Pokémon Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Con quale Starter inizierai l'avventura?

• Votatori totali
    28
Ma domanda seria, veramente voi preferite avere l'accesso a un software limitato al pagamento periodico di un abbonamento in cloud invece di avere accesso libero?

Io se penso al 3ds sinceramente no. Cioè l'ultima partita alle rom di Giallo e Cristallo me la sono fatta tipo un anno e mezzo fa; in proporzione per fare una cosa simile avrei dovuto pagare 8 anni di abbonamento e soprattutto non avrei potuto farlo visto che lo store 3ds ha chiuso nel 2023 (quindi Nintendo ha dei precedenti abbastanza significativi per quanto riguarda la conservazione del software).

Quindi per quanto mi riguarda preferisco l'accesso libero.
Poi non c'è dubbio che il prezzo sia abbastanza predatorio; le rom 3ds uscirono a 9.99€ l'una e avevano praticamente le stesse identiche funzionalità. Anche se volessimo andare a scalare artificialmente (gioco GBA contro giochi GB) il prezzo "a esagerare" avrebbe dovuto essere 15€.
Ti dirò, posto che avere entrambi i sistemi sia l'opzione migliore.
Per il 90% delle proposte mi va benissimo il sistema attuale (però tipo LM1 mi sarebbe piaciuto averlo anche solo retail da fare collection con il 2 e il 3), più che altro perchè il servizio principalmente lo pago per giocare online e con l'abbonamento famiglia ho un rapporto quantità/prezzo davvero ottimo.
Lato preservazione puoi comunque scaricare i giochi comprati su 3DS e diciamo che il sistema che hanno costruito con Switch dell'eshop è moderno e scalabile e visto che vive di continuità generazionale di servizi dubito che subirà le conseguenze dei vecchi eshop.

Ho provato tante volte ad acquistare ds per retrogaming in attesa di uscite su NSO ed è sempre stato da mani nei capelli…

Lasciate perde, criticate la mossa, ma se volete rigiocarli non c’è roba più economica di questa a 20€

Ho provato tante volte ad acquistare ds per retrogaming in attesa di uscite su NSO ed è sempre stato da mani nei capelli…

Lasciate perde, criticate la mossa, ma se volete rigiocarli non c’è roba più economica di questa a 20€
Concordo, l’ho fatto io di recente e mi è partito parecchio tra cartucce originali e console (3ds, ds e gameboy sp ) :asd:

Tra tutti i vecchi titoli che potevano non mi aspettavo iniziassero proprio da questi remake. Avrei preferito iniziare con Oro/Argento/Cristallo ma sono contento comunque. Sono due bei titoli con un post game abbastanza corposo che porterà via parecchie ore. Come ai tempi prenderò nuovamente Verde Foglia ma non ora, ho tanto altro da giocare, quindi rimando l'acquisto a data da destinarsi. Sono contento perchè finalmente potrò portare i Pokémon di vecchie generazioni in modo legittimo negli ultimi giochi Pokémon, cosa che ho sempre desiderato fare. Un'altra cosa positiva è che sono slegati dal NSO, possederli è molto meglio, così posso giocare anche senza abbonamento. E poi non avrò in mezzo alle scatole quella schifosa icona dell'emulatore GBA nella Home di Switch.

Peccato per il prezzo, potevano piazzarli a 15 euro. Ma chiaramente loro sanno benissimo che due titoli così iconici avrebbero fatto gola ai giocatori più grandicelli, quindi vendite assicurate. Per quanto riguarda l'assenza degli scambi online e il multiplayer frega poco, tanto non avrei mai giocato online. La cosa importante è che ci sia il supporto a Pokémon Home.

Una domanda, ma ci sono notizie per quanto riguarda gli eventi ? Perchè mi piacerebbe vederli visto che ai tempi era quasi impossibile poterli fare tutti. Raggiungere l'Isola Materna per catturare Mew è un sogno che ho sempre avuto fin da bambino. :sadfrog:

Operazione vergognosa per quanto mi riguarda, soprattutto quando vendi mensilmente\annualmente quella roba imbarazzante di NSO

Concordo, l’ho fatto io di recente e mi è partito parecchio tra cartucce originali e console (3ds, ds e gameboy sp ) :asd:
eh si .... sono li' li' per acquistare su ebay un pokemon nero per DS e si è sui 60 euro da venditore affidabile, ma penso cedero' per fortuna il mio DS funziona ancora benissimo anche dopo 20anni di inattività

eh si .... sono li' li' per acquistare su ebay un pokemon nero per DS e si è sui 60 euro da venditore affidabile, ma penso cedero' per fortuna il mio DS funziona ancora benissimo anche dopo 20anni di inattività
Aggiungo che Poi c’è un problema non da poco sulle cartucce per ds e gba : è pieno di roba pirata spacciata per originale .. c’è stato un po da rompersi le balle a prendere tutto legit ecco :asd:

Aggiungo che Poi c’è un problema non da poco sulle cartucce per ds e gba : è pieno di roba pirata spacciata per originale .. c’è stato un po da rompersi le balle a prendere tutto legit ecco :asd:
anche quelle 3ds o li' si va sul sicuro ?

Cosa avrebbe di imbarazzante il NSO?
Tipo che la stragrande maggioranza dei giochi è ancora P2P soprattutto i First Party? Tipo Gamechat che anniluce indietro a servizi come Discord? Tipo il rilascio con il contagocce di ROM per i vari emulatori in cui molte volte comprendono titoli non proprio storici?
Non avessero reso disponibili scontati gli upgrade dei Zelda, me ne sarei tenuto alla larga

Tipo che la stragrande maggioranza dei giochi è ancora P2P soprattutto i First Party? Tipo Gamechat che anniluce indietro a servizi come Discord? Tipo il rilascio con il contagocce di ROM per i vari emulatori in cui molte volte comprendono titoli non proprio storici?
Non avessero reso disponibili scontati gli upgrade dei Zelda, me ne sarei tenuto alla larga
Ma il P2P non è sempre il male e i server comunque ci sono. Su GameChat non so se l'hai provata veramente ma funziona benissimo, manca solo la possiblità di invitare altri utenti dopo averne aperta una ma anche solo darti la possibilità ad esempio di condividere con una copia di gioco in multiplayer anche con schermate separate con altri 3 giocatori è una funzionalità mica da poco e il filtraggio audio e l'integrazione in alcuni giochi fa il suo dovere.
Sui titoli secondo me li stanno rilasciando con la giusta cadenza, i titoli NES e SNES ormai Nintendo ha messo tutto dei propri, con il N64 ci siamo vicini e anche con il game boy originario. Ormai per quelle console dovrebbero integrare con le terze party che non sono proprio semplicissime da ottenere e gente come Capcom o Square preferisce venderle da se.
E in generale per il catalogo offerto il prezzo non è male.

Sto leggendo in giro che si parla di eventi inclusi nel gioco. Sta cosa è ufficiale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro