Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sempre fatto così, infatti sono tra i pochi in seconda gen a portare Noctowl e Ariados alla lega."Pokémon forti, Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall’egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere coi loro preferiti." (Miglior cit. dei giochi)
È l'unico modo giusto per scegliere la propria squadra![]()

L'ho buttato giù usando Raggiaurora di Vaporeon. Abbastanza impegnativo anche il Blastoise di Gary con Idropompa, ho dovuto usare delle pozioni per sopravvivere.

Rignrazierai Deoxis al livello 30, con gli altri 3 ci sarà da divertersiHo catturato Deoxys
Certo però che potevamo pure metterlo a un livello più alto, che so il 50 ad esempio.
Sta al livello 30 e per renderlo competitivo dovrei farlo salire almeno fino al livello 65.
Mi sa che rinuncio ad allenarlo
Comunque penso di aver quasi finito tutto quello che c'era da fare sul Settipelago.
Dovrei riaffrontare la Lega Pokémon e catturare altri Pokémon leggendari come Mewtwo, Lugia e Ho-Oh.
Li ho catturatiRignrazierai Deoxis al livello 30, con gli altri 3 ci sarà da divertersi
).

Il leggendari non si toccano, si catturano e poi si mettono nel box per sempre.Ho catturato Deoxys
Certo però che potevamo pure metterlo a un livello più alto, che so il 50 ad esempio.
Sta al livello 30 e per renderlo competitivo dovrei farlo salire almeno fino al livello 65.
Mi sa che rinuncio ad allenarlo
Comunque penso di aver quasi finito tutto quello che c'era da fare sul Settipelago.
Dovrei riaffrontare la Lega Pokémon e catturare altri Pokémon leggendari come Mewtwo, Lugia e Ho-Oh.

Vedendo questa foto mi sono soffermato sul loro nome, dopo trent'anni di giochi di parole sui nomi dei personaggi in Pokémon, e così de botto ho capito in ritardo di soli 22 anni che il loro nome è un gioco di parole su telepatia, Tell e Pat

terza e quarta palestra stompate da pscho raggio istant kill qualsiasi cosa che si muove ...oltretutto expa velocissimo, l'ho appena preso ed è già a lvl 40 con ivy al 32 ... ho anche il collega per scambiarlo e riprenderlo per farlo diventare Alakazam 
Capisco, io mi sono visto con un amico in un parchetto a scambiare gli starter all'inizio della run, fantastico da riviverestamattina con la switch insieme ad un mio collega a scambiarci i kadabra .... come 30 anni fa ... che emozione raga

non sono d'accordo sul condividi esperienza perchè è palese che facili di brutto i nuovi giochi ... basti vedere i remake di perla e diamanete che in pratica a gameplay sono gli stessi di quelli ds, ma con il condividi esperienza diventano di una facilità disarmante.Pokopia non riesco a farmelo piacere, ZA l'ho saltato e Wind/Wave è rinviato al 2027...di Fire Emblem o di un Direct nemmeno l'ombra e quindi niente, alla fine ho ceduto malamente alla nostalgia
Sono a poco meno di 10 ore di gioco, battuta Erika con nonchalance avendo Charmeleon.
Che dire, il gioco ha uno spessore, una profondità, un senso di coerenza interno e un'atmosfera che i nuovi capitoli ahimè non hanno, c'è tutta una lore e una narrativa non "parlata" che ricordavo solo vagamente e che sto apprezzando molto. I brividi arrivato a Lavandonia.
Ho avuto anche qualche difficoltà in qualche palestra, tipo il maledetto Starmie di Misty che ho dovuto affrontare 3/4 volte.
Inoltre ho sempre apprezzato le MN obbligatorie per proseguire perchè regalano un grandissimo senso di progressione e questa cosa mi manca molto.
Detto questo, ci sono anche cose che mi stanno facendo rivalutare in parte i giochi nuovi.
Se per non arrivare sottolivellato alle palestre mi devo sorbire decine di scontri obbligatori contro allenatori lungo il percorso, allora preferisco tutta la vita avere il condividi esperienza.
Non credo che i giochi moderni siano troppo facili per questo.
Gli scontri casuali li ricordavo tediosi ma per buona parte non mi stanno creando troppo fastidio, tranne che nelle grotte/dungeon: li veramente diventa difficile non lanciare la console contro il muro e non capisco come facevo da ragazzino a farmeli tranquillamente senza repellenti
Per quanto venga a mancare un po' di senso di "scoperta", i Pokemon visibili sono stati una evoluzione importante.
Gli stessi dungeon li ricordavo con un filo di nostalgia, ma alla fine si riducono ad essere una sequela di scontri contro altri allenatori e scontri casuali in posti che diventano cervellotici non tanto perchè sono intricati a livello di level design, ma perchè a forza di combattere perdi l'orientamento
Sono cose in parte migliorate successivamente probabilmente, ma non rigioco i capitoli DS/GBA da almeno 15 anni quindi la memoria non mi aiuta.
Questione Pokedex, devo dare in parte ragione a Polmo su un dibattito che abbiamo avuto tempo fa, perchè è effettivamente vero che un Pokedex di soli 151 Pokemon ti porta ad avere in certi percorsi/dungeon sempre gli stessi 2 Pokemon e basta da affrontare, con la % assurdamente alta di incontri casuali effettivamente è difficilissimo che la cosa non risulti monotona.
I giochi nuovi mi avevano un po' fatto dimenticare la questione.
Continuo comunque a dire che in questa maniera ci si lega particolarmente a questi Pokemon a forza di vederli e si associano a determinate aree in maniera indelebile, però ecco forse le due cose sulla bilancia non hanno proprio lo stesso peso.
Un Pokedex da 400 forse non è poi un così brutto compromesso.
Esperienza comunque stra positiva che mi porterà probabilmente a recuperare anche Diamante Lucente, ho capito che sta gen non me la posso fare tutta con le nuove uscite ma servirà guardarsi indietro ogni tanto.
. Piuttosto preferisco cercare di evitare di overlivellare.Secondo me il problema non è il condividi esperienza di per se ma eventualmente il modo in cui è bilanciato.non sono d'accordo sul condividi esperienza perchè è palese che facili di brutto i nuovi giochi ... basti vedere i remake di perla e diamanete che in pratica a gameplay sono gli stessi di quelli ds, ma con il condividi esperienza diventano di una facilità disarmante.
oltretutto in questo gioco c'è uno strumento che puoi assegnare ad un pokemon facendogli prendere il 50% di esperienza anche se non partecipa alla battaglia e secondo me è piu' che sufficente.
anche gli scontri casuali sono missabili se si usa repellente, ogni cosa ha la sua soluzione facendo qualcosa od ottenendo qualcosa in game e giocando ... tutto questo si è perso dalla quinta gen in poi
), però appunto dipende da questo.
Per quanto mi riguarda il problema non è il condivi esperienza, ma il bilanciamento del gioco. Se l'esperienza presa in battaglia viene distribuita in modo sensato, evitando quindi di overlivellare anche involontariamente, allora il condividi esperienza non crea problemi.