- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 24,837
Ti dirò, posto che avere entrambi i sistemi sia l'opzione migliore.Ma domanda seria, veramente voi preferite avere l'accesso a un software limitato al pagamento periodico di un abbonamento in cloud invece di avere accesso libero?
Io se penso al 3ds sinceramente no. Cioè l'ultima partita alle rom di Giallo e Cristallo me la sono fatta tipo un anno e mezzo fa; in proporzione per fare una cosa simile avrei dovuto pagare 8 anni di abbonamento e soprattutto non avrei potuto farlo visto che lo store 3ds ha chiuso nel 2023 (quindi Nintendo ha dei precedenti abbastanza significativi per quanto riguarda la conservazione del software).
Quindi per quanto mi riguarda preferisco l'accesso libero.
Poi non c'è dubbio che il prezzo sia abbastanza predatorio; le rom 3ds uscirono a 9.99€ l'una e avevano praticamente le stesse identiche funzionalità. Anche se volessimo andare a scalare artificialmente (gioco GBA contro giochi GB) il prezzo "a esagerare" avrebbe dovuto essere 15€.
Per il 90% delle proposte mi va benissimo il sistema attuale (però tipo LM1 mi sarebbe piaciuto averlo anche solo retail da fare collection con il 2 e il 3), più che altro perchè il servizio principalmente lo pago per giocare online e con l'abbonamento famiglia ho un rapporto quantità/prezzo davvero ottimo.
Lato preservazione puoi comunque scaricare i giochi comprati su 3DS e diciamo che il sistema che hanno costruito con Switch dell'eshop è moderno e scalabile e visto che vive di continuità generazionale di servizi dubito che subirà le conseguenze dei vecchi eshop.