Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Dai video la qualità degli Effetti mi pare simile se non uguali a quelle dei giochi precedenti, il problema è che al di fuori delle lotte importanti, la telecamera è fissa, anche negli scontri contro gli allenatori randomici, non ci sono giochi di telecamera e quindi alcune mosse sono ancora più brutte da vedere. Puoi ruotare la telecamera, ma visto che l'allenatore sta fisso sul posto, al contrario di Legends, puoi solo ruotare la telecamera su un punto.
 
Maestro, non dedichi troppe energie. Almeno non dedichi più energie rispetto a quelle che GameFreak ha dedicato allo sviluppo del gioco
Ci penso io a ribaltare la situazione, oggi se riesco dedico anche una live twitch piena di arroganza pokemonesca
 
E si, perchè fare un lancio della ball terribile sono scelte di gamedesign :unsisi:

Mi inmagino durante il brain storming.

Allora dobbiamo creare il nuovo gioco della serie principale, su quale elementi lo dobbiamo basare e quali dobbiamo inserire? Vogliamo inserire le meccaniche che stiamo inserendo su Legends come la cattura dei Pokémon senza battaglia? Mm non sò, fammi un attimo programmare il lancio della pokeball, se riesco a programmarla bene possiamo inserirle, ma se in questi tre anni non riesco a programmare un lancio della pokeball come Suguru-san ha fatto in legends, allora non inseriamo la cattura fuori battaglia. Che dite? Si concordo, bene.

Tornando seri, se uno ha giocato Legends, riesce a capire facilmente che rispetto a SV si pone un obiettivo diverso in base al fulcro su cui si basa il gioco.
Legends parla di un passato Pokémon dove il rapporto tra Pokémon e umani non esiste, zero. Le persone hanno paura dei Pokémon e i Pokémon hanno paura degli umani. Non esistono battaglie pokemon e non esistono legami reciproci.
Sulla base di questo il protagonista riceve delle missioni in cui deve studiare i Pokémon e catturarli cosi come sono stando attenti agli attacchi schivando.

SV invece essendo goochi principali che si basa sul concetto di pokemon generale, hanno deciso di togliere tutti gli elementi di arceus come il lancio della ball diretto, le schivate, il lancio degli strumenti al pokemon, il crafting per creare gli strumenti necessari alla cattura.Questi elementi sono tutti collegati tra di loro e hanno deciso di lasciarli in quella serie e di tornare al sostema normale in SV.
Mo adesso a uno può pure non stare bene sta cosa che gli elementi sono stati tolti, (se gli piace piú il genere alla arceus però non è che adesso deve essere uguale, sennò lo chiamavano Legends 2), ma dire che non hanno messo la cattura senza lotta perchè hanno programmato male il lancio della pokeball, mi sembra di rasentare il ridicolo :rickds:
 
Deve rendersi conto perchè?
Arceus ha 15 milioni di venduto ed è un cesso
Spada e scudo hanno oltre 25 milioni
Diamante (che io ho amato e a cui ho dato 9) ha 16,17 milioni mi sembra

Come fanno lor signori a rendersi conto che le cose vanno male ? :asd:
non è che non si rendano conto è che se ne sbattano, fanno il "giochino" lo infarciscano di feature secondarie di infimo livello, io quella cosa del panino non l'ho ancora mandata giù :asd:, sarà secondaria, sarà opzionale e quello che volete ma è proprio un in più, per giustificare che sia un gioco con "contenuti" ....alla fine del circo fanno i loro 20 mln senza essersi sbattuti e ciao.

il team di xenoblade ha dovuto sbattersi per portare agli estremi la console, non tutto funziona perfettamente ma il gioco offre tanto, i platinum hanno fatto un gioco oltre la console e i limiti si vedano ma si sono sforzati per darci un gioco giocabile e godibile etc. e probabilmente tutti insieme venderano quanto un pkmn :asd:

quindi a logica mi viene faicle credere, che sanno benissimo che per loro sia sufficiente il compitino.

io aspetto i commenti dei giocatori, sulle recensioni di certi giochi ci faccio poco affidamento, per capire se sarà un gioco che vale la pena giocare o meno
 
non è che non si rendano conto è che se ne sbattano, fanno il "giochino" lo infarciscano di feature secondarie di infimo livello, io quella cosa del panino non l'ho ancora mandata giù :asd:, sarà secondaria, sarà opzionale e quello che volete ma è proprio un in più, per giustificare che sia un gioco con "contenuti" ....alla fine del circo fanno i loro 20 mln senza essersi sbattuti e ciao.

il team di xenoblade ha dovuto sbattersi per portare agli estremi la console, non tutto funziona perfettamente ma il gioco offre tanto, i platinum hanno fatto un gioco oltre la console e i limiti si vedano ma si sono sforzati per darci un gioco giocabile e godibile etc. e probabilmente tutti insieme venderano quanto un pkmn :asd:

quindi a logica mi viene faicle credere, che sanno benissimo che per loro sia sufficiente il compitino.

io aspetto i commenti dei giocatori, sulle recensioni di certi giochi ci faccio poco affidamento, per capire se sarà un gioco che vale la pena giocare o meno
Le recensioni di Spada e scudo però furono in buona parte mediocri, quindi vediamo
 
grosso è riduttivo

Mi sto facendo un giro sul topic di arceus prima dell'uscita, sembra di essere nello stesso topic. Fatevi un giretto
 
Le recensioni di Spada e scudo però furono in buona parte mediocri, quindi vediamo
io spero in una stroncatura per il semplice motivo che se i recensori stroncano il titolo e il mercato risponde in maniera negativa o quantomeno in maniera meno brillante del solito, andando sotto aspettative, anche se la vedo dura, almeno il prosismo si spronano e tirano fuori un gioco migliora

guarda che merda che sono per pensare a una cosa così :sisi:
 
Le recensioni di Spada e scudo però furono in buona parte mediocri, quindi vediamo
Mediocri non direi, hanno una media di 80...finora gli unici giochi che sono a malapena scesi sotto questo valore sono i remake di quarta.
 
io spero in una stroncatura per il semplice motivo che se i recensori stroncano il titolo e il mercato risponde in maniera negativa o quantomeno in maniera meno brillante del solito, andando sotto aspettative, anche se la vedo dura, almeno il prosismo si spronano e tirano fuori un gioco migliora

guarda che merda che sono per pensare a una cosa così :sisi:
Chissà perchè, ho come l'impressione che non accadrà. :asd:
 
io spero in una stroncatura per il semplice motivo che se i recensori stroncano il titolo e il mercato risponde in maniera negativa o quantomeno in maniera meno brillante del solito, andando sotto aspettative, anche se la vedo dura, almeno il prosismo si spronano e tirano fuori un gioco migliora

guarda che merda che sono per pensare a una cosa così :sisi:
Ma magari cosi dall'alto si rendono conto che questi non sono giochi che puoi sviluppare in tre anni e avere tutto al meglio
 
Io rimango positivo, perché nonostante le già evidenti problematiche sembra essere un titolo sulla linea dei DLC di SwoShi e Arceus - quest'ultimo, lo ripeto, devo ancora giocarlo a fondo. Non potrà mai deludermi come i titoli di ottava generazione, di questo sono sicuro... non ci fosse stato il competitivo, non li avrei più toccati fino all'uscita dell'Isola dell'Armatura.

È chiaro che rimango comunque coi piedi per terra. Non mi aspetto il giocone della vita, piuttosto l'ennesima "beta" - come, forse giustamente, l'ha chiamata qualcuno qui dentro - che però si inserisca nella linea positiva di cui sopra. Almeno a livello di concept, sulla realizzazione invece siamo tutti d'accordo. Magari tra un paio di gen... :sard:
 

Mi sto facendo un giro sul topic di arceus prima dell'uscita, sembra di essere nello stesso topic. Fatevi un giretto
Infatti mi ricordavo cose da Vecchio Testamento, proprio roba del tipo collera divina, fuoco e zolfo che piovono dai cieli, fiumi e oceani che bollono :asd:
 
Comunque concordo con chi sosteneva GF nel dire che le qualità le hanno, ma che di fatto sono costretti a rispettare i tempi con tutto quello che comporta, anche perché appunto Legends sempre loro l'hanno fatto.
Ciò non giustifica i giochi, ma almeno non sono scarsi come si vuol fare credere, certo sull'aspetto tecnico non sono il massimo :asd: ma anche qui Legends non era poi così male come sembrava dai video.
 
Mi inmagino durante il brain storming.

Allora dobbiamo creare il nuovo gioco della serie principale, su quale elementi lo dobbiamo basare e quali dobbiamo inserire? Vogliamo inserire le meccaniche che stiamo inserendo su Legends come la cattura dei Pokémon senza battaglia? Mm non sò, fammi un attimo programmare il lancio della pokeball, se riesco a programmarla bene possiamo inserirle, ma se in questi tre anni non riesco a programmare un lancio della pokeball come Suguru-san ha fatto in legends, allora non inseriamo la cattura fuori battaglia. Che dite? Si concordo, bene.

Tornando seri, se uno ha giocato Legends, riesce a capire facilmente che rispetto a SV si pone un obiettivo diverso in base al fulcro su cui si basa il gioco.
Legends parla di un passato Pokémon dove il rapporto tra Pokémon e umani non esiste, zero. Le persone hanno paura dei Pokémon e i Pokémon hanno paura degli umani. Non esistono battaglie pokemon e non esistono legami reciproci.
Sulla base di questo il protagonista riceve delle missioni in cui deve studiare i Pokémon e catturarli cosi come sono stando attenti agli attacchi schivando.

SV invece essendo goochi principali che si basa sul concetto di pokemon generale, hanno deciso di togliere tutti gli elementi di arceus come il lancio della ball diretto, le schivate, il lancio degli strumenti al pokemon, il crafting per creare gli strumenti necessari alla cattura.Questi elementi sono tutti collegati tra di loro e hanno deciso di lasciarli in quella serie e di tornare al sostema normale in SV.
Mo adesso a uno può pure non stare bene sta cosa che gli elementi sono stati tolti, (se gli piace piú il genere alla arceus però non è che adesso deve essere uguale, sennò lo chiamavano Legends 2), ma dire che non hanno messo la cattura senza lotta perchè hanno programmato male il lancio della pokeball, mi sembra di rasentare il ridicolo :rickds:
Ma il problema, ciò che mi chiedo, è : potevo capire meccaniche massicce, o legate strettamente ad una gen - relativamente - come le gimmick, ma eliminare di peso alcuni passi avanti nella QoL di un gioco che prende ispirazione proprio dal predecessore, nello specifico ScSv che pesca parecchio nella struttura da legends, lo trovo decisamente stupido ed insensato


Non esiste una minima spiegazione razionale se non che GF, come sempre, non c'ha voglia di fare un cazzo
 
Ma il problema, ciò che mi chiedo, è : potevo capire meccaniche massicce, o legate strettamente ad una gen - relativamente - come le gimmick, ma eliminare di peso alcuni passi avanti nella QoL di un gioco che prende ispirazione proprio dal predecessore, nello specifico ScSv che pesca parecchio nella struttura da legends, lo trovo decisamente stupido ed insensato


Non esiste una minima spiegazione razionale se non che GF, come sempre, non c'ha voglia di fare un cazzo
Ma SV non prende da legends perchè sono stati creati quasi nello stesso periodo di tempo da due team differenti

Sono due progetti diversi con meccaniche diverse. Se non avevano voglia di fa niente copiavano tutto e arrivederci
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top