander come Starter ti fa incontrare molte difficoltà sul sentiero. È inutile contro Brock che usa il tipo Roccia, è inutile contro Misty che usa il tipo Acqua... Scommetto che se avessi preso Bulbasaur l'avrei già sconfitta quella stron*a :dsax:
Scegliere Charmander è l'hard mode del gioco, pure il tuo rivale avrà il team migliore :sard:

Fallo evolvere in gloom poi appena inizia la fight usa subito la polvere paralisi . Ed a quel punto spammi assorbimento (spammi perché si curerà tipo 9373939 volte)

Scegliere Charmander è l'hard mode del gioco, pure il tuo rivale avrà il team migliore :sard:
Non me lo dire :dsax:
Fallo evolvere in gloom poi appena inizia la fight usa subito la polvere paralisi . Ed a quel punto spammi assorbimento (spammi perché si curerà tipo 9373939 volte)
Ok, seguirò il consiglio ;)

Dopo continuo e vi faccio sapere come è andata.

Non me lo dire :dsax:

Ok, seguirò il consiglio ;)

Dopo continuo e vi faccio sapere come è andata.
Se paralisi entra subito starmie praticamente smette di attaccare e fa solo ripresa.. a quel punto diventa un braccio di ferro . A me è andata così , ho dovuto ricaricare un paio di volte perché non entrava il paralizzante però :rickds:

Il nesso c'è eccome (ie. comportamento di Nintendo coerente con quello che fa in ogni campo e con ogni suo prodotto), sei tu che non lo vedi a quanto pare, è come parlare ad un muro :asd:
E poi hai ragione, come potrà mai una piccola azienda come Nintendo inserire nel catalogo giochi GBA due rom di 20 anni fa a meno di 20 euro, 'na roba impensabile
perdonate se arrivo in netto ritardo, ma se il comportamento di Nintendo fosse "coerente" tutti gli altri giochi gb, gba, nes, SNES, n64 e gc non starebbero in un abbonamento da 40€ all'anno (e che preso in 8 col family costa 80 CENTESIMI al mese).

su queste rom il problema principale è TPC che si è sempre opposta all'inclusione dei suoi titoli principali nei vari abbonamenti, perché per quanto riguarda il lucro è incredibilmente ancora più avida di Nintendo stessa :asd:

detto ciò (e rispondo un po' a tutti) siccome ho letto calderoni assurdi qua e là, di come su Switch 2 stiano arrivando solo giochi vecchi riproposti a prezzi beceri e progettini, questa francamente mi sembra malafede.

mancheranno i pesi massimi che ci furono nel primo anno Switch 1, ma lì bisognava uscire dall'acqua alla gola, qui no, e comunque N di titoli inediti (e anche di una certa importanza) ne ha pubblicati.

MKWorld, Bananza, HW 3, Air Riders, Pokémon ZA, Prime 4, Fever.

e di questi, 3 sono anche dei tripla A.

la console è fuori da 9 mesi e deve anche giostrare le uscite più oculatamente perché adesso di third importanti ne arrivano molti di più, e tanti anche in contemporanea (DQ7, Kiwami 3, RE9, MH Stories 3, Pragmata, ecc.)

Ora se mi chiedi lato first se la lineup è più debole dei primi 9 mesi di Switch 1 ti dico sì, di parecchio anche, ma se la paragono a Wii U o banalmente anche ai primi 9 mesi ps5 o Series siamo ancora ad un ritmo NETTAMENTE maggiore e le varie Switch 2 Edition, progettini o contenuti aggiuntivi (es. DLC di Kirby Forgotten Land, Jamboree e AC, sedie a rotelle e compagnia varia) non ha impedito ai titoli nuovi di uscire.

e se è vero che rispetto a Switch 1 è un primo anno meno importante sia nei nomi che nella qualità media (d'altronde non si può paragonare un Fever ad uno Splatoon 2 a caso, senza scomodare Mario, Zelda e Xeno) è pur vero che il secondo anno di Switch 1 (2018) ebbe praticamente solo Smash e Lets Go, mentre presumibilmente su switch 2 avremo molta più roba (compreso, ci auguriamo, un eventuale Marione nazionale).

penso che con switch 2 l'obiettivo sia evitare l'alternanza di annate strapiene ed annate fiacche, e rendere il flusso di uscite più coeso e costante.

quello che devono risolvere è il lato comunicativo e soprattutto la politica delle switch 2 Edition (passi pagare per le edizioni con contenuti aggiuntivi o DLC, ma se devo spendere anche solo 5€, scempi come quello di Xeno X NON DEVONO ACCADERE MAI PIÙ).

detto ciò non mi sembra che N quest'anno non si sia presa critiche quando doveva, dalle politiche dei prezzi, alla lentezza di update della softeca GC, a Pokémon ZA, passando persino per una (più o meno giusta a seconda anche dei gusti personali) tirata di orecchie su alcune magagne di Mario Kart e Prime 4, fino ad arrivare al'upgrade di Xeno X.

detto ciò, e appurato che TPC non vi darà mai quello che chiedete lato CORRETTEZZA verso il consumatore, chi vuole mandare un segnale non compra, chi vuole recuperarsi legalmente dei giochi di Pokémon irreperibili e migliori anni luce rispetto ai recenti, sgancia sti 20€ e amen.

non vedo perché bisogna offendere o provare a dire agli altri come dovrebbero o non dovrebbero spendere i propri soldi :asd:

Se cercavi bene trovavi Pikachu nel bosco smeraldo, ci vuole un po'.
Starmie é tosto.

Ultima modifica da un moderatore:
Se cercavi bene trovavi Pikachu nel bosco smeraldo, ci vuole un po'.
Starmie é tosto.
Ce l'ho già Pikachu :sisi:

L'ho pure allenato abbastanza bene, sta al Livello 22 ma Starmie riesce comunque a tenergli testa a colpi di Idropulsar :dsax:

Sconfitta quella stron*a di Misty :gab:

Alla fine ho seguito il consiglio di Noir e ho fatto evolvere il mio Oddish in Gloom :sisi:

Poi vabbè sono stata anche fortunata visto che Idropulsar non mi ha confuso i Pokémon stavolta e Starmie non ha usato Ripresa :dsax:

Che bello sentir parlare di un gioco Pokémon "che sia un minimo sfidante per il giocatore" :ohyess:

L'altro giorno mi è capitato un reel di una ragazza molto giovane su IG che giocava a RF. Ebbene non sapeva del glitch grafico provocato da un Pokémon avvelenato in squadra, pensava che il gioco fosse rotto. :sard:
Che tenere ste new gen. :geddoe:

Sconfitto Lt. Surge :sisi:

Lo scontro è stato più semplice rispetto a quello con Misty. In squadra avevo un Dugtrio di livello 29 che avevo catturato poco prima. Mi ha sorpresa trovare un Pokémon selvatico a livello così alto, l'ho incontrato che già stava al 29, così ho colto l'occasione e l'ho preso :unsisi:

Adesso mi trovo a Lavandonia.

P.S: Ma quanto è bella la musica di Aranciopoli? Sono stata anni a canticchiare quel motivetto, non ricordavo in quale gioco dei Pokémon lo avessi sentito. Ora finalmente lo so :gab:

L'altro giorno mi è capitato un reel di una ragazza molto giovane su IG che giocava a RF. Ebbene non sapeva del glitch grafico provocato da un Pokémon avvelenato in squadra, pensava che il gioco fosse rotto. :sard:
Che tenere ste new gen. :geddoe:
mi hai fatto venire in mente di quando avevo 8 anni e mi era successa la stessa cosa. ho spento il GBC, soffiato, pulito bene tutto e niente, ero già convinto di aver spaccato tutto.
stessa cosa quando provai a modificare a caso le impostazioni e misi "stile lotta: fisso". panico totale poi per miracolo l'avevo sistemato :asd:

Sconfitta Erika :gab:

Con Charmeleon e Pidgeotto l'ho praticamente asfaltata :asd:

Ad Azzurropoli ho trovato Eevee e l'ho fatto evolvere in Vaporeon. Poi, con la Pietrafoglia, ho fatto evolvere anche Gloom in Vileplume :sisi:

Ho messo su un Team di tutto rispetto, in squadra ho:

• Charmeleon
  • Pidgeotto
  • Vileplume
  • Pikachu
  • Vaporeon
  • Primeape

I primi due sono vicini all'evoluzione, manca poco.

Ora testa al prossimo Capopalestra :unsisi:

Ad Azzurropoli ho trovato Eevee e l'ho fatto evolvere in Vaporeon. Poi, con la Pietrafoglia, ho fatto evolvere anche Gloom in Vileplume :sisi:

• Charmeleon
  • Pidgeotto
  • Vileplume
  • Pikachu
  • Vaporeon
  • Primeape

E pensa che Pidgeot è uno dei Pokémon volanti peggiori del gioco, con Fearow o Dodrio l'avresti asfaltata ancora di più :icebad:

Se paralisi entra subito starmie praticamente smette di attaccare e fa solo ripresa.. a quel punto diventa un braccio di ferro . A me è andata così , ho dovuto ricaricare un paio di volte perché non entrava il paralizzante però :rickds:

Io l'ho bishottato con frustata. :trollface:
[automerge]1773325015[/automerge]

• Charmeleon
  • Pidgeotto
  • Vileplume
  • Pikachu
  • Vaporeon
  • Primeape

A che livello hai usato la pietraerba? Ricordatevi che dopo l'uso della pietra addio alle mosse da livello. Non che siano moltissime quelle che imapara Gloom, ma Lucelunare al 35 può risultare utile.

A che livello hai usato la pietraerba? Ricordatevi che dopo l'uso della pietra addio alle mosse da livello. Non che siano moltissime quelle che imapara Gloom, ma Lucelunare al 35 può risultare utile.
Perdonate la nabbaggine ma mica la sapevo questa cosa :morris2:

Gloom l'ho fatto evolvere al livello 30. Quindi non impara più niente? Dovrei usare le MT per insegnargli nuove tecniche?

Erika mi ha dato la MT di Gigassorbimento, volendo potrei usarla.

Vaporeon invece l'ho fatto evolvere da Eevee al livello 26 e al 30 ha imparato Morso. Quindi questa cosa del blocco dell'apprendimento di nuove mosse varia da Pokémon a Pokémon?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro