Pokémon Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Con quale Starter inizierai l'avventura?

• Votatori totali
    28
Perdonate la nabbaggine ma mica la sapevo questa cosa :morris2:

Gloom l'ho fatto evolvere al livello 30. Quindi non impara più niente? Dovrei usare le MT per insegnargli nuove tecniche?

Erika mi ha dato la MT di Gigassorbimento, volendo potrei usarla.

Vaporeon invece l'ho fatto evolvere da Eevee al livello 26 e al 30 ha imparato Morso. Quindi questa cosa del blocco dell'apprendimento di nuove mosse varia da Pokémon a Pokémon?
No vileplume imparerà comunque delle mosse, ma evolvendo anzitempo gloom ti perdi le mosse che avrebbe imparato avanzando di livello

Perdonate la nabbaggine ma mica la sapevo questa cosa :morris2:

Gloom l'ho fatto evolvere al livello 30. Quindi non impara più niente? Dovrei usare le MT per insegnargli nuove tecniche?

Erika mi ha dato la MT di Gigassorbimento, volendo potrei usarla.

Vaporeon invece l'ho fatto evolvere da Eevee al livello 26 e al 30 ha imparato Morso. Quindi questa cosa del blocco dell'apprendimento di nuove mosse varia da Pokémon a Pokémon?

Al 44 impara petalodanza. :fiore: attacchi tre volte e poi ti confondi.

Ricorda che le mosse erba scaleranno sul suo attacco speciale e quelle velene su quello fisico, però avendo un attacco ridicolo magari non sprecare fangobomba se vuoi inserie un altro pokemon veleno con attacco alto.
[automerge]1773333219[/automerge]
No vileplume imparerà comunque delle mosse, ma evolvendo anzitempo gloom ti perdi le mosse che avrebbe imparato avanzando di livello

Si, spesso imparano una o due mosse solo da evoluti. Tipo Nindoking colpo e megacorno e Nindoqueen corposcontro e troppo forte.

Nelle ultime gen invece da evoluti non imparano nulla livellando una singola mossa evolvendo. Quindi ti devi tenere tipo Nidorino fino al 71 se vuoi geoforza.:asd: Ma puoi rimediare con i dischi tecnici.

Ultima modifica:
Sto avendo qualche problemino a battere Koga.

Devo dire che i Pokémon di tipo Veleno sanno essere veramente insidiosi :dsax:

Il punto è che in squadra non ho Pokémon adatti a battere questo tipo. Oltretutto credevo di essere overlivellata e invece Koga ha una squadra a livello alto :asd:

Nel PC ho un Dugtrio a livello 29, sono indecisa se allenarlo e ritentare la sfida con lui.

La squadra di koga dovrebbe avere levitazione, a parte muk, ti consiglio un Pokémon psico.
Eh Koga se non arrivi con una squadra abbastanza pronta è tosta, non ricordavo neanche io avesse quei livelli, visto anche dopo averlo battuto come i livelli diminuisco drasticamente in confronto contro il team rocket.
Il problema è che a livello di pokémon psico non è messo benissimo, Exegutor è debole al veleno ed è lento, Kadabra rispetto ad Alakazam è più debole ed è fragile in difesa, l'alternativa è Slowbro ma è solo disponbile in verde foglia.

Vero, ma hypno e soprattutto jynx dovrebbero bastare.
Uh vero Hypno, il problema con lui è che c'è da grindare parecchio per livellarlo verso Koga, mentre Jinx non ricordo, è accessibile? Puoi utilizzare surf senza la sua medaglia?
C'è anche Mr. Mime ottenibile via scambio ma non è un gran che.

Uh vero Hypno, il problema con lui è che c'è da grindare parecchio per livellarlo verso Koga, mentre Jinx non ricordo, è accessibile? Puoi utilizzare surf senza la sua medaglia?
Jynx é accessibile, si trova a
celestopoli a fianco al centro Pokemon, lo scambia con un Poliwhirl che può pescare con il super amo ad Aranciopoli

Sto avendo qualche problemino a battere Koga.

Devo dire che i Pokémon di tipo Veleno sanno essere veramente insidiosi :dsax:

Il punto è che in squadra non ho Pokémon adatti a battere questo tipo. Oltretutto credevo di essere overlivellata e invece Koga ha una squadra a livello alto :asd:

Nel PC ho un Dugtrio a livello 29, sono indecisa se allenarlo e ritentare la sfida con lui.

Lanciafiammali tutti con Charizard e per i tizi che hanno la lina evolutiva dei Nido usa mosse acqua.

La squadra di koga dovrebbe avere levitazione, a parte muk, ti consiglio un Pokémon psico.
Ah, è vero hanno levitazione :dsax:

Pokémon Psico ho Abra e Drowzee ma non li ho allenati, stanno nel Box.

Per renderli accettabili dovrei lavorarci parecchio.

Intanto ho usato il Cercasfide e ho riaffrontato alcuni allenatori già sconfitti, così ho livellato un altro po' la squadra.

Certo che il Muk di Koga è duro da sconfiggere, ha una difesa tremendamente alta :dsax: Oltretutto quando ha pochi PS viene curato con un' Iperpozione.
Lanciafiammali tutti con Charizard e per i tizi che hanno la lina evolutiva dei Nido usa mosse acqua.
Il mio Charizard sta al Livello 42 e, nonostante tutto, viene menato :sadfrog:

In caso lo livello fino al 44 visto che il Pokémon più forte di Koga, Weezing, sta al livello 43.

Ah, è vero hanno levitazione :dsax:

Pokémon Psico ho Abra e Drowzee ma non li ho allenati, stanno nel Box.

Per renderli accettabili dovrei lavorarci parecchio.

Intanto ho usato il Cercasfide e ho riaffrontato alcuni allenatori già sconfitti, così ho livellato un altro po' la squadra.

Certo che il Muk di Koga è duro da sconfiggere, ha una difesa tremendamente alta :dsax: Oltretutto quando ha pochi PS viene curato con un' Iperpozione.

Il mio Charizard sta al Livello 42 e, nonostante tutto, viene menato :sadfrog:

In caso lo livello fino al 44 visto che il Pokémon più forte di Koga, Weezing, sta al livello 43.
Nidorina potrebbe essere utile se la fai evolvere in Nidoqueen se hai una pietra lunare (puoi catturarla nella zona safari).
Se no un modo un po’ cheesy sarebbe usare maledizione contro Muk con un Pokémon spettro tipo Haunter e tankare con uno della def fisica più alta che hai.

??? Mr. Mime è assurdo in FRLG :morris2:
Si riceve con scambio in game quindi livella più velocemente, ha natura e IV fissi (buoni), impara un sacco di mosse quindi è estremamente versatile, ed ha stab psico quindi contro Koga è eccellente

??? Mr. Mime è assurdo in FRLG :morris2:
Si riceve con scambio in game quindi livella più velocemente, ha natura e IV fissi (buoni), impara un sacco di mosse quindi è estremamente versatile, ed ha stab psico quindi contro Koga è eccellente
In effetti Mr. mime non l'ho mai usato in una run, ho guardato meglio un attimo statistiche e movepool di FRLG e l'ho sottovalutato si :asd:
É che quando lo affronto l'ho sempre shottato

Comunque c'è poco da dire, é la versione migliore da giocare anche se identica, grazie al display più grande di switch. Se solo mettessero anche le due prime gen quei maledetti.

95224.png

Sto cercando di usare pkmn che non ho mai usato prima nel kanto.
Farfetch'd sta dando grandi soddisfazioni con l'oggetto che aumenta la prob di brutto colpo.

Se solo mettessero anche la terza…
La terza dovranno metterla per forza, altrimenti non è possibile completare il dex.
Resta da capire se metteranno solo rubino/zaffiro, oppure anche smeraldo.

E pure la seconda, almeno cristallo :dsax:

La terza dovranno metterla per forza, altrimenti non è possibile completare il dex.
Resta da capire se metteranno solo rubino/zaffiro, oppure anche smeraldo.
Smeraldo é l'unico con l'evento di Mew e gli starter di Johto.
L'unico Pokemon che mancherebbe mi sembra é Celebi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro