Il nesso c'è eccome (ie. comportamento di Nintendo coerente con quello che fa in ogni campo e con ogni suo prodotto), sei tu che non lo vedi a quanto pare, è come parlare ad un muro

E poi hai ragione, come potrà mai una piccola azienda come Nintendo inserire nel catalogo giochi GBA due rom di 20 anni fa a meno di 20 euro, 'na roba impensabile
perdonate se arrivo in netto ritardo, ma se il comportamento di Nintendo fosse "coerente" tutti gli altri giochi gb, gba, nes, SNES, n64 e gc non starebbero in un abbonamento da 40€ all'anno (e che preso in 8 col family costa 80 CENTESIMI al mese).
su queste rom il problema principale è TPC che si è sempre opposta all'inclusione dei suoi titoli principali nei vari abbonamenti, perché per quanto riguarda il lucro è incredibilmente ancora più avida di Nintendo stessa
detto ciò (e rispondo un po' a tutti) siccome ho letto calderoni assurdi qua e là, di come su Switch 2 stiano arrivando solo giochi vecchi riproposti a prezzi beceri e progettini, questa francamente mi sembra malafede.
mancheranno i pesi massimi che ci furono nel primo anno Switch 1, ma lì bisognava uscire dall'acqua alla gola, qui no, e comunque N di titoli inediti (e anche di una certa importanza) ne ha pubblicati.
MKWorld, Bananza, HW 3, Air Riders, Pokémon ZA, Prime 4, Fever.
e di questi, 3 sono anche dei tripla A.
la console è fuori da
9 mesi e deve anche giostrare le uscite più oculatamente perché adesso di third importanti ne arrivano molti di più, e tanti anche in contemporanea (DQ7, Kiwami 3, RE9, MH Stories 3, Pragmata, ecc.)
Ora se mi chiedi lato first se la lineup è più debole dei primi 9 mesi di Switch 1 ti dico sì, di parecchio anche, ma se la paragono a Wii U o banalmente anche ai primi 9 mesi ps5 o Series siamo ancora ad un ritmo NETTAMENTE maggiore e le varie Switch 2 Edition, progettini o contenuti aggiuntivi (es. DLC di Kirby Forgotten Land, Jamboree e AC, sedie a rotelle e compagnia varia) non ha impedito ai titoli nuovi di uscire.
e se è vero che rispetto a Switch 1 è un primo anno meno importante sia nei nomi che nella qualità media (d'altronde non si può paragonare un Fever ad uno Splatoon 2 a caso, senza scomodare Mario, Zelda e Xeno) è pur vero che il secondo anno di Switch 1 (2018) ebbe praticamente solo Smash e Lets Go, mentre presumibilmente su switch 2 avremo molta più roba (compreso, ci auguriamo, un eventuale Marione nazionale).
penso che con switch 2 l'obiettivo sia evitare l'alternanza di annate strapiene ed annate fiacche, e rendere il flusso di uscite più coeso e costante.
quello che devono risolvere è il lato comunicativo e soprattutto la politica delle switch 2 Edition (passi pagare per le edizioni con contenuti aggiuntivi o DLC, ma se devo spendere anche solo 5€, scempi come quello di Xeno X NON DEVONO ACCADERE MAI PIÙ).
detto ciò non mi sembra che N quest'anno non si sia presa critiche quando doveva, dalle politiche dei prezzi, alla lentezza di update della softeca GC, a Pokémon ZA, passando persino per una (più o meno giusta a seconda anche dei gusti personali) tirata di orecchie su alcune magagne di Mario Kart e Prime 4, fino ad arrivare al'upgrade di Xeno X.
detto ciò, e appurato che TPC non vi darà mai quello che chiedete lato CORRETTEZZA verso il consumatore, chi vuole mandare un segnale non compra, chi vuole recuperarsi legalmente dei giochi di Pokémon irreperibili e migliori anni luce rispetto ai recenti, sgancia sti 20€ e amen.
non vedo perché bisogna offendere o provare a dire agli altri come dovrebbero o non dovrebbero spendere i propri soldi